giovedì 9 marzo 2006

Gli interessi dei "poteri forti"

Quando un giornalista assume una posizione politica, esprime un'opinione personale che non coinvolge il giornale per cui scrive, quando, invece, il direttore dichiara le proprie simpatie, determina la linea del giornale. Mieli ha determinato la linea editoriale del Corriere della sera.
Ora il suo articolo di fondo con il quale si schiera apertamente a favore del centrosinistra ha, secondo me, due implicazioni di non poco conto.
La prima: molti lettori hanno finalmente aperto gli occhi e capito che il principale quotidiano italiano indipendente non è super partes, ma allineato a sinistra. A questo punto ci sarà chi dovrà dare ragione a Berlusconi e ricredersi a proposito dello strapotere mediatico del Cavaliere e del potere di nomina e revoca dei direttori. Forse il Corriere perderà lettori anche se è più probabile un travaso da sinistra.
La seconda ( molto più importante ): Mieli non può aver agito senza il consenso della Proprietà.
La presa di posizione di un giornale che si professa indipendente non è senza conseguenze in termini di credibilità e di perdita di lettori: se il direttore ha preso la decisione di schierarsi, significa che gli interessi in ballo sono molto più rilevanti della perdita di lettori o di prestigio.
Quali sono questi interessi?
Andiamo prima a vedere chi sono i principali azionisti del Gruppo Rizzoli Corriere della sera: Capitalia, Pirelli, Banca Intesa, Assicurazioni Generali, Diego Della Valle, famiglia Agnelli, Mediobanca, Ligresti, Pesenti e Ricucci.
Perché questi cosiddetti poteri forti fanno il tifo per Prodi? Perché i banchieri si sono esposti tanto da andare a votare Prodi alle primarie? Perchè Della Valle e Montezemolo attaccano Berlusconi?
Provo a rispondere: Prodi è manovrabile e lavora per loro. Berlusconi, che viene attaccato per il conflitto di interessi, è deciso a liberalizzare il mercato del credito e delle assicurazioni, vuole introdurre vera concorrenza e non è suscettibile di ricatti.
Allora chi si muove per propri interessi finanziari e chi nell'interesse del Paese?
Chi può trarre vantaggi concreti e cospicui dalla vittoria del centrosinistra?
Chi è veramente in conflitto di interessi con la nazione?
Berlusconi fa paura perché ha un programma che mina gli oligopoli bancari e assicurativi, che non prevede rottamazioni, aiuti statali e che punta sull'efficienza e il libero mercato.
E lo realizzerà.
Con questa chiave di lettura si interpretano certe polemiche e si chiariscono atteggiamenti e prese di posizione: è la persona di Berlusconi che viene deleggittimata perché solo lui è in grado di portare a termine il programma che, per altro, non può essere criticato apertamente.

46 commenti:

Anonimo ha detto...

A parte il fatto che l'opinione di Paolo Mieli è solo una delle tante del "Corriere", questo giornale rimane quello della media borghesia. La verità è che la VERA destra (quella di Indro Montanelli) vota contro Berlusconi. Basta pensare che sono contro Mr B. anche la confindustria di Montezemolo e giornali di destra come l'"Economist" (che si è schierato a favore della guerra all'Iraq! Altro che comunisti).
Finché non vi ficcherete nella zucca che Mr B. si è messo in politica solo per evitare la galera, non capirete mai perché anche il vostro pesce rosso vota contro di lui.

Quanto alla libertà d'informazione, paragonare i pochi lettori del "Corriere della Sera" contro i milioni di ascoltatori del TG4 e di "Studio Aperto" è proprio una mistificazione degna di Stalin

-----------------------------------

"La verità è che se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremmo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel lodo Mondadori (Fedele Confalonieri, La Repubblica - 25 giugno 2000)"

Anonimo ha detto...

Il TG4 é per Berlusconi quello che Rai 3 é per la sinistra. Studio Aperto non mi sembra schierato politicamnte lo si dovrebbe piú considerare come un TG intrattenimento che insegue molti giovani. Inoltre non si puó proprio dire che il Corriere della Sera non sia molto letto, anche per quanto riguarda i quotidiani sul web rimane uno dei piú cliccati.

A me ha dato fastidio, ho cancellato subito il link per il corriere, leggerò altro...

