Rassegna stampa per chi non è "politicamente corretto" e desidera leggere le notizie che pochi giornali pubblicano.
giovedì 22 giugno 2006
“Nessun italiano può sentirsi degno di essere tale se domenica non sarà andato a dare il proprio sì alla riforma Costituzionale che darà a questo paese più democrazia e libertà.” S.B.
Ancora una volta i campioni del libero pensiero, di cui Pirlusconi e' il gran maestro (tessera P2 n.1816), dimostrano tutta la loro considerazione per chi ha idee diverse dalle vostre. Approposito, ma perche' avete anche idee proprie?
"non consideriamo chi non la pensa come noi come un danno per la società" scrivevi ieri.
oggi io aggiungo:
"li consideriamo semplicemente coglioni se non votano per noi ed indegni di questo paese se osano votare No al referendum"
P.S. Credo che al referendum vinceranno i NO, almeno lo spero. Certo che Pirlusconi, come suo solito, ci sta dando una grande mano. Vi prego continuate cosi', ancora per poco. Poi sara' tutto finito e rivedremo finalmente Silvio Santo Subito negli ambienti a lui piu' congeniali: le aule dei tribunali. GG.
Il popolo dei fancazzisti della sx che ammorbano la rete imboscati in qualche ufficio comunalprovincialregionalsanitario e non trovano miglior passtempo che rompere i coglioni (se stessi) dove nessuno li ha invitati.
La tua finezza espressiva denota una predisposizione quasi genetica alla tolleranza (come molti destri) e, soprattutto, dimostra che hai ricevuto un'educazione alta.
Quando eri a scuola, la tua classe doveva trovarsi ai piani alti dell'edificio scolastico.
te sei uno di quei tanti che insegue il finto sogno di diventare ricco come il berlusca ti ha promesso??...
bravo...ma mi domando quando sara mai che vi decidiate a crescere e la smettiate di credere alla favole...
ah... menomale ci sei te che con la tua grande produttivita risollevi le sorti del paese... e prima di insultare chi ha 1 posto pubblico , sciaquati la bocca... che tanti liberi professionisti , son proprio loro che evadono il fisco ....o mi sbaglio ?
al pirlone delle 5.24 l'ignoranza non ha confini...hai il cervello offuscato dal Dio Silvio e non ti accorgi (poveraccio ignorante non studi neanche la storia)che il debito pubblico l'ha formato la DC (poi il pentapartito)con le facili assunzioni, con il clientelismo, le raccamondazioni, gli investimenti elargiti agli amici degli amici, i favoritismi clientelari ...le stesse persone che votavano DC e che ora sono riciclati in forza "itaglia".... un professionista
Provo a fare delle piccole riflessioni sul significato di alcuni termini :
Allora apro il dizionario e cerco il significato di
Alleanza: accordo, intesa, unione.
Nazionale: che riguarda tutta la nazione
Devoluzione o devolution: Il termine devoluzione (in inglese devolution) viene usato per indicare la concessione di poteri da parte di un governo centrale a favore di un governo a livello regionale o locale.
Federalismo: corrente politica che auspica per lo stato un assetto federale piuttosto che una struttura unitaria e centralizzata.
Ne ho le palle piene di quel deficente d'un nano che ci ritroviamo, che apre la bocca per sparare puttanate. Mi son sempre chiesto: "ma ci crede veramente alle stronzate che dice o è tutta una strategia?" Ma veramente abbiamo bisogno di un personaggio del genere? Possibile che la politica nazionale del centro destra non sappia esprimere di meglio? Per di più ci si rimane allibiti con la dichiarazione del giorno dopo dove tutti abbiamo frainteso. La cosa che fa più male è che c'è tanta gente comune come me che soprassiede o fa finta di niente a certe esternazioni. Eppure non so quanto possa portare lustro alla nostra politica un "modus operandi" del genere.
Visto che questo è un blog libero, perchè non parlare di problemi più concreti e affronatare seriamente e paccatamente l'argomento per cui il nano malefico riduce ad una campagna di slogan?
Con gente come voi non vale la pena dialogare.. avete impiegato 50 anni per capire che uno stato che fa un muro per non far scappare i suoi cittadino non può essere un paradiso ma è una dittatura ancora oggi difendete Castro, ma chi siete per venire quì a dare lezioni di democrazia e tolleranza???
La STASI non l'abbiamo inventata noi quindi nessuno vi romperà i coglioni (che siete), basta lasciarvi cuocere nel brodo della vostra inadeguatezza.
A parte gli insulti che si sprecano, mi pare che, nei commenti, ci sia anche abbondanza di errori di sintassi e ortografia. Forse la riforma Moratti non arriva a sproposito.
Io il mio commentino l ho messo... nessuno mi riesce a spiegare come fa un nazionalista come fini a chiudere gli occhi davanti allo sfascio della devoluzione
Fini, cosi' come Casini ed i rispettivi partiti mal sopportano Berlusconi. Questo mi pare evidente al di la' dei sorrisi di circostanza e delle pacche sulle spalle. L'UDC e AN, per esempio, non fanno campagna per il si.
Il problema di Fini, ed in parte di Casini e' che questi signori, senza Berlusconi, sarebbero rimasti politici di secondo piano a vita. Le loro fortune politiche sono possibili solo grazie ai mezzi di informazione e ai soldi (vagonate di soldi) di Berlusconi. Per ottenere questa tanto sospirata visibilita' politica (l'uno Min degli Esteri e vicepremier, l'altro Pres. Camera) in pratica hanno dovuto accettare i ricatti di Bo & Be su tutta una serie di provvedimenti: dalla giustizia al fisco, dalla devolution ai condoni. Fini sa benissimo che, se Berlusconi domani lasciasse la politica e chiudesse i rubinetti dei soldi, egli sparirebbe nell'arco di pochi mesi ed il suo partito, senza quella visibilita' che radio, tv e giornali del caimano gli assicurano, tornerebbe al 5 -6% su scala nazionale.
Paghera' questa sottomissione (pressoche' totale) ai voleri di Silvio? A mio avviso no, anche se i risultati elettorali fin'ora sono stati soddisfacenti sia per AN che per l'UDC a scapito del partito del nano.
Infine, ritengo che se vincera' -come spero- il fronte del NO e' possibile che la CdL imploda nell'arco di due settimane.
"Anonymous said... In questo scenario politico i rischi di implosione sono numerosi, equamente distribuiti fra dx e sx"
Concordo anonimo, ma almeno noi di sinistra sappiamo che la nostra coalizione si regge su presupposti fragili ed una caduta del governo e' sempre possibile. Siamo gia' abbondantemente vaccinati a tale eventualita'.
Il problema sono i destri che credono, oppure gli hanno fatto credere, che la loro coalizione e' saldissima, praticamente in una botte di ferro.
Ritengo che, se ci sara' una scarsa partecipazione al referendum e vinceranno i NO, spunteranno lunghi coltelli dentro la CdL e finalmente daranno vita a quella resa dei conti che avrebbe dovuto esserci subito dopo le regionali 2005. Se il governo Berlusconi fosse, come sarebbe stato giusto, caduto allora avremmo adesso meno debito pubblico, Previti in carcere (e non a casa), i militari in patria ed un minimo di considerazione (come nazione) in Europa.
La verità è che il CD è diviso per questioni di potere, FINI e CASINI sognano di notte di fare le scarpe a SB, mentre l'elettorato al di là di distinzioni strumentali è molto più unito sul piano dei valori, Lega compresa.
Nel CS politici più navigati trovano sempre un modo su come spartirsi la torta ma gli elettori sono spesso lontani mille miglia fra loro, non so quale delle due situazioni sia preferibile!!??
