sabato 17 maggio 2008

Dalla replica del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, alla Camera dei Deputati

Signor Presidente,
onorevoli colleghi,

non c'è bisogno di scomodare Adam Smith per sapere che un'economia forte e libera non dipende dalla benevolenza del birraio, del macellaio, del fornaio, ma dal loro interesse. Non ho parlato e non parlo di benevolenza quando dico che esistono le condizioni per cambiare registro e per impegnarci in una grande rivalutazione della politica e del suo significato di servizio per i cittadini. È dall'interesse vostro e nostro, dall'interesse comune di una classe dirigente eletta per risolvere i problemi degli italiani che può e deve nascere un Paese più sereno, un metodo più tranquillo e limpido di discussione, un'attitudine politica sempre esigente, sempre rigorosa, sempre severa ma non disfattista e arrogante.

Lo so e noi tutti sappiamo che non sarà facile, ma siccome per natura sono un ottimista e ho sempre avuto la passione dell'ottimismo credo che se lo vorremo davvero e tutti insieme, come direbbe pacatamente e serenamente il principale esponente dello schieramento a me avverso, «se po' fa», ce la possiamo fare.

È con questo auspicio, anzi con questa certezza che chiedo la vostra fiducia.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=xQuxPxLHZNQ

Anonimo ha detto...

Ed ecco le riforme sulla sicurezza del govrno di sx, se avessero vinto le elezioni Veltroni&Cmp.ni.
Avanti tutti!!


Nessuna sanatoria, espulsioni efficaci, ma un occhio di riguardo per le badanti. Lo dice il neo-ministro dell'Interno Roberto Maroni che istituisce così una doppia corsia per i migranti: le badanti, che vivono nelle case della "gente perbene", e gli altri, delinquenti fino a prova contraria e dunque da cacciare a prescindere che lavorino o meno, che siano brava gente o ladri, magari perché costretti dalle condizioni di vita . Per la retorica leghista che oggi rischia di diventare legge di uno Stato ottuso sono diversi, troppo diversi.

Anonimo ha detto...

PS
Il buon parroco per aprire la procesione disse
-Avanti le vergini!
dato che nessuno si muoveva, soggiunse
-Avanti come siete!

Proprio come la sx intende di regolare gli ingressi degli immigrati.

Anonimo ha detto...

Adesso questo pregiudicato mafioso parla con toni concilianti , parla di interesse comune della nazione, di collaborazione con l'opposizione, 'affanculo, non credo a una sola parola di quanto dice questo piazzista da strapazzo, falso e imbroglione fino al midollo, pronto a vendere pure se stesso per raggiungere i suoi luridi obbiettivi che sono sempre stati soldi e potere, fare soldi per ottenere potere, avere il potere per fare ancora più soldi.
Non ha esitato a spaccare la nazione per i suoi interessi, ha sempre equiparato gli "altri" come il male, i comunisti, coloro che odiano, mentre lui e il suo elettorato ignorante, analfabeta e videodipendente è il bene , i buoni, gli onesti, quelli che "lavorano". Quest'uomo mi fa vomitare e adesso vole la conciliazione, la collaborazione il lavorare assieme ? Mai ,lui stesso da detto che non ha mai perso una guerra e allora che guerra sia e io la combatto con le mie armi, quindi: basta dare danaro ai suoi principali sostenitori cioè le partite Iva, che da me otterrano solo il minimo indispensabile per la mia sopravvivenza , per il resto , riciclaggio, riutilizzo, risparmio,piuttosto che dare i miei soldi alle partite iva, evasori fiscali e ladri li getto sul fuoco . Boicottaggio totale dei prodotti reclamizzati sulle reti Fininvest e della Mondadori e avanti così fino alla vittoria. Evviva Di Pietro

Anonimo ha detto...

... avanti così fino alla vittoria. Evviva Di Pietro!!!!!!


Evviva!!!!

Cumpagne, serrate i ragni, in cima al qualo statte lu trionfe del Prode Lariate, contro tutte le colazioni, contro tutte le razioni, contro tutte le dettature!!!
E lu Dimonio averà da schiattà.

Anonimo ha detto...

... il suo elettorato ignorante, analfabeta e videodipendente ...

Giusto!!!!

