martedì 13 marzo 2007

Anche il Papa entra scalzo in moschea

Mi sembra di giocare a second life.
Forse ho perso dei riferimenti, può darsi che i valori siano andati a puttane, è probabile che abbia trascurato qualche passaggio, ma ho bisogno di fare il punto della situazione, così rispondo anche ai miei interlocutori di blog.
Torri gemelle: non mi sono inventato nulla! La mia è la versione ufficiale che tutto il mondo conosce e che Bin Laden ha avallato rivendicando l'atto terroristico. Nel post che ho pubblicato si smonta una versione alternativa, complottista e fantasiosa che gira assieme ad altre su web e dvd e che non mi convince per niente: se mi permettete, sarò conformista, ma mi attengo alla versione ufficiale.
Caso Corrado Carnevale: è stato assolto e reintegrato nelle funzioni perché era innocente, non aveva "aggiustato" i processi ai mafiosi, ma si era comportato da garantista. Punto e basta.
Non vedo perché dovrei pensarla diversamente dalla Cassazione. E per associazione di idee, ma mi dispiace dirlo, devo rammentare che Adriano Sofri è stato ritenuto mandante del delitto Calabresi e condannato a 22 anni.

La verità ha colore? I fatti non ne hanno. Poi se vogliamo fare dietrologia, se vogliamo fare il tifo per la nostra parte, se vogliamo negare la realtà, allora inevitabilmente i fatti prendono colore.
A me va bene una lettura critica, sono anch'io per mettere il tarlo del dubbio nell'analisi degli avvenimenti: è giusto non prendere tutto per oro colato, ma i fatti sono fatti e le opinioni sono un'altra cosa.

Vorrei fare un'ultima riflessione riguardo all'atteggiamento che abbiamo nei confronti della Chiesa cattolica e dell'Islam.
I musulmani macellano gli animali sgozzandoli, possono avere più mogli, trattarle male e ripudiarle quando vogliono. Nei loro Paesi è vietato persino farsi il segno della croce e i convertiti rischiano la morte. Gli omosessuali sono imprigionati. La pena di morte e la legge del taglione vigono in tutto l'Islam.
C'è chi vuole togliere il crocefisso nella aule e "laicizzare" il Natale.

Però il Vaticano non può criticare i "dico".

11 commenti:

Anonimo ha detto...

"ma i fatti sono fatti e le opinioni sono un'altra cosa."


ti circondi da opinioni e ora invochi i fatti?

il tuo sito è pieno delle opinioni degli altri e tu ci vieni a raccontare che i fatti sono fatti...
falso e ipocrita...
ti si riportano i fatti e li soprannomini "sceneggiatore di film"

almeno abbi il pudore e la correttezza di verificarli sti cazzi di FATTI!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Il vaticano dovrebbe occuparsi di questioni che nn hanno nulla a che fare coi Dico,o con i crocifissi nelle aule!Si tratta di argomentazioni in cui lo stato italiano DOVREBBE avere sovranità decisionale assoluta.Ma questa purtroppo è utopia allo stato puro;il papa e tutta la sua ciurma di seguaci ci ha abituati,quasi quotidianamente,ad intrusioni in materie che nn competono di diritto alla chiesa cattolica.Perchè invece di criticare una legge dello stato dello stato italiano(stato sovrano) nn prova ad occuparsi del problema pedofilia,questione tutta interna alla chiesa;oppure è troppo spaventato dal crollo verticale di consensi e inutili seguaci che la religione sta avendo nel ns paese.
E' un problema di modo:nn si puo continuamente sparare sentenze,richiami alla fede cattolica,e cazzate del genere x temi LAICI riguardanti uno stato LAICO,inerenti leggi che un prete(questo è il papa) nn ha ne la competenza ne l'autorità x criticare e bollare come "contro l'uomo".
Credo che la chiesa dovrebbe riflettere molto piu sulle sue secolari contraddizioni che su una legge(opinionabile) ma che va discussa in parlamento, nn nella basilica di San Pietro.
PT

maurom ha detto...

Ho capito: sono su "scherzi a parte"...

Anonimo ha detto...

no, sei un imbecille a parte!

Anonimo ha detto...

Caso Previti: è stato condannato perché era colpevole, aveva "corrotto" i giudici, e aveva fatto di tutto per allungare i processi. Punto e basta.
Non vedo perché dovrei pensarla diversamente dalla Cassazione. E per associazione di idee, ma mi dispiace dirlo, devo rammentare che Dell'Utri è stato condannato in primo grado a 9 anni per avere stretto un patto d'acciaio con Provenzano nel '93 in cambio dei voti della mafia alla nascente Forza Italia.
LA VERITA' HA COLORE?

Anonimo ha detto...

I FATTI NON NE HANNO.

Anonimo ha detto...

Per quali reconditi motivi certa sinistra non è abile a far lavorare i propri emisferi ?
Perchè forse è moralmente conveniente non assumersi le responsabilità delle proprie opinioni facendo proprie tesi "a prescindere" ?

Questo è il vostro madornale errore, quello di appartenere ad esseri pensanti, e quindi umani, che però col pensiero hanno da tempo perso la battaglia.

Come recita un vecchio adagio "Solo gli stolti non cambiano idea".

Restate pure ancorati alla superficialità, è il vostro mondo.

Certamente non avrete mai la fortuna di appartenere ad interlocutori di livello come meritoriamente sanno fare autorevoli esponenti politici e intellettuali di sinistra.

Anonimo ha detto...

x monica la filosofa: poche chiacchiere e più fatti, voi pseudodestri come i sinistri avete dimostrato in questi anni di non aver fatto un emerito c.zzo e di pensare solo ai vostri affari...siete tutti della stessa pasta
e vi chiedete ancora come ci sia disaffezione alla politica?
e smettila di fare l'invertebrata considerando che la gente si divida in destra e sinistra...
la gente odia i partiti i costi della politica e l'arroganza che c'è dietro

Anonimo ha detto...

Idiota rispondi invece di scrivere cazzate...
PT

Anonimo ha detto...

"Nel post che ho pubblicato si smonta una versione alternativa, [VERO] complottista [VERO]e fantasiosa ... " FALSO. è BASATA SUI STESSI FATTI, SULLE STESSE VERSIONI UFFICIALI (ne esistono tante lo sapevi, ce ne è per tutti i gusti a seconda della domanda , hanno dato una risposta) Tanto che , nel post precedente, parlando di fatti incontrovertibili, come ad esempio la temperatura di fusione dell acciaio, non i hai saputo (o voluto ) rispondere. la teoria ''complottista'' fa vedere i fatti: è un fatto o no che un edificio qualsiasi minato per una demolizione controllata, venga giu , esattamente nello stesso modo delle Torri gemelle??

e un fatto o no che , tanto per dirne un altra, al pentagono, gli unici pezzettini ritrovati dopo lo schianto erano dei rottami minuscoli? non è un fatto che in un impatto cosi catastrofico le finiestre di vetro siano rimaste intatte?

ma quali fatti vedi? quelli che te pare a te.

che gira assieme ad altre su web e dvd e che non mi convince per niente:"

Anonimo ha detto...

perdinci sono paurosamente d'accordo con te! complimenti per il blog lo leggerò spesso! :)