Rispondo a Buonsenso che dice: Non mi risulta che gli stati federali siano meno NAZIONE degli altri!!
e' vero, ma bisogna tenere conto delle reali necessita logistiche - geografiche che alcune nazioni (USA) hanno...
in Italia se passasse la devoluzione avremmo 20 staterelli diversissimi, ad esempio la val d'aosta che ha un numero di abitanti pari a un quartiere di Napoli e un mucchio di soldi /risorse in piu.. possibile che al sud Italia non capiscano queste cose?
un po di Numeri, sui quali, spero , gli 'amici' destri non potranno confutare..
Numeri Italia: - circa 57 milioni di abitanti. - Governi che superano i cento componenti tra ministri, viceministri e sottosegretari. - Parlamento di 630 deputati, 315 senatori e 5 senatori a vita. - 20 regioni (la Val d’Aosta di 121.000 abitanti - pari a un quartiere di Napoli - equiparata alla Lombardia di nove milioni di abitanti, corrispondenti a quelli di Friuli, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria e Sardegna messi insieme) tutte con stesse competenze legislative e gli stessi poteri amministrativi. - 8.102 comuni in massima parte piccoli e piccolissimi ( Monterone – Lecco - 33 abitanti - che ogni cinque anni elegge un sindaco e un consiglio comunale come i due milioni e mezzo di abitanti di Roma). - 300mila professionisti della politica, che arrivano a 700mila con gli “amministratori dilettanti” di province, comunità montane , ASL, IACP, Autorità di Bacino, Consorzi, Società Miste e Commissariati regionali e che costa 15 miliardi di euro l’anno. - La spesa corrente gestita da regioni, province, comuni e comunità montane assomma al 15% del PIL
Federalisti non non sono solo gli USA, cosa vuol dire "esempio la val d'aosta che ha un numero di abitanti pari a un quartiere di Napoli e un mucchio di soldi /risorse in piu.." non mi risulta che in Val d'Aosta ci sia il petrolio!! Più abitanti significa anche più braccia e teste per lavorare!!
L'unico Stato in cui il Premier ha la facoltà di sciogliere le camere è la Russia, la cui costituzione risale al 1993.
Sapete com'è definita la russia di oggi? Semi-democrazia, proprio a causa degli immensi poteri di un solo uomo. Ci stiamo muovendo nella stessa direzione.
Oggi Bossi ha detto di volersi rivolgere all'ONU, ma riguardo a cosa??? Non capisco cosa centri l'ONU nella faccenda. E' finito il tempo dell'autodeterminazione dei popoli che era già una fesseria ai tempi dei 14 punti di Wilson. E poi vorrei proprio vedere il buon Borghezio che espone di fronte all'Assemblea Generale i motivi per cui i Padani sono un popolo a parte.
Attenti delegati dell'Assemblea, fate come vi dice Borghezio, oppure rischiate che vi dia fuoco a casa, come ha fatto con gli extra-comunitari a Torino!
basta pensare alla germania! alla concorrenza tra i "länder" che porta solo a migliorarsi
l'andazzo in Spagna mi sembra lo stesso
poi invece vedo i controsensi nostrani
le minoranze altoaltesine e varie schierate con l'unione per dire no, ma se votano unione solo per non votare la coalizione dove compare An che sa troppo di stato italiano nel quale loro non vogliono nemmeno stare!
penso che dividere tutte le regioni sia effettivo bisognava creare 5 o 6 grandi regioni territoriali e sbloccare questa immobilismo statale!!!!
Interessante punto di vista quello dell'ultimo anonimo, peccato che errato.
-La Germania è sì federale, ma le competenze dei lander sono residuali. La Federazione ha legislazione esclusiva e concorrente in tante materie (art.73, 74 e 74a), che coprono anche l'istruzione e la sanità. I Lander legiferano solo nelle materie non riservate alla Federazione (art. 70). Quindi non hanno le enormi competenze che verranno attribuite alle regioni italiane.
- Anche la Spagna è federale, ma anche lì succede la stessa cosa: anche se le comunità hanno diritto a legiferare in un ampio numero di materie, tra le competenze esclusive dello Stato ce ne è una molto interessante: art. 149.1.1: "La regolamentazione delle condizioni fondamentali che garantiscono l'uguaglianza di tutti gli spagnoli nell'esercizio dei diritti e nell'assolvimento dei doveri costituzionali". Significa che, in ogni caso, lo Stato può emettere leggi che garantiscano pari diritti ai cittadini. Questo non è presente nella riforma della destra, e ciò significa che quando la legislazione è esclusiva delle regioni, lo Stato non potrà mai metterci bocca, a meno di non sollevare conflitto d'attribuzioni presso la Corte Costituzionale, e ciò significa questo: se ogni regione si dà una legge propria in materie sanitarie, lo Stato non dovrà presentare un solo ricorso, ma ben 20! Uno per ogni regione! Vi rendete conto di quanto sia ridicola questa cosa???
attila riguardo la germania mi sa che sono le tue le informazioni sbagliati!!!
l'istruzione in germania non ha nulla di centralizzato, il diploma stesso non é nazionale bensi in ogni regone diverso, anche i programmi cambiano, allo stesso modo cambia anche il valore del diploma
certo le linie generali sono uguali per tutti mica possono decidere di abolire la matematica per esempio
il centralismo fa si che é il governo a decidere se e dove investire, per esempio si alla tav no al ponte!!! quelle regioni hanno quindi entrate, sicilia e calabria niente ma le tasse quelle le pagano tutti gli italiani allo stesso modo, vi sembra giusto??? o si investe su tutto il territorio o si danno altri tipi di vantaggi alle regioni che non ricevono finanziamenti
Devo dedurre dalle vostre obiezzioni che la funzione principale di questa costituzione sia quella di proteggere il cittadino dalla follia dei legislatori regionali che senza il freno di uno Stato centrale sarebbero liberi di seviziare in ogni modo chi li ha ingenuamente eletti. Da parte di chi governa la maggioranza delle regioni sono obiezzioni un po' equivoche!
Anonimo, rileggiti il mio post: la competenza per l'istruzione spetta ai Lander, ma il coordinamento spetta (art. 149.1.1) alla Federazione. Cosa questa, che manca nella riforma italiana.
mah.. mi pare ke la prendete nel culo anke stavolta.. e siamo a 3 in meno di 2 mesi.. non vi stankerete mika voialtri.. ormai non vi fa neppure male. o no?
stappiamo attila.. gliela stappiamo nel culo, direttamente. sì, è vero: un ricco bagaglio di insulti a ki ci ha definito indegni, coglioni etc.. etc.. salvo smentita, mi pare il minimo
in fin dei conti se avete letto "culo" è per un errore di stampa da imputare alla mia tastiera vetero-comunista
vedet voi se vi basta o se occorre scendere in piazza.. nel qual caso vi aspettiamo, tranquilli ;)
I risultati provvisori degli scrutini di oltre i due terzi dei voti, comunicati dal Viminale, danno il "no" al 62,1%: in netto vantaggio sul "sì" a 37,9%. Gli italiani avrebbero dunque respinto la riforma costituzionale voluta dalla Cdl. Tra i primi commenti c'è quello dell'eurodeputato Speroni della Lega. "Gli italiani fanno schifo", ha dichiarato a proposito del risultato del referendum.
Ma complimenti veramente, ora faciamo anche schifo
Oggi è una gran bella giornata non trovate? L'Italia ha vinto contro l'Australia e gli italiani ( che ricordiamo "fanno schifo" per il caro Speroni della lega nord) hanno vinto contro coloro che volevano stracciare la costituzione...
Grazie a tutti quegli italiani schifosi, come ci ha definito elegantemente quel galantuomo di Speroni, che, come me, han contribuito a non sfasciare le fondamenta della nostra meravigliosa Italia.
