martedì 21 aprile 2009

Sembra una pagina di Guareschi...

Alghero, 21 apr. - (Adnkronos) - Il circolo territoriale del Pd 'Idea Democratica' esprime ''netta contrarieta''' in merito alla ''discutibile'' decisione del sindaco di Alghero (Sassari), Marco Tedde, e della sua giunta di centro-destra, di vietare, anche quest'anno, l'esecuzione di 'Bella Ciao' nella scaletta eseguita dalla Banda Dalerci durante i festeggiamenti municipali per la ricorrenza del 25 Aprile. ''Una scelta, quella del Sindaco - si legge in una nota del Pd - irrispettosa e anti democratica, che nega il sacrificio perpetuato da tutti quei valorosi cittadini che hanno combattuto contro il nazi fascismo per la liberta' e i diritti di ognuno di noi e che la maggioranza al governo della citta', in preda ad uno strisciante quanto subdolo tentativo di revisionismo storico, tenta di far dimenticare a suon di divieti''.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Se non è un regime intollerante, illiberale e autoritario, questo...proibiscono l'esecuzione di una canzone che appartiene alla tradizione della lotta di liberazione. Proibiscono. Non so se riuscite a comprendere quanta violenza morale sia implicita in questo atto di un sindaco che dovrebbe rappresentare tutta la comunità, con intelligenza ed equilibrio, e invece si presta ad assecondare solo istanze faziose che dividono i cittadini. Inquietante segno dei tempi.

gio ha detto...

E già caro anonimo, proibire una canzoncina è illiberale intollerante autoritario violento e, diciamolo pure, fascista. Proibire la presenza di chicchessia ai comizi - non faccio nomi, confido Lei sappia a chi mi riferisco - è oltremodo giusto. Compliments!
Per tornare al post: in effetti è piuttosto donpepponesco. Buon pro loro faccia, così non si mettono ad inventarne un'altra, almeno per ora.

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

...please where can I buy a unicorn?