giovedì 6 settembre 2012

Note sulla Costituzione - IV, Religione e Dir.Int. Gianni Pardo


Image
Firma della Costituzione
Art. 8 – Art. 10: «Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.
Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano».
Finalmente un articolo sacrosanto. Soprattutto se si ha cura di porre l’accento sulla necessità che nessuna fede contrasti col diritto italiano. Infatti a suo tempo i costituenti pensavano, votando questo testo, alle religioni “diverse dalla cattolica”. Invece oltre sessant’anni dopo bisognerebbe forse riscriverlo non a favore delle altre religioni, ma proprio a favore di quella da noi prevalente. Infatti la tendenza buonista, terzomondista, o forse semplicemente stupida di tanta parte della nostra società si preoccupa molto più dei principi religiosi delle altre religioni che dei principi della religione cristiana.

E ancor meno si preoccupa della sensibilità dei nostri credenti. A nessuno verrebbe in mente di imporre che nelle mense aziendali il venerdì non ci sia carne nelle pietanze: sicché gli eventuali cattolici integralisti sono obbligati o a peccare o a rimanere a digiuno; mentre molti, con preoccupato scrupolo, tengono conto delle norme alimentari dei musulmani. Anche per i bambini dell’asilo.
Si sta veramente esagerando. È sostanzialmente lecito criticare la Chiesa, bestemmiare con accanimento e dire male del Papa, ma molti si acciglierebbero se sentissero insultare Maometto ed esprimerebbero una dolente, compunta comprensione per la reazione, anche violenta, degli islamici. Alcuni arrivano al punto da trovare scuse per i mariti e i padri islamici violenti, osservando che essi seguono i principi morali del loro Paese. Cosa magari vera, ma che in Italia non deve costituire una giustificazione. Se dei musulmani vogliono avere il diritto di uccidere la figlia che si vesta all’occidentale, o si converta al Cristianesimo, non hanno che da andare a vivere in Arabia Saudita. Lì anche noi rispetteremmo le leggi più lontane dalle nostre. Ma qui un omicidio è un omicidio e vale l’art.575 del Codice Penale. Fra l’altro escludendo in casi del genere l’attenuante n.1 dell’art.62 del Codice penale, cioè “l'avere agito per motivi di particolare valore morale o sociale”. Perché da noi non ha particolare valore morale o sociale impedire alla figlia di avere un fidanzato di sua scelta, magari cristiano.
Un esempio meno drammatico ma grottesco è il problema del hijab, del chador, o comunque di quell’abito che lascia liberi solo gli occhi.  Non solo molti sostengono il diritto delle musulmane di andare in giro così vestite (mentre la legge di Pubblica Sicurezza vieta che si vada in giro “travisati”, cioè irriconoscibili), ma qualcuno dava ragione a quelle che chiedevano di essere ritratte così nelle carte d’identità. Sicché in tutto e per tutto si poteva poi stabilire che quelle (probabilmente) erano donne.
Per una volta la Costituzione è innocente: è invece colpevole un’intera nazione così ubriaca di umiltà e di comprensione per gli altri, da rinnegare i propri principi, le proprie leggi e se stessa. Quando si arriva a questo punto, si è pronti per il servaggio.
__________

Mentre l’art.8 sarebbe utilissimo - sempre che ci si ricordasse del proverbio inglese per cui “When in Rome do like the Romans do”, quando sei a Roma comportati come i romani - l’art. 10 brilla per la sua inutilità: “L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute”.
Innanzi tutto ci si riferisce a un mito, ad un’araba fenice. Infatti non esiste un “codice del diritto internazionale”. Per giunta, se esistesse, manca comunque il “Super-Stato” capace di applicarlo con la forza. Dunque non servirebbe a niente.
In realtà esistono solo i trattati fra due o più Stati e le norme valgono – anzi, dovrebbero valere – fra loro soltanto. Non per caso il principio fondamentale di questo diritto è: “pacta sunt servanda”: si ha il dovere di rispettare i patti. Come si vede, si parla di un dovere morale, di lealtà e di correttezza: perché nulla, salvo la reazione della controparte, impedisce ad uno Stato di violare i trattati firmati. E se effettivamente quella reazione si ha, e porta allo scontro, non è che si discuta di diritto internazionale: ci si misura esclusivamente sul terreno della nuda forza.
L’articolo, che sembra scritto da gente che viene dalla Luna,  non solo parla di diritto internazionale come se avesse un suo contenuto, ma accenna a “norme generalmente riconosciute”. Generalmente riconosciute da chi? Perché se l’incaricato della bisogna è lo Stato Italiano, in definitiva l’osservanza della norma è demandata allo stesso Stato Italiano. Ritorno alla casella di partenza.
Dell’articolo 10 si poteva fare tranquillamente a meno. (il Legno storto)

26 commenti:

Anonimo ha detto...