Ancora una volta la gente ha capito ed ha votato come era giusto: NO il silvierato a vita è stato bocciato e la Costituzione nata dalla RESISTENZA è stata conservata integra..alla faccia dei rampanti furbetti evasori di tasse e spregiatori di qualsiasi regola
Non c'entra nulla. Ma nella convulsa giornata di ieri, in Baviera, hanno ammazzato l'orso Bruno. Un atto semplicemente mostruoso e ridicolo, visto che l'orso non aveva fatto del male a nessuno, aveva solo mangiato un paio di pecore. L'ordin d'esecuzione è partito dal Ministro dell'Ambiente Bavarese, alla faccia della tutela degli animali. Bruno era un esemplare preziosissimo: nato da una coppia in cattività, quindi vero e proprio frutto delle fatiche dei ricercatori nostrani era anche sessualmente attivo, qunidi poteva essere molto utile per la conservazione della specie. Erano anche decine di anni che gli orsi avevano abbandonato quell'area, la sua presenza stava anche riportando i turisti. Ma prima di tutto era un enorme cucciolo d'orso indifeso.
Per farla breve, dobbiamo far sentire la nostra voce di protesta al governo della Baviera! Ho creato un banner dal quale ci si connette al sito del Ministero dell'Ambiente Bavarese e da cui si possono inoltrare e-mail di protesta. Facciamoci sentire. Alla fine quell'orso era italiano e l'Italia si era già attivata per riportarlo da noi! Chiunque volesse il banner, ho lasciato un post con il codice da copiare e incollare.
nn vedo l'ora di assistere al primo congresso dell'On. Speroni,per dimostrargli quello che penso di lui, e della sua testa di cazzo. Sono sicuro che dopo il suo pensiero sarà decisamente diverso. Schifoso pezzo di merda,meriti la stessa sorte di quel maiale di Borghezio. ROVINATO DI BOTTE(ASPETTA CHE LE AVRAI )
Facendo riferimento al post di Maurom, vorrei dire che mi sembra che gli italiani abbiano accolto l'invito, sicramente mal formulato, dell'ex Presidente del Consiglio, di recarsi alle urne per esprimere in maniera molto chiara il proprio pensiero sulla riforma costituzionale.
Cari Compagni della MAGGIORANZA di 24 mila puzzolenti voti, vale a dire uno stadio di calcio mezzo vuoto, che governate con una maggioranza del kaiser, e fate i galletti come se aveste dietro le spalle una maggioranza vera, cioè una maggioranza che non avete, invece di fare i bulli, pensate al bene del Paese, perché alla prossiam occasione l'elettorato avrà bene aperto gli occhi. Intanto non avete ancora compicciato un bel niente. Ed ho l'impressione che d'ora in poi compiccerete sempre meno. Una cosa la saapete fare bene: aumentare le poltrone. Siamo a quota 102. Si marcia per 150 bocche con famiglia da sfamare! Auguri!
Se si evitano offese e provocazioni gratuite è giusto che possiate criticare tutto quello che volete, ma il fatto è che le vostre litanie progressiste le leggiamo tutti i giorni sul 90% dei giornali, nel 90% delle trasmissioni TV e dei TG ... e un povero destrORSO credo abbia il diritto di ritrovarsi "in privato" a commentare con chi condivide il proprio orientamento politico, anche solo per non sentirsi razza in estinzione e senza dover anche quì rintuzzare continui attacchi, che in particolare oggi, sia pur formalmente corretti vengono recepiti come una fastidiosa intrusione provocatoria. Chiaramente questa è solo la mia opinione.
Piu' volte maurom e' stato invitato al confronto (dialettico, democratico, franco ed aperto) ma, e' questo il vero problema, per maurom il signor Silvio Santo Subito e' sacro, intoccabile ed inviolabile. Cioe' siamo arrivati al punto che lui (o qualche pennivendolo per lui) puo' scrivere cio' che gli pare sui miei rappresentanti politici (terroristi, froci, criminali, etc..)ed io non posso aprire bocca. Ti pare una cosa possibile? Ogniqualvolta ho provato (non solo io), con post ampi e documentati e senza parolacce, a contrapporre le mie idee alle sue (e a quelle dei giornali di famiglia) lui fa l'incazzato e ci manda tutti a quel paese e posta almeno 3 blog nuovi in rapida successione allo scopo di bloccare qualsiasi discussione.
E'vero che questo e' un suo spazio e se lo puo' gestire come vuole ma, dal momento che compare sul sito di FI ed e' un sito aperto, ho il diritto di partecipare, ovviamente nei limiti della decenza e del buongusto. Decenza e buongusto che mi aspetto anche da lui e suoi simili. Cosa che raramente succede.
Io non sono il tipo che si becca del deficiente dall' EX presidente del consiglio e sta zitto. Ho la pessima abitudine di ribattere colpo su colpo.
Glielo scrissi qualche tempo fa: fino a quando manterra' questo atteggiamento le offese si sprecheranno. Offese per il partito che rappresenta e per lui stesso.
GG
P.S. Come vedi sono in grado di fare ragionamenti seri ed argomentare bene senza necessariamente offendere. Mi aspetto altrettanto dal mio interlocutore.
Sai buonsenso tempo fa, qua nel Blog, alcuni anonimi, contestando ferocemente un altro blogger , sono arrivati al punto di farneticare sul fatto che io e questo altro (non ricordo bene il nick adess) eravamo addirittura pagati dalle forze comuniste/staliniste...
ti giuro , non me lo sto inventando, se non ci credi ti vado a cercare nell archivio dei post, la cosa piu o meno risale a gennaio febbraio.
beh lo sai come è finita? che alla fine , quell altro tizio ha deciso di non passare piu perche lo attacavano sempre, ma il guaio, è che attaccavano LUI, non i suoi commenti....
un po come la mussolini, che se la prende con le abitudini sessuali di una persona, e non co le sue idee (vladimir luxuria)
un po come Il bellachioma , che in parlamento europeo , insulta il ministro tedesco, evitando di rispondere a delle sue domande precise.
la tattica è quella della favola del lupo e dell'agnello.
Ok io non conosco la storia di questo o di altri blog, credo che in certi momenti di nervi scoperti sia quantomeno cinico e inopportuno procedere a provocazioni per poi drammatizzare eventuali reazioni sproporzionate.
Rimane il fatto che io personalmente eviterei di frequentare ambienti dove A TORTO O A RAGIONE non sono gradito.
Non è una questione di democrazia ma di opportunità.
Se il blog è libero non capisco perchè non dovremmoesprimere le nostre opinioni. Se poi quste danno fastidio a qualcuno basterbbe che questo qualcuno cercasse di intavolare una discussione costruttiva. Putroppo qui tutto finisce spesso a insulti
Cazzarola Attila, ma possibile che l'idea che uno possa starsene in santa pace con chi la pensa come lui a volte a festeggiare altre a leccarsi le ferite, proprio non la riuscite a concepire???
Mi piacerebbe entrare al Leoncavallo o in qualunque sezione di Rifondazione o anche dei DS e pretendere di dire la mia su Unipol senza essere spernacchiato, quì non siamo in Parlamento, non esiste un regolamento condiviso.
Tu hai diritto di non essere offeso ma altri hanno il diritto di non essere continuamente provocati quando stanno in uno spazio fatto principalmente per la condivisione e non obbligatoriamente per il confronto.
Non è una questione di provocazione. Qui nessuno cerca di provocare nessun altro. Parlo per le persone "serie" non per quelli che si esprimono ad offese e parolacce, è ovvio.
Capisco che si voglia stare tanto tranquilli e in pace con la gente con le proprie idee. Ma in tal caso non crei un blog ma chiami due amici, compri tante patatine al formaggio e fai una bella riunione in salotto. Se il blog è pubblico, se le idee o i post all'interno del blog possono essere commentati da chiunque allora perchè uno che la pensa in modo diverso non dovrebbe commentare?
Anzi, meglio se il blog è pubblico, così si può cercare di intavolare una discussione costruttiva. Ci sono un sacco di blog di destra che accolgono a braccia aperte quelli di sinistra "seri" in modo da potersi confrontare. Non vedo che c'è di male.
