venerdì 27 maggio 2011

Mettere in moto il cervello

Ammesso e non concesso che il Pdl perda le amministrative di Milano e Napoli, il Pd non è il caso che canti vittoria: se Berlusconi piange, Bersani non ha proprio niente da ridere.
Sia a Milano che a Napoli i candidati sindaco non provengono dalle file del Pd e sono appoggiati obtorto collo dal partito di Bersani.
Se poi prendiamo in considerazione le elezioni politiche, gli ex comunisti hanno governato solo con D'Alema nel 1999, mettendo il faccione di Prodi nelle altre occasioni.

C'è veramente da stupirsi della mistificazione cui l'elettore del Pd è sottoposto e del suo rassegnato atteggiamento gregario.
A dimostrazione che il cervello per molti è un optional c'è la reazione isterica e inconsulta alle esternazioni di Berlusconi al vertice del G8 con Obama.
Quando è la sinistra che sputtana l'Italia va tutto bene, se invece Berlusconi tranquillizza un alleato importante del fatto che un'eventuale sconfitta alle amministrative non dipende dai processi in corso e non minerà la stabilità del governo, ecco che si scatena il finimondo.

Cari sinistri, state alla larga da quei politici e dai radical chic intellettualoidi che vi manipolano e vi strumentalizzano, mentre loro fanno affari, la bella vita e si puliscono la coscienza con qualche frase di solidarietà e di circostanza, e se sborsano un euro lo fanno solo per tornaconto.

Vi hanno inculcato l'antiberlusconismo per rimpiazzare l'antifascismo ormai stantio, ma non hanno un'idea, non un progetto, non un programma: solo il potere per il potere. E voi credete negli ideali dell'uguaglianza, della solidarietà, del welfare per tutti e per sempre, dello Stato che procura posti di lavoro e del capitalista che sfrutta gli operai.

Se avete un cervello, mettetelo in moto.

Anche gli amici di centrodestra dovrebbero far funzionare la materia grigia: bisogna andare a votare perché non ci possiamo permettere che diventino sindaci personaggi che non penseranno al bene della città, ma faranno di tutto per rimanere saldi al potere.
Provate a riflettere sui programmi: quanto è proposto nell'interesse e beneficio dei cittadini e quanto, invece, è presentato a sostegno di ideologie, valori, utopie e visioni astratte e generiche; vedrete che l'ideologia è sempre dalla stessa parte.

Anche voi mettete in moto il cervello.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

chi vede il mondo diviso in destra è sinistra ha il cervello in pappa, è un povero vecchio rifiuto neanche buono da smaltire.
mettere in moto il cervello vuol dire superare quanto di marcio ci lega a questo putrido sistema in mano ai partiti

e i vecchi fanno la lotta tra sinistra e destra
bravi continuate così e verrà il giorno in cui vi prenderemo a bastonate per tutti i posti di lavoro e le speranze di un futuro migliore che ci avete tolto e tutte le abbuffate che fate con i soldi pubblici
VECCHIO AVVISATO MEZZO SALVATO

Anonimo ha detto...

è=e

Anonimo ha detto...

...faranno di tutto per rimanere saldi al potere

mi ricorda un nano ossessionato da figa e processi

Anonimo ha detto...

Non bastano gli insulti adesso anche le minacce !!

questo blog è in balia di questo psicopatico e dei suoi insulti!!

Anonimo ha detto...

Caro giacalone noi sinistri" come definisci chi vota centro sinistra" non ci facciamo strumentalizzare. ne portare per mano facciamo da soli.
Il tuo caro amico giorgio la malfa ti portava per mano, ad occupare le poltrone. Tu ti facevi condizionare.

Anonimo ha detto...

Adesso siamo agli slogan fascisti!!

Di fatto questo blog è ormai vetrina di esposizione di insulti e minacce da parte di questo psicopatico!!

Anonimo ha detto...

Silvio, minchia che botta!!

Anonimo ha detto...

Quello che gode di più in questo momento è sicuramente Fini !!! Avrà avuto un'eiaculazione spontanea

Anonimo ha detto...

Buonasera anonimo del 29 maggio 2011 delle 11,49. Quali insulti,minacce, fascisti. Forse gli insulti sono da parte tua "apostrafi tutti con l'appellativo piscopatico quando toccano giacalone" Non hai memoria o forse sei troppo giovane. Questi sono i fatti. Giacalone in quora PRI occupava le poltrone condivise dal pentapartito.Tramite la malfa.

Anonimo ha detto...

dai non te la prendere sorridi alla vita, ascolta le esternazioni di Silvio sul dopo voto, un comico d'altri tempi,meglio di Fede!!

GODO GODO GODO

Anonimo ha detto...

Il comico Massimo "Bondi" si è dimesso...sai che perdita

GODO GODO GODO