EGITTO E LIBIA.
IGNORANZA-FANATISMO- INTOLLERANZA-ARRETRATEZZA-
I BEDUINI DEL DESERTO A CONFRONTO. LA LORO "CIVILTA'" E LA NOSTRA.
TOLLERANZA- LIBETA'-DIRITTI UMANI-DIRITTI DELLA DONNA- LIBERTA' DI OPINIONE:
CONCETTI SCONOSCIUTI.
SONO SEMPRE NELL'ALTO MEDIOEVO.
POI VENGONO CON I BARCONI (e ci costano un occhio) ad insegnare la civiltà a noi.

Anonimo ha detto...

FORZA PDL!!!
Ci sono le cene da 120 persone in ristoranti da 40 coperti, le cravatte di Marinella come regalo di Natale, lo champagne "di rappresentanza", le macchine prese a nolo, le migliaia di euro di rimborsi benzina, i soggiorni per due persone in giro per l'Italia. L'elenco delle spese del gruppo del Pdl contiene di tutto, gelosamente custodito dal "grande accusato". Franco Fiorito, ex capogruppo defenestrato, sulla graticola da una settimana per i suoi bonifici, i suoi prelievi e la gestione della cassa del gruppo, da ieri indagato dalla magistratura per peculato, si dice "turbato" per "l'operazione" messa in piedi contro di lui ma non vuole crollare da solo.

Per due anni e mezzo è stato lui a firmare le autorizzazioni di pagamento per le spese dei suoi consiglieri e adesso, "nauseato da quanto sta succedendo", mostra, ricevute alla mano, come "i moralizzatori" spendevano i soldi ("troppi, è vero, troppi") che la Pisana affidava a ogni gruppo. A emergere ci sono migliaia di euro spesi per "studio progettazione grafica e realizzazione materiale promozionale Popolo della libertà". Un'attività che dovrebbe essere
in linea con quelle per le quali viene erogato il finanziamento. Eppure, per Fiorito, "mai nessun materiale ci è stato recapitato". Secondo l'ex capogruppo sarebbero stati tutti richiesti dal suo successore, Franco Battistoni. Sul quale c'è un corposo capitolo che riguarda cene e pranzi in ristoranti in giro per il Lazio. Soprattutto uno, il Pepenero di Capodimonte, provincia di Viterbo: sul suo sito internet viene riportata l'annotazione "40 coperti" e invece, nelle ricevute allegate da Fiorito ("Le porterò tutte con me quando la magistratura vorrà sentirmi", promette), vengono registrati pranzi da 80 e 120 coperti. E una volta sono 4.200 euro di spesa, un'altra 6.000, un'altra ancora 5.000.

Sono davvero tantissime le ricevute di ristoranti inserite tra le carte. Non frequentati solo da Battistoni ma anche dagli altri componenti del gruppo, tutti firmatari della lettera con la quale Fiorito è stato messo alla porta a fine luglio. Ci sono le "cene sociali" del gruppo Pdl da Pasqualino al Colosseo o al Bar Martini, sempre di fronte all'Anfiteatro Flavio, tenute in vari periodi dell'anno: a marzo, a luglio, a novembre e a dicembre del 2011. Gli importi, sempre significativi: 7.000 euro, 9.900 euro, 8.800 euro, altri 7.000 euro. Tutte spese della consigliera Veronica Cappellaro che si fece dare l'ok anche per alcune riprese fotografiche da 9.000 euro.

Poi c'è il singolare "noleggio del set di Roma antica e del teatro 10 di Cinecittà", richiesto dal vicecapogruppo Carlo De Romanis per quella che Fiorito, nei giorni della sua cacciata, aveva definito "una festa con donne semivestite in costume". Il costo richiesto sarebbe stato di 48.000 euro, anche se lo stesso Fiorito, due mesi fa, disse di non aver voluto autorizzare la spesa. Ci sono i soggiorni per due ("Consigliere più amante", insinua maliziosamente Fiorito) in missione al Salone del Gusto di Torino. O i 1.200 euro spesi da Marinella, in via Riviera di Chiaia a Napoli per 10 cravatte, una sciarpa di lana e 4 portadocumenti in pelle. O le bottiglie di champagne da regalare per Natale. Tutto testimoniato ricevute alla mano, pagato coi soldi che servivano per il funzionamento del gruppo. Il vaso di Pandora, insomma, è stato scoperchiato. La guerra dei soldi nel Pdl è appena cominciata.

Anonimo ha detto...

Intanto Francesco Battistoni, capogruppo del Pdl alla Regione Lazio, si è presentato oggi al procuratore aggiunto Alberto Caperna e al pubblico ministero Alberto Pioletti ai quali ha affidato l'indagine su Franco Fiorito, indagato per peculato. Per tre ore, ascoltato come persona informata sui fatti, come aveva detto prima di entrare nell'ufficio di Caperna. Battistoni ha detto: "la situazione dei conti correnti del Pdl alla Regione Lazio è ormai nota a tutti. Sono venuto qui per fornire ai magistrati elementi di certezza e di chiarezza".

Anonimo ha detto...

