mercoledì 16 maggio 2012

Vorrei

Vorrei leggere un libro non sponsorizzato da "Repubblica", vorrei vedere un film che non piace agli intellettuali di sinistra, vorrei andare in vacanza dave non vanno i radical chic, vorrei mangiare cibi non biologici, vorrei non avere il fotovoltaico, vorrei non versare il 5 per mille ai soliti noti, vorrei andare a piedi o in bicicletta quando lo decido io, vorrei dare ai miei figli l'educazione che ritengo più consona, vorrei parlare bene di Berlusconi e male di Monti, vorrei dire che sono di centrodestra ... senza che ci sia qualcuno che alza il ditino e mi rimprovera di non essere politicamente corretto.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei ...
... che qualche casa editrice coraggiosa si prendesse carico di questo compito.
Capisco ... se il libri è di Saviano, non ci sono problemi va a ruba!
Se poi è di Travaglio!
Più che letteratura io la chiamerei spaz ... si insomma.
Ma esiste un “letteratura” di destra?
In giro vedo poca roba o niente.
Come mai?
Forse perché la parola Dx porta dietro di sé un’eredità pesante. La Dx Fascista. La Dx partito dei padroni. La Dx nemica dei “poveri”. La Dx contro il proletariato. ...
Insomma l’eredità che questa parola porta dietro di se, come una remora è quella di
Dx fascista e reazionaria.
Niente di più sbagliato.
La colpa?
Delle stampa “indipendente” associata a quella di Sx, unitamente ai mass-media in genere.
E’ un Habitus, un modo corrente di considerare questo termine.
Sei di DX? ... FASCISTA!
Sfatare questa leggenda è molto difficile! ma è un passo che le persone di buona volontà possono fare.
Parlare bene di Berlusconi? Ma come, pensi bene di Berlusconi?
Ma sei matto? Non leggi la stampa? Non hai l’idea di quanti processi ha subito? ... e le registrazioni fatte da putt... pagate per sputtanarlo? (come se quelli che pagano le putt...anche loro non fruissero dei servizi di cui sono specialiste).E i fotografi sardi? e le intercettazioni(fatte da persone serie! oh! hanno speso milioni di euro alla faccia nostra all’unico scopo di smantellarlo; giustizia? boh!).
“Un processo al giorno
leva il Berlusca di torno!”
...
Forse è un’analisi un po’ affrettata, ma qualche punto dolente l’ha colto.
Ci vuole una casa ed. coraggiosa. Una diffusione capillare delle idee. E il gioco è fatto.
DIFFICILE?
Cominciamo a imitare la tattica della Sx. Piano piano il resto viene da sé.

Anonimo ha detto...

vorrei essere una donna arrivare ad arcore, fare fortuna e sentire parlare di meritocrazia da quello che mi paga magari facendomi eleggere in parlamento

vorrei che l'irap fosse tolta come promesso da un falso statista

vorrei eliminare dalla Terra tutti quelli che continuano a pensare che esista differenza tra un politico di destra e uno di sinistra:

ma non posso gli idioti continuano a proliferare

Anonimo ha detto...

... gli idioti continuano a proliferare ...

specie quelli che credono che la giustizia ad orologeria, che la giustizia del cavillo per incastrare un avversario (giustizia politicizzata), che la giustizia che si avvale di intercettazioni (pagate a caro prezzo dal contribuente) e usate a scopo esclusivamente politico ... sia vera GIUSTIZIA.
... sì, in effetti la mamma di questi idioti è sempre incinta ...
PS
Non difendo Berlusconi , né altri personaggi della politica. Ma non ammetto che la Giustizia perda l'iniziale maiuscola, quando è in mano a chi dovrebbe giudicare con imparzialità, al di fuori della mischia, e invece ...
Tutto qui. Poi le critiche sono ammesse e doverose. Dove un politico sbaglia lo si faccia notare, si denuncino gli errori davanti all'elettorato. Ma non si deve fondare la lotta politica SOLO attaccando ferocemente un avversario, e trascurando programmi, e idee per il futuro.
Gli ultimi fatti di cronaca ci mostrano che i politici, di ogni parte, ne hanno combinate di tutti i colori.
Altro che il Berlusca! Quelli rubano a man bassa! E pare che molti di essi non siano di Dx, e sono proprio quelli che del Berlusca dicevano peste e corna!!
Da quali pulpiti partivano le prediche!

Anonimo ha detto...

