martedì 5 luglio 2011

05/07/11 18:03:24 Manovra, Berlusconi ritira norma Lodo anche se giusta. Teleborsa

"Nell'ambito della cosiddetta Manovra è stata approvata una norma per evitare attraverso il rilascio di una fideiussione bancaria il pagamento di enormi somme a seguito di sentenze non ancora definitive, senza alcuna garanzia sulla restituzione in caso di modifica della sentenza nel grado successivo". Ad affermarlo il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, sulle polemiche scaturite dalla norma salva-Mediaset inserita all'ultimo minuto nel decreto. "Si tratta di una norma non solo giusta ma doverosa specie in un momento di crisi dove una sentenza sbagliata può creare gravissimi problemi alle imprese e ai cittadini. Le opposizioni hanno promosso una nuova crociata contro questa norma pensando che, tra migliaia di potenziali destinatari, si potrebbe applicare anche a una società del mio gruppo. Si è prospettato infatti che tale norma avrebbe trovato applicazione nella vertenza CIR - FININVEST dando così per scontato che la Corte di Appello di Milano effettivamente condannerà la Fininvest al pagamento di una somma addirittura superiore al valore di borsa delle quote di Mondadori possedute dalla Fininvest. Conoscendo la vicenda ritengo di poter escludere che ciò possa accadere e anzi sono certo che la Corte d'Appello di Milano non potrà che annullare una sentenza di primo grado assolutamente infondata e profondamente ingiusta. Il contrario costituirebbe un'assurda e incredibile negazione di principi giuridici fondamentali. Per sgombrare il campo da ogni polemica ho dato disposizione che questa norma giusta e doverosa sia ritirata. Spero non accada che i lavoratori di qualche impresa, in crisi perché colpita da una sentenza provvisoria esecutiva, si debbano ricordare di questa vergognosa montatura".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo quanto detto dal Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, sulle polemiche scaturite dalla norma salva-Mediaset inserita all'ultimo minuto nel decreto. "Si tratta di una norma non solo giusta ma doverosa specie in un momento di crisi. Perchè non fà un decreto che permette il rimborso dei soldi bloccati dai famosi FONDI DORMIENTI bloccati dal Suo governo? In questo periodo di crisi per migliaia di cittadini sono inportantissimi. Anche perchè sono soldi dei risparmiatori.

Anonimo ha detto...

anzi sono certo che la Corte d'Appello di Milano non potrà che annullare una sentenza di primo grado assolutamente infondata e profondamente ingiusta.



IL MAGO DI ARCORE COLPISCE ANCORA
è finita e solo il nano non lo sa
PAGARE E SORRIDERE, CARO CORRUTTORE DI GIUDICI