domenica 28 gennaio 2007

"Noi parliamo alla gente, loro all'élite". Silvio Berlusconi

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=152554&START=0&2col=

I passaggi salienti dell'intervento di Berlusconi al convegno di Liberal.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Peccato che la gente, dopo essere stata abbondantemente presa per i fondelli, ha smesso di capirvi.
Oppure la gente e' piu' sveglia di cio' che pensa Mr. sorriso32denti (i famosi bambini di 12 anni)e vi ha voltato le spalle.

Su, Forzaitalioti, forza e coraggio. In fondo vi restano solo altri 4 anni di opposizione.

VR

Anonimo ha detto...

«L'altro ieri, alla cena di premiazione dei Telegatti, al mio tavolo c'era un'artista tv di sinistra che non mi ha saputo fornire nessuna ragione del motivo per cui vota così. È una moda, si sceglie così perché in giro c'è troppa ignoranza, dobbiamo combatterela».

"Noi parliamo alla gente, loro all'élite".

Silvio ti devi decidere!!!!!!

Anonimo ha detto...

L'aver preso in mano,ancora una volta, tutte le forse di centrodestra come solo Sivio sa fare, è la dimostrazione che è in atto una mobilitazione politica generale.

In pochi giorni Berlusconi ha tracciato le linee guida non solo come opposizione ma anche come futura coalizione di Governo.
Credo che gli attriti con la Lega rientreranno, e allora, dalle amministrative in poi, potrebbe accadere di tutto.

Anche se ci fosse un Veltroni, la carta vincente per la Cdl è già schierata.
E non solo Fini.

Un abbraccio

Anonimo ha detto...

Il Cav. quando è in forma spariglia sempre le carte.

Moni,
difficile prevedere le prossime mosse, forse non le ha in mente nemmeno lui. Certo non passeranno inosservate e faranno discutere come sempre.
La grandezza del personaggio è il suo continuo mutare nell'immobilismo generale.

Abbraccio.

Anonimo ha detto...

Sembra incredibile,ma c'è gente che ancora crede alle menate di quest'uomo che ogni tanto raduna le sue televisioni e dice tutto e il contrario di tutto. "Grandezza del personaggio...,traccia le linee guida..." mioddio !!! A proposito sono iniziati i lavori dell'università azzurra di Macherio ? E il grande progetto del motore azzurro che fine ha fatto ? Sapete com'è volevo parteciparvi

Anonimo ha detto...

credete ancora in silvio...
evidentemente è la forza della disperazione..
si vota a sinistra per ignoranza e disinformazione,eh..?
beh, se per farmi una cultura ed essere informato devo guardare i programmi mediaset,allora meglio l'oblio dell'ignoranza...
ma chi era l'artista tv di sinistra? mughini?aiuto...

Anonimo ha detto...

La grandezza del personaggio è il suo continuo mutare nell'immobilismo generale.

tradotto:

in un italia di deficenti [immobilismo generale] puoi fare come cazzo ti pare, dire oggi una cosa e domani un altra [continuo mutare] e continueranno a dire che sei un grande personagio

Anonimo ha detto...

maurom & monica,

dite la verita':
voi siete due software generati in qualche scantinato segreto di Mediaset. :)

Mi rifiuto di credere che, nell'anno del signore 2007, esista ancora gente cosi' naive da non avere mai il minimo dubbio su tale personaggio.

VR

Anonimo ha detto...

Mi rifiuto di credere che ci sia ancora chi non si mette mai in discussione ed ha solo certezze...

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare abbiamo visto come la vita col loro "medium"sia rincarata,come abbiamo visto dell' abilità con cui stanno insabbiando gli ultimi fatti che hanno chiamato in causa Prodi.
Aimè questo è vero il centro destra starà davvero all'opposizione altri 5 anni ma se dovesse accadere il contrario dalla loro avranno un bellissimo imparziale viminale(tanto li freghi te quelli li!).
(L'altra rossa).

argo50 ha detto...

Noi di centro destra abbiamo un'occasione unica: mandare a casa Prodino prima del previsto, e in modo semplice, aspettare che continui a fare e dire cazzate e a ripetere che non lo sapevo su molte questioni scottanti. C'è un problema ci dobbiamo impegnare in prima persona e lavorare sin d'ora per portare la gente a capire che la siniostra ha dimostrato ulteiormewnte quella che è: una sanguisuga. Ci sono state entrate pari a 37 miliardi in più e ancora dichiarano che le tasse non scenderanno. Vorrei sapere cosa farà CON TUTTI QUESTI MILIARDI.

Anonimo ha detto...

