venerdì 10 febbraio 2006

Onore a Emma

Ho sempre rispettato Emma Bonino, spesso ne ho condiviso le idee, ammiro la sua coerenza e la considero un patrimonio della politica italiana.
Ieri sera, uscendo dal vertice dell'Unione senza firmare il programma, ha dimostrato ancora una volta di essere fedele alle proprie convinzioni e refrattaria alle lusinghe del potere.
Ha difeso i pacs e detto no al finanziamento della scuola privata e si è trovata da sola.
Ora sarebbe opportuno, una volta per tutte, capire fino in fondo cosa si intende per pacs ( è il matrimonio tra omosessuali con possibilità di adozione? ) ma quello che stupisce è il fatto che verdi e comunisti- fautori dei pacs- abbiamo buttato a mare la Bonino.
Delle due l'una: i verdi&comunisti hanno sposato la linea Rutelli oppure hanno sottoscritto il programma di Prodi con la riserva mentale di cambiare idea quando saranno al governo.
Non capisco l'accanimento dei radicali nei confronti dei finanziamenti alla scuola privata se non nell'ottica di un anticlericalismo oltranzista, ma ancora una volta devo togliermi il cappello davanti alla coerenza della Bonino.
Ne deduco che la sinistra, per differenza, prevede il finanziamento delle scuole private.
Ancora una volta i radicali sparigliano le carte della politica dimostrando coerenza nel perseguire gli ideali, onestà intellettuale, lontananza dal Palazzo e dai compromessi.
Fortunatamente una parte della pattuglia radicale ha deciso di affiancare la CdL alle prossime elezioni: è un grande acquisto e un innesto fondamentale nella pianta della libertà.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ONORE a Emma, sì.
Ma chi glielo fa fare, in quanto LIBERALE, di allearsi con Bertinotti, Caruso, No global, Kossutta e roba del genere?

maurom ha detto...

E' quello che mi sono chiesto anch'io.

Anonimo ha detto...

Giusto!
All'inizio mi piaceva molto come ideale di donna( parlo di anni fà quando non capivo ancora nulla di politica) poi ho capito che è un po' una volta-gabbana!

Anonimo ha detto...

@ guendy

perche volta gabbana? intendi dire che è poko fedele alle sue convinzioni?
perche se è cosi , allora sei in total disaccordo con maurom, che afferma il contrario.

(6 riga dall'alto del post)

Anonimo ha detto...

onore ad Emma..e speriamo grazie alle forze "di periferia", Rosa nel Pugno e DC-PSI, possa accadere un big bang dopo le prossime elezioni. vedremo :)