Mentre l'ammucchiata anti-Berlusconi proposta da D'Alema ha già perso un pezzo e mezzo, dopo il no secco di Di Pietro e la solita spaccatura dentro Fli, Bersani non si è fatto mancare nulla perdendo le primarie anche a Cagliari.
Insomma, l'accoppiata D'Alema-Bersani - la mente e il braccio dell'agognata riscossa del Pd - sembra, più che una falange politica, una riproposizione grottesca di figure letterarie come Don Chisciotte e Sancho Pancia o, in modo forse più calzante, di personaggi dell'avanspettacolo come i fratelli De Rege. Da quando ha ripreso in mano le redini del partito, infatti, la strana coppia non ne ha mai azzeccata una.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
"Il nostro problema principale è il debito pubblico enorme ereditato dai governi del passato. Questo debito è stato moltiplicato otto volte, dal 1980 al 1992, dalle vecchie forze politiche, con i comunisti in primo piano"
Sei forte Silvio... a raccontar balle
Mai sentito parlare di consociativismo?
tra Craxi e Berlusconi?
o ti riferisci a Tangentopoli che scoperchiò il malaffare di tutti i partiti bloccato dagli stessi partiti?
quindi la frase "CON I COMUNISTI IN PRIMO PIANO" è la pura verità, vero Maurom???
mentre Craxi Forlani Adreotti erano messi alle corde e legiferavano quello che voleva Berlinguer?
ma non ti vergogni neanchè un pò? un pò di pudore,suvvia
CON I COMUNISTI IN PRIMO PIANO
che vecchio scemo, col piffero ad incantare i fessi
Caro maurom, il consociativismo non centra nulla. Guarda che tu facevi parte del pentapartito che ha governato l'Italia fino al 1992. Anzi avevi anche un incarico di governo. Sei stato un ragazzo prodigio, alla giovane età di 27 anni eri consigliere di oscar mammi " 1987-1991" alle poste e telecomunicazioni dove avevi fatto esperienza? I posti venivano dati in base al peso politico . In quel periodo il debito pubblico si è raddoppiato. perchè non pubblichi i dati ufficiali? E in questi ultimi due anni di quanto è salito il debito pubblico? rispondi con dati ufficiali.
Forse confondi Maurom con Davide Giacalone!!!
forse...
Il commento , per la precisione , è stato scritto dall onorevole Antonio Palmieri, non da Giacalone.
http://liberalvox.blogspot.com/2011/02/i-due-dellapocalisse-democratica.html
Posta un commento