Poi chiaramente ci sono le pecore nere, ma quelle direi che sono distribuite con par condicio da entrambe le parti!
Ci vuole BUONSENSO in tutti i sensi! Avrai notato, caro Buonsenso, che abbiamo affezionati commentatori a cui non sfugge un post: l'unico mio rammarico è che sono di sinistra più o meno radicale e più o meno becera. Dico becera per dire offensiva e scurrile e preciso che ci sono differenze tra chi si firma e chi si presenta anonimamente, tra gli anonimi e tra gli "abbonati". Ho già detto che non mi piace censurare, ma non ammetto insulti da nessuna parte. In questo blog è gradito il dialogo ed il confronto e, anche se preferirei fosse circoscritto ai simpatizzanti, non si deve pretendere che si risponda sempre e comunque alle provocazioni. Se a voi, per esempio, piace Gino Strada e stravedete per Sartori, potremmo noi avere opinioni contrarie senza essere tacciati di lesa maestà? Quello che alcuni "compagni" non riescono a concepire è il dissenso dai luoghi comuni e la parità delle opinioni in campo. Non è corretto dare per scontato che Berlusconi sia mafioso, che abbia fatto politica per salvare le sue aziende o evitare i processi: se partiamo da questi presupposti il dialogo non può nemmeno iniziare. Siccome, però, non riuscite a togliervi di dosso l'ombra di Berlusconi e continuate con le solite accuse e le solite cantilene, non potete pretendere che vi si risponda. Perché non parliamo di questo governo Prodi? Perché non analizziamo la politica economica, estera e sociale di questo governo? Perché non ci parlate del vostro Presidente del Consiglio, del suo brillante eloquio, della sua chiarezza espositiva, del suo decisionismo e del grande lavoro svolto fin qui? Concludendo ( spero una volta per tutte ): questo blog è aperto, ma non agli insulti; questo blog accetta il dialogo ed il confronto leali e senza preconcetti; questo blog è di centrodestra, posta articoli di centrodestra ed è fatto per i simpatizzanti di centrodestra, gli altri sono ospiti che devono rispettare le idee della casa; questo blog è vicino a Berlusconi, ma non è acritico nei confronti di F.I.; questo blog è sostenitore della CdL; questo blog è nato per diffondere idee, opinioni e riflessioni di centrodestra che molti "media" non fanno conoscere. Ognuno giudichi con serenità il proprio atteggiamento e ne tragga le conseguenze: personalmente non sopporto le offese gratuite e volgari, per il resto giochiamo la nostra partita nel rispetto dell'avversario.
Sull'ultima parte del post di MauroM sono d'accordo, nel senso che chiunque ha il diritto di fare i blog su quello che gli pare. Però, e qui è ovvio, non sono d'accordo sulla prima parte, quando cita Sartori e Gino Strada.
Ma questo lo spiego subito. Nessuno vieta alle persone di pensare quello che vogliono su Sartori, ma che non gli sia riconosciuta nemmeno un pizzico di onestà intellettuale questo è da detrattori. Voglio dire che non si può non riconoscere una certa autorevolezza ad un uomo che ha insegnato a Stanford, alla Columbia, è membro dell'Accademia dei Lincei, ha 6 lauree honoris causa, Comendador Ordem de Cruzeiro do Sul in Brasile nel '99, ha vinto l'American Academy of Arts and Sciences che è il nobel per le scienze sociali. Insomma, credo che le nostre obiezioni all'articolo in questione fossero più che giustificate.
Su Gino Strada, forse non avrà il curriculum di Sartori, ma ricordiamoci che parliamo prima di tutto di un medico, il cui compito non è risolvere le controversie internazionali, ma curare la gente.
A questo punto, però, nessuno vieta a chi la pensa in modo diverso di esprimersi al riguardo. Spessissimo questo non avviene, ma stavolta non per colpa nostra!
Anonymous said... Cari Compagni della MAGGIORANZA di 24 mila puzzolenti voti, vale a dire uno stadio di calcio mezzo vuoto, che governate con una maggioranza del kaiser, e fate i galletti come se aveste dietro le spalle una maggioranza vera, cioè una maggioranza che non avete, invece di fare i bulli, pensate al bene del Paese, perché alla prossiam occasione l'elettorato avrà bene aperto gli occhi. Intanto non avete ancora compicciato
il popolo si è espresso... e penso proprio che ha aperto gli ochhi...
ANSA)- PALERMO, 30 GIU- Aperto a Palermo il processo d'appello al parlamentare di Forza Italia Marcello Dell'Utri, accusato di per concorso in associazione mafiosa. La difesa di Dell'Utri ha citato tra i propri testi Silvio Berlusconi. Nel processo di primo grado, concluso l'11 dicembre 2004 con la condanna di Dell'Utri a 9 anni, Berlusconi si era avvalso della facolta' di non rispondere perche' imputato di reato connesso.
@maurom cosa intendevi precisamente quando ha scritto:
"Dico becera per dire offensiva e scurrile e preciso che ci sono differenze tra chi si firma e chi si presenta anonimamente, tra gli anonimi e tra gli "abbonati". "
Memore della famosa frase di Kennedy, mi sono chiesto cosa avrei potuto fare per... Berlusconi. Ho pensato di raccogliere dal web tutti gli articoli più significativi non ostili al centrodestra.
La rassegna stampa è un contenitore di idee e spunti di riflessione, nonché archivio di suggerimenti ed interpretazioni per tutte le campagne elettorali.
Chiunque lo desideri può segnalare "pezzi" e lasciare commenti nello spazio apposito.
Ringrazio tutti coloro che hanno già visitato il mio blog, quelli che faranno girare il link nella rete e chi vorrà suggerire articoli.
A chi si connette per la prima volta con il sito " CENTRODESTRA" e con " BLOG PER I CIRCOLI DELLA LIBERTA'" consiglio la lettura anche degli articoli in archivio, perché sono stati selezionati in modo da essere sempre attuali.
74 commenti:
Io andrò a dare il mio NO! Da bravo coglione indegno.
PS:
Berlusconi a poi detto di riferirsi a chi non andrà a votare. Se è così l'indegno è lui. Non ci credete?
leggetevi il post nel mio blog. Saluti.
Ancora una volta i campioni del libero pensiero, di cui Pirlusconi e' il gran maestro (tessera P2 n.1816), dimostrano tutta la loro considerazione per chi ha idee diverse dalle vostre.
Approposito, ma perche' avete anche idee proprie?
"non consideriamo chi non la pensa come noi come un danno per la società" scrivevi ieri.
oggi io aggiungo:
"li consideriamo semplicemente coglioni se non votano per noi ed indegni di questo paese se osano votare No al referendum"
P.S. Credo che al referendum vinceranno i NO, almeno lo spero.
Certo che Pirlusconi, come suo solito, ci sta dando una grande mano.
Vi prego continuate cosi', ancora per poco. Poi sara' tutto finito e rivedremo finalmente Silvio Santo Subito negli ambienti a lui piu' congeniali: le aule dei tribunali.
GG.
Bandiera rossa la trionferà, bandiera rossa la trionferà, bandiera rossa la trionferà,
evviva il comunismo e la libertà !!!!!!!!!!!!!!!!
Povero Silvio nn sa piu cosa fare x richiamare gli azzurri a votare.Fa una pena
Il popolo dei fancazzisti della sx che ammorbano la rete imboscati in qualche ufficio comunalprovincialregionalsanitario e non trovano miglior passtempo che rompere i coglioni (se stessi) dove nessuno li ha invitati.
ano delle 1.57 pm.
La tua finezza espressiva denota una predisposizione quasi genetica alla tolleranza (come molti destri) e, soprattutto, dimostra che hai ricevuto un'educazione alta.
Quando eri a scuola, la tua classe doveva trovarsi ai piani alti dell'edificio scolastico.
