martedì 19 febbraio 2008

Walter davanti, Antonio di dietro. Filippo Facci

Questa campagna elettorale low profile sta diventando una fregatura. Facile invocarla oggi, dopo che al governo c’è stata la desolazione di Prodi, dopo che la Rai è stata occupata e non c’è più il regime solo perché c’è Travaglio, quello che parla da solo mentre critica il contraddittorio altrui. Abbiamo Walter davanti e Antonio di dietro, ossia una facciata di understatement e un retroscena manettaro. Abbiamo il buono che è contro le intercettazioni e il cattivo che le osanna, non abbiamo più per esempio un Antonio Polito (che non si ricandida per la presenza di Tonino, ha detto) e però abbiamo un’infornata di intellettuali dell’Italia dei valori: alcuni dei quali, secondo indiscrezioni, sanno anche parlare. Se volete capire lo schemino di Veltroni andatevi a vedere l’Unità che dirigeva lui: videocassette di Ejzenštejn e giustizialismo à gogo. Mentre il pupazzone, Di Pietro, giustamente gongola: ha dato a bere che potrebbe attirare i voti dei grillini e dei girotondini, ha scritto nel suo programma che un parlamentare non deve candidarsi più di due volte e lui è alla quarta, ha tuonato raggiante che nel Pd «i condannati non saranno candidabili» ma per l’onorevole Enzo Carra, condannato grazie a lui, farà un’eccezione. Ma tutti buoni, low profile. (il Giornale)

64 commenti:

Anonimo ha detto...

L'opportunismo di Di Pietro è cosi palese e sfacciat, che appare incomprensibile come qualcuno possa dare credito all'ex pm.Da qundo platelmente ha smesso la toga, è apparso chiaro che gli era stata spianata la strada della casta, ben più remunerativa dello stipendio di impiegato della Stato. Ora fa l'umo di governo e di opposizione, tenendo i piedi in due staffe, per potersi dissociare all'occorrenza dai misfatti prodiani e sfruttare l'antipolitica di Grillo. Non confluisce ne PD, perche vuole continuare a gestire tutti i finanziamenti che le nostre scagurate leggi gli fanno pervenire. MA COME SI FA A DARE CREDITO AD UN SIMILE INDIVIDUO ?

Anonimo ha detto...

"MA COME SI FA A DARE CREDITO AD UN SIMILE INDIVIDUO ?"

E che dire del credito che si può dare a Walter l'Americano, Liberal-comunista, Antiamericano ma americano, Statalista ma liberale, Prodiano ma contro Prodi, Antiberlusconiano col programma copiato da Berlusconi, Garantista che va bracceto col manettaro ...?
INSOMMA
dice un antico proverbio contadino maremmano
"Da Montelupo
si vede Capraia
Cristo li fa
e poi li appaia.
Voglio citare il libro di Pinocchio (quello che diceva sempre le bugie come Prodi) perché li vedo bene, un vero ritratto, nelle vesti di:
La Volpe e il Gatto.
Pinocchio, la Volpe, il Gatto: che bel Governo che ci hanno regalato!
A te, mio caro interlocutore, scoprire chi è il Gatto (quello che non sa parlare, o, se parla, parla goffo e prende a calci nel sedere tanto la grammatica e quanto la sintassi ).
Z

Anonimo ha detto...

errata corrige
... tanto la grammatica, quanto la sintassi ).

*paraffo* ha detto...

MA COME SI FA A DARE CREDITO AD UN SIMILE INDIVIDUO?

Questa stessa rabbiosa domanda la trovo in tutti i blog che mi capita di bazzicare e generalmente è riferita a Berlusconi! E mi fa girare le palle tutte le volte! Perchè è riferita a Silvio? Be' anche, ma non solo. Me le fa girare anche se riferita ad un Di Pietro. Perchè? Perchè tradisce un sovrano disprezzo per la Democrazia e un retropensiero che, in quanto liberale, aborrisco. Parlo dell' idea che chiunque non la pensa come me deve necessariamente essere un delinquente o un cretino!

Questo retropensiero è illiberale, antidemocratico e, peggio ancora, è inutile!

Inutile - anzi controproducente - perchè per contrastare efficacemente un avversario e sperare di batterlo, bisogna conoscerlo bene e capirne le motivazioni.

Insultare un leader che avversiamo ottiene un solo risultato: quello di rafforzarlo nella stima dei suoi sostenitori.

Berlusconi ne è un chiaro esempio: chi, come me, lo ama, si sente portato ad amarlo tanto di più quanto più è odiato e diffamato dai suoi nemici!

Chi lo critica in modo dissennato non fa altro che rendere inutili anche le critiche sensate e COSTRUTTIVE che potrebbero essergli rivolte (e non sarebbero poche)!

Di Pietro è, ai miei occhi, un fascista, cioè un illiberale. Punto! Come lo si può combattere? Insultandolo? Insultandolo lo si rafforza e basta.

