lunedì 12 settembre 2011

La bella addormentata nel losco. Marcello Veneziani

Ma vi pare normale che se siamo davvero come voi dite sull’orlo di una catastrofe economica, se davvero il Paese è ostaggio della criminalità orga­nizzata e della politica disorganizzata, che dobbiamo affrettarci ad appurare i confini licenziosi o illeciti della vita ses­suale di Berlusconi? Vi pare normale che se il Paese è in gi­nocchio, se siamo in emergenza, come scrivono stampa, jettatori e oppositori, la magistratura deve trovare con la mas­sima urgenza le pro­ve che il gatto e la vol­pe ricattavano il Cavaliere su piccole por­cate domestiche e deve affrettarsi a tro­vare una data per convocare il premier su queste puttanate? Vi pare normale che con una giustizia incapace di garantire il diritto, con la de­linquenza che cresce impunita, noi dob­biamo occuparci non del Tarantini che ha danneggiato la salute degli italiani ru­bando sulla pubblica sanità ma del Ta­rantini che ha portato qualche mignot­tella a Berlusconi?

Ma non vi accorgete che la prima, grande anomalia del Paese è questa, che la maggiore irresponsabilità in questa si­tuazione è giocare al massacro su risvol­ti privati? Sul piano politico capisco e spesso condivido i giudizi più severi su questa fase e ritengo concluso un ciclo, opposizioni incluse; condivido sul pia­no morale e civile la condanna di questi costumi e di queste corti indecenti, ma vi pare normale che in piena crisi mon­diale dobbiamo occuparci della Dolce Vitola, di Lele Mosina, di Gianpi e Patty, più contorno di zoccole e papponi? A volte ho l’impressione di vivere non in un Paese ma in una fiaba: Italia, la bel­la addormentata nel losco. (il Giornale)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Il premier: "Che assurdità, vado a Bruxelles per spiegare la manovra. Per colpa dell'opposizione e dei suoi giornali si è creata confusione".

Il numero uno del Parlamento europeo: "Non so quali siano i motivi della visita, sarà un incontro breve, ho l'agenda piena".

UN PICCOLO STATISTA DA RICORDARE

Anonimo ha detto...

...giocare al massacro su risvol­ti privati?

come il reportage sui calzini turchesi del giudice mesiano in onda su canale 5 reo di aver condannato Fininvest?

Veneziani ti piace scrivere sul giornale più servile della terra?

Ponzi ponzi ponponpon

Johnny7 ha detto...

Marcello Veneziani insieme ai trombettieri del Giornale danno l'idea di aver capito tutto...
Se Berlusconi fosse privato cittadino, delle vicende di mignottelle, papponi e tutta questa gente anche se lo ricattano sarebbe solo affar suo, punto.
Invece privato cittadino non è, ha voluto diventare capo del governo dando la spallata a Prodi (ove si sospetta compravendita di senatori) ma ora invece di governare l'Italia si fa beccare ogni giorno in un nuovo scandalo, ed essendo presidente del consiglio è facilmente ricattabile dovendo correre appresso a quelle mignottelle e a quei papponi di cui parla Veneziani con buona pace di "capitan mutanda" Ferrara e i liberi servi che cercano di giustificare il loro capitano sventolando mutandine e mutandoni

maurom ha detto...

A quanto pare solo voi avete capito tutto...

Johnny7 ha detto...

maurom voglio ricordare cosa diceva Silvio lo scorso anno
http://youtu.be/ctsc7RqGgHI
Oggi ha fatto esattamente l'opposto di quel che ha detto, se lo avessero fatto le sinistre Giornale, Libero, Ferrara, Facci e compagnia cantando se li sarebbero mangiati vivi
Sopratutto con l'ottimismo si combatte la crisi, e chi è Tonino Guerra de noantri?

tato tripodo ha detto...

le mafie producono il più alto fatturato in italia insieme alla maggior evasione fiscale.
se ci si occupasse di loro forse in un paio d'anni si potrebbe rappresentare l'economia più forte d'europa.
ma si sa .... per la magistratura occuparsi di politica significa tutto...

Anonimo ha detto...

ma si sa .... per la magistratura occuparsi di politica significa tutto...

chiedilo ai magistrati ammazzati dalla mafia se significa tutto
Svegliati minzolinodipendente

POLITICI AL ROGO