venerdì 14 gennaio 2011

Onnipotenti. Filippo Facci

I giudici hanno deciso che saranno i giudici a decidere se il presidente del Consiglio sarà impedito a recarsi dai giudici. I giudici hanno deciso che la legge sul biotestamento praticamente già esiste. I giudici hanno deciso che una bambina di Varese chiamata Andrea, nome maschile tedesco, non potrà chiamarsi Andrea, ma dovrà chiamarsi - hanno deciso - Sara. I giudici hanno deciso se una persona sia un uomo o una donna. I giudici arrestano o no, sequestrano conti bancari, fermano cantieri, giudicano se stessi e cioè altri giudici, non pagano per i propri errori, decidono se questo articolo sia diffamatorio, se una conversazione debba finire sui giornali, se un bambino possa vedere il padre. I giudici rappresentano l’unico potere non riformato di questo Paese e sono palesemente corresponsabili della propria invasività nella vita pubblica, indisposti tuttavia ad ammettere un benché minimo ruolo nei malfunzionamenti che li coinvolgono. I giudici sono in grado di neutralizzare, svuotare, piegare qualsiasi legge che li riguardi e che riguardi le velleità originarie del legislatore su qualsiasi problema. Cambiare la magistratura con l’aiuto di certa magistratura è impossibile, concertare una riforma «ampiamente condivisa» è impraticabile. Non ci sarà nessuna riforma, seria, senza cambiare la Costituzione e senza scatenare l’inferno. Un uomo solo poteva farcela: Silvio Berlusconi. Non ce la sta facendo, sta solo riuscendo a sopravvivere. (Libero)

13 commenti:

Angelo D'Amore ha detto...

e si, e' proprio vero. questi giudici andrebbero tolti. a che serve la magistratura in questo paese?
berlusconi poverino, e' una vittima, un perseguitato.

VERGOGNATEVI!

Anonimo ha detto...

MA VERGOGNATI TU!

non si augura a nessuno, ma ti vorrei vedere te alle prese con accuse assurde da parte dei giudici
, privato della liberta , come hanno fatto con silvio scaglia , che da cittadino innocente e ancora in attesa di giudizio , nemmeno sottoposto a processo, costretto da 323 giorni tra carcere e arresti domiciliari, come hanno fatto con tortora , con calogero mannino poi usciti assolti come tanti altri e come stanno provando con berlusconi.

a che serve la magistratura in questo paese?

dovresti domandartelo , dato che vivi in una città non governata da 15 anni di centrosinistra, in preda alla camorra e alla spazzatura.
E la magistratura cosa faceva?
A cosa serve?

Angelo D'Amore ha detto...

ma come, berlusconi non aveva pulito la citta'? la campagna elettorale e' solo rinviata.
ascoltami, io e te stiamo parlando del nulla, un nulla che ci ha accecato il cervello e fatto mettere da parte i reali problemi del paese.
quest'uomo, iniettando dosi di etereo ottimismo nel paese, proiettando uno sterile edonismo con la speranza di determinarne una contagiosa emulazione, e' da quasi 17 anni che tiene nascosi i reali problemi del paese.
esattamente sta facendo come la monnezza a napoli. la spazzatura non e' che un bubbone che copre altre magagne.
ti faccio notare che chi vive a napoli e non sta ai dictat del tuo padrone, non e' detto che sia un basoliniano.
napoli potra' essere sepolta dalla munnezza, ma voi antinapoletani a prescindere, la lordura la conservate nell'anima.

Anonimo ha detto...

Fai anche lo spiritoso .

"la spazzatura non e' che un bubbone che copre altre magagne".
e quali ?

forse quelle degli spazzini che se ne vanno in ferie, dei magistrati che fanno finta di niente , degli amministratori , ma sopratutto di voi che difendete l indifendibile.

I veri antinapoletani siete voi.

Anonimo ha detto...

Signor Facci, cosa ci propone, che sia invece il Signor berlusconi a dover decidere tutto? L'uomo al di sopra della legge? Colui che "povero" perseguitsto non si è quasi mai presentato in tribunale, e che, nelle poche volte si è avvalso della facoltà di non rispondere?
Non è atteggiamento di chi è innocente.
Poi, passi, corruziuone, frode, falso in bilancio, appropiazione indebita, ma quest'ultima accusa è grave oltre che agghiacciante.
Di FALSO, ha poco, visto le bugie che ha detto lui, e quelle palesi che continua a dire la signorina Ruby alle telecamere (prima dice che ha saputo dell'intervento del premier alla caserna il giorno dopo dai giornali, e un secondo dopo dice che la Minetti glielo passa al telefono la sera stessa).
Se invece che Berlusconi, al centro di questa vicenda, ci fosse stato pinco pallino comune cittadino, sa che salottino di giustizialisti si sarebbe visto alla vita in diretta, o a pomeriggio 5? e non i giustizialisti del idv, ma quelli a singhozzo del pdl, a invocare castozione chimica, o ergastolo, o lavori forzati.
C'è poco da dire fanno tutto da soli, l'irresistibile voglia di apparire, crea la legge del contrappasso, e alle persone di media intelligenza, non può sfuggire, con prove tangibili in mano, che reato c'è, anche solo fosse reato morale, uno così non è in grado di portare avanti un paese, visto che riesce a malapena a gestire la sua vita. inutile appellarsi al segreto istruttorio, a intercettazioni non corrette, o a poche competenze di quello o altro tribunale, per quei personaggi anche pubblici ufficiali, inclini alle comparsate, (e sapiiamo tutti chi sono) questo personaggio sarebbe COLPEVOLE senza aver subito ancora nessun processo. Carta e video canta.
Meno male che la magistrutara sia organo indipendente, meno male ci sia presunzione di innocenza fino alla cassazione, peccato che chi si dice innocente, non ne vuol sapere di dimostrarlo, forse si aspetta che sia varata una nuova legge annulli il reato di sfruttamanto della prostituzione minorile, e dalla tutela degli stessi.
E non parlo da comunista, come vorrebbe e spererebbe fossi, sono una cittadina di DESTRA, stufa di questo lurido meccanismo che minimizza pure cose che di gravità inaudoita che avrebbe avuto altro risvolto e altre critiche se non fossero state di competenza di quell'ometto DAVVERO MALATO.
M.M

Anonimo ha detto...

ahhh ma non avevo visto che l'articolo fosse di Facci, adesso si spiega tutto!
m.m.