E allora, cosa si può fare per contrastarlo? Secondo me, in un solo modo: ragionando coi suoi sostenitori! Facendo loro capire, per esempio, che in un paese in cui la illegalità è diffusa da secoli per motivi oggettivi (la soggezione a governanti stranieri che è durata dalla caduta dell' impero romano fino al 1861), credere di poterla combattere con i codici e il tintinnio delle manette è una utopia insensata che può affascinare solo gli ignoranti, aggettivo che non è un insulto, ma la definizione oggettiva di chi ignora (cioè non conosce) la storia, l' antropologia e la psicologia umana.

Insomma, un Di Pietro lo si combatte solo diffondendo la conoscenza e la cultura. Finchè questa diffusione non avrà luogo i Di Pietro sono INEVITABILI così come sono inevitabili coloro che se ne servono per i loro fini di potere.

Di Pietro è una vittima di sè stesso (cioè della sua ignoranza) e di chi se ne serve e, se devo proprio dirla tutta, mi fa più tenerezza, che rabbia.

Anonimo ha detto...

UNA PROPOSTA DA SUGGERIRE AL GRANDE TONINO

Eliminare tutte le televisioni, fatta eccezione per RAI 3.
Risparmio e obiettività assicurati.
PS
Una proposta agli elettori:
Perché non eliminare anche Tonino?
Ci ha rotto abbastanza.

Anonimo ha detto...

paraffo ha detto...
MA COME SI FA A DARE CREDITO AD UN SIMILE INDIVIDUO?
con quel che segue

... non vedo dove stia l'offesa.
Se un soggetto non è credibile, si dice. Senza offesa per nessuno.E per me, lo confermo, Tonino non è credibile, come credibile, quanto meno che mai, è Walter L'americano.
Ciao.

Michele ha detto...

Come si fa dare contro a Di Pietro? Dice tutte cose giuste e forse chi, come voi, non le condivide è perchè ha le fette di prosciutto che Berlusconi vi ha messo sugli occhi.

Come fate a votare un personaggio insulso come Berlusconi? Uno che pensa solo ai propri interessi personali e che è entrato in politica per tenersi le sue reti e non finire in galera... Ma fatemi il piacere...

Inoltre voi lo chiamate manettaro, giustizialista al ministro Di Pietro, ma cosa c'è poi di sbagliato a volere un parlamento pulito? fatto da persone per bene che pensano al paese e non a loro stessi? Berlusconi ha fatto suo il principio opposto, prendendosi gioco delle leggi e dei tribunali, facendosi prescrivere o assolvere (dopo aver modificato le leggi che lo avrebbero incriminato).

Se l'Italia va male è anche per colpa vostra che continuate a votare un buffone come Berlusconi che in dieci anni non ha fatto niente di buono per l'italia (così come la sinistra per carità) ma forse un Di Pietro, che si non ha la stessa presenza e linguaggio del cavaliere, ma ha sicuramente l'integrità morale e le competenze per poter risistemare le cose.

Ciao

*paraffo* ha detto...

Caro Michele, ti ringrazio per il tuo intervento perchè mi offre lo spunto per dire alcune cose che mi stanno davvero a cuore. La prima è l' inutilità di discutere con chi non sa farlo.

Ti faccio un esempio: tu dici che chi vota per Berlusconi ha il prosciutto sugli occhi e se l' Italia va male è perchè noi votiamo per un buffone come Berlusconi.

Vorrei invitarti a riflettere sul fatto che io potrei dire la stessa cosa: chi vota per Veltroni ha il prosciutto sugli occhi e se l' Italia va male è perchè tu voti per un buffone come lui!

Scommetto che tu troveresti idiota la mia affermazione, vero? E avresti perfettamente ragione!!! Ma siccome è IDENTICA a quella pronunciata da te, vuol dire che la tua è idiota quanto la mia, non ti pare?

Mi sembra già di sentire la tua obiezione: la mia non lo è perchè io ho ragione e tu torto!

Bè, potrei pensare anch' io di aver ragione, e credere che sia tu ad avere torto, non credi?

E allora come ne usciamo?

Non ne usciamo a meno che .... a meno che:

1) non rinunciamo, entrambi, a ritenere che chi non la pensa come noi sia un mentecatto!

2) non ci sforziamo, entrambi, a capire le ragioni dell' altro.

Ora ti mostro come si fa, se vuoi.

Di Pietro ha fatto della legalità la sua bandiera politica. Questo è un fatto indiscutibile. Ha sbagliato? Assolutamente no! Chiunque abbia l' onere di raccogliere consenso e voti si guarda in giro, individua un "mercato" promettente, si interroga se gli è congeniale e poi si butta nella tenzone politica.

Di Pietro ha individuato il suo mercato, quello dei moralisti, lo ha trovato adatto ai suoi mezzi, alla sua preparazione culturale, alla sua storia personale e si è dato da fare con successo! Il 5% degli elettori italiani lo apprezza e lo vota. Punto! Cosa c'è da scandalizzarsi? Perchè io, che non sono un moralista e, quindi, non lo voterei mai, , dovrei indignarmi per il suo successo e ritenerlo un buffone?