Anonimo ha detto...

Spettabile ANONIMO delle 10,37

Riguarda la distribuzione dei consensi per stampa e telegiornali credo lei abbia le idee un pò confuse o non sia abbastanza informato. E' il "Corriere della Sera" ad parecchi milioni di lettori (è la prima testata italiana), mentre il folkloristico TG4 di Fede è un telegiornale di nicchia e insieme a me (che li vedo tutti) c'é solo un altro milione scarso di telespettatori, mentre la maggior parte a quell'ora preferisce il TG3 con l'appendice regionale. Gli altri orari del TG4 sono particolarmente penalizzanti e quasi fatti apposta per renderlo invisibile, comunque non è grossa perdita.

Anonimo ha detto...

X ANONIMO DELLE 11,10

Mi permetto di consigliarle "Il Giornale" che ha un sito che mi pare ben strutturato, con una selezione degli articoli per argomento e per autore. Sempreché lei apprezzi Maurizio Belpietro, il quale, pur non avendo il carisma di Feltri, non se la cava affatto male, ed "Il giornale" pur appartenendo alla famiglia Berlusconi, non è poi così illeggibile, vanta delle penne discrete e gli articoli affondano abbastanza bene nei problemi senza eccedere in faziosità.

Anonimo ha detto...

Il corriere si è schierato da una parte politica.. ma allora dove è il problema,un lettore in disaccordo con questa scelta è liberissimo di comprare un'altra testata.Il fatto che sia il giornale piu venduto in italia nn giustifica il fatto di nn potersi schierare da una parte o da un'altra.Berlusconi,da parte sua,controlla gia 3 televisioni che fanno propaganda per il PADRONE in mariera visibile e credo innegabile.nn scandalizzatevi per cosi poco

maurom ha detto...

Qui non si mette in dubbio la possibilità di un giornale di prendere nettamente posizione anche se, per un giornale che si definisce indipendente, non è il massimo perdere l'imparzialità.
Qui non si prende in considerazione quanto potere mediatico abbia o non abbia Berlusconi.
Qui non si parla di televisioni.
Qui non ci scandalizza.
Si vuole, questo sì, far notare che un giornale di proprietà di banche, assicurazioni e società di telecomunicazioni attacca il Premier apertamente con largo anticipo rispetto alle elezioni.
Ci si chiede per quale motivo e si danno delle risposte che possono non piacere o non essere esatte.
Si nota che il programma del centrodestra prevede "più concorrenza nella gestione dei servizi in settori nevralgici come le banche,le assicurazioni, l'energia,le autostrade e le telecomunicazioni", si constata che il Corriere è posseduto da gruppi che hanno interessi proprio in questi settori, per cui si traggono le conseguenze.

Anonimo ha detto...

Il "Corriere della sera" cambia testata:
------- "Corriere dei PCIni"
per i pargoli delle scuole materne.

Anonimo ha detto...

Corriere della sera - Repubblica -
l'Unità
------la Rossissima Trinità ----

Anonimo ha detto...

E' in corso un'indagine a carico del Premier.
Si sospetta che con manovre occulte (molto occulte) si sia impossessato di tutta la stampa e dei media.
Voci accreditate rivelano che il suddetto sarebbe già in possesso di:
-la Repubblica
-l'Unità
-il Corriere della sera
-La Stampa
-Econosmist
-Sole 24 ore
-Messaggeri vari
-TG3 (se ne è impossessato, malgrado sia una rete del servizio pubblico).
Oltre a ciò controlla saldamente la Confindustria, il cui presidente Montezemolo gli fa da galoppino
nonché gruppi finanziari potenti quali L'Unipol, le Coop, il Monte dei Paschi.
Si ravvede l'urgenza di portarlo in giudizio (ammanettato) prima della scadenza elettorale, allo scopo di ripristinare la democrazia , il benessere, la libertà di informazione e l'auspicata svolta a sinistra, il programma della quale assicura pane e mortadella a tutti.