BASTA LECCARE IL C. AI FRATELLI MUSULMANI.
L'Ippocampo dl ns. Presidente dovrebbe essere curato. Potrebbe forse ricordarsi che da tantissimi anni, non esiste + il reato di blasfemia in Italia. Anche Bruxelles ha ratificato l'eliminazione del reato di blasfemia, tramutato - per i casi + gravi e reiterati - ad infrazione amministrativa, punita con un'ammenda di 56 Euro! Napolitano avrebbe quindi dovuto risparmiare all'Italia, la figuraccia discuse non dovute, per giunta ad un fanatico come l'attuale Presidente Egiziano.
Tutto questo mi fa venire i brividi.
Ma ci rendiamo conto che in tutto il mondo islamico si ammazzano Cristiani come fossero cavallette, guarda caso, per uno stupido spot che fa vedere maometto che fornica (quante moglie aveva maometto???? e non ha nmai fornicato in vita sua??? come ha fatto ad avere tanti figli??) si mette in moto il mondo e tutti a scusarsi con questi barbari fanatici. Cosa dovremmo fare noi Cristiani quando ci ammazzano ci decapitano e offendono la nostra fede??? ve lo dico io, bisognerebbe buttarli tutti a mare e farli vivere nel loro mondo così perfetto.Svegliamoci e diamo forza alla nostra Fede, tradizioni, leggi, usi e costumi, essi non saranno mai, mai, mai i loro.
Leggetevi i libri di storia delle religioni scritti in tempi non sospetti (quindi decine di anni fa)e scoprirete infatti che il
NOSTRO era un predone analfabeta che razziava e uccideva a mani basse, e dopo aver avuto una visione o sogno (chiamatelo come volete ,dove l'arcangelo Gabriele gli diceva di leggere) ha ,per così dire,inventata la religione mussulmana, nata quindi dopo l'ebraismo e il cristianesimo. Nasce nel 570 d.c. e dopo quel sogno nel 610 d.c. circa parte con la sua religione attirato da queste religioni monoteiste.
Lo studio delle religioni è molto interessante soprattutto perchè insegna a rispettarle ed a praticarle senza essere (come
purtroppo è invece) DEI TALEBANI cioè faziosi ed eccessivi.

Questo film blasfemo su Maometto non l'ho visto nè mi interessa vederlo. Il problema non è questo, il vero problema dell'Islam nuovo, per lo più integralista, è che loro non accettano che si possa "scherzare" su Maometto però vanno ad incendiare le chiese cristiane nel pieno delle loro funzioni religiose uccidendo decine ed a volte centinaia di fedeli che hanno la sola colpa di non professare la religione mussulmana. In parole povere vogliono che i cristiani rispettino l'Islam ma loro non vogliono rispettare il cristianesimo!!! Esigono che quando emigrano in occidente per non morire di fame possano costruire le loro moschee ed avere libertà di culto, però nei loro paesi d'origine questa libertà di culto non esiste: o si è mussulmani o si rischia di morire bruciati in chiesa mentre si assiste alla sacra messa!!! La domanda è: ma se Maometto è intoccabile come dice il Presidente dell'Egitto( ed è giusto che lo sia), non dovrebbe essere lo stesso per le funzioni religiose cristiane???
La verità vera, purtroppo, è che l'Islam sta vivendo un triste periodo d'involuzione in cui i veri insegnamenti dell'Islam vengono dimenticati a favore di quell'integralismo che li potrebbe portare alla fine, ma trascinando con loro più di mezzo mondo.

Anonimo ha detto...

I commentatori slittano dovunque e perdono l'idea centrale ch'è questa: come può un semplice video scatenare tanta violenza? La risposta è semplicissima, cioè questo è ed è stato l'islam sin dall'inizio (dal 640
Una religione (culto se volete) opprimista e violenta intenzionata a dominare il mondo intiero, fondata da una persona (Mr. M. ), che si può descrivere maggiormente come criminale. Se si studia un pò obbiettivamente invece di credere nelle mitologia islamica, si deve anche concludere che le crociate erano in tanti sensi giustificati

Anonimo ha detto...

Un certo Iman, in Italia, si chiama stranamente Smith, definì il crocefisso "un cadaverino inchiodato su un pezzo di legno".
Blasfemia!
Qui da noi libero di dirlo.
Ma se nel lro Paese, qualcuno osa fare anche la più piccola critica su Mao-Metto, si scatena il putiferio.
Quel tizio rischia la condanna a morte!
Se noi avessimo la stessa mentalità, già da un pezzo, quel tale Smith penderebbe da una forca.
Co buona pace di tutti quelli che ...

Anonimo ha detto...

..... dopo la vittoria nella cosiddetta battaglia del Fossato (Yawm al-Khandaq), i musulmani decapitarono circa 700 uomini ebrei della tribù dei Banū Qurayza che si era arresa ai seguaci del Profeta dopo 25 giorni di assedio, mentre le donne e i bambini furono venduti come schiavi[10][11] sui mercati d'uomini di Siria, dove vennero quasi tutti riscattati dai loro correligionari di Khaybar, Fadak e di altre oasi arabe higiazene.

NO COMMENT!

Anonimo ha detto...

Secondo l'Islam non è possibile avere più di quattro mogli. In virtù della rivelazione divina di un versetto del Corano fu consentito a Maometto di superare questo limite, ed alcuni dei suoi matrimoni furono contratti per sanzionare alleanze o conversioni di gruppi arabi pagani, dal momento che gli usi del tempo prevedevano che si contraesse un vincolo coniugale fra le parti per rafforzare un importante accordo che s'intendeva concludere.