Lui è Di Pietro e fa il Di Pietro e se a qualcuno piace, buon per lui!

Bene, ora occupiamoci di Berlusconi. Grazie all' opzione copia e incolla, copierò il testo che ho dedicato a Di Pietro e lo adatterò a Berlusconi, tanto per tenere il filo del discorso.

Berlusconi ha fatto del liberismo la sua bandiera politica. Questo è un fatto indiscutibile. Ha sbagliato? Assolutamente no! Chiunque abbia l' onere di raccogliere consenso e voti si guarda in giro, individua un "mercato" promettente, si interroga se gli è congeniale e poi si butta nella tenzone politica.

Berlusconi ha individuato il suo mercato, quello dei liberisti, lo ha trovato adatto ai suoi mezzi, alla sua preparazione culturale, alla sua storia personale e si è dato da fare con successo! Il 30% degli elettori italiani lo apprezza e lo vota. Punto! Cosa c'è da scandalizzarsi? Perchè tu, che non sei un liberista e, quindi, non lo voteresti mai, dovresti indignarti per il suo successo e ritenerlo un buffone?

Lui è Berlusconi e fa il Berlusconi e se a qualcuno piace, buon per lui!

Potresti obiettare: ma Berlusconi è sceso in politica per salvaguardare i suoi interessi. Certo, hai ragione! Ma lo stesso potrei dire io di Di Pietro. Il fatto che gli interessi di Berlusconi si misurino in milioni di euro e quelli di Di Pietro in qualche centinaia di migliaia di euro di indennità parlamentare per sè e i suoi e di sovvenzioni al partito, non cambia - concettualmente - assolutamente nulla!

E qui veniamo al punto! Chiunque si alzi al mattino per andare a lavorare, che sia un operaio o un mega - imprenditore, una suorina o un cardinale, un infermiere o un barone della medicina, un mafioso o un magistrato, non lo fa per la gloria, ma per il suo interesse personale, cioè per mantenere sè stesso e la sua famiglia, ovviamente e - se gli riesce - per dare a sè stesso qualche sicurezza materiale e spirituale in più.

Se questo vale per chiunque, perchè non dovrebbe valere per i politici?!!!!

Allora la domanda da porsi è la seguente: il politico X che chiede il mio voto, e che di certo coltiva i suoi interessi, è in grado di fare anche i miei? Insomma, il suo egoismo favorisce anche me o no?

Dunque noi sceglieremo questo o quell' altro politico non perchè abbiamo il prosciutto sugli occhi o perchè siamo degli imbecilli, ma perchè siamo convinti che la nostra scelta sarà vantaggiosa per noi stessi, per la nostra famiglia e per la mostra comunità locale e nazionale.

Io sono convinto che il voto a Berlusconi mi porti dei benefici, tu sei convinto che te li porti Di Pietro. Punto, tutto qui. C' è bisogno di insultarsi per questo? Saranno i fatti a dare ragione a te o a me, non certo le nostre liti ....

Potresti obiettare: ma i fatti hanno dimostrato che Berlusconi non sa governare. Ed io potrei risponderti che anche i fatti vanno interpretati. Per esempio, io sostengo che se, nel quinquennio di crescita zero (2001/2006) avesse governato Prodi, saremmo stati MOLTO peggio di come eravamo due anni fa e se nel biennio di crescita economica (2006/2008) avesse governato Berlusconi ora staremmo molto meglio! Tu pensi il contrario? Bene, ne prendo atto e non mi scandalizzo se voterai per Veltroni. Posso pensare che sbagli e sperare che quelli che la pensano come te rimangano una minoranza ..... Niente più di questo.

Quindi, accetta questo consiglio: se vuoi capire qualcosa di politica (e della vita in generale), smettila di pensare che tu hai sempre ragione e gli altri sempre torto perchè NON è così. Credere di avere la Verità in tasca è il metodo migliore per capire poco della realtà e vivere sempre incazzati e delusi, cioè male!

Michele ha detto...

Caro paraffo, ho letto la tua risposta e per molti versi la condivido e ti do ragione. Sicuramente ho sbagliato a giudicare gli elettori di Forza Italia dicendovi che avete il prosciutto sugli occhi ma su questo post ho visto commenti simili sull'onorevole Di Pietro e sui suoi elettori quindi non credo di aver commesso chissà quale peccato.

Allora smorziamo i toni così magari riusciamo ognuno a dire la sua. Prima di tutto io non voto, non posso perchè sono di San Marino, quindi la mia posizione sulla politica Italiana è abbastanza neutrale ma non posso disinteressarmi alle vicende italiane perchè in fondo anche noi siamo italiani e gioviamo e soffriamo delle decisioni politiche dei vostri uomini di potere.

