mercoledì 11 gennaio 2006

La bufala del condono di Berlusconi

Dichiarazione dell'avvocato Ghedini:
"Il presidente Berlusconi non ha risparmiato neppure un euro di tasse ed e' uno dei principali contribuenti italiani versando ogni anno svariati milioni di euro. Le società di cui e' soltanto azionista, nelle quali non ha alcuna carica dal 1994 e che sono quotate in Borsa, hanno autonomamente deciso e nell'interesse delle società stesse, di aderire ad uno strumento legislativo di cui si sono serviti moltissimi italiani e moltissime società alcune delle quali assai note e vicine alla sinistra... Ma, anche in tal caso, non vi e' stato alcun risparmio, poiché vi era un contenzioso in atto che poteva risolversi positivamente per le società. La scelta di chiudere un contenzioso e' stata quindi una tipica scelta imprenditoriale, del tutto scollegata dall'azionariato. Il condono, pur potendolo ben fare, non e' stato affatto utilizzato da Silvio Berlusconi quale persona fisica. Cio' avrebbe anche comportato la chiusura di ogni contestazione anche penale. Il condono di natura formale e' stato invece presentato su decisione dei professionisti al solo fine di evitare le sanzioni per le eventuali irregolarità formali. Tale presentazione - continua Ghedini - implicava, anche come effetto collaterale, l'abbreviarsi dei termini da otto a cinque anni per l'eventuale accertamento tributario che, fino ad oggi, non era mai stato esperito dall'agenzia delle entrate pur potendolo agevolmente fare. Tale inazione ha quale suo fondamento, all'evidenza, la semplice ragione che la stessa Procura di Milano per Silvio Berlusconi mai ha ipotizzato alcuna evasione delle tasse."

3 commenti:

Anonimo ha detto...

TATTICA DELLA SX.
DIFENDERSI ATTACCANDO. ACCUSARE GLI ALTRI DEI PROPRI MISFATTI. CALUNNIARE. LAVORARE DI FANTASIA.
E TUTTO QUESTO PERCHE'?
SEMPLICE.
IL LORO ZOCCOLO DURO E' COSTITUITO DA LETTORI-ELETTORI CHE PER MEZZO SECOLO HANNO "BEVUTO" TUTTE LE PANZANE SCRITTE SULL'UNITA'.
HANNO CREDUTO CHE STALIN FOSSE UN BENEMERITO DELL'UMANITA'.
CHE I PAESI DELL'EST FOSSERO LIBERE DEMOCRAZIE.
CHE IL PCI LAVORASSE PER IL BENE DELL'ITALIA.
FACILE QUINDI, PER LORO, DEMONIZZARE BERLUSCONI: CON TALE ELETTORATO!

Anonimo ha detto...

Ma dai...nn posso crederci.
Ritenete ancora di poter vincere le elezioni con lo spettro del comunismo...incredibile!
Mi sembra di vedere i cartelloni elettorali degli anni 50 della DC!
Cambiate cavallo, date retta...anzi cambiate Cavaliere!
Saluti
GANDALFILGRIGIO

Anonimo ha detto...

GENTE CHE HA INNEGGIATO PER CINQUANT'ANNI AL COMUNISMO, ESALTONDOLO, SAPENDO DI MENTIRE, COME IL PARADISO IN TERRA, DOVREBBE VERGOGNARSI E USCIRE DAL PALCOSCENICO DELLA POLITICA.
MA QUANTO A PUDORE, VENGONO DA CERTI MAESTRI! ...