Maometto ebbe anche sedici concubine ma solo dalla sua schiava, che sposò, la copta Māriya, ebbe un figlio: Ibrāhīm, deceduto a otto mesi con grande dolore dello stesso Maometto che poco tempo dopo, morendo fra le braccia di ʿĀʾisha, lo raggiunse nella tomba.

Fra le mogli sposate successivamente la più importante (malgrado non gli desse figli) fu ʿĀʾisha, figlia di Abū Bakr, nata verso il 614. Secondo numerose attestazioni di diversi ḥadīth ella aveva 6 anni in occasione del suo matrimonio formale e 9 anni al momento della prima consumazione[26] e fu con lui fino alla sua morte nel 632, mentre secondo qualche altro ḥadīth ʿAʾisha aveva 7 anni quando contrasse il matrimonio e 10 quando lo consumò. Il Profeta la sposò dopo un ordine divino ricevuto dall'arcangelo Gabriele. La questione dell'età di ʿĀʾisha costituisce un problema particolare per alcuni non-musulmani che, applicando categorie valide nei tempi più recenti, deprecano che Maometto abbia potuto avere relazioni sessuali con una fanciulla d'età così giovane.

VITA ESEMPLARE
Conquiste militari, battaglie, stragi, esecuzioni di massa, innumerevoli mogli (schiave)di cui una di dieci anni.
... !!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

.... scene gravemente blasfeme ed oltraggiose contenute nella pellicola, sconfinanti in una prolungata scena di sesso con un crocifisso compiuta dalla Hofstatter’. (ANSA)



... Adel Smith.(fa rimuovere il Crocefisso dalle aule scolastiche)"Siamo di fronte ad una chiara e storica sconfitta dell'arroganza degli esponenti dello strisciante razzismo religioso istituzionale"

... da Noi succede di tutto!!!
... da Loro per chi non crede in Mao.metto c'è la forca.

Anonimo ha detto...

il Crocifisso è parte integrante della nostra civiltà e volerlo escludere dalle scuole italiane penalizza fortemente l’identità storica e culturale della nostra nazione, oltre che ovviamente spirituale.

Tale sentenza, “direi fortemente ideologizzata”, mira a respingere i valori religiosi storici europei e nasconde (tra le righe) una più pericolosa verità, ovvero il continuo attacco al Cristianesimo, così come già manifestato in passato contro la Chiesa, Papa, Sacramenti, Vita, mancato inserimento nella Costituzione della Comunità Europea delle radici cristiane etc. etc., tutte azioni volte a screditare la vera “filosofia Cristiana” cioè l’AMORE per il PROSSIMO.

Pertanto togliere il Crocifisso dalle scuole, a mio parere, ha il solo scopo di oscurare e confondere il ruolo del Cristianesimo nella formazione dell’identità Cristiana europea e italiana.

Pietro Carnesi

PS
Prima chei mussulmani mettessero il piede, per sfamarsi, nel nostro paese, la questione non dava adito a discussioni di nessun genere.
Arrivati Loro, con la fame, l'ignoranza e l'intoleranza, si apre la questione del crocefisso nelle scuole.
Si offendono. si sentono offesi!
Nei loro arretrati paesi, si ammazzano i cristiani, si incendiano le loro chiese ... e nessuno trova niente a ridire ...
... Qui si accolgono, li sfamiamo ... e in cambio dell'ospitalità vengono anche ad imporci la loro intolleranza.
... e i governi europei (demenzialmente) si inginocchiano, accettano, e si calano le brache!
.. che europa di M.Rda!

Anonimo ha detto...

IL FILM SU MAOMETTO E' STATO DEFINITO "UNIVERSLSALMENTE" """DISGUSTOSO"""

Bene, sarà pure così.
Però, tutti coloro che si sono affaccendati a condannnare tale film, non hanno mai detto una parola in altre analoghe circostanze.
-Un cocefisso dove al posto di cristo c'è un rospo.
-Una attirice (quindi un film) che si masturba davanti al crocefisso.
-L'iman Adel smith che pronunciò le seguenti parole, in casa nostra "IL CR. è un CADAVERINO inchiodato su un pezzo di legno"
-Cristiani perseguitati e uccisi in tutto il mondo islamico
-Chiese cristiane incendiate e distrutte
-in internet c'è tuttora un lungo messaggio dove Cristo viene definito PAZZO!!!
-Un'opera d'arte (sic!) mostra qualcuno che tira merda (dico merda) in faccia a Cristo.
... SI POTREBBBE CONTINUARE ...
Le anime e belle dove erano? dove sono? che ca...o fanno?
Si scandalizzano solotanto per offese al califfo di bagadad?
... che stupido! dimenticavo ... ma Cristo non è un Mussulmano!
Ora si spiega tutto!

Anonimo ha detto...