Allora facciamo così ti elenco i 4 motivi principali per cui non voterei mai Berlusconi (l'uomo non il partito):

1. Ha avuto (e probabilmente li ha ancora) rapporti con la mafia o con esponenti di essa. (leggiti i libri o i post di marco travaglio)

2. Si fa le leggi per salvaguardarsi fregandosene di danneggiare tutta l'Italia. Per esempio, depenalizzando il falso in bilancio si è salvato dalla condanna ed ha praticamente dato il via libera a tanti imprendidori di falsificare i propri bilanci e quindi di danneggiare risparmiatori (come me e te) e lo stato (che siamo ancora io e te).

3. Controlla tutta l'informazione della nazione e quindi, indirettamente, controlla il pensiero tutti gli italiani. Cito una frase di un noto giornalista americano «Berlusconi è stato il primo a capire che se una cosa non viene raccontata dalla televisione questa non esiste.». Non ti fa incazzare che occulti notizie che potrebbero spingerti a pensarla diversamente? Non credi sia importante la libertà di informazione? Sei a favore della censura? Ti ricordo che in nessun paese al mondo c'è un capo di stato proprietario di giornali e tv come in Italia. Certamente il problema dell'informazione è radicato in tutto l'occidente e non è una nostra esclusiva ma in Italia è sfacciata, e la cosa che mi colpisce di più è che qua pochi si pongono il problema e come se non bastasse vedono il cavaliere come vittima, ed il problema dell'informazione un crimine senza vittime. A questo proposito vorrei portare alla tua attenzione un libro "la fabbrica del consenso" di Noam Chomsky (eminente professore americano) che spiega com'è strutturata l'informazione nei paesi occidentali per favorire i pochi ricchi. Eccoti il link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Modello_di_propaganda

4. Se ne va in giro a fare assegni in bianco per comprarsi giudici, senatori dell'opposizione e dirigenti della RAI. Non ha alcun rispetto per le istituzioni e la legge. Se sono venute fuori una decina di queste storie che hanno coinvolto il cavaliere non ti viene da farti una semplice domanda? "chissà quante altre cose ha fatto di cui non siamo a conoscenza?"

Ok, adesso riprendo la tua affermazione «Dunque noi sceglieremo questo o quell' altro politico non perchè abbiamo il prosciutto sugli occhi o perchè siamo degli imbecilli, ma perchè siamo convinti che la nostra scelta sarà vantaggiosa per noi stessi, per la nostra famiglia e per la mostra comunità locale e nazionale.»

Sei ancora convinto che Berlusconi porti vantaggio a te, la tua famiglia ed al paese intero?

Vorrei concludere questa bella discussione con te, dicendoti che non si tratta di stare a sinistra, a destra o al centro, ma ti stare dalla parte dei buoni (se ce ne sono) o almeno dalla parte di quelli che non sono ancora stati pizzicati in atteggiamenti illegali o semplicemente scorretti.

Per far crescere questo paese c'è bisogno di legalità a partire dalle istituzioni ed è per questo che credo in Di Pietro. Perchè porta avanti battaglie importanti e in controtendenza. Perchè si è dimostrato una persona pulita (almeno fino a prova contraria) e che non ha paura del grande capo Berlusconi.

Ciao e Grazie per l'interessante discussione.

Michele

maurom ha detto...

Grazie paraffo per il tuo "editoriale".
Talmente credibile che convertirebbe anche anarchico.
Ma Michele, no!
Perché Michele è in buona fede e crede che Berlusconi sia mafioso: lo ha scritto Travaglio!
E'convinto che in Italia chi falsifica un bilancio non vada in prigione, che le leggi fatte dal centrodestra valgano solo per il Cav. e che tutta l'informazione sia nelle sue mani. Inoltre, il cattivone di Berlusca, ha la pretesa di convincere certi politici a passare dalla sua parte.
Se così fosse è proprio masochista a lasciare a piedi Casini, Mastella, Storace e Ferrara.

Il problema, cari paraffo e Michele, è l'informazione: bisogna sempre stare attenti a non farsi rifilare merce avariata, taroccata o scaduta.
Andare a verificare e fare la controprova.
Vorrei che rispondeste a questa semplice domanda-controprova: che bisogno avrebbe Berlusconi di andare al potere rinunciando alla bella vita di miliardario(in euro!)?
Se lasciase la politica nessuno attaccherebbe le sue televisioni, non avrebbe più i magistrati alle calcagna, non avrebbe bisogno di girare con la scorta, potrebbe godersi la vita da nababbo, potrebbe fare affari senza problemi e vivrebbe da pascià.
Eppure si ricandida.
La mia risposta è questa: è un uomo ambizioso che ama le sfide, ama vincere ed è profondamente innamorato dell'Italia. Vuole passare alla storia e sono convinto che abbia già scritto più di una pagina di storia italiana.

Michele ha detto...

Caro Mauro la tua ingenuità mi fa tenerezza. Guarda non so cosa rispondere ad uno che crede che il cavaliere si ricandida per il bene del paese e che se si ritirasse starebbe meglio.