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 4.16: hai talento dovresti proprio fare il Buffone,e viste le tue dichiarazioni sei sulla buona strada.Ah quasi dimenticavo il vostro AMORE DI ARCORE è indagato per concorso in corruzione per atti giudiziari per aver messo a disposizione di Mills,SOLO 600.000 DOLLARI,noccioline per l'unto.E naturalmente la schiera dei fedeli si è prontamente scagliata all'attacco della magistratura...
Siete semplicemente RIDICOLI E VERGOGNOSI per il nostro paese,meritate proprio di andare a casa...E' FINITA GENTE GODETEVI QUESTE SETTIMANE,DOPO IL 10 APRILE L'ITALIA,SPERO,POTRA' RITORNARE AD ESSERE UN PAESE CIVILE,DOVE LE LEGGI SI RISPETTANO E NN SI CALPESTANO X INTERESSI PERSONALI

Anonimo ha detto...

Fabbrica addio Meglio il salotto di
SINISTRA

Avanti miei Prodi (Bertinotti, Boselli, Cossutta, Fassino, Rutelli, più frattaglie assortite): l'outing del Corrierone, (...)(...) seppure tardivo, ha impresso il timbro dell'ufficialità alla mutazione genetica subita dalla sinistra: in meno di 20 anni, da marx-leninista che era, quanto meno nell'ispirazione, se non nella pratica, anzi nella prassi (che uno iato incolmabile, quante volte ce l'hanno ripetuto, cronicamente separava dalla teoria), è diventata liberale o, per essere più precisi, liberal-leninista. A contare, infatti, è ancora una volta il suffisso, benché taciuto: 70 anni di Unione Sovietica hanno dimostrato, oltre ogni ragionevole dubbio, che l'artefice dell'Ottobre rosso ha sempre prevalso sul filosofo della Comune. Di scientifico, nel socialismo reale, c'era la tecnica di conquista e mantenimento del potere; il resto, l'utopia di un mondo senza classi, era luccicante carta stagnola che avvolgeva una pillola velenosa.

Anonimo ha detto...

ANCORA UNA VOLTA LA SINISTRA STOPPATA NELL'AREA DI RIGORE.
(ALLA CONQUISTA SPREGIUDICATA DEI POTERI FORTI)

Prodi e Bazoli stoppati nel risiko delle banche
ASSALTO A CAPITALIA
MILANO CapIntesa non nascerà. O almeno non nascerà a un mese dalle elezioni e non certo a queste condizioni: con il presidente di Capitalia Cesare Geronzi azzoppato per ordine del giudice e il parlamentino dei grandi soci che, dietro la porta ha appeso il cartello «lavori in corso». È questo il messaggio inequivocabile che (...)(...) ieri pomeriggio il consiglio d'amministrazione della banca romana ha inviato ai cugini milanesi. Per dare un senso compiuto a questo rifiuto Capitalia ha annunciato di aver acquistato il 2,02% di Intesa. Uno stratagemma che serve bloccare qualunque iniziativa ostile in partenza da Milano o da Parigi (il maggior azionista di Intesa è il colosso francese Crédit Agricole). La legge sui mercati finanziari, che prende il nome da Mario Draghi, attuale Governatore della Banca d'Italia, vieta le partecipazioni incrociate. Se quindi una società, in questo caso Capitalia, acquista oltre il 2% di un'altra società quotata (Banca Intesa), la paralizza perchè quest'ultima non può acquistare a sua volta più del 2% a meno di non lanciare un'opa sul 60% dell'azionariato. Insomma un tecnicismo di Borsa che, però, serve a Capitalia per prendere tempo e bloccare qualunque progetto ostile.

ALTRO CHE CONFLITTO DI INTERERESSI!
VE LA IMMAGINATE LA SINISTRA CON IN MANO CAPITALIA - LE GENERALI - PIU' TUTTO QUELLO CHE TIENE - PIU' TUTTO QUELLO CHE ARRIVERA' AD ACCIUFFARE!
BANCHE - STAMPA - FINANZA
TUTTO IN MANO A LORO
Dove il conflitto di interessi viene eliminato in quanto non hanno più da confliggere con nessuno.

Anonimo ha detto...

La variabile dipendente è che la sinistra controlla la magistratura, una casta di persone con una laurea in legge non elette dal popolo che di fatto da anni ed anni fa politica condizionando gli indirizzi politici nazionali e locali.
Basta con questa casta: la maggior parte di loro hanno una competenza che non servrebbe neppure per insegnare in una scuola media.
Ci vogliono il Procuratore eletto dal popolo e le giurie popolari (ma senza giudici togati a condizionarle come nelle nostre Corti di Assise) elette dal popolo, come in America.