LIBERTA' DI OPINIONE DI STAMPA DI MANIFESTAZIONE DELLE PROPRIE IDEE.
E' una conquista della nostra civiltà. Le altre "civiltà" non sanno nemmeno dove sta di casa la libera' di professare le proprie idee, la libertà di CRITICARE, LA LIBERTà DI FARE SATIRA SU TUTTO E TUTTI.
LE RELIGIONI NON POSSONO SFUGGIRE A QUESTO PRINCIPIO UNIVERSALE. SI DEVONO ADEGUARE.
Il nostro ordinamento ha abolito il reato di VILIPENDIO.
Rimane la QUERELA DI PARTE in caso di offesa grave. Se timido che sei un ladro, tu mi puoi querelare. Ma non puoi querlarmi se critico le tue idde e le tue credenze. Chiaro?
Questa gente, alcontrario, nonammette critiche. Critica, ma non vuole essere criticata.
In una parola sono degli intolleranti. Ma l'intolleranza non è più contemplata nel nostro vocabolario.
Mi meraviglia il fatto che di fronte a secchiate di merea gettate in faccia a Cristo, nessuno abbia detto "AHH!". Per un filmetto su Maometto (io non lo ho visto) fanno tutto quel chiasso.
Ma quello che più mi disturba sono le anime belle che si sono subito INGINOCcHIATE per chiedere perdono (a chi?). Nessuno si è inginocchiato a chiedere perdono per i vasi di MERDA gettati in faccia a Cristo! Nessuno si è inginocchiato a chiedere perdono al papa per l'espressione (demenziale) del cadaverino inchiodato su un pezzo di legno (Un Iman di una moschea italiana(?), tale adel smith).
A questo punto ho tanta paura. Non per me. Ma per le nostre future generazioni che si troveranno assoggettate ai dettami diurna religione arretrata, intollerante e il cui ultimo fine è quello di conquistare e assoggettare il mondo intero.
Unica uscita di sicurezza: uscire dalla comunità politica (non economica) europea, i cui membri sono tanti burattini tirati col filo, pavidi e inconcludenti, leccapiedi genuflessi e sempre pronti a calare le brache di fronte a chi fa la voce grossa.
CHE EUROPA DI M…A!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

DISCUSSIONE IN TV FRA IL PR. DEL C. ISLAMICO E LA SANTANCHE'

Oltre che prepotenti sono falsi e pusillanimi, dei veri levantini ...




.... il presidente del Centro islamico ha ribadito che «Cristo per noi è uno dei cinque profeti maggiori e lo rispettiamo come il crocifisso (INFATTI INCENDIANO LE CHIESE E AMMAZZANO I CRISTIANI CONN FEROCIA INAUDITA - ADEL SMITH HA OFFESO IL CROCEFISSO .UN IMAN - ED HA OTTENUTO LA SENTENZA DI TOGLIERLO DALLE SCUOLE), che, pur ritenendolo un falso storico (ED IO RITENGO UN FALSO STORICO LE APPARIZIONI DELL'ARC. GABRIELE E I SOGNI DELIRANTI DI MAOMETTO), non chiediamo di toglierlo dalle scuole». Da parte sua la Santanchè ha ribadito che «noi non ascolteremo mai Maometto che era un poligamo e pedofilo» e ha invitato l'Europa a «occuparsi del fatto che in Arabia Saudita danno le bambine agli sceicchi».

Anonimo ha detto...

... Religione che si fonda su costumi primitivi, beduini, distante da noi anni luce!!! (lo so che anno luce è una misura di lunghezza), distanzw siderali!!!
... dare le bambine agli sceicchi! ... cosa che fa rivoltare lo stomaco!
Schiavismo, servitù, assoggettamento delle donne, fino al punto che il marito ha diritto di vita e di morte su una moglie (una delle tante).
... E vengono qui a raccontarci che cosa? le barzellette?
Ipocriti!

Anonimo ha detto...

Chiunque uccida un uomo, sarà come se avesse ucciso l'umanità intera . E chi ne abbia salvato uno, sarà come se avesse salvato tutta l'umanità. Il Nobile Corano, 5:32

Si sprecano le citazioni di questo versetto coranico, da chi sostiene che l'Islam è una religione di pace, ma arricchito del suo contesto il significato è opposto, con buona pace dei ben pensanti. Ecco il testo completo:

32 Per questo abbiamo prescritto ai Figli di Israele che chiunque uccida un uomo che non abbia ucciso a sua volta o che non abbia sparso la corruzione sulla terra, sarà come se avesse ucciso l'umanità intera . E chi ne abbia salvato uno, sarà come se avesse salvato tutta l'umanità.

I Nostri messaggeri sono venuti a loro con le prove! Eppure molti di loro commisero eccessi sulla terra.

33 La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l'ignominia che li toccherà in questa vita; nell'altra vita avranno castigo immenso. (Il Nobile Corano, traduzione di Hamza Piccardo, UCOII)

Ecco il commento di Robert Spencer ai due Versetti, che chiudono il racconto Coranico dell'uccisione di Abele:

Quello che non viene mai menzionato da tutti quelli che citano questo Versetto come se condannasse la violenza della jihad Islamica, sono molti fatti rilevanti: è inserito in un contesto di ammonimenti per gli Ebrei e non è presentato come un principio universale; contiene questa importante eccezione "a meno che non sia un assassino o un malfattore", ed è seguito dal Versetto 33, che specifica la pena per i malfattori: "Il castigo per chi muove guerra ad Allah e al suo Messaggero, e lotta con forza e sparge misfatti e corruzione sulla terra è: esecuzione o crocifissione o amputazione di mani e piedi di lati opposti o l'esilio dal paese: questa è la loro ignominia in questo mondo e subiranno una terribile punizione nell'altro".