GG
Nessuno mi ha risposto al commento che avevo postato stamattina come risposta a:
essere liberali.
un po me lo aspettavo: davanti ai fatti solo insulti.
al tipo del 1.57 ...
te sei uno di quei tanti che insegue il finto sogno di diventare ricco come il berlusca ti ha promesso??...
bravo...ma mi domando quando sara mai che vi decidiate a crescere e la smettiate di credere alla favole...
ah... menomale ci sei te che con la tua grande produttivita risollevi le sorti del paese...
e prima di insultare chi ha 1 posto pubblico , sciaquati la bocca...
che tanti liberi professionisti , son proprio loro che evadono il fisco ....o mi sbaglio ?
Ti sbagli il debito pubblico italiano l'hanno fatto TUTTO quelli come te, la zecca sta diventando più grossa del cane che rischia di tirare le quoia.
Parlando di debito pubblico:
avete mai sentito parlare di
SIGNORAGGIO
se cercate su internet, in qualsiasi motore , troverete delel belle sorprese..
p.s. il signoraggio non è di sinistra ne di destra , ne di centro, ne di centro destra , ne di centro siistra.. insoma , va in c..o a TUTTI !!
leggete leggete
al pirlone delle 5.24
l'ignoranza non ha confini...hai il cervello offuscato dal Dio Silvio e non ti accorgi (poveraccio ignorante non studi neanche la storia)che il debito pubblico l'ha formato la DC (poi il pentapartito)con le facili assunzioni, con il clientelismo, le raccamondazioni, gli investimenti elargiti agli amici degli amici, i favoritismi clientelari ...le stesse persone che votavano DC e che ora sono riciclati in forza "itaglia"....
un professionista
Provo a fare delle piccole riflessioni sul significato di alcuni termini :
Allora apro il dizionario e cerco il significato di
Alleanza: accordo, intesa, unione.
Nazionale: che riguarda tutta la nazione
Devoluzione o devolution: Il termine devoluzione (in inglese devolution) viene usato per indicare la concessione di poteri da parte di un governo centrale a favore di un governo a livello regionale o locale.
Federalismo: corrente politica che auspica per lo stato un assetto federale piuttosto che una struttura unitaria e centralizzata.
Mi viene in mente subito una domanda:
Che centra FINI con la devoluzione?
Ne ho le palle piene di quel deficente d'un nano che ci ritroviamo, che apre la bocca per sparare puttanate.
Mi son sempre chiesto: "ma ci crede veramente alle stronzate che dice o è tutta una strategia?"
Ma veramente abbiamo bisogno di un personaggio del genere?
Possibile che la politica nazionale del centro destra non sappia esprimere di meglio?
Per di più ci si rimane allibiti con la dichiarazione del giorno dopo dove tutti abbiamo frainteso.
La cosa che fa più male è che c'è tanta gente comune come me che soprassiede o fa finta di niente a certe esternazioni. Eppure non so quanto possa portare lustro alla nostra politica un "modus operandi" del genere.
Visto che questo è un blog libero, perchè non parlare di problemi più concreti e affronatare seriamente e paccatamente l'argomento per cui il nano malefico riduce ad una campagna di slogan?
Con gente come voi non vale la pena dialogare.. avete impiegato 50 anni per capire che uno stato che fa un muro per non far scappare i suoi cittadino non può essere un paradiso ma è una dittatura ancora oggi difendete Castro, ma chi siete per venire quì a dare lezioni di democrazia e tolleranza???
La STASI non l'abbiamo inventata noi quindi nessuno vi romperà i coglioni (che siete), basta lasciarvi cuocere nel brodo della vostra inadeguatezza.
Per l'anonimo delle 6:51
io ci aggiungerei senza troppe distinzioni anche la CIA e qualche altro servizio segreto nostrano che gioca dalla nostra parte
FASCISTI A SCUOLA
A parte gli insulti che si sprecano, mi pare che, nei commenti, ci sia anche abbondanza di errori di sintassi e ortografia.
Forse la riforma Moratti non arriva a sproposito.
Io il mio commentino l ho messo... nessuno mi riesce a spiegare come fa un nazionalista come fini a chiudere gli occhi davanti allo sfascio della devoluzione
Misterblack,
provo a risponderti io, molto brevemente.
Fini, cosi' come Casini ed i rispettivi partiti mal sopportano Berlusconi. Questo mi pare evidente al di la' dei sorrisi di circostanza e delle pacche sulle spalle. L'UDC e AN, per esempio, non fanno campagna per il si.
Il problema di Fini, ed in parte di Casini e' che questi signori, senza Berlusconi, sarebbero rimasti politici di secondo piano a vita.
Le loro fortune politiche sono possibili solo grazie ai mezzi di informazione e ai soldi (vagonate di soldi) di Berlusconi.
Per ottenere questa tanto sospirata visibilita' politica (l'uno Min degli Esteri e vicepremier, l'altro Pres. Camera) in pratica hanno dovuto accettare i ricatti di Bo & Be su tutta una serie di provvedimenti: dalla giustizia al fisco, dalla devolution ai condoni.
Fini sa benissimo che, se Berlusconi domani lasciasse la politica e chiudesse i rubinetti dei soldi, egli sparirebbe nell'arco di pochi mesi ed il suo partito, senza quella visibilita' che radio, tv e giornali del caimano gli assicurano, tornerebbe al 5 -6% su scala nazionale.
Paghera' questa sottomissione (pressoche' totale) ai voleri di Silvio? A mio avviso no, anche se i risultati elettorali fin'ora sono stati soddisfacenti sia per AN che per l'UDC a scapito del partito del nano.
Infine, ritengo che se vincera' -come spero- il fronte del NO e' possibile che la CdL imploda nell'arco di due settimane.
GG
Non mi risulta che gli stati federali siano meno NAZIONE degli altri!!
In questo scenario politico i rischi di implosione sono numerosi, equamente distribuiti fra dx e sx.
"Anonymous said...
In questo scenario politico i rischi di implosione sono numerosi, equamente distribuiti fra dx e sx"
Concordo anonimo, ma almeno noi di sinistra sappiamo che la nostra coalizione si regge su presupposti fragili ed una caduta del governo e' sempre possibile.
Siamo gia' abbondantemente vaccinati a tale eventualita'.
Il problema sono i destri che credono, oppure gli hanno fatto credere, che la loro coalizione e' saldissima, praticamente in una botte di ferro.
Ritengo che, se ci sara' una scarsa partecipazione al referendum e vinceranno i NO, spunteranno lunghi coltelli dentro la CdL e finalmente daranno vita a quella resa dei conti che avrebbe dovuto esserci subito dopo le regionali 2005.
Se il governo Berlusconi fosse, come sarebbe stato giusto, caduto allora avremmo adesso meno debito pubblico, Previti in carcere (e non a casa), i militari in patria ed un minimo di considerazione (come nazione) in Europa.
GG.
La verità è che il CD è diviso per questioni di potere, FINI e CASINI sognano di notte di fare le scarpe a SB, mentre l'elettorato al di là di distinzioni strumentali è molto più unito sul piano dei valori, Lega compresa.
Nel CS politici più navigati trovano sempre un modo su come spartirsi la torta ma gli elettori sono spesso lontani mille miglia fra loro, non so quale delle due situazioni sia preferibile!!??
Rispondo a Buonsenso che dice:
Non mi risulta che gli stati federali siano meno NAZIONE degli altri!!
e' vero, ma bisogna tenere conto delle reali necessita logistiche - geografiche che alcune nazioni (USA) hanno...
in Italia se passasse la devoluzione avremmo 20 staterelli diversissimi, ad esempio la val d'aosta che ha un numero di abitanti pari a un quartiere di Napoli e un mucchio di soldi /risorse in piu..
possibile che al sud Italia non capiscano queste cose?
un po di Numeri, sui quali, spero , gli 'amici' destri non potranno confutare..
