venerdì 15 maggio 2009

Quello che dice Berlusconi. Lodovico Festa

“Se c’è una cosa che uno straniero fa fatica a capire dell’Italia è questa: il modo in cui Berlusconi può dire quello che vuole e nessuno si scandalizza” Dice Bill Emmott alla Repubblica (15 maggio) C’è anche il problemino che ognuno può dire quel che vuole di Berlusconi (che ha fatto la tv con i soldi della mafia, che ha ordinato le stragi di Falcone e Borsellino, e ora che avrebbe una figlia naturale e che forse sarebbe colluso con la camorra) senza mai arrivare a un fatto verificabile. E nessuno se ne scandalizza. Non va scordata la battuta di Salvemini sulla giustizia italiana (che un po’ vale anche per la Repubblica): se qualcuno mi accusasse di avere aver violentato la Madonnina del Duomo prima scapperei e poi penserei a una linea difensiva. (l'Occidentale)

7 commenti:

romolo ha detto...

Effettivamente Berlusconi dice una enorme quantità di cagate...

Anonimo ha detto...

«PARLAVA DI DIO» - «La signora Palumbo non si riferiva a Berlusconi, quando diceva "il signore", ma a «il Signore», intendendo Dio - specifica sempre il Times online-. Il che dunque non implica che lei conoscesse Berlusconi negli anni '80. Chiediamo scusa per l'imbarazzo creato». Da notare che domenica l'articolo è stato tagliato, eliminando il virgolettato che era stato mal tradotto; e che peraltro, come ammette il quotidiano nella rettifica, la signora Palumbo non ha parlato direttamente all'autore dell'articolo, Richard Owen, ma con un giornalista italiano non citato, da cui il corrispondente britannico ha tratto il passaggio

Anonimo ha detto...

...Effettivamente Berlusconi ...

a Romolo!! ma di che parrocchia sei?
Visto che ti intndi di "gagate" perché non cominci a contare quelle che lasciano per strada i tuoi compagni di sx?
Saluti all'acido solfidrico!
PS
Con la calcolatrice fai prima!

romolo ha detto...

Mah, Berlusconi si crede Dio...

Anonimo ha detto...

Commentxo fuori tema:

FINI HA ROTTO I SANTISSIMI COGL...I.
SECONDO ME STA PRENDENDO LA DIREZIONE DI FOLLINI E DI CASINI.
CHE VADA A FARE IN ....

David ha detto...

Commento dentro al tema:
i corruttori di devono DIMETTERE !
Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!!

Anonimo ha detto...

Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!! Dimissioni!!!!

VAI A FARE IN C..O