venerdì 24 febbraio 2006

Berlusconi:" Per 'over 70' treni, cinema e stadi gratis ". ADN Kronos

La promessa del premier alla consulta dei pensionati: ''Piccolo bonus anche per gli anziani che hanno un animale domestico''
Cinema, treni e stadi gratuiti. Bonus per il cagnolino. E niente più canone Rai. Dalla Consulta dei pensionati, il premier Silvio Berlusconi promette misure ad hoc per gli 'over 70' in vista del voto di aprile. A cominciare da una carta d'oro valida per viaggiare gratis sui treni ed entrare in stadi musei e cinema. ''Pensiamo ad una carta d'oro per le persone con piu' di 70 anni -sottolinea - per poter avere viaggi gratis sulle nostre Ferrovie e andare gratuitamente negli stadi, nei musei, nei cinema e nei teatri.
Prevediamo anche un piccolo bonus per gli anziani che hanno bisogno di avere un animale domestico di compagnia. Sono piccole cose che pero' servono per facilitare la vita''. Tra gli applausi, il Cavaliere ha anche annunciato per gli 'over 70' l'abolizione del canone Rai. ''Non si pagherà più l'abbonamento al canone Rai quando si compiranno 70 anni''. Poi aggiunge con una battuta: ''Se fossi uno di sinistra potrei dire che c'è una buona notizia e una cattiva. La buona notizia è che non si paga più il canone Rai, mentre quella cattiva è che si paga il canone Mediaset...No, non è cosi', non è vero. Ma vedrete qualcuno lo tirerà fuori: 'Berlusconi ipotizza un conflitto di interesse...'''.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve.
Poiché ho scritto una sorta di romanzo breve che - in chiave pseudo-fantascientifica - parla di Berlusconi e della politica in generale, vi segnalo il (mio) sito dove, gratuitamente, è possibile leggerlo.

http://digilander.libero.it/egginardo71

Saluti.

Anonimo ha detto...

Come oversettanta, non pagare il canone Rai sarà un piacere. Soprattutto perché con i miei soldi non finanzierò più il TG3.

Anonimo ha detto...

La proposta del Presidente Berlusconi mi pare interessante pur non essendo settantenne. Ci sono, tuttavia, dei ritocchi da fare in tema pensionistico. Segnalo, in proposito, che parecchi pensionati di anzianità, per un'assurda norma scritta dal governo di centrosisnistra, si trovano tutt'ora penalizzati a vita per aver chiesto il pensionamento anticipato (decurtazione della pensione). Questa è una vera ingiustizia, se si considerano i vari condoni offerti a chi per anni ha evaso le tasse o le riduzioni di pena a chi ha commesso reati. Mi chiedo: "Cosa aspetta questo governo a rimettere le cose a posto, dando il dovuto a chi regolarmente ha pagato i contributi ai fini pensionistici?"
Dopo 23 anni di lavoro alle dipendenze dello Stato, ho chiesto la pensione di anzianità per motivi di salute: ben 10 interventi chirurgici! Percepisco una pensione di anzianità decurtata a vita che oggi si aggira intorno ai 680 euro, inferiore, quindi, agli 800 euro promessi dal Presidente del Consiglio per i minimi di pensione, con la consapevolezza che la mia pensione non subirà che lievi incrementi legati all'inflazione programmata. Dal 1997 ad oggi sono stata penalizzata dalla decurtazione voluta dal governo Dini, prima, e da quello Prodi dopo, di circa 22.733 euro. Questa è la giustizia della sinistra! Mi auguro che non lo sia anche per il centrodestra.
Ritengo che un impegno del Presidente Berlusconi in questo campo potrebbe portare quella ventata di giustizia che le tante "concertazioni" sindacali hanno scientificamente umiliato nel decennio scorso.
Col recupero del "maltolto", attraverso la ridefinizione delle pensioni di anzianità a suo tempo concesse e l'adeguamento delle stesse ai parametri di competenza, ogni pensionato potrebbe dire "giustizia è fatta!"
Angela Parisi

Anonimo ha detto...

ho solo 2 domande:

1) Ma , dati alla mano, quali sono gli anni in cui avrebbe Governato la sinistra?

2) la ex D.C. e il senatore a vita Andreotti va considerato di sinistra?

:-)

Anonimo ha detto...