Anonimo ha detto...

Ormai solo i grulli credono alla favola dei "giudici rossi". Abbiamo a che fare con un imprenditore che si è messo in politica solo per salvare se stesso e i suoi uomini (Previti, Dell'Utri) dalla galera. E per fare ciò non esita a far votare dai suoi yes-men leggi salva-ladri che rendono impossibile mettere in galera i delinquenti. In 10 anni la durata dei processi è raddoppiata, grazie alle leggi salva-ladri: e usurai, truffatori, magnaccia, tangentari e mafiosi sono a piede libero grazie alla prescrizione del reato (come diceva Dell'Utri "il tempo è galantuomo")
-----------------------------------

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/03_Marzo/11/biondani1.shtml

Le intercettazioni: «Diremo che i giudici ci danno addosso»
E se ci scopre la magistratura? «Faremo come al solito... La useremo come un altro cavallo di battaglia: la magistratura se la piglia con i nostri esponenti».

Anonimo ha detto...

Bravissimo. Hai afferrato la verità.
Peccato che tu l'abbia presa per i piedi!

Anonimo ha detto...

Cavallo di battaglia? Voi usate la Magistratura come un cavallo di Troia.

Anonimo ha detto...

Come dice il proverbio?
Detto fatto!
Ieri (io) l'ho detto.
Loro (i magistrati) oggi l'hanno fatto.
Tutto previsto! e senza l'aiuto della sfera di cristallo, delle Sibille e dell'Oracolo di Apollo.
L'ennesima conferma di come funziona il Triangolo Rosso:
Corriere della sera - Magistratura da sbarco - PCI (tuttora in vita, checchè se ne dica).
Stesso clichet. Dai Giacobini in poi ... Lenin, Stalin, Mao ... e così via.
Fra pochi giorni ci sbaraglierete?
Col colpo alla nuca o con il ricovero in psichiatria (reparto riservato agli oppositori)?

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 11.21: meglio non esaltare tanto la "giustizia" americana dove è ormai stato dimostrato che il 20-25 % dei disgraziati che friggono sulla sedia elettrica risulta poi essere innocente. Pensa se dovessi essere tu uno di quelli ! Meglio qui dove se ti sbattono in galera ingiustamente hai almeno la speranza un giorno di essere riconosciuto innocente e anche addirittura risarcito . Come è successo in alcuni casi .Ma se t'ammazzano automaticamente il caso viene chiuso, e poi come vieni risarcito ? Pensaci

Anonimo ha detto...

Meglio non esaltare la giustizia americana ...
Beh! Ci sono delle falle.
Ma anche qui c'è chi si è fatto 15 anni di galera senza colpa.
Non è poco.
Inoltre qui abbiamo una giustizia politicizzata.
Non è poco.
La riforma della giustizia auspica una netta uguaglianza fra accusa e difesa; dove il PM è un semplice avvocato dell'accusa. E non un giudice. E non detiene nessun potere.
Non è poco.

Anonimo ha detto...

MILANO DEVASTATA DAGLI AMICI DI PRODI

La presenza nell’Unione di ben
-due partiti comunisti
e di un
-ex partito comunista (DS)
è la prova inconfutabile che la metà del cielo è ancora tinta di rosso. Un rosso contaminato da certi ricchi putrefatti traslocati a sx senza vergogna
-gli azionisti (imbottiti di miliardi) del Corriere della Sera.
Nello stesso bancone siedono in promiscua assemblea i finanzieri del Corr. d. S. , della Repubblica e della Stampa, i No global, i disubbidienti, gli anarcoinsurrezionalisti e vari “pacifisti” un po’ guerriglieri.
Si danno la manina e fanno il Girotondo.
Bombe, auto incendiate, un palazzo dato alle fiamme. Nel Centro di Milano: Violenza a tutto campo.
Alleanza fra chi ha le pezze al sedere e chi si precipita a Portofino a godersi la barca e i salotti di quelli con la erre moscia.
Gli uni nel salotto, gli altri a incendiare le sedi di AN, alzare barricate nel Corso, incendiare macchine di privati, incendiare edicole, sfondare vetrine, battagliare con la polizia.