BERLUSCONI ASSOLTO PER LA 26.MA VOLTA
da il Giornale
È emblematico che la sentenza arrivi in un giorno così, perché è il giorno in cui uno degli esponenti di punta dI UN PARTITO AVVERSARIO, R*** *****, fa come il suo amico e maestro OL* e urla ai quattro venti il suo «non ci sto!!!!» a farsi triturare dal perverso meccanismo del sospetto.
Fa bene, sono certo che, a differenza di quanto fece l'ex *** sull'utilizzo dei fondi neri dei servizi segreti, lei saprà dissipare tutte le ombre che la riguardano sull'uso dei fondi della *** gestiti dal famigerato L*.
Ma parte col piede sbagliato.
Annuncia infatti una querela al Giornale , che si è limitato a riportare le dichiarazioni fatte dallo stesso L*.
Siamo alle solite.
A sinistra la libertà di informazione è intesa a senso unico: contro esponenti della Lega e del Pdl (quello di Formigoni è solo il caso più recente) si può e si deve fare carne da macello, su di loro e amici loro nulla si deve dire e scrivere fino a sentenza definitiva
A nome di tutta la sinistra **** ***** rivendica una superiorità etica e forse anche genetica che noi non riconosciamo. Ma siamo garantisti anche con lei, personalmente addirittura certi di una sua estraneità al malaffare personale. In quanto a quello politico, beh, un minimo di autocritica ce lo saremmo invece aspettati visto che da una vita frequenta, al massimo livello, le stanze del potere e che con i suoi voti ha contribuito ad alimentare lo scempio del finanziamento pubblico esagerato ai partiti. Possiamo almeno dire che un politico che non si accorge di cosa succede in casa sua è meglio che non si candidi a gestire le nostre? O anche questo è da querela? 
PS
A SCANSO querele non sono citati i nomi.

Anonimo ha detto...

BERLUSCONI ASSOLTO PER LA 26.MA VOLTA
da il Giornale

Pochi giorni or sono toccai la piaga dolorosa della giustizia italiana. E misi in evidenza come certe procure (a mio avviso) siano politicizzate.
Si costruiscono, MI VIENE DA PENSARE, castelli di carta che costano milioni di euro al contribuente, in inchieste, intercettazioni, montagne di scartoffie ... che, alla fine, un soffio di vento è sufficiente a demolirli. Dette montature non sono mosse da spirito di giustizia, ma da spirito di parte. Basta un bambino di scuola materna a capire l'inghippo!
E' una mera opinione, ma mi sembra che, dopo 26 sentenze, questa opinione cominci a farsi strada come una possibile verità. O no?
Queste mie affermazioni hanno spesso suscitato la reazione di alcuni, diciamo, increduli.
Incredli che, seguendo ormai la moda corrente, ogni volta che si parla di Berlusconi, avvertono subito i sintomi di orticaria in forma piuttosto grave.
Vorrei chiarire un punto essenziale:
NON SONO UN SEGUACE DI BERLUSCONI del quale riconosco pregi e difetti. Ma non i difetti che vedono loro.
Berlusconi è da processare? Processiamolo! Ma cerchiamo, almeno di essere seri. Quelle che penso siano montature giudiziarie, hanno tutta l'apparenza di una tattica di partito preso.
Se B. viene condannato. Tutti contenti.
Se B. Non viene condannato, il danno è fatto ugualmente.
Sputtanato in prima pagina da tutti i giornali INDIPENDENTI e da quelli di parte opposta.
E il risultato, in qualche modo è raggiunto.
Ma c'è un fattore psicologico ancora più importante.
Ma chi va a vedere se B. è stato assolto? Quello che conta sono le sputtanature che seguono immediatamente dopo che si sa che B: è indagato.
Il resto fa molto meno clamore!
E così rimane la sputtanatura.
Non entro nelle indagini sulla vita privata perché dovrei scrivere fino a domani mattina.
A me che B: scopi qualche P****** non interessa proprio per niente e non mi interesserà mai.
E', diciamo, scapolo, e ... ma quanti uomini vanno a p****** e poi parlano male di Lui?
E' l'evangelico bruscolino nell'occhio del vicino, e della trave dietro le spalle di quello che cerca il bruscolino nell'occhio altrui.
Dico solo che i signori della parte opposta non vanno mai a donne? NO??? DAVVERO????
Allora vuol dire che sono degli EUNUCHI.