giovedì 16 febbraio 2012

Lettera di Silvio Berlusconi

Ho la coscienza di aver servito in questi anni con tutte le mie forze il mio Paese, e ne sono ripagato con un accanimento da parte di alcuni magistrati di Milano che non ha eguali nella storia. Si vuole distruggere fino in fondo la mia immagine di uomo, di imprenditore e di politico. Solo io posso sapere quanto male ho subito e continuo a subire per avere scelto la strada dell’impegno politico.

Al termine di una vita di lavoro indefesso sia nella mia professione di imprenditore e in seguito nell’impegno politico, sono trattato peggio di un delinquente, con accuse che non trovano corri-spondenza nei fatti e che sono state smentite nel corso del processo dibattimentale.

La decisione di impegnarmi nella vita pubblica, cercando di trasformare e di cambiare l’Italia, non mi è stata mai perdonata da tutti quei poteri che si sono visti insidiati nei loro interessi e nelle loro ambizioni.

Quello che più mi amareggia in questo momento è di constatare fino a che punto la giustizia può essere piegata a pregiudizi di carattere politico e ideologico.

Ripeto: solo chi malauguratamente ha la sventura di entrare nel tunnel della mala giustizia può immaginare l’incubo che si sperimenta, la sofferenza che si prova a finire nell’ingranaggio disumano di una giustizia che sembra non rispondere più alle leggi, ai princìpi fondamentali del nostro ordinamento liberale, alle prove e ai fatti che emergono nel corso dello stesso procedimento.

La coscienza che ho di questa situazione, e la vicinanza della mia famiglia e di quanti mi vogliono bene e mi conoscono, mi dà la forza di continuare la battaglia per il riconoscimento pieno della mia totale estraneità a quanto mi viene addebitato.

Spero ancora che giudici integerrimi e devoti unicamente alla legge e alla verità, decidano in piena coscienza e nel pieno rispetto della realtà dei fatti.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

hai servito il tuo paese? ma sei stato ripagato con tutte le leggi a personam che ti sei fatto, costringendo i deputati a votare palesemente. Io non sono mai stato indagato, perchè non ho mai commesso nulla, quindi non sono un perseguitato dai magistrati.E' possibile che su 20 o oltre processi hanno sempre sbagliato? Ti sei impegnato nella vita pubblica perchè è venuto a mancare craxi che ti proteggeva, quindi dovevi continuare quello che aveva cominciato, frequenze tv ecc.

Anonimo ha detto...

Il numero di controlli e perquisizioni effettuati nelle aziende di Berlusconi è semplicimente mostruoso, mai visto in nessuna azienda al mondo. Come mai i giudici le hanno effettuate solo DOPO l'entrata in politica di Berlusconi e non prima? Come mai non hanno mai effettuato controlli in aziende come Cirio, Parmalat, etc. ?
Al di la delle idee che si possano avere sul personaggio, che il comportamento della magistratura sia stato asservito alla sinistra è fuori discussione. Come mai mani pulite non ha mai toccato i comunisti che ne hanno fatte molte ma molte di più di Berlusconi?
Questi sono fatti, incontrovertibili.

Anonimo ha detto...

il primo personaggio arrestato per tangentopoli è stato primo greganti. E'stato in carcere 3 mesi. Non sei informato. il magistrato Tiziana parenti ed altri al momento non ricordo i nomi, hanno indagato sul PCI. Anzi ti ricordo che poi tiziana parenti è stata eletta in f.i. Come vedi il b. la premiata.Per finire il b. era già stato indagato dal 1978. E poi lo stalliere, non sapeva che era mafioso, ruby la nipote di mubarac, ma ci ha presi per deficienti?

Anonimo ha detto...

I nomi degli altri magistrati me li ricordo io: uno su tutti Carlo Nordio , veneto, di dichiarate simpatie di destra,il quale per più di un anno ha setacciato, revisionato e controllato tutte le sezioni dell'ex Pci, all'epoca Pds , tutti i bilanci Coop , le case del popolo di tutt'Italia e pure i giornali di partito e i finanziamenti pubblici e privati del partito.
La favola che l'ex Pci non è stato sfiorato da inchieste giudiziarie è l'ennesimo slogan confezionato ad arte da Berlusconi per il suo elettorato ignorante e facilmente manipolabile. Aggiungo pure il fatto che alti esponenti del Pci finirono in galera , al momento mi viene in mente solo l'ex ministro Burlando. Altro che fatti incontrovertibili ,anonimo del 18/2 ore 19.17, svegliati

Anonimo ha detto...

sono trattato peggio di un delinquente, con accuse che non trovano corrispondenza nei fatti e che sono state smentite nel corso del processo dibattimentale.

che pena quest'uomo
"sono trattato peggio di un delinquente"
che ne dici? facciamo giudicare qualcuno invece di autoassolverci?

Io sto ai fatti: sei un bugiardo da quando sei entrato in politica e questo E' UN FATTO!!

FATTI GIUDICARE!!

Anonimo ha detto...

più la rileggo e più trovo vomitevole quest'eesere bugiardo
ormai sei solo un ricordo, fai il padrone con i tuoi leccaculo ma non ci scassare u cazz

RITORNATO AD ESSERE FIERO DI ESSERE ITALIANO

FORZA MONTI

Anonimo ha detto...

NON DIMENTICHEREMO LE BUGIE CHE CI HAI RACCONTATO IN QUESTI ANNI
TUTTO ANDAVA BENE? POI ARRIVANO GLI ALTRI A TOGLIERE LO SPORCO

ABBASSARE LE TASSE, SOLO UN MIRAGGIO

LECCAMANI DI GHEDDAFI
SUPERAMICONE DI PUTIN L'AMMAZZACECENI
IN EUROPA CI RIDEVANO DIETRO
NEL MONDO PEGGIO

LA MERITOCRAZIA TANTO SBANDIERATA E ANDAVANO AVANTI LE AMICHETTE

E' FINITA
NON FAI PIU' RIDERE