Questo brano sta solo spiegando che cosa bisogna fare ai Giudei che rifiutano Maometto, non sta prescrivendo principi di alta moralità. Ibn Warraq lo riassume così: "I presunti nobili sentimenti sono in realtà un monito agli Ebrei. Il messaggio è : 'Comportatevi bene, altrimenti...'. Ben lontani dal condannare la violenza, questi Versetti evidenziano aggressivamente che chiunque si opporrà al Profeta sarà ucciso, crocifisso, mutilato o esiliato!".

Ecco serviti gli epigoni dell'Islam moderato; parafrasando Greg Davis (Islam 101), per riformare l'Islam in senso moderato, basta eliminare solo due cose: Il Corano e la Sunna.

Se sbaglio correggetemi!

Anonimo ha detto...

Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere.

Anonimo ha detto...

Una frase di C. Marx rispecchia profeticamente la realtà di oggi:
"Le religioni sono l'oppio dei popoli"
Sì, perché ogni religione, anche la più nobile, la più spiritualmente elevata, finisce, prima o poi, nelle mani dei FANATICI.
Nessuna esclusa. E, naturalmente, nemmeno la religione cattolica.
Basta pensare reato/peccato di ERESIA, l'inquisizione, i roghi, i processi (Galileo docet) contro chi professava idee contrarie alle scritture, i processi per stregoneria … ecc. …
L'occidente cristiano si è faticosamente liberato di tutti questi fardelli grazie al pensiero laico che coraggiosamente e lentamente si faceva strada in mezzo a tanta ignominia.
Frutto del pensiero occidentale è l'ILLUMINISMO, grazie al quale , con un energico strattone, si è strappato il dente cariato del FANATISMO RELIGIOSO.
Ma quanta fatica!
Oggi la nostra società è laica. Una società in aperto conflitto con le ideologie di chi fa della religione la legge suprema dello stato: la concezione TEOCRATICA della società.
Ogni concezione di questo tipo si porta dietro remore tribali arretrate, che risalgono ai tempi patriarcali, con tutto quello che ne consegue.
La nostra società si è evoluta attraverso un percorso storico lunghissimo e faticoso.
Ma per chi è rimasto al palo di partenza è assurdo pensare che in poche decine di anni possa percorrere il lungo cammino di un riscatto completo da tutti i pregiudizi e i costumi tribali che si è trascinato dietro fino ad oggi.
Ecco l'incompatibilità fra le due civiltà: la nostra e quella tribale di popoli che oggi si affacciano alla ribalta mondiale portando con sé il retaggio di costumi antichissimi, barbari, obsoleti, tutti fondati su una una religione a carattere tribale, la religione dei beduini del deserto, una religione che ha unito popoli più disparati sotto l'egida di una legge che poteva avere un senso solo 5000 anni fa.
E questo è dramma che oggi ci investe. Certi popoli, spinti da un ideale religioso di conquista del mondo, pretendono di sopraffare la nostra civiltà di sovrapporsi ad essa.
Sta a noi cercare la soluzione che impedisca a costoro di sopraffarci.

Anonimo ha detto...

Al-Qaeda: "Uccidete tutti gli ambasciatori Usa"
Una nota di Aqim, braccio armato di al-Qaeda nel nord Africa: "Uccidete gli ambasciatori Usa purificando la terra dalle loro oscenità per vendicare" l’onore di Maometto

E intanto Erdogan chiede all'ONU che l'ISLAMOFOBIA sia considerata un reato!

... naturalmente non l'ISRAELOFOBIA, e la CRISTIANOFOBIA, delle quali i tollerantissimi islamici sono accanti sostenitori.

... Cicero pro domo sua ...

Anonimo ha detto...

Comunque la si pensi sull'argomento, bisogna prendere atto che qualcosa sta cambiando nell'Europa del "politically correct". Quella che si è imposta, senza esserne richiesta, pesanti autocensure nella celebrazioni delle proprie ricorrenze religiose. Nelle scuole e per le strade. Non sarà ,infatti, passata inosservata la progressiva spersonalizzazione laicistica delle luminarie natalizie: via le stelle comete ed ogni altro motivo che potesse, anche lontanamente, riportare connotazione vagamente cristiane. Tutto ciò in nome della multiculturalità e del rispetto delle altrui credenze religiose. Che nel contempo si sono fatte sempre più aggressive (vista anche l'arrendevolezza dei paesi ospitanti) con la pretesa di erigere luoghi di culto in assenza di una qualsiasi reciprocità nei paesi di provenienza di questi individui. Persino nel campo giudiziario si è assistito ad una inconcepibile resa dell'occidente con il consenso ,in alcune nazioni, alla coesistenza di un doppio diritto. Tutto pare lecito e concesso a questi individui, anche il crimine, nel nome della tolleranza e dell'integrazione. Evidentemente, ora, qualcuno sta dicendo basta a questo andazzo con l'evidente intenzione di imporre un'inversione di tendenza. A costo di uno scontro frontale che,voluto o no dall'occidente progressista, sarà a questo punto inevitabile.

commento da -Il Giornale-

Anonimo ha detto...

