lunedì 20 febbraio 2006

Cosa vogliono i Riformatori Liberali. E cosa vogliono fare. RL

http://riformatori.blogspot.com/2006/02/cosa-vogliono-i-riformatori-liberali-e.html

I termini dell'accordo con Forza Italia e le linee guida del movimento dei Radicali per le Libertà

1 commento:

Anonimo ha detto...

CAPEZZONE, DOVE VAI?
Ricordo le tante battaglie condotte dal Partito Radicale. Ricordo le conquiste conseguite per merito vostro(non è obbligatorio che siano piaciute a tutti). Battaglie e conquiste in nome della LIBERTA’. Caro Pannella, cara Bonino, siete stati gli apostoli della Libertà in questo Paese. Un Paese che si è tolto di dosso, anche grazie a voi, le ipoteche dei pregiudizi che appesantivano la vita di tutti i giorni a tutti: a coppie infelici, a donne costrette a servirsi dei pericolosi interventi delle mammone, e via di seguito ... tanto per ricordare qualcosa.
Ma soprattutto quello che mi è sempre piaciuto di voi è stato l’amore sviscerato per la libertà, l’odio per ogni tipo di vincolo, l’insofferenza per i bavagli e per le censure, la volontà di difendere le libertà civili ad ogni costo, a qualunque prezzo. E questo è stato il Partito Radicale che ha sempre goduto della mia simpatia. Non ho sempre condiviso certe vostre posizioni, ma la mia simpatia non vi è mai mancata. Chi ama la libertà gode del mio rispetto e della mia considerazione, in ogni circostanza.
Ma …
Caro Capezzone, Cari Radicali,
dove state andando? Che strada avete imboccato?
Vi siete alleati con la Sx? Mi stropiccio gli occhi, mi do un pizzicotto perché spero di sognare. Invece, purtroppo, non sogno. Siete con Loro (le Sinistre).
A questo punto mi chiedo: “Ma la LIBERTA’, dove andate a cercarla?”
Forse vi hanno promesso (attenti alle promesse di quei signori!) il matrimonio gay?
Fate come Esaù che vendette la primogenitura per un piatto di lenticchie?
Ma non ti rendi conto, Capezzone, con chi vai a braccetto?
Sei entrato in una coalizione così eterogenea dove un radical-liberale-laico come te troverà da una parte il “niet” dell’Udeur, e dall’altra le toste posizioni di Rifondazione e dei Comunisti italiani che metteranno alla garrota tutte le tue idee di tolleranza e di libertà.
E raschiando in fondo al barile troverai intolleranza e violenza praticate da no-global, disubbidienti, mascherati, centri sociali e via dicendo. Vedrai quanta tolleranza e quanto liberalismo troverai lì in mezzo!
La libertà è sacra. Ma è anche una responsabilità. E’ una decisione tutta tua.
I voti raccolti da te potrebbero portare alla vittoria proprio i NEMICI di quella libertà di cui voi Radicali avete fatto una bandiera in tante giuste e sacrosante battaglie.