ECCOLA LA CAMPAGNA ELETTORALE DELLA SINISTRA COLTA E RAFFINATA.
ECCOLA L’UNIONE DI LOTTA E DI GOVERNO.
Con quelli che votano Farina. Con quelli che votano Caruso. Con quelli che votano Rif. Com. che ha sottoscritto il PROGRAMMA DI PRODI. Programma che fa loro da STAMPELLA.
Peccato che i milanesi non ci stiano più. E, infatti, li volevano linciare.
Sapete chi li ha SALVATI? La POLIZIA ASSASSINA !!!

IMPARATE A CONOSCERE LA SX PRIMA CHE VADA AL POTERE !!!!!

PS
Prof. Umberto Eco, è d’accordo anche Lei? Al suo posto andrei in vacanza prima delle elezioni, ci farebbe più bella figura!

Anonimo ha detto...

LA PUZZA DI BRUCIATO
La sinistra rischia di far fallire l'orologeria svizzera.
Ha il cronometro al quarzo più preciso che ci sia al mondo.
L'orologio atomico arroscisce per la vergogna.
La precisione della sinistra va al di là di ogni precisione cronometrica.
Gli infaticabili orologiai sono i magistrati di MD (resistere!x3) che al millesimo di miliardesimo di milinesimo di secondo inviano (tramite l'ufficiale giudiziario del Corriere della Sera) il rinvio a giudizio agli avversari politici.
Per il dopo elezioni è stato loro inviato un invito a collaborare da parte dei più prestigiosi osservatori di astrofisica. Complimenti.

Anonimo ha detto...

A QUANDO'?
A QUANDO UNA MAGISTRATURA IMPARZIALE E SVINCOLATA DALL'AGONE POLITICO?
PARAFRASANDO IL PROF. UMBERTO ECO LANCIO UN ALLARME:

LA DEMOCRAZIA E' IN PERICOLO.

MA QUESTO E' UN PERICOLO SERIO.

Anonimo ha detto...

LE CONTRADDIZIONI DEL SISTEMA (DI SINISTRA)
FASSINO: E' TEPPISMO
PRODI: BISOGNA INDIVIDUARE I RESPONSABILI

BRAVI! UN APPLAUSO!

PECCATO CHE POI CI VADANO A BRACCETTO, LI PORTINO IN PARLAMENTO E FACCIANO IL GIROTONDO CON LORO.

LA DOPPIA FACCIA DELLA SINISTRA

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 11.21 e 9.40 , se per te ammazzare decine e decine di innocenti le chiami "falle" , allora preferisco tenermi le nostre "falle". Per quanto riguarda i giudici politicizzati ,non mi esprimo visto che usi le medesime frasi usate dal Berlusca in televisione, non voglio nemmeno scendere a un dibattito, tanto non ci capiremmo qualunque .Solo un ultima domanda, riguardo le giurie popolari: quante persone pensi che in Italia siano disposte a fare il giudice popolare in un processo di mafia ? Io penso che non troveresti nessuna . Tu saresti disponibile a fare il giudice popolare in un eventuale processo contro Provenzano ? Rispondi onestamente.

Anonimo ha detto...

Sono l'anonimo si sopra, volevo scrivere "non ci capiremmo comunque" . Non "qualunque". :-)

Anonimo ha detto...

Sono sempre l'anonimo di sopra, volevo scrivere "di sopra" non "si sopra" . Scusate oggi proprio non è giornata!!!

Anonimo ha detto...

Io uso le stesse parole di Berlusconi? Può darsi ...
Tu stai parafrasando l'Unità, Repubblica e il Corriere dei Piccoli.
Voi dell'America non avete capito niente. La pena di morte è voluta da una grande maggioranza di cittadini stufi delle violenze. Questo non vuol dire che è giusta. Non la approvo. Ma l'America non c'entra niente. L'America è un sistema di governo democratico dove i cittadini le leggi se le danno da sé. E non è detto che tutte vadano bene. Ma il nocciolo della democrazia rimane il fatto che sono i cittadini a fare le scelte. Che, di volta in volta, possono mutare e cambiare di segno.
Lì nulla vieta di abolire la pena di morte. Qui nulla vieta, e non lo auspico, che venga ripristinata.
Per es., da voi, in Cina, la pena di morte c'è. Ma non per volontà, quanto mai deplorevole, dei cittadini, ma per volere di un governo antidemocratico come quello che auspicate voi e i no-global.