Numeri Italia:
- circa 57 milioni di abitanti.
- Governi che superano i cento componenti tra ministri, viceministri e sottosegretari.
- Parlamento di 630 deputati, 315 senatori e 5 senatori a vita.
- 20 regioni (la Val d’Aosta di 121.000 abitanti - pari a un quartiere di Napoli - equiparata alla Lombardia di nove milioni di abitanti, corrispondenti a quelli di Friuli, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria e Sardegna messi insieme) tutte con stesse competenze legislative e gli stessi poteri amministrativi.
- 8.102 comuni in massima parte piccoli e piccolissimi ( Monterone – Lecco - 33 abitanti - che ogni cinque anni elegge un sindaco e un consiglio comunale come i due milioni e mezzo di abitanti di Roma).
- 300mila professionisti della politica, che arrivano a 700mila con gli “amministratori dilettanti” di province, comunità montane , ASL, IACP, Autorità di Bacino, Consorzi, Società Miste e Commissariati regionali e che costa 15 miliardi di euro l’anno.
- La spesa corrente gestita da regioni, province, comuni e comunità montane assomma al 15% del PIL
Federalisti non non sono solo gli USA,
cosa vuol dire
"esempio la val d'aosta che ha un numero di abitanti pari a un quartiere di Napoli e un mucchio di soldi /risorse in piu.."
non mi risulta che in Val d'Aosta ci sia il petrolio!! Più abitanti significa anche più braccia e teste per lavorare!!
Parlando di altri stati federali:
L'unico Stato in cui il Premier ha la facoltà di sciogliere le camere è la Russia, la cui costituzione risale al 1993.
Sapete com'è definita la russia di oggi? Semi-democrazia, proprio a causa degli immensi poteri di un solo uomo. Ci stiamo muovendo nella stessa direzione.
Oggi Bossi ha detto di volersi rivolgere all'ONU, ma riguardo a cosa???
Non capisco cosa centri l'ONU nella faccenda. E' finito il tempo dell'autodeterminazione dei popoli che era già una fesseria ai tempi dei 14 punti di Wilson.
E poi vorrei proprio vedere il buon Borghezio che espone di fronte all'Assemblea Generale i motivi per cui i Padani sono un popolo a parte.
Attenti delegati dell'Assemblea, fate come vi dice Borghezio, oppure rischiate che vi dia fuoco a casa, come ha fatto con gli extra-comunitari a Torino!
il federalismo é il futuro degli stati moderni
basta pensare alla germania! alla concorrenza tra i "länder" che porta solo a migliorarsi
l'andazzo in Spagna mi sembra lo stesso
poi invece vedo i controsensi nostrani
le minoranze altoaltesine e varie schierate con l'unione per dire no, ma se votano unione solo per non votare la coalizione dove compare An che sa troppo di stato italiano nel quale loro non vogliono nemmeno stare!
penso che dividere tutte le regioni sia effettivo bisognava creare 5 o 6 grandi regioni territoriali e sbloccare questa immobilismo statale!!!!
Interessante punto di vista quello dell'ultimo anonimo, peccato che errato.
-La Germania è sì federale, ma le competenze dei lander sono residuali. La Federazione ha legislazione esclusiva e concorrente in tante materie (art.73, 74 e 74a), che coprono anche l'istruzione e la sanità. I Lander legiferano solo nelle materie non riservate alla Federazione (art. 70). Quindi non hanno le enormi competenze che verranno attribuite alle regioni italiane.
- Anche la Spagna è federale, ma anche lì succede la stessa cosa: anche se le comunità hanno diritto a legiferare in un ampio numero di materie, tra le competenze esclusive dello Stato ce ne è una molto interessante: art. 149.1.1: "La regolamentazione delle condizioni fondamentali che garantiscono l'uguaglianza di tutti gli spagnoli nell'esercizio dei diritti e nell'assolvimento dei doveri costituzionali". Significa che, in ogni caso, lo Stato può emettere leggi che garantiscano pari diritti ai cittadini. Questo non è presente nella riforma della destra, e ciò significa che quando la legislazione è esclusiva delle regioni, lo Stato non potrà mai metterci bocca, a meno di non sollevare conflitto d'attribuzioni presso la Corte Costituzionale, e ciò significa questo: se ogni regione si dà una legge propria in materie sanitarie, lo Stato non dovrà presentare un solo ricorso, ma ben 20! Uno per ogni regione! Vi rendete conto di quanto sia ridicola questa cosa???
Vi invito a guardare questo video, poi ognuno tragga le proprie conclusioni.
http://video.google.com/videoplay?docid=-6195050354520638824
Articolo 70 della Costituzione ATTUALE
La funzione legislativa è esercitata collettivamente dalle due Camere.
1 rigo , 9 parole
ARTICOLO 70 della PROBABILE NUOVA COSTITUZIONE
700 PAROLE ILLEGIBILI.
attila riguardo la germania mi sa che sono le tue le informazioni sbagliati!!!
l'istruzione in germania non ha nulla di centralizzato, il diploma stesso non é nazionale bensi in ogni regone diverso, anche i programmi cambiano, allo stesso modo cambia anche il valore del diploma
certo le linie generali sono uguali per tutti mica possono decidere di abolire la matematica per esempio
il centralismo fa si che é il governo a decidere se e dove investire, per esempio si alla tav no al ponte!!! quelle regioni hanno quindi entrate, sicilia e calabria niente ma le tasse quelle le pagano tutti gli italiani allo stesso modo, vi sembra giusto??? o si investe su tutto il territorio o si danno altri tipi di vantaggi alle regioni che non ricevono finanziamenti
Devo dedurre dalle vostre obiezzioni che la funzione principale di questa costituzione sia quella di proteggere il cittadino dalla follia dei legislatori regionali che senza il freno di uno Stato centrale sarebbero liberi di seviziare in ogni modo chi li ha ingenuamente eletti.
Da parte di chi governa la maggioranza delle regioni sono obiezzioni un po' equivoche!
Anonimo, rileggiti il mio post:
la competenza per l'istruzione spetta ai Lander, ma il coordinamento spetta (art. 149.1.1) alla Federazione. Cosa questa, che manca nella riforma italiana.
Saluti.
Ops, mi sono confuso, ho fatto un po' un pastrocchio. Vedete il nervosismo!
In Germania la legislazione per l'istruzone è concorrente, significa che vige il principio di sussidiarietà.
Quello a cui mi riferivo prima è in Spagna...
Scusate... colpa del caldo :-)))
Scusate...intanto non capisco
@ emiz
perchè le persone di centro sinistra quando devono esporre dei concetti ci mettono in mezzo due cose: parolacce (o insulti)
sai leggere?
commento delle ore 1.57?
chi è che insulta?
ti faccio un quiz:
chi ha pronunciato le parole 'meglio fascisti che froci' in una nota trasmissione televisiva?
risposta A: Francesco Totti
risposta B: la Mussolini
risposta C: Costantino
Va bene.
Io ci sto.
mettiamoci tutte le bugie che ha detto se vuoi...
Bossi: se vince il no andiamo in Svizzera.
chiaramente è una battuta, ma non sarebbe male per l'Italia...
pero' potremmo anceh leggerla come una richiesta di soldi, tanti tanti soldi , per rimanere nella coalizione..
fantapolitica?
Stappiamo una bottiglia!!!
Sbaglio o abbiamo vinto???
Un brindisi con tutti quelli che hanno votato NO! Complimenti a noi!
mah.. mi pare ke la prendete nel culo anke stavolta.. e siamo a 3 in meno di 2 mesi.. non vi stankerete mika voialtri.. ormai non vi fa neppure male. o no?
stappiamo attila.. gliela stappiamo nel culo, direttamente. sì, è vero: un ricco bagaglio di insulti a ki ci ha definito indegni, coglioni etc.. etc.. salvo smentita, mi pare il minimo
in fin dei conti se avete letto "culo" è per un errore di stampa da imputare alla mia tastiera vetero-comunista
vedet voi se vi basta o se occorre scendere in piazza.. nel qual caso vi aspettiamo, tranquilli ;)
sucate!!!!!!!