Argo,

tutti quei miliardi servono a ripianare una parte dei debiti che il tuo amato Silvio, con la fattiva complicita' di Tremonti, ha fatto durante il quinquennio del suo governo.
Prodi non andra' a casa prima del previsto perche' l'opposizione e' a pezzi. Rassegnati.
Prima la CdL si sbarazza di Berlusconi prima potremo rinnovare la classe politica tutta, sia a destra che a sinistra.

VR

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere cosa farà CON TUTTI QUESTI MILIARDI.


cercate 'signoraggio' su google e lo capirete.

una domanda: l italia è in debito, l europa è indebito, tutte le nazioni nel MONDO sono in debito.. anche gli USA ( hanno il debito publico piu alto di tutti)...

ma chi è in credito?

Anonimo ha detto...

"l'opposizione e' a pezzi."Buona questa,ormai vi siete giocati anche Dario Fo:

-dai quotidiani: Non ci voleva...

... certo Dario Fo per farci capire che governo sia questo. Un governo da armata brancaleone... ma se lo si è votato, è anche ovvio che si ha la coscienza sporca dopo quello che ha fatto e quello che non sta facendo... questo governo sta dando il peggio di se, ed è addirittura peggiore degli altri governi precedenti.

_______________________

Lo show di Fo: premier senza coraggio Dimenticate le promesse agli elettori.

Indeciso, ricattabile, poco onesto, vergognoso, tremebondo. E chi più ne ha, più ne metta. È un Prodi da operetta quello che presto irromperà sui palcoscenici di tutta Italia in un lavoro che non ha ancora un titolo né una trama precisa. Ma che certo non passerà inosservato. L’autore è infatti il più insospettabile degli insospettabili: un premio Nobel, uomo di sinistra a quaranta carati, marito di una senatrice eletta per l’Idv di Di Pietro. Insomma Dario Fo. Che in un’intervista al settimanale Left oggi in edicola sfoga tutta la sua rabbia di elettore deluso e combattente tradito. Il suo giudizio nei confronti del governo Prodi è impietoso: «Che cosa mi ha deluso? Tutto, perché non c’è un atteggiamento deciso. Tutti gli impegni presi con gli elettori pian piano vengono disattesi. Sembra di vedere le Metamorfosi di Ovidio. Pian piano le cose si trasformano e diventano come prima o peggio. Mostruose». Qualche esempio? Il Dario furioso non si tira indietro: «Basta pensare all’indulto che invece di mandare a casa solo quelli che dovevano scontare un anno è stato scritto assieme a Pecorella per liberare Previti e quelli con pene pesanti. O il conflitto d’interessi. Tutti aspettavano una legge che non è mai arrivata. Poi ci sono gli sprechi, la disattenzione per i soldi dei cittadini». In cima alla lista nera c’è naturalmente il premier. «Purtroppo - attacca lo scrittore-attore-regista - non basta che uno sia una brava persona. C’è un detto milanese che dice “Anche il mio cervellaio è una brava persona, ma non per questo lo metti a guidare il governo”. Bisogna avere la capacità, il coraggio, la decisione, l’impegno... Certo Prodi deve mediare tra tante forze politiche ma non lo giustifico». Una bocciatura su tutta la linea, quindi, compresi i fatti più recenti come l’ipotesi di allargare la base Usa a Vicenza. «Una cosa incredibile - sbotta Fo -. La nostra è una servitù morale oltre che militare. E Prodi ha detto sì perché non ha forza, è ricattato. Ha avuto un attimo di coraggio dicendo certe cose sull’Irak, poi Bush non lo ha invitato a Washington...». La conclusione del mattatore di sinistra è sconsolante: «Quello che amareggia è che non vedi il cambiamento, la volontà di mettere le cose a posto. Non vedi l’onestà. Viene da chiedersi per chi abbiamo votato. Farò uno spettacolo per dire come stanno le cose, per sollecitare il governo ma anche per informare la gente. Certo rischierò querele una dopo l’altra ma non accetto di starmene a vedere una situazione del genere senza intervenire».

Tra un po'anche Benigni vi giocate.

Anonimo ha detto...

Dario Fo è una persona di un onestà intellettuale indiscutibile... ha le sue idee e rimangono tali , indifferentemente se chi scalda le poltrone del Governo si dichiara ''di sinistra''. Purtroppo i cittadini di Milano non gli hanno dato fiducia quando , condidato a sindaco di milano , hanno preferito quella mezza figura della moratti.