Angelo D'Amore ha detto...

intendevo dire che la spazzatura copre l'inefficienza della classe politica locale, alla stessa maniera dei festini a luce rossa e del putiferio mediatico che ne consegue(che non dispiace affatto al premier)con il quale, l'illusionista venditore, riesce a capovolgere la realta', passare come vittima sacrificale dell'attacco armato della magistratura, sotto la regia di d'alema, l'intellettuale velista vestito di cachemire, per far parlare il paese per mesi, adesso sono ahime' anni, del nulla, dell'aria fritta.
il paese non e' in banca rotta(non sappiamo pero' qualio dati faccia vedere tremonti all'europa)ma cammina molto piu' lentamente di tutte le altre grandi potenze.
siamo ridicoli. berlusconi lo sa, propaga ottimismo ad iosa come una spargisale su di un campo ghiacciato, e far parlare il paese di tutti i guai che combina, per narcotizzarlo, per far dimenticarealla gente che i guai veri, sono maggiori. altro che ruby.
ciao caro, stammi bene.

Anonimo ha detto...

Ma adesso è tutto risolto: il Silvio c'ha la morosa!!!

Capito!
E' t u t t o a p o s t o ! !

E presto l'arcivescovo Fisichella li sposerà e avremo il matrimonio del secolo in diretta su Italia Uno

Anonimo ha detto...

Infatti i magistrati farebbero bene a occuparsi della spazzatura e di problemi reali.

questi festini sono Stronzate inventate dai giornali,vere e propie macchine del fango, tra l altro 1 mese fa questa vicenda era chiusa e adesso "improvvisamente" si riapre.Questa è una caccia all uomo!

Parliamo di cose serie .
Come le persecuzioni giudiziarie esistono , ho fatto l esempio di silvio scaglia che è costretto da 325 giorni tra carcere e arresti domiciliari , ancora in attesa di processo.
Abbiamo avuto tortora mannino che sono stati umiliati da processi infamanti e ne sono usciti assolti etcc...

Stammi bene ache tu.

Anonimo ha detto...

scaglia,mannino, tortora

va benissimo hai ragione, gli errori vengono commessi da tutti, ma il sistema è solido e sicuro: perchè non parliamo dei milioni di processi che assicurano alla giustizia la feccia di mafiosi,politici corrotti,pedofili,ladri,stupratori ecc ecc
perchè non parliamo dei magistrati ammazzati dalle BR o dai mafiosi?

troppo facile fare l'esempio di 3 persone e prendersela con tutta la magistratura
è come dire tutti i politici sono ladri, oppure tutte le donne sono zoxxole?

ma che caxxo di ragionamento è?

Anonimo ha detto...

Non ho detto assolutamente questo.

Tra l altro anche le forze che fanno il propio dovere vengono ingiustamente accusate :
di recente é stato condannato il generale dei carabinieri Ganzer , in maniera assurda , per aver "coperto" azioni sotto copertura (e i criminali come li si prendono , con i coriandoli?? ) .

Vogliamo parlare degli uomini di stato che vengono sottoposti a processo , accusati lo sai da chi , dai pentiti , ovvero le persone che loro un attimo prima combattevano.
La mafia li uccideva, l’Antimafia li processa.

Il sistema non è per niente solido.

Anonimo ha detto...

ringrazia i pentiti se hanno scoperchiato il mondo delle BR delle mafie ecc
perchè parlate generalizzando?


"Non ho detto assolutamente questo."
ma stai generalizzando, non è che per gli errori di pochi bisogna buttare bambino e acqua spora

l'Antimafia è sacrosanta:se la mafia potesse li ammazzarebbe tutti come ne ha già ammazzati un bel po'?o sbaglio? Falcone cosa era antiminchia?


Parliamo di cose serie .
Berlusconi non è una cosa seria?
è il mio presidente e voglio conoscere tutto di lui, perchè altrimenti non lo votavo
che me frega di fassino se non lo voto?
mi spiego? l'unico modo per uscire più forti è andare dai giudici e fargli fare figure di merda se hanno inventato tutto

Anonimo ha detto...

No non ce l ho contro l antimafia , ce l ho contro , per dirla con sciascia , i professionisti dell antimafia, quelli che facevano la guerra a falcone e borsellino e adesso li osannano da morti (tipo Leoluca orlando).

e poi contro l uso dei pentiti, degli Infami che accusano gli stessi gli ha arrestati , e poi lo stato magari da ragione a criminali e torto a Uomini di Stato.
è una vergogna.

Ormai questo nostro stato è impazzito , non esiste divisione dei poteri , c è una parte dello stato , la magistratura è andata all assalto dei diversi organi dello stato , Dalle forze dell ordine , il capo dei ros, l ex capo del sisde , alle aziende di stato (eni finmeccanica), alla presidenza del consiglio e ministri, alla protezione civile .
Questa è una guerra .