Anonimo ha detto...

GIUSTIZIA
Il nocciolo della questione sta nel fatto che esiste la SUPREMAZIA indiscussa dei PM nei confronti della DIFESA.
Mettere in uno stato di parità assoluta accusa e difesa, non significa esporre i giurati alle vendette della mafia.
Per tua norma, la giuria popolare esiste anche qui, pur condizionata dalla "guida" e dai pareri del magistrato che presiede il collegio.

Anonimo ha detto...

LA SFERA DI CRISTALLO

Qualche tempo fa, in un incontro fra amici, fra un discorso e l'altro, misi sul tavolo questa questione:
"Quanto volete scommettere che prima della fine del mese di marzo i Magistrati (quelli del triplice "Resistere") manderanno a Berlusconi un avviso di garanzia?"
Nessuno volle scommettere. E ci indovinarono.
Ma non indovinai fino in fondo nemmeno io.
Infatti gli hanno mandato, dentro un pacchetto ben confezionato, con carta lucida e fiocchettino rosso, un bellissimo RINVIO A GIUDIZIO.
E poi c'è chi si lamenta della lentezza della macchina giudiziaria!

Anonimo ha detto...

Di sopra o si sopra?
Non te la prendere.
I peccati veniali sono perdonati d'ufficio.
Absolvo te a peccatis tuis ...

Anonimo ha detto...

IL GIOCO DELLE TRE CARTE

Condannano la violenza dei no-global e teppaglia del genere.
Poi si uniscono in matrimonio con loro.
Li condannano (blandamente) con frasi brevi e archiviano il tutto.
Intanto quelli (NGl)continuano con le violenze fino al punto di minacciare la polizia. QUESTO E' APPENA L'INIZIO.
Come la mettiamo?
La finiamo col gioco delle tre carte?
E in parlamento daranno fuoco a Montecitorio?
MA ANCORA NON AVETE CAPITO CHE OGGI I VERI FASCISTI SONO QUELLI?
QUELLI CHE VOGLIONO IMPEDIRE AGLI ALTRI DI DIMOSTRARE. PERCHE'?. SOLO I NGL HANNO LA PATENTE PER FARLO?
SOLO LORO GIUDICANO QUANDO SI DEVE O NON SI DEVE FARE UNA DIMOSTRAZIONE?
In una dimostrazione si esprime un'idea, un'esigenza, si manda una messaggio. O brutte o belle sono idee dirette ai cittadini. SONO I CITTADINI CHE, IN ULTIMA ISTANZA, HANNO IL COMPITO DI GIUDICARE.
E IL GIUDIZIO DEI CITTADINI (in uno stato DEMOCRATICO) A CHE SERVE QUANDO CI SONO I NGL A DECIDERE E A GIUDICARE IN VECE DI TUTTI?
CON LA VIOLENZA, PER DI PIU'.
Il prof. PRODI si dia una regolata.
PS
NON E' COSA DA POCO SEGNALARE CHE NELLA DEVASTAZIONE (DEMOCRATICA) DI UN RISTORANTE (M.DON.) HANNO COINVOLTO DEI MINORI CHE, FERITI, SONO STATI RICOVERATI IN OSPEDALE.
LA VIOLENZA DELLA SX NON SI ARRESTA NEAMCHE DI FRONTE AI BAMBINI.

Anonimo ha detto...

COINCIDENZE DELL’11 MARZO
Breve bollettino per gli storici del futuro ma anche per gli elettori del 9 aprile. Sappiano gli storici (e anche gli elettori) che un mese prima di votare, l’11 marzo del 2006, squadristi e picchiatori misero a ferro e fuoco Milano, il cui grande giornale aveva da poco annunciato di sostenere la coalizione in cui i picchiatori erano determinanti. Nel frattempo, alcuni snipers, ovvero tiratori scelti dalla caratteristica toga, vuotavano ad uno ad uno i caricatori in cui avevano compresso munizioni giudiziarie accumulate con pazienza e tenute sotto chiave.

Anonimo ha detto...