Se l'è chiesto pure San Toro!
-Gli Italiani sono tutti cretini?
Ed ecco la tua risposta: chiara semplice lapalissiana incontrovertibile irreversibile inoppugnabile;
che consegue logicamente dal responso delle urne:
-E' vero!!! Gli elettori del Pdl sono tutti ignoranti analfabeti e (ohibò!!!) videodipendenti!
Se avessero seguito con più attenzione le trasmissioni di Rai3, se avessero letto di più Repubblica e l'Unità, se avessero dato un'occhiata a Liberazione ...
oggi non saremmo giunti a questa tragica conclusione!
Che Dio abbia pietà di noi!
Amen

maurom ha detto...

Anonimo dipietrista e boicottatore di Berlusconi (sei rimasto al BoBi)adesso che hai vomitato tutta la tua rabbia ed il tuo odio, ti senti meglio?
Se non ti passa fatti visitare da uno specialista.

Anonimo ha detto...

... Quest'uomo mi fa vomitare ...

Se avesse vinto la sx:
-le tasse sarebbero aumentate grazie alle spese inutili, o ideologiche, o demenziali del governo Prodi; Veltroni sarebbe stato un bis, peggiorato dal fatto che sarebbe durato per una intera legislatura
-la SICUREZZA avrebbe fatto un altro passo indietro; e lo dimostrano le polemiche di questi giorni contro le nuove leggi sull'immigrazione
-quando si parla di clandestini e di rom, subito Veltroni si è schierato dalla loro parte, dimenticandosi delle promesse elettorali e soprattutto dei cittadini
-vorrei vedere i Soloni della sinistra se si trovassero Loro nelle condizioni delle famiglie di gente stuprata, rapinata, vittima di rapimenti di neonati!!!
-e il giustificato timore della gente viene liquidato tout court come RAZZISMO.

Anonimo ha detto...

... Quest'uomo mi fa vomitare ...

PS
Sai perché? Hai fatto indigestione di bassa propaganda di sx (e quella della peggiore marca) che si fonda su un unico perno (e pensare che avevano detto di cambiare) l'antiberlusconismo, che viene usato dai propagandisti del tuo schieramento, altro non avendo fra le mani, come lo Spauracchio, il Bobo, l'Orco, la Strega cattiva, il Diavolo, il Nemico onnipresente, il Male assoluto.
Adesso tutto questo veleno ti abbuia la vista, ti ottenebra il cervello, ti intossica l'apparato digerente e così non puoi fare a meno di vomitare. Ma quello che vomiti è solo e soltanto VELENO.
Ciao

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo del post delle 16:17 del 19/5 volevo avvertire Maurom che non ho finito : mi preme aggiungere che dopo una oltre ventennale e onorata carriera nell'A.D.V.S con circa 20 litri di sangue donato gratuitamente per il prossimo, ho deciso di interrompere questa mia forma di volontariato. Non voglie correre il rischio che le mie generose donazioni vadano ad uso di qualche egoista, individualista ,ladro e disonesto forzaitaliota .

Anonimo ha detto...

...Non voglie correre il rischio che le mie generose donazioni vadano ad uso di qualche egoista, individualista ,ladro e disonesto forzaitaliota ...

Fai bene! Così non si corre più il rischio che tu trasmetta i tuoi "Geni" alla popolazione, che col tuo rifiuto rimane sicuramente immune da schizofrenia, da paranoia, da complessi di onnipotenza.
ok!?

Anonimo ha detto...

....che da me otterrano solo il minimo indispensabile per la mia sopravvivenza , per il resto , riciclaggio, riutilizzo, risparmio,piuttosto che dare i miei soldi alle partite iva, evasori fiscali e ladri li getto sul fuoco . Boicottaggio totale dei prodotti reclamizzati sulle reti Fininvest e della Mondadori e avanti così fino alla vittoria....

Al tuo posto non darei nemmeno il minimo indispensabile.
Chiamerei d'urgenza il Pronto soccorso, in modo da farmi ricoverare a vita. E così, pensa che pacchia!, vivrei eternamente a spese dello Stato. Pensa!, invece di dare soldi ai cattivacci, sarei io a sfruttarli.
E così che si fregano i cattivoni!