Lui ci sguazza lassù, come tutti gli altri politici del resto, e se non fosse stato in politica a quest'ora l'avevano già ingabbiato.

Ti faccio un altro paio di appunti

1. Quello che dice e scrive Travaglio è vero, lo dimostrano le numerose cause intentate dal cavaliere nei suoi confronti e tutte miseramente perse.
Secondo il giudice tutto quello che aveva scritto era vero.
Ora, che non ti piaccia Marco Travaglio solo perchè sovente se la prende con il grande capo lo accetto ma da li a dire che scriva il falso uno che ha scritto decine di libri e migliaia di articoli...

2. Quando dici convincere, intendi corrompere vero? Ed anche se questo non fosse reato giustificherebbe il comportamento sprezzante e meschino del cavaliere per raggiungere i suoi scopi?

3. Quando parli con me di andarsi ad informare e fare la contro prova sciacquati la bocca. Il fatto che abbia lasciato un commento su un sito di forza italia dimostra il fatto che cerco di informarmi anche dalla controparte. Figurati che leggo "Il giornale" e guardo il TG5 quasi tutti i giorni...

Forse tu dovresti staccare il poster del cavaliere che hai dietro il letto ed aprire gli occhi.
Sarà dura all'inizio ma ti piacerà la realtà.

Ciao

Michele

*paraffo* ha detto...

Ed io, caro Michele, ringrazio te per avermi letto con attenzione e per aver accolto il mio invito alla pacatezza.

Cercherò di commentare i tuoi 4 punti, come posso.

1) Rapporti con la Mafia "documentati" da Travaglio.

Devo confessarti che io adoro leggere ed ascoltare Travaglio. Lo considero un giornalista straordinario e sono assolutamnte certo che vincerà qualsiasi processo di diffamazione intentato contro di lui.Perchè? Perchè lui scrive e dice sempre la verità.
Il problema è che non dice, mai, TUTTA LA VERITA'!

Hai presente la formula del giuramento dei testimoni? Ad un teste non viene chiesto solo di dire la verità, ma di dirla TUTTA!

Il motivo è ovvio, non ti pare? Non dirla tutta equivale a mentire. Se io vengo accusato di stupro e un testimone giura di avere assistito ad un mio coito violento e selvaggio con la ragazza che urlava "pietà, pietà", ma si "dimentica" di dire che aveva sentito, prima, la stessa ragazza pregarmi di simulare uno stupro per soddisfare una sua fantasia erotica, io finisco, innocente, in galera!

Ebbene, Travaglio - come ti dicevo prima per Di Pietro - ha un mercato da soddisfare: non quello degli elettori ma quello dei lettori. Lo ha individuato negli antiberlusconiani e lo soddisfa con le sue mezze verità.

Ma non voglio darti l' impressione di essere certo della innocenza di Berlusconi perchè .... non lo sono affatto! Non sono certo della sua innocenza così come non sono certo della sua colpevolezza e non sarà un giornalista o un PM a darmi certezze e neppure un giudice terzo. Non lo saranno per un motivo che a me sembra ovvio: gli uomini, tutti, commettono errori tutti i giorni. Ti è mai capitato di ricordare chiaramente un episodio avvenuto anni prima e di essere certo, certissimo della sua esattezza e scoprire, qualche tempo dopo, che il tuo ricordo era sbagliato? A me sì! E la cosa mi ha colpito moltissimo perchè se fossi stato chiamato in tribunale avrei giurato che il mio ricordo era preciso e circostanziato.

Ecco, caro Michele, perchè io non sono un giustizialista!

Comunque voglio dirtela tutta: se anche Berlusconi avesse avuto davvero rapporti con la Mafia, io NON mi scandalizzerei. Non lo farei perchè conosco la storia e la storia insegna che dietro ogni arricchimento c'è del marcio e questo vale per tutti i Re e i Principi e i Condottieri e i Magnati di tutti i tempi e di tutti i luoghi. Il padre dei Kennedy, tanto per citare una delle icone del sinistrismo locale, era un contrabbandiere colluso con la mafia e JFK stesso trescò coi padrini per avere i pochi voti in più che gli permisero di battere Nixon ....

Ciò non toglie, però, che Kennedy si rivelò un Grande Presidente. Insomma, come fai i soldi conta poco (anche perchè è impossibile farne tanti "onestamente") conta che uso ne fai e se questo uso porta beneficio agli altri, in qualche modo.

2) Il falso in bilancio e le leggi ad personam. Chiediti, innanzi tutto, quando si falsificano i bilanci. Le circostanze sono due e diametralmente opposte: quando si vogliono nascondere le perdite e rimandare il fallimento, oppure quando si vogliono nascondere i guadagni per pagare meno tasse. Nella prima circostanza si imbrogliano i propri creditori, nella seconda si imbroglia uno stato scalcagnato, dilapidatore e sempre più esoso . Nel primo caso è giusto finire in galera (e infatti ci si finisce anche oggi) nella seconda - secondo me - no!