Il fatto è che la vera manifestazione nazifascista a Milano è avvenuta dalle ore 12,00 in poi, con feriti incendi e devastazioni. Era una manifestazione del nazifascismo rosso. Quello più pericoloso, con protezioni politiche( Bertinotti-Diliberto) e delle toche rosse.
Agiscono indisturbati ed intoccabili nonostante la prevedibilità delle loro mosse.

La manifestazione delle 17,00 è stata una normale manifestazione politica, autorizzata, svoltasi nella totale legalità. Questo prscindendo dalle opinioni.

Anonimo ha detto...

Vedrete che passate le elezioni, se dovesse malauguratamente vincere la sinistra, gli autonomi, incappucciati, disobbeddienti e no global spariranno. Li terranno in frigorifero fino alla volta successsiva, perchè non serviranno più.
Dico serviranno perchè essi servono, sono degli utili strumenti al servizio delle sinistre. Essi ubidiscono soltanto, non pensano e non decidono. Quando nel 1978 vollero decidere e pensare, furono subito eliminati e per la maggior parte finirono in galera. Ci Pensò l'anima buona Diliberto a liberarli molti annni dopo, durante il suo disastroso mandato di Ministro di grazia e giustizia, che spese esclusivamente per garantire l'impunità di delinquenti, brigatisti, assassini e criminali comuni, come Ochalan e Silvia Baraldini, che fu liberata dalle carceri americane pagando 50.000 dollari di cauzione con il pubblico danaro.

Che mai più possa accadere!!....

Anonimo ha detto...

Se il titolare del forum me lo consente, vorrei invitarvi a veder questo filmatino....

http://video.google.com/videoplay?docid=-926629105834987595

senza commenti.

Andrea Rendi ha detto...

Negli Stati Uniti i quotidiani in occasione delle elezioni presidenziali prendono posizione (si veda l'articolo della CNN.com http://www.cnn.com/2004/ALLPOLITICS/10/17/election.endorsements/ relativo a Bush e Kerry).
Per quale ragione da noi questo suscita scandalo?

Anonimo ha detto...

Perchè qui ,caro Andrea, si prende ad esempio l'America solo per le cose che fanno comodo. E quando non sei d'accordo sei automaticamente comunista ,come puoi constatare dalle risposte alle mie osservazioni sulla giustizia americana.Mi piacerebbe ad esempio sapere quanti anni di galera si farebbe in America colui che commette gli illeciti di falso in bilancio che sono stati qualche anno fa depenalizzati in Italia.

Anonimo ha detto...

PER L'ANONIMO DELLE 1,23 PM -

Per il reato del falso in bilancio, mi dicono che si va dai 7 ai 13 anni per un reato dimostrato con dati e fatti al massimo grado di giudizio.

Ma se in Italia esiste una giustizia a senso unico, cioè ingiusta, allora per difendersi bisogna accettare che si facciano delle leggi assurde per disarmare una giustizia politicizzata e fanatica che spende il suo tempo a braccare il premier avversario per eliminarlo dalla scena politica.

Ma vi siete mai fattp i conti di quanto a noi contribuenti sia costata la persecuzione fatta dai 789 magistrati contro Berlusconi in questi ultimi 12 anni? Facciamo subito:

789 magistrati x
50000 euro stipendio annuo x
6 mesi in media d'indagine ciascuno =

TOTALE= 19.725.000 euro

OLTRE 38 MILIARDI DELLE VECHHIE LIRE!!...

buttati nel tentativo di estromettere Berlusconi dalla vita politica italiana.

E' UNA VERGOGNA!!!!

Anonimo ha detto...

come fate i calcoli?

da dove avete preso le cifre?

perche dici 789 magistrati? e in questi anni avrebbero fatto solo l e indagini per B. ?

e , se anche fosse vera la cifra risultante, quali sono le tue considerazioni?

che siccome un indagine costa troppo allora meglio lasciare perdere?

Old ha detto...

La cosa che non capisco e' perche' se uno non vota Berlusconi debba essere di sinistra o comunista. Io non votero' Berlusconi, ma sono di destra eccome. Ma vorrei una destra veramente liberale. No questa dei conflitti d'interesse e delle leggi per salvare il padrone. Poi che il Corriere sia di sinistra e' la novita' piu' assurda che vi siate messi in testa. Ostellino e' forse di sinistra? Certo che no, ma ha detto anche lui che non votera' Berlusconi. Invece di inventare assurdi complotti, chiedetevi perche' gli elettori di destra non voteranno a destra.
Per chiudere, mi sembrano anche strani i discorsi sulla liberalizzazione del sistema bancario e sugli incentivi statali. Berlusconi si e'schierato con Fazio per l'italianita' delle banche, e forse liberismo questo? E gli incentiviper i decoder dove li mettiamo? Assurdi due volte perche' miranoad introdurre una tecnologia che si e' dimostrata non essere la migliore.

