giovedì 4 maggio 2006

Pecoraro Scanio: presidente del sole che ride... ai funerali.

Pecoraro Scanio e Vasco Errani - come tutti sanno - sono stati fotografati ai funerali delle tre vittime di Nassiriya mentre ridevano sguaiatamente.
Di seguito i comunicati dei rispettivi partiti che si commentano da soli.
Della serie: noi siamo vittime di ignobili attacchi ingiustificati perché la CdL strumentalizza la fotografia.
Dobbiamo imparare da questi maestri della mistificazione: nessuna vergogna per la risata scurrile in chiesa, nessuna ammissione di colpa, ma attacco a chi li rimprovera.
Per le corna di Berlusconi hanno riempito giornali ed ancora adesso ne parlano...

NASSIRIYA: VERDI, DAL GIORNALE E DA LIBERO GRAVE STRUMENTALIZZAZIONE
(AGE) ROMA - "Dal Giornale e da Libero è stata messa in piedi una grave strumentalizzazione per attaccare il presidente dei Verdi Alfonso Pecoraro Scanio". Lo afferma in una nota l'ufficio stampa del Sole che Ride. "Si sta montando - prosegue la nota - una indegna campagna che mette in dubbio il dolore autentico e sincero dei Verdi per le vittime dell'agguato di Nassiriya. Negare l'onestà dei sentimenti del presidente dei Verdi è profondamente offensivo ed è una forma di imbarbarimento del confronto politico e dell'informazione". (AGE)Data: 03/05/06 15:33Autore: GIF

In riferimento all'attacco politico portato da vari esponenti della Casa delle Libertà al presidente della Regione Vasco Errani, presente ieri ai funerali delle vittime della strage di Nassiriya, i capigruppo dell'Unione in Regione hanno risposto con una nota congiunta."Le dichiarazioni di diversi esponenti della Casa delle Libertà riferite al presidente Errani sono strumentali", recita la nota "in quanto finalizzate a colpire la credibilità delle istituzioni e nella fattispecie di chi le rappresenta. Crediamo che utilizzare una giornata di lutto per bieche logiche di partito dimostri l'assoluta mancanza di senso dello Stato che purtroppo la Cdl ha sempre evidenziato.Il presidente Errani ha sempre mostrato un alto senso delle istituzioni e la società regionale glielo ha sempre riconosciuto. Sia presiedendo la Giunta dell'Emilia-Romagna che la Conferenza dei Presidenti delle Regioni la sua attività si è sempre ispirata ai principi costituzionali e la sua presenza ai funerali di ieri ne è un'ulteriore testimonianza. Siamo quindi indignati e offesi dal volgare attacco finalizzato a ledere la dignità del presidente Errani, che ovviamente noi respingiamo: la sua presenza alle esequie era dettata da un'autentica vicinanza alle Forze Armate e all'Arma dei Carabinieri e al dolore dei familiari per il lutto che ha colpito loro e l'Italia intera".

10 commenti:

Anonimo ha detto...

il papa Giovanni Paolo II disse chiaramente : basta con la guerra.

spesso non sono daccordo con le parole dei pontefici, ma in quel caso, il ritiro delle truppe avrebbe salvato molti caduti (e non solo Italiani).

Anonimo ha detto...

pUNTO FINE DELLA DISCUSSIONE E DELLA TUA POLEMICA ASSURDA.

Anonimo ha detto...

@ Maurom

In occasione di quel genere, nessuno rideva. Ho visto facce serie e contristate.
Il dolore delle famiglie, purtroppo è un'altra cosa. Ma proprio per questo abbiamo il dovere di rispettarlo. E con sincerità.
All'improvviso un fotografo coglie ciò che non doveva succedere.
C'è solo da notare: se non te ne frega niente, chi ti obbliga a partecipare? E se partecipi, fallo con dignità.
PS
Il sole che ride.
Ma quando penso che l'Italia sarà governata da certi personaggi, chi ha più voglia di ridere?
Forse non ride più nemmeno il Sole.

attila ha detto...

Ma non era Berlusconi che diceva sempre di essere male interpretato? Quando non erano solo le foto ma i video ad inchiodarlo?
Siamo tutti nella stessa barca...

PS:
concordo sul "basta con la guerra", facciamoli tornare da lì. Tanto il 70% delle spese per la missione se ne vanno per motivi di dislocamento, i soldi che veramente arrivano alla popolazione sono uno sputo. Tanto vale mandarci direttamente le ONG.

Anonimo ha detto...

credo che ormai il ritiro sia inevitabile. ma sarà da vedere come finirà con l'iran ...

Anonimo ha detto...

e comunque, per me: pecoraro un coglione (ma si sapeva gia') e chi fa le corna Idem.

Anonimo ha detto...

Chi parla di mandarci le OGN vuol dire che non capisce un cazzo. Cosa fanno le OGN quando arrivano i terroristi (scusate... i resistenti) e ti prendono tutto quello che dovrebbe andare alla popolazione per poi rivenderlo e finanziare così i loro attentati? (scusate... la resistenza)

Pensate davvero che in posti come quelli i soldati non servano? Altra cosa se dite: "facciamoli crepare, tanto sono cazzi loro". In questo caso fate un discorso coerente con la vostra opposizione alla diffusione della democrazia.

Anonimo ha detto...

IRAN
Gli Americani, insieme a tutto l'Occidente, si trovano nella condizione del rospo che si trovò vicino ad un contadino.
"Sarà una bella banda disse il rospo - ma intanto il contadino aguzza il palo".
Per ficcarcelo nel ... a tutti.

Anonimo ha detto...

Ma FinocchiaroSc .. pardon mi correggo, volevo dire PecoraroScanio era ad un funerale.
Non poteva essere, almeno, più guardingo?
La forma non è sostanza, ma in certe occasioni è rispetto ... almeno.

Anonimo ha detto...

SENZA PAROLE!!!!


http://www.flurl.com/item/shameful_u_133778/


facciamo girare questo link!!!