Perchè no? Te lo spiego subito ponendoti una domanda. Se tu avessi una moglie che sperperasse il tuo denaro e arrivasse a fare debiti che poi sei chiamato a coprire tu, e se tu avessi un aumento di stipendio, lo .... "dichiareresti" a quella sciagurata di tua moglie? Ovviamente no, perchè - dicendoglielo, la spingeresti a spendere ancora di più. Ebbene, dalla fine degli anni 70 in poi, il centrosinistra di allora, con l' aiuto del PCI che - pur essendo all' opposizione - votava puntualmente TUTTE le leggi di spesa presentate dal governo, per mantenere entrambi consenso e voti, ha cominciato a dilapidare le nostre tasse e ha accumulato un debito pubblico spaventoso che lo costringe, tutt' ora, ad aumentare le tasse sempre di più.

In parole povere, quando la tassazione ha raggiunto livelli svedesi senza offrire servizi adeguati in cambio, tutti quelli che potevano farlo, hanno cominciato a falsificare i loro bilanci. Tutte le Aziende? Sì, ma
non solo loro, anche tutti i cittadini, dai lavoratori che prendono (e pretendono) straordinari e extra minimo sindacale in nero, a quelli col doppio lavoro, fino alla colf che, se le offri di metterla in regola, ti manda a quel paese e va da un altro! Per non parlare delle brave massaie che alla fatidica richiesta dell' idraulico o del dentista:" con fattura o senza?", si affrettano a rispondere" SENZA"! per risparmiare il 20% dell' IVA!

Pagare tutti per pagare meno? Certo! Se non fosse per un "piccolo" particolare e cioè che con il centrosinistra, pagare tutti significa sperperare di più e aumentarle le tasse, non diminuirle! Queste, Michele, non sono opinioni, ma fatti concreti, storia e, purtroppo, anche cronaca attuale.

Questa e le altre leggi cosiddette ad personam, hanno salvato il culo a Berlusconi? Certo, "ma anche" ai cittadini comuni! Era questo che ti dicevo nell' altro post: a me non interessa se chi mi governa "ci guadagna lui"! L' importante è che ci guadagnino anche i cittadini. Cosa me ne faccio di un governante integerrimo ma incapace di fare gli interessi di chicchessia e sperperatore del benessere comune? Leggi, di un governate di centro-sinistra?

Cosa me ne faccio di uno che ha agitato (e agita) le manette solo sul muso dei suoi nemici politici, salvando gli amici .... o tu, Michele, sei così ingenuo da pensare che le tangenti le prendessero solo i socialisti e i democristiani di destra? Ricordo un articolo dell' Espresso, ai tempi di tangentopoli, che raccontava come di Pietro avesse fatto piangere letteralmente il Prodi, nel suo ufficio in procura e come questi si fosse fatto raccomandare da non ricordo chi, credo dal Vescovo di Milano, per farla franca!

Sai cosa era l' IRI a suo tempo? Il collettore di tutte le mazzette possibili ed immaginabili e il suo Presidente (Prodi) era stato messo lì proprio per regolare il traffico e per svendere le Aziende pubbliche agli amici degli amici (un esempio per tutti l' Alfa Romeo regalata alla Fiat , cioè venduta e mai pagata).....

3) Berlusconi controlla tutta la stampa e tutte le TV. Qui non posso risponderti, Michele, perchè poni un argomento fantascientifico. Sarebbe come se tu mi dicessi che il sole spunta a mezzanotte e tramonta alle 6 del mattino. Non ti viene il sospetto che se così fosse tu non sapresti nulla delle "malefatte" di Berlusconi? Immagina che tutti i telegiornali e i giornali fossero diretti da Emilio Fede: credi che Berlusconi otterrebbe solo il 30% dei voti?!!! Otterrebbe il 90%, non credi?

4) Berlusconi non rispetta la legge e corrompe tutti. Se è stato sotto schiaffo per 15 anni per qualche falso in bilancio, subendo migliaia di perquisizioni,cosa gli sarebbe successo se avesse infranto tutte le leggi come sostieni tu? E se avesse corrotto tutti, non avrebbe mai perso le lezioni, avrebbe vinto sempre e, per stare alla cronaca, avrebbe fatto cadere questo governo Prodi in una settimana, non credi?

Conclusione: Berlusconi non è una santo, figuriamoci! Ne sono tanto consapevole che concludo con questa frase: se lo fosse non gli darei il mio voto! Ma tu devi capire una cosa, Michele, che i santi li trovi solo sugli altari e anche lì non puoi essere certo che lo siano stati davvero. Gli uomini non si dividono in santi e diavoli, in onesti e disonesti, in belli e in brutti perchè ogni uomo è sempre un po' di tutti e due!