I risultati provvisori degli scrutini di oltre i due terzi dei voti, comunicati dal Viminale, danno il "no" al 62,1%: in netto vantaggio sul "sì" a 37,9%. Gli italiani avrebbero dunque respinto la riforma costituzionale voluta dalla Cdl. Tra i primi commenti c'è quello dell'eurodeputato Speroni della Lega. "Gli italiani fanno schifo", ha dichiarato a proposito del risultato del referendum.
Ma complimenti veramente, ora faciamo anche schifo
Oggi è una gran bella giornata non trovate?
L'Italia ha vinto contro l'Australia e gli italiani ( che ricordiamo "fanno schifo" per il caro Speroni della lega nord) hanno vinto contro coloro che volevano stracciare la costituzione...
Carlo '88 (Bs)
Maurom,
te lo sei preso in quel posticino ancora una volta.
Brucia tanto il sederino?
GG
e ancora una volta ve la siete presa nel culo... inizio a pensare che vi piaccia...
Grazie a tutti quegli italiani schifosi, come ci ha definito elegantemente quel galantuomo di Speroni, che, come me, han contribuito a non sfasciare le fondamenta della nostra meravigliosa Italia.
Ancora una volta la gente ha capito ed ha votato come era giusto: NO il silvierato a vita è stato bocciato e la Costituzione nata dalla RESISTENZA è stata conservata integra..alla faccia dei rampanti furbetti evasori di tasse e spregiatori di qualsiasi regola
Non c'entra nulla. Ma nella convulsa giornata di ieri, in Baviera, hanno ammazzato l'orso Bruno.
Un atto semplicemente mostruoso e ridicolo, visto che l'orso non aveva fatto del male a nessuno, aveva solo mangiato un paio di pecore.
L'ordin d'esecuzione è partito dal Ministro dell'Ambiente Bavarese, alla faccia della tutela degli animali.
Bruno era un esemplare preziosissimo: nato da una coppia in cattività, quindi vero e proprio frutto delle fatiche dei ricercatori nostrani era anche sessualmente attivo, qunidi poteva essere molto utile per la conservazione della specie. Erano anche decine di anni che gli orsi avevano abbandonato quell'area, la sua presenza stava anche riportando i turisti.
Ma prima di tutto era un enorme cucciolo d'orso indifeso.
Per farla breve, dobbiamo far sentire la nostra voce di protesta al governo della Baviera!
Ho creato un banner dal quale ci si connette al sito del Ministero dell'Ambiente Bavarese e da cui si possono inoltrare e-mail di protesta. Facciamoci sentire.
Alla fine quell'orso era italiano e l'Italia si era già attivata per riportarlo da noi!
Chiunque volesse il banner, ho lasciato un post con il codice da copiare e incollare.
nn vedo l'ora di assistere al primo congresso dell'On. Speroni,per dimostrargli quello che penso di lui, e della sua testa di cazzo.
Sono sicuro che dopo il suo pensiero sarà decisamente diverso.
Schifoso pezzo di merda,meriti la stessa sorte di quel maiale di Borghezio.
ROVINATO DI BOTTE(ASPETTA CHE LE AVRAI )
Vedo che tanti si dannano nel tentativo di dare ragione a Speroni!!
Facendo riferimento al post di Maurom, vorrei dire che mi sembra che gli italiani abbiano accolto l'invito, sicramente mal formulato, dell'ex Presidente del Consiglio, di recarsi alle urne per esprimere in maniera molto chiara il proprio pensiero sulla riforma costituzionale.
x ATTILA
...'FANCULO!
X MAUROM
Il tuo sito è Centrodestra o CentroDS?
Cari Compagni della MAGGIORANZA
di 24 mila puzzolenti voti,
vale a dire uno stadio di calcio mezzo vuoto,
che governate con una maggioranza del kaiser,
e fate i galletti come se aveste dietro le spalle una maggioranza vera, cioè una maggioranza che non avete,
invece di fare i bulli, pensate al bene del Paese, perché alla prossiam occasione l'elettorato avrà bene aperto gli occhi.
Intanto non avete ancora compicciato un bel niente.
Ed ho l'impressione che d'ora in poi compiccerete sempre meno.
Una cosa la saapete fare bene: aumentare le poltrone. Siamo a quota 102. Si marcia per 150 bocche con famiglia da sfamare!
Auguri!
x Misterblack
... come per Attila! go back!
Ultimo anonimo:
ti do fastidio?
Ma nella casa della livberta' la libertà dovrebbe essere per tutti .. O NO?
perche se si, allora mi devi accettare,
se no , allora trai tu le conclusioni...
Se si evitano offese e provocazioni gratuite è giusto che possiate criticare tutto quello che volete, ma il fatto è che le vostre litanie progressiste le leggiamo tutti i giorni sul 90% dei giornali, nel 90% delle trasmissioni TV e dei TG ... e un povero destrORSO credo abbia il diritto di ritrovarsi "in privato" a commentare con chi condivide il proprio orientamento politico, anche solo per non sentirsi razza in estinzione e senza dover anche quì rintuzzare continui attacchi, che in particolare oggi, sia pur formalmente corretti vengono recepiti come una fastidiosa intrusione provocatoria.
Chiaramente questa è solo la mia opinione.
Buonsenso,
hai ragione. Ma fino ad un certo punto.
Piu' volte maurom e' stato invitato al confronto (dialettico, democratico, franco ed aperto) ma, e' questo il vero problema, per maurom il signor Silvio Santo Subito e' sacro, intoccabile ed inviolabile.
Cioe' siamo arrivati al punto che lui (o qualche pennivendolo per lui) puo' scrivere cio' che gli pare sui miei rappresentanti politici (terroristi, froci, criminali, etc..)ed io non posso aprire bocca.
Ti pare una cosa possibile?
Ogniqualvolta ho provato (non solo io), con post ampi e documentati e senza parolacce, a contrapporre le mie idee alle sue (e a quelle dei giornali di famiglia) lui fa l'incazzato e ci manda tutti a quel paese e posta almeno 3 blog nuovi in rapida successione allo scopo di bloccare qualsiasi discussione.
E'vero che questo e' un suo spazio e se lo puo' gestire come vuole ma, dal momento che compare sul sito di FI ed e' un sito aperto, ho il diritto di partecipare, ovviamente nei limiti della decenza e del buongusto.
Decenza e buongusto che mi aspetto anche da lui e suoi simili.
Cosa che raramente succede.
Io non sono il tipo che si becca del deficiente dall' EX presidente del consiglio e sta zitto. Ho la pessima abitudine di ribattere colpo su colpo.
Glielo scrissi qualche tempo fa: fino a quando manterra' questo atteggiamento le offese si sprecheranno.
Offese per il partito che rappresenta e per lui stesso.
GG
P.S. Come vedi sono in grado di fare ragionamenti seri ed argomentare bene senza necessariamente offendere.
Mi aspetto altrettanto dal mio interlocutore.
Sai buonsenso tempo fa, qua nel Blog, alcuni anonimi, contestando ferocemente un altro blogger , sono arrivati al punto di farneticare sul fatto che io e questo altro (non ricordo bene il nick adess) eravamo addirittura pagati dalle forze comuniste/staliniste...
ti giuro , non me lo sto inventando, se non ci credi ti vado a cercare nell archivio dei post, la cosa piu o meno risale a gennaio febbraio.
beh lo sai come è finita? che alla fine , quell altro tizio ha deciso di non passare piu perche lo attacavano sempre, ma il guaio, è che attaccavano LUI, non i suoi commenti....
un po come la mussolini, che se la prende con le abitudini sessuali di una persona, e non co le sue idee (vladimir luxuria)
un po come Il bellachioma , che in parlamento europeo , insulta il ministro tedesco, evitando di rispondere a delle sue domande precise.
la tattica è quella della favola del lupo e dell'agnello.
la conoscete?