Chi ha detto che i mussulmani offendono i cristiani? Essi, i mussulmani, ammazzano i cristiani e allora non possono offendersi. Amen

claudio faleri Mer, 19/09/2012 - 12:01

l'islam ha rotto i coglioni, comandano loro.....il motivo, semplice hanno i soldi e il fanatismo degli ignoranti
i sottomettono tutti

religione e stato; unico potere---se non mostri il bastone c


Memphis35 Mer, 19/09/2012 - 12:04

Potrebbe essere utile , a questo punto, contattare l'Islam moderato.Già,l'Islam moderato. Quello di cui parlano tutti i nostri illuminati progressisti e con il quale dovremmo intrecciare un costruttivo colloquio nel nome della tolleranza reciproca e dell'integrazione...Per pura associazione di idee: a che punto stanno le ricerche sull'unicorno?

commenti dei lettori da -Il Giornale

Anonimo ha detto...

DAI COMMENTI DEI LETTORI DEL - IL GIORNALE-


Il problema è che gli islamici non ce l'hanno solo con i cristiani, ce l'hanno con chi non la pensa come loro, loro vogliono riportare il mondo indietro ai tempi di maometto, e ,, purtroppo, hanno il petrolio ed un mucchio di seguaci ignoranti.
Fino a quando daremo loro l'altra guancia ci riempiranno di sberle. E' ora di dire basta
a.zoin
Mer, 19/09/2012 - 13:48
Perchè dovremmo avere paura di questa gente ???
Noi SIAMO A CASA NOSTRA!!!
Loro DEVONO RISPETTARE LA NOSTRA PATRIA, SE VOGLIONO RIMANERE
ALTRIMENTI CHE VADANO FUORI DALLE SCATOLE!!!
E i PARLAMENTARI, >>>DEVONO<<< FAR SI CHE QUESTI FANATICI, VENGANO RISPEDITI AI LORO PAESI AL MINIMO SOSPETTO.
Prima che venga fatto >>>OCCHIO PER OCCHIO-DENTE PER DENTE<<<
con questa gentaglia, MI AUGURO CHE I PARLAMENTARI aprino gli
occhi, CHE SI SVEGLINO.

Che cosa dovrebbero fare i cattolici per "barzellette" di questo tipo:

DUE SUORE PIETOSE, INGINOCCHIATE DAVANTI AL CROCEFISSO , VOGLIONO TOGLIRE I CHIODI.
PRIMA ALLE MANI, POI AI PIEDI.
ALLORA GESU' ESCLAMA
-STAI A VEDERE CHE QUESTE MIGNOTTE MI FANNO CASCARE!!!!

Vi è piaciuta? NO?
Nemmeno a me.
Ma sono anni che circola nel web, e nessuno ha mai protestato.
Non per mancanza di rispetto verso la religione, ma per rispetto della libertà di stampa, di opinione, di diffusione delle proprie idee, anche quando queste suonano ai miei orecchi come offesa.
Circola un'opera di Voltaire che, scagliandosi contro la chiesa cattolica disse "ecrasez l'infame!", schiacciate l'infame.
Nessuno si sogna oggi, nemmeno il papa, di incitare le folle contro il libro blasfema.
E gli islamici che sono nel nostro paese?
Vale per loro il detto "Se non ti va , te ne vai!"
da commenti su il giornale

Anonimo ha detto...

SE per loro Cristo è un falso storico, per noi Maometto è altrettanto un falso storico.
La storia si basa su fatti e documenti: e come si può dichiarare che le visioni paranoiche di Maometto siano una realtà storica? Lui sogna l'Arcangelo Gabriele che gli comanda ...ecc... ed io dovrei credere a certe affermazioni?
Ma se certi avvenimenti raccontati dal Vangelo non hanno una documentazione storica, vale almeno (ed è tutto) come VERITA' che entra nella coscienza e che la coscienza riconosce come vera, come un imperativo categorico che la coscienza accetta come verità per me singolo, per me che opero nel mondo, come verità che la coscienza accetta perché ne riconosce il valore incontrovertibile.
C'è nel loro credo una simile e grandiosa VERITA'?
Nel vangelo non si accenna mai a far guerra agli infedeli. Anzi.
VI mando come agnelli in mezzo ai lupi!
Se vi danno uno schiaffo in una guancia, porgete l'altra guancia.
Dove è l'aggressività feroce del loro credo che comanda di tagliare la testa a tutti gli infedeli?

Anonimo ha detto...

16.44
Mi è rimasta nella penna la cosa più importante da citare
IL DISCORSO DELLA MONATAGNA.

Anonimo ha detto...