Ma se proprio mi costringi a fare una distinzione, eccotela: gli uomini si dividono in utili a sè e agli altri ed in inutili. Berlusconi appartiene alla prima categoria, Di Pietro alla seconda e lo dico perchè la storia insegna che gli sbirri non hanno mai prodotto nulla di concreto e positivo, ma solo inutili sofferenze a qualche povero diavolo e benefici per i potenti di turno.

Michele ha detto...

Caro paraffo, proprio non riesco a pensarla come te anche se devo dire che sei molto eloquente e convincente.
Non argomenterò oltre anche se potremmo tirare aventi per giorni, comunque mi è piaciuta questa discussione con te.

Che vinca il migliore, ma sopratutto che vinca l'Italia.

Ciao

Michele

*paraffo* ha detto...

Caro Michele, non avevo alcuna intenzione di "convertirti" anche perchè, come avrai di certo compreso, io non sono un "credente" e, quindi, non coltivo ambizioni ... missionarie.

Ti dirò di più: io ascolto sempre volentieri coloro che la pensano diversamente da me perchè mi aiutano a coltivare i miei dubbi, cioè a guardare i Re e a vederli nudi!

I dubbi sono il sale dell' intelligenza, no?

Un cordiale saluto.

PS Mi associo al tuo auspicio che vinca il migliore. Naturalmente intendevi Berlusconi, vero? Rido ...

Anonimo ha detto...

Roma - La settimana prossima il tribunale di Roma dovrà decidere se approfondire o meno indagini sull’Italia dei valori, il partito di Antonio Di Pietro, in merito ad un’inchiesta su rimborsi elettorali da oltre 20 milioni di euro. Lo segnala "Panorama" nel suo numero in edicola domani precisando che l’ipotesi di reato è falso in atti pubblici, appropriazione indebita e truffa aggravata "per il conseguimento di erogazioni pubbliche". Il settimanale, in un’anticipazione, precisa che nel fascicolo 4620/07 c’è il nome di Antonio Di Pietro, ministro delle infrastrutture, e ciò "rischia di abbattersi sulla campagna elettorale del Partito democratico". Con Di Pietro, sostiene "Panorama", è indagata anche Silvana Mura, deputata e tesoriere dell’Italia dei Valori, partito ammesso all’apparentamento col Pd. Al centro della vicenda ci sono i rimborsi elettorali (22 milioni e mezzo di euro) che l’Idv ha ottenuto. A decidere il 27 febbraio se approfondire o meno l’indagine sarà il gip Carla Santese.

L'Italia dei VALORI: 20 milioni di euro.

Anonimo ha detto...

PS
... Che Tonino è l'allievo prediletto di
PADRE FORMICOLA
il quale parlava, bene, molto molto molto bene
MA PURTROPPO
razzolava male, molto molto molto male!
... e girava con la MERCEDES!

Anonimo ha detto...

WALTER è ammirevole perché corre da solo.
Per i primi dieci metri.
Poi si carretta dietro Tonino, con tutta la ferraglia dei VALORI.
Per strada i due compari hanno incontrato PANNELLA a braccetto con la BONINO che raBBONITA dalla prospettiva di un ministero, ha subito detto -che sì!!!-
E adesso sono già in TRE ad affrontare il periglioso percorso che porta alla vittoria...

E mentre prima era solo a ballare l'alli galli
adesso sono in due a ballare l'alli galli
e mentre prima erano in due a ballare l'alli galli
adesso sono in tre a ballare l'alli galli ....

La corsa solitaria continua e continua il ballo dell'alli galli ...

Anonimo ha detto...

...ha le fette di prosciutto che Berlusconi vi ha messo sugli occhi.

C'è chi non si ricorda che in

Via Delle BOTTEGHE OSCURE (Nome bene appropriato)
i dirigenti (oggi alla direzione del PD)

il prosciutto lo compravano a vagoni interi (veniva direttamente dall'Unione Sovietica) per coprire, con molte e spesse fette gli occhi dei loro iscritti e dei loro simpatizzanti;
prosciuto che veniva diffuso tutti i giorni dall'Unità per l'annebbiamento quotidiano degli occhi dei gonzi in buona fede: da quanto le diceva grosse, veniva chiamato il giornale dei
più PCIni.
NO! Non avete il diritto morale di dire queste spudoratezze agli altri!
Voi che avete ricoperto l'Italia di bugie sulla realtà dell'Unione Sovietica, voi che avete fatto il lavaggio del cervello a milioni di lavoratori, prendendoli per i fondelli, declamando ad alta voce le meraviglie del dietro cortina, voi non potete oggi girare agli altri le colpe di cui vi siete macchiati.
VERGOGNA
Z

Michele ha detto...

Caro il mio anonimo,
Ti rendi conto che tiri fuori cose che non c'entrano un cazzo con quello che ho scritto io? Io ho scritto un post in difesa di Di Pietro e non del PD di Veltroni.
Se vuoi puoi farmi un esempio che calzi e che comprenda il ministro Di Pietro. Se ce la fai...