Io da settantenne, invece dell'abolizione del canone,preferirei vedere le televisioni digitali gratis (comprese quelle di proprietà del premier) . E' possibile ?

Anonimo ha detto...

Soprattutto chiedilo a Skay.
Telesaluti

Anonimo ha detto...

Forse volevi dire Sky ,se non conosci la lingua inglese non usarla. Ignorante.

Anonimo ha detto...

Scusa. Ho sbagliato. Un lapsus. Figurati a Sky ci sono abbonato.
Comunque la bischerata più grossa l'hai detta tu.
Ti saluto.
L'analfabeta

Andrea Rendi ha detto...

Il Sole 24 Ore di ieri, domenica 26/2, valuta i punti programmatici della Casa delle Libertà.
Mi pare quantifichi in circa 300 milioni il crollo delle entrate per la Rai, se la proposta per gli over 70 di non pagare il canone divenisse realtà. Che fine farebbe "il servizio pubblico"?
NB Cito a memoria, mi spiace non poter dare un link, l'edizione del quotidiano era quella cartacea.

Anonimo ha detto...

Potrebbero chiudere Rai tre. Fortilizio della sola sinistra.

Anonimo ha detto...

Hey ,anonimo toshano, quale sarebbe 'sta bischerata ? PS :ma non siete hutti homunisti laggiù ?

Andrea Rendi ha detto...

Nei commenti precedenti il desiderio di chiudere Rai Tre appare due volte. Mi chiedo chi ed in che modo un programma di Piero Angela (ad esempio) possa danneggiare, non comprendo a chi, e perchè, Alle falde del Kilimangiaro dia fastidio. O Elisir, o il programma condotto da Marcorè durante la domenica pomeriggio, in cui a due squadre di giovani che si affrontano vengono regalati libri, non scatole vuote piene di soldi, come fa Rai 1, rete "per le famiglie" per 40, 45 minuti ogni sera, insegnandoci ad essere teste vuote, che debbano solo rincorrere il denaro. Non ho mai ascoltato su Rai Tre personaggi politici di diversa appartenenza insultarsi o darsi sulla voce per impedire a chi ascolta di capire. Questo accade invece puntualmente nelle trasmissioni sulle altre due reti. Francamente non capisco. Non mi piace una televisione a senso unico, desidero ascoltare una pluralità di voci, confrontare una pluralità di modi di fare televisione.

Anonimo ha detto...

l'entrata ai musei statali è già gratuita a partire dai 65 anni...

Anonimo ha detto...

Vedi, caro Andrea, rai3 non è una televisione funzionale agli affari del premier ,per questo dà fastidio . Lui preferisce rimbambire i suoi elettori con partite di calcio ,gossip , grandi fratelli , ridicola informazione come il tg4, ecc....Tutte trasmissioni atte ad abbassare la capacità cognitiva dell'elettore-consumatore per poterlo poi facilmente abbindolare con un efficace propaganda mediatica. Del resto ,lui stesso,nel '94 ebbe a dire ai suoi politicanti: "...e mi raccomando niente discorsi politici lunghi e fumosi ,solo slogan e dichiarazioni brevi ed efficaci. Noi ci rivolgiamo ad un elettorato che è arrivato a malapena alla 2° media , e che non era seduto nemmeno tra i primi banchi...".E questo elettorato(molto numeroso in Italia ) lo ha votato in massa.

Anonimo ha detto...

... il vostro elettorato, in massa, legge l'Unità ...

Anonimo ha detto...

Me se l'Unità avrà una tiratura quotidiana di non più di 40000 copie !!

Anonimo ha detto...

io l'Unità me la leggo tutti i giorni e me piace pure!! pensate al vostro Giornale che ha violato anche le leggi pubblicando la chiamata Fassino -Consorte! Vergogna!!! e morte alla destra!!

Anonimo ha detto...

Io l'Unità l'ho letta più volte di quanto tu possa immaginare.
W il Cha.

Anonimo ha detto...

Il canone non andrebbe pagato da nessuno.
se cercate in rete i metodi 'legali' per non pagarlo sapretecome fare..

sbrigatevi, perche la censura sula rete è gia arivata.

hanno da poko votato una legge che puo mettere sotto sequestro dei siti internet.

per saperne di piu:
http://punto-informatico .it/p.asp?i=57671