Condurre una barca a vela richiede competenza e preparazione.
Non è come guidare un' automobile: bisogna tenere conto del mare, dei venti e degli scogli.
Una barca a vela, di solito, si pilota in team.
Quando il mare è in burrasca e i venti contrari è fondamentale che lo skipper sia abile ed esperto ed il team affiatato e unito.
Con il mare calmo ed il vento in poppa la barca scivola sulle onde senza troppo impegno per il timoniere che si limita a tenere la situazione sotto controllo.
L' Italia può essere paragonata ad una barca a vela e lo skipper con il suo team al Governo.
Non siamo cresciuti, non siamo andati avanti in questi anni, ma eravamo in piena burrasca e rischiavamo il naufragio.
Con un altro skipper come sarebbe andata la barca Italia?
I precedenti Governi con mare calmo e vento in poppa non hanno fatto molte miglia e, nonostante ciò, la barca è stata consegnata al nuovo equipaggio piuttosto malconcia.
Credo che Berlusconi sia un ottimo skipper, che sappia portare bene la barca anche negli oceani, che il suo team sia valido e che meriti di pilotare ancora per una traversata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
vORREI SAPERE CHI è CHE HA AVUTO LA PENSATA,E DOPO IL CORAGGIO,DI INVENTARSI E PRESENTARE QUESTA METAFORA DA I ELEMENTARE PER FOTOGRAFARE UNA SITUAZIONE CHE OGGETTIVAMENTE E' DRAMMATICA PER IL NOSTRO PAESE E PER LA NOSTRA ECONOMIA.L'UNTO NN è UN TIMONIERE MA BENSI UN EMERITO DEFICENTE CHE NN HA SAPUTO(NE LUI NE L'INTERA COALIZIONE)TROVARE NESSUN TIPO DI RIMEDIO HAI PROBLEMI REALI DEL SISTEMA ITALIA.LA SUA UNICA PREOCCUPAZIONE è QUELLA DI APPARIRE,DI RIEMPIRE TUBI CATODINI,DI ANDARE IN AMERICA A PROPORRE UN DISCORSO DI UNA BANALITà IMBARRAZZANTE CON LE SOLITE FRASI FATTE SULLA LIBERTà,SULLA DEMOCRAZIA,SULL'AMICIZIA FORZATA FRA 2 PAESI CHE OGGETTIVAMENTE(E PURTROPPO PER NOI)INIZIANO AD AVERE TROPPI PUNTI IN COMUNE.bERLUSCONI DEVE ANDARSENE X IL BENE DI TUTTI PERCHE ALTRI 5 ANNI DI MENEFREGHISMO NN POSSIAMO PERMETTERCELI.
C'è già qualcun altro che sa portare con competenza una barca a vela...Se ne è tanto parlato ultimamente...
sono pienamente d'accordo con il primo anonimo! sto governo ci sta facendo naufragare...speriamo di ritrovare la retta via con un nuovo governo dell'Unione!
@ comun. pt
Ridi fanciullo ...
che la tua festa
ch'anco tardi a venir
non ti sia grave!
Posta un commento