PUZZA DI BRUCIATO. Il Profumo va in puzza e il maleodorante multiculturalismo, inteso soltanto come eliminazione dell' italianità e della cristianità, invade ancora di più le aule delle scuole già pregne di ignoranza docente e di quella studente. Perchè il lezzo progressista non prova a proporre l' eliminazione della preghiera del venerdì ai mussulmani visto che ormai la società è multiculturale? O soltanto quella occidentale e per prima quella italiana, devono mutare e perdere la loro identità? Questa banda di aspiranti bidelli si passa il testimone dell' idiozia con cadenza giornaliera e rende drammatico respirare la libertà minacciata non solo dall' aria stantia dell' ideologia stalinista ma anche dal nuovo profumo multietnico.

Giusto, bisogna aggiornarsi ai nuovi tempi. Egregio sig. Profumo, siccome tra 30 anni, visto la politica italiana, saremo in 120 milioni di cui 60 milioni musulmani, dobbiamo prepararci a dimenticare la nostra religione per diventare islamici (visto che loro non ammettono integrazioni o aggiornamenti)?? E' questo che lei spera e vuole?
marforio
Mar, 25/09/2012 - 14:49
In qualsiasi campo ,sia religioso politico o di cultura, si sta distruggendo l Italia.IO personalmente me ne fot.o di eliminare l ora di religione , solo per favorire gente che sta qui parassitando senza che nessuno l´ ah invitata.Questi ministri stanno qui solo per transitare l Italia in un momento difficile, non per legiferare con leggi che non appartengono a nessun programma politico.Salviamo la nostra ITALIANITA.


Commenti su Profumo etnico da il Giornale

Anonimo ha detto...

L'ISOLA CHE NON C'è

PIO FILIPPATI RONCONI SCRIVE UN ARTICOLO IN DIFESA DELL'ISLAM MODERATO.
I FATTI LO SMENTISCONO CLAMOROSAMENTE

Ecco un commento di un lettore del giornale:

Sintetico racconto stile wikipedia .Ma che ci azzecca con quello che succede oggi e da trentanni in quei paesi ?Questo islam cosi tollerante in che paese è?Forse esiste in quei pochi personaggi che con decisione sono costretti a scappare dai loro paesi per non condividere questo altro islam come leggo, che costringe donne, bambine a una vita di abusi e sorprusi,A una sottomissione di regole scritte 1400 anni fa,(un po come se noi rivivessimo di colpo un medio evo, e molto piu restrittivo)Dove è questo islam cosi decantato , se non nei racconti di personaggi di altri tempi?La verita' è che non esiste,e se ci fosse dovrebbe farsi sentire,e condannare chi loi spoinge a questa pazzia collettiva che tutti assistiamo giornalmente,condannare a voce alta e ferma eccidi, stragi,terrorismo, odio per gli altri,per le donne ,le bambine date in spose a 10 anni etc,Ma dove è? chi lo fa? Io non l ho mai sentito ,e persinmo chi ha la liberta di farlo vivendo da noi non lo fa, anzi qualche volta e spesso senti nella gente comune islamica quando li intervistano ,che giustificano persino gli sgozzamenti di ragazze che volevano vivwere come le loro amiche occidentali e volevano un fidasnzato o marito di altra religione.E questi fatti sono ormai tantissimi da noi,di famiglie intere che con una consultazione fra madri padre fratelli zii, decidono di strangiolare la figlia perche aveva un fidanzato italiano o svedese o tedesco.Se questo è l' altro islam , ve lo lascio tutto da studiare

Anonimo ha detto...

COMMENTO DEI LETTTORI
da Il Giornale

Solo ieri scrivevo:"Fra un pò il Ministro Profumo(con
tutte le cose a cui dovrebbe pensare, come Tecnico),mediterà, che anche insegnare la Storia d'Italia,sia "politicamente non corretto" per gli Stranieri...."
Ci ho azzeccato!Ora parla di Geografia...
Questo da i numeri!
"Caro"(nel senso che ci costa")Ministro,questa gente,è venuta in Italia(la maggior parte non invitata),laddove al loro Paese,in fatto di reciprocità,siamo"ZERO".Vogliono integrarsi o no? Quindi per me,
1-:nessuna storia delle religioni,nessuna religione!
2-Per quanto riguarda l'"etica",bene,ma anche qui,basta con la solita melassa"progressista","aperta","multiculturale",senza il minimo rispetto delle norme/tradizioni Italiane,senza parallelismi critici, su quanto avviene sugli stessi aspetti nei loro "Paesi"(cosa vista subito come "razzista"),per educare ad accettare LA NOSTRA MENTALITA'(come vera integrazione),e BASTA,fare di tutto,perchè noi, nel NOSTRO PAESE,si accetti la loro MENATALITA'!!!!!!!
3-la storia del concorso dei 54.000....Mi sembra di essere in Grecia!....E mi raccomando,prepariamoli bene,sulla Storia,Geografia Tunisina,Marocchina,Albanese,Libica,Nigeriana,etc.etc.,naturalmente,latte e miele,per non offendere la loro sensibilità,e continuare ad "integrarsi" come hanno fatto sino ad ora....
Alle prossime elezioni,TUTTI A CASA!....NOI!!!!