giovedì 27 gennaio 2011

Italia libera

C'è bisogno di liberare l'Italia da giustizialisti manettari, politici che disprezzano il voto popolare (quando non è a loro favore) da amministratori della cosa pubblica ipocriti, incapaci e ladri e da una magistratura che, facendo politica attiva in un'unica direzione, calpesta le regole e se ne infischia delle leggi.
L'aria che si respira nel nostro Paese da quando Berlusconi è entrato in politica, è ammorbata, irrespirabile e soffocante.
Sembra di vivere in un incubo dove la realtà è distorta e nessuno se ne accorge; dove i fatti non sono quelli che accadono, ma l'interpretazione che ne viene data; dove la parola di qualcuno è verità, quella di altri è menzogna a prescindere; dove c'è chi ti dice cosa e come pensare; dove il rispetto, la presunzione di innocenza, la tolleranza e i principi morali sono calpestati.
Basta!
Italia liberati ed esci dall'incubo!
Nel 1994, con grande coraggio e lungimiranza, Berlusconi volle chiamare il suo movimento "Forza Italia": era un'esortazione, una speranza e un invito all'azione.
Vorrei provare a suggerire il nome che pare debba sostituire la denominazione "Popolo delle Libertà".
Propongo: "Italia libera".
Libera dalle ideologie totalitarie, dalla criminalità, dal malcostume, dalla povertà, dal malaffare, dalla malagiustizia, dalla guerra, dalle malattie, dalla cattiveria, dall'inciviltà, dall'ipocrisia ....
Voglio un'Italia bella, libera, pulita, accogliente e generosa come siamo noi italiani.
Liberiamo l'Italia e facciamo l'Italia libera.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

dalla criminalità, dal malcostume, dalla povertà, dal malaffare,

pensavo proprio a questo quando ho letto il nuovo condono edilizio inserito nel milleproroghe 2011

Ancora Grazie ai 17deputati del PDL che lo hanno inserito,la gente onesta vi ringrazia

maurom ha detto...

Magari malcostume e malaffare fossero solo gli abusi edilizi...

Anonimo ha detto...

Buongiorno, pari di malcostume, di ladri, malaffare. Ti sei dimenticato di tangentopoli? Cosa hai detto hai magistrati? Cosè questa la tua vendetta contro i magistrati? Il grande Spadolini si sta rivoltando nella bara per quello che scrivi. Abbiamo capito prima la pancia poi la morale. Come capezzone.

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con te Maurom
gli abusi edilizi sono reati non sono malaffare o malcostume

hai ragione, valori come l'onestà e il rispetto delle leggi non possono trovare posto in questo partito

Anonimo ha detto...

penso che anonimo sia una persona che non vede la realtà che si crea con persone come lui le quali non vedono altro male che quello creato da questo governo mentre il disfacimento di questa Italia è causato principalmente da chi crea solo polveroni su cose di escort per coprire chi non partecipa mai ad attuare leggi che penso a volte sarebbero utili a tutti noi cercate voi di ragionare , non solo avere invidia dell;altro La Speranza.

Anonimo ha detto...

Hai ragione , viene qui solo per insultare chi la pensa diversamente da lui .

Facciamo come lui , ripaghiamolo della stessa moneta, riempiamolo di insulti anche noi e vediamo se gliene passa la voglia .

Anonimo ha detto...

C'è bisogno di liberare l'Italia da giustizialisti manettari

APPUNTO!!

liberiamoci anche dei vigliacchetti anonimi che vengono qui solo per insultare, invece di darli peso e risponderli,iniziamo a cancellare i loro commenti e mandarli via con un opera di disinfestazione.

A meno che non esser presi da chissà quale sindrome di Stoccolma..

Anonimo ha detto...

vigliacchetti anonimi
si appunto anonimi, mentre tu chi cagno sei?
SS

maurom ha detto...

Chi offende si (s)qualifica da solo.

Per principio non cancello i commenti avversi a meno che non contengano insulti o turpiloquio.

In questo blog l'unica censura è quella della decenza: non mi preoccupano le tesi contrarie, né le critiche anche feroci.

Mi piacerebbe più dialettica e maggior disponibilità all'ascolto ed alla riflessione, ma non si può pretendere troppo da chi è imbevuto di livore e rabbia.