giovedì 30 marzo 2006

Li mangiano ancora. Filippo Facci

Succede che gli storici sappiano di Storia ma non del presente, qualche volta. Marcello Flores, già autore di «Tutta la violenza di un secolo» per Feltrinelli, ieri l'ha messa così: «Non c'è nessun episodio della storia recente in cui si sia manifestata una volontà di cannibalismo». E perdonate l'insistenza, ma sono alcune agenzie delle Nazioni Unite ad aver confermato che in Corea del Nord ultimamente si sono perpetuati cannibalismi e assassini a scopo alimentare. Il Fondo coreano di assistenza ha descritto mercati in cui la carne umana era stesa su stuoie di paglia:
la carestia, le inondazioni e la disperazione possono questo e altro. Ne ha parlato Mark Nicol su News Telegraph e con lui altri giornalisti che hanno raccolto testimonianze circa bambini venduti per fame. Si è letto di corpi trafugati la notte successiva alla sepoltura, mentre un genitore ha sostenuto che la sua famiglia è sparita per rispuntare sul bancone di un mercato. «Quando uno è molto affamato», ha raccontato un'altra testimone al Washington Post, «può diventare pazzo. Una donna della mia città ha ucciso il suo figlio di sette mesi e lo ha mangiato assieme ad un'altra donna».
Badateci: i cannibalismi della Russia di Lenin e della Cina di Mao sono ben documentati, epperò oggi qualcuno seguita a dissimularli. Tra una cinquantina d'anni forse si parlerà di quanto avviene in Corea del Nord. Oggi.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

OGGI TUTTI LANCIANO UN GRIDO DI ORRORE PER LE STRAGI DEL NAZISMO. E' GIUSTO E SACROSANTO CHE SIA COSI'.
MA NON SI LEVA UNA VOCE CONTRO LE STRAGI E LE MOSTRUOSITA' DEL COMUNISMO.
CI SONO DOCUMENTI STORICI CHE COMPROVANO TUTTO QUANTO SI E' DETTO, BAMBINI COMPRESI.
MA CIO' CHE FA PIU' VERGOGNA E' IL VOLUTO SILENZIO E IL CORRERE AI RIPARI DI UNA CERTA SINISTRA CHE NON SI DICHIARA COMUNISTA. E CHE NEI FATTI LO E'.
PRODI IN TESTA.
FACCE COME IL C... CHE NEGANO LA VERITA' PER COMPIACERE BERTINOTTI E COMPAGNI.

Anonimo ha detto...

Ma il peremier glielo dice al suo amico Putin (ex-ufficiale comunista del KGB )che nella Russia comunista mangiavano i bambini ?

Anonimo ha detto...

ci vuole legge per mettere dentro chi nega i laogai
fnagy

Anonimo ha detto...

ma gli americani che hanno devastato tutta la popolazione locale pre-esistente nelle due americhe?

civilta' millenarie come i maya, gli atzechi , gli incas, i mexica, e gli Indiani del Nord america??

una pratica comune per devastarli era quella di far violentare piu donne possibile da marinai infetti di vaiolo.. in quei luoghi il vaiolo non esisteva e cosi non, avendo gli anticorpi in poko tempo li hanno ammazzati tutti... certo non li hanno bolliti, ma i morti sono tutti uguali.

Anonimo ha detto...

all'uomo nero
tu vai a cercare, come dicono al mio paese, le nozze di Cacò.

Anonimo ha detto...

all'uomo nero
pensa a quante ne hanno combinate gli antichi Romani!

Anonimo ha detto...

per segnalarti che ho linkato il tuo post ad uno analogo che ho appena scritto. Grazie.

Anonimo ha detto...

mi spiegate cosa tutto questo c'entri con la campagna elettorale
e con i problemi dell'Italia nel 2006 ?
i dibattiti su fatti storici gravi come i crimini dei regimi totalitari comunismo e nazifascimo (quest'ultimo non compare nel libricino "la vera storia italiana" inviato dal Cavaliere nelle case di molte italiani)vanno affrontati in altre sedi, da altre persone e con riferimento al contesto in cui si son verificati.
citarli oggi in campagna elettorale è ridicolo.