martedì 30 maggio 2006

La finzione del rigore. Bruno Costi

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=92969

Sostenibilità e disavanzo non erano messe in discussione due mesi fa dall'Unione europea...

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Le opinioni della Commisione Europea sono cambiate per una semplice ragione;i numeri forniti dalla CDL erano palesemente errati e nn corrispondenti alla reale situazione del paese.E per trovarne conferma basta osservare i dati emersi dai rapporti del FMI,dai primi riscontri del nuovo ministro dell'economia e dai dati ISTAT.Il buon Tremonti,maestro indiscusso della finanza "creativa",è riuscito nell'intento di rappresentare una situazione che non esiste:il rapp. deficit/pil salirà almeno al 4.3% contro il 3.8% previsto.
L'avanzo primario lasciato in eredità dal csx(5%)è stato polverizzato molto probabilmente x coprire le mancate entrate dei vari condoni.Signori la situazione è questa che lo si voglia o no;il precedente governo ha omesso volontariamente una situazione economica disastrosa,solo per avere il benestare di Bruxell.
Altro punto l'evasione fiscale,in questi anni di anarchia legislativa,ha raggiunto livelli astronomici,come la spesa sanitaria.
La faziosa ignoranza del Bruno Costi è talmente palese quanto imbarazzante,e si mostra maggiormente quando considera come "riforme strutturali" un'accozzaglia di norme(detta anche finanziaria)che tutto puo aver prodotto,tranne che arrestare l'evasione e la spesa pubblica.
Un'ultima considerazione:trovo vergognoso che una coalizione che ha governato 5 anni possa continuare a negare l'insufficenza e la pochezza del proprio operato,anche di fronte a miriadi di dati,peraltro prodotti da piu fonti,solo per salvare la faccia di fronte ai cretini che l'hanno sostenuta.Non sono qui a sostenere nessuno,tantomeno Prodi,ma l'oggettività va ricosciuta e affrontata,senza populismo,allarmismo o polemiche.
PT

maurom ha detto...

@PT
Non ti cancello perché sono democratico. Tu non ti rendi conto che la tua faziosità e la tua supponenza sono patologiche.
Fatti visitare, ne hai bisogno.

Anonimo ha detto...

Sempre il solito, Maurom.

I miei complimenti;
quando qualcuno - numeri alla mano - ti espone i bilanci del disastro della coppia Berluska - Tveconti minacci di cancellargli il post e gli dai del fazioso.

Sfortunatamente per te e gli economisti (?) ai quali ti ispiri, i bilanci italiani sono fallimentari e sono tante le organizzazioni (ISTAT, EUROSTAT, Standard & Poors; Moodys; etc..) ne danno conferma con numeri, grafici e tabelle.
Tremonti e Berlusconi, per come hanno ridotto l'economia italiana, dovrebbero essere appesi per le palle e lasciati ad essiccare cosi' come si fa con il baccala'.

Ascoltami: corri in farmacia e comperati una bella confezione di vaselina ed inizia a spalmare.

GG.

Anonimo ha detto...

Maurom ma cancellami pure... tanto rimarrai il solito ottuso idealista figlio dei proclami del capo.Tu nn esponi,nn argomenti ti limiti solo a riportare opinioni,notizie senza capirci un cazzo.Fai veramente ridere.....
PT

Anonimo ha detto...

senti elettoreanomalo,

il buco della sinistra e' limitato ai 37 -38 mila miliardi di lire, che e' una cifra consistente ma non enorme.
E' certamente meno del 10% della voragine creata dal mago della finanza creativa.
Qui stiamo parlando di un rapporto deficit/Pil attorno al 4.8 - 5.5%.

Il centrosinistra lascio' il paese con un pil del 2.7%. Aggiungici lo 0.3% in piu' del buco e arriviamo al 3% e in piu' lascio' 6.000 miliardi di avanzo primario.

Adesso siamo quasi al 5% e senza avanzo primario e , spiacente deluderti, ma le economie mondiale ed europea hanno viaggiato a ritmi altissimi in questi anni.
Non a caso lo scemo di tremonti ha sempre fatto dei DPEF piu' che ottimistici (fantasticando crescite miracolose) che altrove in Europa e nel mondo sono stati possibili. In Italia no e la colpa e' escusivamente del precedente governo.

GG

Anonimo ha detto...

Elettoreanomalo,scusami ma prova a farti una padellata di cazzi tuoi,stupido idiota;scrivo dove cavolo mi pare pezzo d'imbecille
PT

maurom ha detto...

C'è gente che al mattino appena sveglia si pappa un bel rapporto FMI, a metà mattina ingurgita i suoi dati ISTAT quotidiani, a pranzo OCSE ed EUROSTAT al sangue senza nemmeno un avanzo primario, merenda con un bel deficit/PIL e cena leggera con Standard & Poor's e Moody's.
Poi a letto ha gli incubi.
Il guaio è che si riempie la bocca con tutte queste portate e rischia di fare indigestione.
Spesso questa gente non sa nemmeno cosa mangia, ma, siccome certi cibi sono diventati come la rucola che viene messa dappertutto e fa tendenza, non se ne può fare a meno.
Certe volte sarebbe meglio stare a dieta: a stomaco leggero si è più lucidi.

Anonimo ha detto...

elettoreanomalo lo sai dove devi ficcarti la tua falsa educazione e il tuo improvviso fair-play.......
vedi tu

Anonimo ha detto...

maurom:
"C'è gente che al mattino appena sveglia si pappa un bel rapporto FMI, a metà mattina ingurgita i suoi dati ISTAT quotidiani, a pranzo OCSE ed EUROSTAT"

scusa ma tu non fai lo stesso su libero e il foglio ecc. ecc.?

che cmq sono diparte, a meno che anche l ISTATè comunista.

allora ditelo: ISTAT = comunista
eurostat = comunista
ANSA = comunista

emilo fede = dmocratico, va bene cosi??

Anonimo ha detto...

che tristezza, è pur vero che la tragedia si ripete sempre in farsa ma adesso arriviamo anche a dichiarare che per parlare - scrivere - in un blog di destra bisogna essere iscritti.... che tristezza....

Anonimo ha detto...

good start