Anonimo ha detto...

@ MBLACK

RESISTERE! RESISTERE! RESISTERE!

BASTA?

Anonimo ha detto...

@ OLD
L'UNIONE E' TUTTA DI SX
E IN GRAN PARTE COMUNISTA.
LA CDL NON E' TUTTA BERLUSCONI
OK?

Anonimo ha detto...

RISPONDO A MISTERBLACK-

Allora, 789 sono in totale i magistrati che secondo varie fonti (Libero per esempio) hanno svolto o collaborato ad indagini su SB.

50000 euro è stipendio annuo stimato per un magistrato avventizio, ma la media vera è molto più alta.

6 mesi è una stima media della durata di una indagine, ma mia cognata, cancelliere in procura, ha saputo di un anonimo pm che da 21 mesi svolge indagini a tappeto su SB senza approdare a nulla.

quindi

789 x 50000 x 6/12 = 19.725.000 euro

A questi costi (stimati opportunamente per difetto), bisogna aggiungere le spese accessorie sempre presenti in ogni indagine:
consulenze di periti e specialisti vari, noleggio attrezzature, spostamenti e trasferite degli indaganti, materiali vari etc.

Se qualcuno mi dicesse che il costo vero è di oltre 40 milioni di euro non me ne meraviglierei affatto.

Questo non vuol dire che se l'indagine costa troppo non bisogna farla, ma in motivo per cui viene fatta, che a mio avviso è indecente. Inoltre, visto che si spendono i soldi nostri, di noi contribuenti, occorre anche domandarsi se il gioco, in ogni caso, vale la candela.

Anonimo ha detto...

A quanto detto sopra aggiungo che non è calcolabile il danno fatto per i ritardi causati in tutto il sistema giudiziario dall'enorme sottrazione di risorse di organico della magistratura che sono stati impegnati sul fronte Berlusconi, lasciando indietro milioni di cause civili e penali con un danno incalcolabile per tutta la collettività.

La mia causa per un sinistro automobilistico giace da 8 anni ed è la quarta vola in due anni che viene rinviata.
Ma per favore.... ma in compenso c'é qualcuno che per fare carriera per compitino gli hanno assegnato una indagine su Berlusconi....

Anonimo ha detto...

La mia causa per un sinistro automobilistico giace da 8 anni ed è la quarta vola in due anni che viene rinviata.

__

bene non preoccuparti .. visto che i tempi per la prescrizione sono stati abbassati, proprio da slviuccio... mi sa tanto che i soldi non li vedrai mai.

pensa a quanti altri sono nelle tue stesse acque, che aspettavno giustizia e , abbasati i tempi di prescrizion non se ne fa piu nulla...
(spesso per ingiustizie piu gross della tua)

ad albert rispondo:

prendo per veri i tuoi calcoli, perche dovrei fare il contrario? I

ma voglio farti una domanda:

se tu venissi accusato ingiustamente di unreato che non hai mai commesso, non cercheresti di farti processare subilto? al pu presto? non cercheresti di andare davanti ad ungiudice per dimostrare, con fatti, prove concrete , la tua innocenza? o preferiresti evitre con ogni mezzo la verifica dei fatti, sapendo che questo lascierebe un ombra sulla tua persona?

se uno è pulito, vuole che sia fatta giustizia e vuole uscire pulito da ogni accusa... O NO?

Anonimo ha detto...

CARO MISTERBLACK, VEDO CHE HAI LE IDEE ALQUANTO CONFUSE RIGUARDO I MECCANISMI DELLA GIUSTIZIA.

LE CAUSE CIVILI NON HANNO PRESCRIZIONE!!

SOLO I REATI PENALI SI PRESCRIVONE, E CON TEMPI VARIABILI A SECONDA DEI REATI COMMESSI.

DETTO QUESTO CHIUDO!!
SALUTI A TUTTI