Ok io non conosco la storia di questo o di altri blog, credo che in certi momenti di nervi scoperti sia quantomeno cinico e inopportuno procedere a provocazioni per poi drammatizzare eventuali reazioni sproporzionate.
Rimane il fatto che io personalmente eviterei di frequentare ambienti dove A TORTO O A RAGIONE non sono gradito.
Non è una questione di democrazia ma di opportunità.
Se il blog è libero non capisco perchè non dovremmoesprimere le nostre opinioni. Se poi quste danno fastidio a qualcuno basterbbe che questo qualcuno cercasse di intavolare una discussione costruttiva. Putroppo qui tutto finisce spesso a insulti
Cazzarola Attila, ma possibile che l'idea che uno possa starsene in santa pace con chi la pensa come lui a volte a festeggiare altre a leccarsi le ferite, proprio non la riuscite a concepire???
Mi piacerebbe entrare al Leoncavallo o in qualunque sezione di Rifondazione o anche dei DS e pretendere di dire la mia su Unipol senza essere spernacchiato, quì non siamo in Parlamento, non esiste un regolamento condiviso.
Tu hai diritto di non essere offeso ma altri hanno il diritto di non essere continuamente provocati quando stanno in uno spazio fatto principalmente per la condivisione e non obbligatoriamente per il confronto.
"Vivi e lascia vivere"
Non è una questione di provocazione. Qui nessuno cerca di provocare nessun altro. Parlo per le persone "serie" non per quelli che si esprimono ad offese e parolacce, è ovvio.
Capisco che si voglia stare tanto tranquilli e in pace con la gente con le proprie idee. Ma in tal caso non crei un blog ma chiami due amici, compri tante patatine al formaggio e fai una bella riunione in salotto.
Se il blog è pubblico, se le idee o i post all'interno del blog possono essere commentati da chiunque allora perchè uno che la pensa in modo diverso non dovrebbe commentare?
Anzi, meglio se il blog è pubblico, così si può cercare di intavolare una discussione costruttiva. Ci sono un sacco di blog di destra che accolgono a braccia aperte quelli di sinistra "seri" in modo da potersi confrontare. Non vedo che c'è di male.
Poi chiaramente ci sono le pecore nere, ma quelle direi che sono distribuite con par condicio da entrambe le parti!
Ci vuole BUONSENSO in tutti i sensi!
Avrai notato, caro Buonsenso, che abbiamo affezionati commentatori a cui non sfugge un post: l'unico mio rammarico è che sono di sinistra più o meno radicale e più o meno becera.
Dico becera per dire offensiva e scurrile e preciso che ci sono differenze tra chi si firma e chi si presenta anonimamente, tra gli anonimi e tra gli "abbonati".
Ho già detto che non mi piace censurare, ma non ammetto insulti da nessuna parte.
In questo blog è gradito il dialogo ed il confronto e, anche se preferirei fosse circoscritto ai simpatizzanti, non si deve pretendere che si risponda sempre e comunque alle provocazioni.
Se a voi, per esempio, piace Gino Strada e stravedete per Sartori, potremmo noi avere opinioni contrarie senza essere tacciati di lesa maestà?
Quello che alcuni "compagni" non riescono a concepire è il dissenso dai luoghi comuni e la parità delle opinioni in campo.
Non è corretto dare per scontato che Berlusconi sia mafioso, che abbia fatto politica per salvare le sue aziende o evitare i processi: se partiamo da questi presupposti il dialogo non può nemmeno iniziare.
Siccome, però, non riuscite a togliervi di dosso l'ombra di Berlusconi e continuate con le solite accuse e le solite cantilene, non potete pretendere che vi si risponda.
Perché non parliamo di questo governo Prodi? Perché non analizziamo la politica economica, estera e sociale di questo governo?
Perché non ci parlate del vostro Presidente del Consiglio, del suo brillante eloquio, della sua chiarezza espositiva, del suo decisionismo e del grande lavoro svolto fin qui?
Concludendo ( spero una volta per tutte ): questo blog è aperto, ma non agli insulti; questo blog accetta il dialogo ed il confronto leali e senza preconcetti; questo blog è di centrodestra, posta articoli di centrodestra ed è fatto per i simpatizzanti di centrodestra, gli altri sono ospiti che devono rispettare le idee della casa; questo blog è vicino a Berlusconi, ma non è acritico nei confronti di F.I.; questo blog è sostenitore della CdL; questo blog è nato per diffondere idee, opinioni e riflessioni di centrodestra che molti "media" non fanno conoscere.
Ognuno giudichi con serenità il proprio atteggiamento e ne tragga le conseguenze: personalmente non sopporto le offese gratuite e volgari, per il resto giochiamo la nostra partita nel rispetto dell'avversario.
Il post delle 9:39 AM è stato eliminato dall'autore e non da me.
Sull'ultima parte del post di MauroM sono d'accordo, nel senso che chiunque ha il diritto di fare i blog su quello che gli pare.
Però, e qui è ovvio, non sono d'accordo sulla prima parte, quando cita Sartori e Gino Strada.
Ma questo lo spiego subito. Nessuno vieta alle persone di pensare quello che vogliono su Sartori, ma che non gli sia riconosciuta nemmeno un pizzico di onestà intellettuale questo è da detrattori. Voglio dire che non si può non riconoscere una certa autorevolezza ad un uomo che ha insegnato a Stanford, alla Columbia, è membro dell'Accademia dei Lincei, ha 6 lauree honoris causa, Comendador Ordem de Cruzeiro do Sul in Brasile nel '99, ha vinto l'American Academy of Arts and Sciences che è il nobel per le scienze sociali.
Insomma, credo che le nostre obiezioni all'articolo in questione fossero più che giustificate.
Su Gino Strada, forse non avrà il curriculum di Sartori, ma ricordiamoci che parliamo prima di tutto di un medico, il cui compito non è risolvere le controversie internazionali, ma curare la gente.
A questo punto, però, nessuno vieta a chi la pensa in modo diverso di esprimersi al riguardo. Spessissimo questo non avviene, ma stavolta non per colpa nostra!
PS: non avevamo dubbi che il commento fosse stato eliminato dall'autore.
Ti possiamo dire di tutto, ma di certo non possiamo dirti che censuri le idee :-)
Anonymous said...
Cari Compagni della MAGGIORANZA
di 24 mila puzzolenti voti,
vale a dire uno stadio di calcio mezzo vuoto,
che governate con una maggioranza del kaiser,
e fate i galletti come se aveste dietro le spalle una maggioranza vera, cioè una maggioranza che non avete,
invece di fare i bulli, pensate al bene del Paese, perché alla prossiam occasione l'elettorato avrà bene aperto gli occhi.
Intanto non avete ancora compicciato
il popolo si è espresso... e penso proprio che ha aperto gli ochhi...
ANSA)- PALERMO, 30 GIU- Aperto a Palermo il processo d'appello al parlamentare di Forza Italia Marcello Dell'Utri, accusato di per concorso in associazione mafiosa. La difesa di Dell'Utri ha citato tra i propri testi Silvio Berlusconi. Nel processo di primo grado, concluso l'11 dicembre 2004 con la condanna di Dell'Utri a 9 anni, Berlusconi si era avvalso della facolta' di non rispondere perche' imputato di reato connesso.
misterblack sparati! allora non hai capito proprio un cazzo!
@maurom cosa intendevi precisamente quando ha scritto:
"Dico becera per dire offensiva e scurrile e preciso che ci sono differenze tra chi si firma e chi si presenta anonimamente, tra gli anonimi e tra gli "abbonati". "
il commento qua sopra ??
Intendevo dire che non tutti i sinistri sono beceri e maleducati.
Posta un commento