Quello che mi stupisce è che prendete a riferimento un grande come dario fo solo quando vi fa comodo perche si schiera contro questo governo. A voi non vi piace dario fo, vi piace solo che dia addosso al Governo, perche lo psico-nano è all opposizione. quando era ai contrario, e lo psico-nano venica criticato per i sui sporchi traffici governativi, magari dallo stesso dario fo, avete scritto , anche su questo blog, me lo ricordo, che dario fo non era nessuno.

Anonimo ha detto...

Bravissimo, Dario Fo' a me fa proprio schifo,lui come Benigni, ma visto che lo considerate "onesto e intellettuale"dovrebbe favi pensare.Questo governo stà facendo solo danni.
Stà liberalizzando con la mannaia là dove ci vuole il bisturi,e poi ci venite a dire"doveva farlo il vostro Dio",che Dio non è di nessuno (a parte Emilio Fede si intende)dando conferma che di base
la sinistra sta utilizzando uno strumento che non gli è proprio.

Anonimo ha detto...

@ laltra rossa:
"la sinistra sta utilizzando uno strumento che non gli è proprio"

forse che questo Governo di sinistra ha solo il nome? fin ora ha molto ben portato avanti gli scempi cominciati dal precedente Governo... solo che non se ne accorgono coloro che hanno votato e coloro che NON lo hanno votato gridano allo scandalo per atti che sono proprio di un Governo capitalista.

Anonimo ha detto...

Silvino bello


quand'e'che torni a cantare canzoni con Apicella?Facci sto gran piacere!

argo50 ha detto...

Silvino tgornerà molto presto. Poi mi dovete spiegare una cosa: leggo su più quotidiani che gli impiegati, i pensionati e i precari sono incavolati neri per come sono stati trattati, proprio loro che hanno contribuito in maniera massiccia a FARLO vincere, si vede prorpio che siamo italiani , uno prima gli si dà fiducia e poi appena, appena fa una cosuccia da niente per sistemare l'Italia, tutti addosso. Ingrati siete! Poi ritornerà B. e giù addosso anche a lui...

Anonimo ha detto...

MBlack
Se Dario Fo "è una persona di un onestà intellettuale indiscutibile" allora credo che anche Prodi possa candidarsi al Premio Nobel.

Due al prezzo di uno, un affarone!

Anonimo ha detto...

Dario Fo è stato nella Rsi.
La busta paga e le spese ce l'ho e non mi serve altro per comprendere.
Poi ci sono altre cose che ci distinguono.

Anonimo ha detto...

"Nota Personale: mi dispiace che non sia stato possibile fare una finanziaria piu' dura e piu' (molto piu' di sinistra). Ma c'e' ancora tempo."

Purtroppo è vero,come è vero che se ne sono accorti anche parecchi operai(o persone con lo stiopendio da operaio).

Anonimo ha detto...

Argo 50 : "si vede prorpio che siamo italiani"

solo in Italia un operaio puo votare per un imprenditore.

Siamo in un paese che se dimostri che qualcuno si è intascato i soldi pubblici, per cui non suoi, la maggior parte delle persone a cui lo spieghi ti rispnde: "ha fatto bene perche se poteva lo facevo pure io".

siamo in un paese in cui la piu grossa propaganda politica viene fatta la domenica mattina da una persona vestita di bianco, che affacciandosi ad un balcone detta leggi ai partiti.

siamo in un paese dove la carta stampata e le emittenze televisive sono in mano ad una persona.

siamo in un paese dove , prima di san valentino, con abile mossa pubblicitaria , un ex presidente del consiglio , fa parlare di se e di sua moglie e dei loro scazzi...

...

Anonimo ha detto...

Senti maurom,

perche' oggi non ci posti qualcosa- che definisca comunisti mi raccomando- tutti gli scienziati che hanno preparato il rapporto ONU sulla salute del pianeta?

VR

Loverman ha detto...

Scusa MisterBlack volevo ripostare il tuo commento,posso?

Anonimo ha detto...

Se vioi ti do io qualcosa,dove questi scenziati attribuiscono ai COMUNISTI gran parte della responsabilità in relazione alle loro teorie:

I gas serra (anidride carbonica in prima fila) aumentano troppo, i consuntivi del 2006 segnalano un’accelerazione anche sui precedenti quattro anni. Paesi come la Cina, del resto, aprono una centrale a carbone a cielo aperto (il carbone genera il doppio della Co2 rispetto al gas naturale) ogni quindici giorni, e ne hanno altre 2mila in programma. In India e Cina, ancora, il numero di automobili cresce, con il reddito. E la nuvola di smog, che uccide circa 400 mila cinesi all’anno secondo le stime dello stesso governo cinese, attraversa il Pacifico e arriva, secondo le rilevazioni fatte, fino in California.