Non metto in dubbio che anche la sinistra, abbia offuscato e modellato l'informazione per nascondere cose deplorevoli ma stiamo parlando di altri tempi...
Mi parli di comunismo e russia!!!! Devo tirarti fuori Mussolini e la sua libertà di stampa? (avete Fini nel partito del resto...)

Io guardo oggi, con le 6 televisioni e svariati quotidiani e settimanali che pubblicano stronzate 24 ore al giorno per 365 giorni all'anno per favorire il tuo capo.

Ho avuto un'ottima discussione con paraffo che perlomeno argomentava bene i suoi punti di vista, nonostante fossero opposti ai miei, ma non mi ci metto neanche dato che di argomenti validi sembri arido.

PS: Io sono un anti-comunista almeno quanto sono un anti-berlusconi quindi non posso che condividere le offese che fai contro il regime comunista.

Ciao Anonimo.

Anonimo ha detto...

MICHELE
Gatto e volpe vanno insieme in cerca di polli. Sono i due compari.
Se difendi il gatto, difendi anche la volpe. Se difendi la volpe difendi anche il gatto.
Intanto il manettaro ha bisogno (è inquisito) di un avvocato difensore.
Datti da fare tu.
ciao ciao!

Anonimo ha detto...

... e non credere, caro Michele, che la questionedel Komunismo sia superata del tutto, ma fino ad un certo punto. Vedi Cina.
Ma, tornando a noi, non ti fa un po' specie (effetto o ribrezzo) che gli stessi dirigeenti che oggi dirigono il PD sianom stati dirigenti del PCI, con tutto quel che ne consegue?
E che il "Pentimento" si9a giunto, guarda caso, proprio dopo la caduta del muro di Berlino. Cosa che, guarda caso, aveva schifato gli elettori tradizionali del PCI che si stavano orientandoi altrove? E che con questo, i dirigenti del PCI, si misero a fare i paladini dei valori che fino al giorno prima avevano disprezzato come disvalori?
E che credito devo dare a questa gente?
Il MANETTARO: ma non ti sei accorto che fa come padre formicola che predicava bene e razzolava male?
ciao ciao ciao ciao ciao ciao
PS
chi va con lo zoppo impara a zoppicare. E qui sono zoppi tutti e due!

Anonimo ha detto...

PS del PS
Il tuo anticomunismo è più pericoloso del Komunismo.

Anonimo ha detto...

MAUROM
A Michele non piaccio. Non gli fornisco argomenti convincenti.
E invece mi pare di essermi attenuto ai FATTI. Cosa che agli eredi di via delle Botteghe oscure non piace ricordare. Stona con il loro finto liberalismo.
Paraffo, invece è stato più fortunato di me. Ha addotto, secondo la sua ammissione, argometi convincenti. MA NON L’HA CONVINTO. E allora … ?
Per parte mia, continuo a manifestare le mie idee. Spadellate e via. Se non piacciono cambiano ristorante. Non so che farci. Le lunghe polemiche a botta e risposta, dopo le quali ognuno rimane nelle sue, non mi vanno a genio.
Berlusconi è un mafioso? Strano che la magistratura che lo pedina giorno e notte non abbia potuto mai metterlo al fresco. E’ un gran mistero.
Prodi? Immacolato come una vergine ammantata di bianchi veli? O la verginità l’ha già perduta da un pezzo, e molti magistrati, preso atto della realtà, pur di non fare la fine della Forleo o di DeMagistris, preferiscono (come si dice in linguaggio tecnico?) archiviare, e buonanotte!?
Sono anticomunisti ma fanno lega con loro.
Walter rinnova tutto (vista la sconfitta decretata dagli elettori, contrari al 75%) e mette Prodi a capo del NUOVO partito.
Tutto NUOVO. Dai programmi, allo specchietto per le allodole, all’amo per fare abboccare i ghiozzi, alle solite bugie. Tutto nuovo!
Dalla caduta del MURO in poi è tutta una novità. Ed io purtroppo non mi sono aggiornato.
Z

maurom ha detto...

Difficile convincerli.

Certe persone sono a metà del guado: non si sentono comunisti, ma allo stesso tempo non sopportano Berlusconi. Però non sono di centro e nemmeno si possono definire anarchici,
stanno tra "color che son sospesi".

Sono facile preda del grillismo e del rifiuto della politica: per certi versi non hanno tutti i torti.

C'è molto marcio in politica: per questo mi piace Berlusconi che è in politica da soli 14 anni...

Anonimo ha detto...

Però ha recuperato il tempo perduto, e da bravo imprenditore ha fatto tutto quello che poteva per ridurre il gap: l'ha fatta tanto sporca quanto nessuno, prima si aveva il "buon gusto" di fare le cose di nascosto, il presidente invece ha fatto tutto apertamente. E' questo il liberismo quello vero, faccio quello che mi pare!
Ed è ora di buttare qualche ordigno sulla cina, così ci liberiamo di una potenza economica e degli ultimi residui di comunismo, così zeus la fa finita ed è più contento, però facciamo fuori anche i fascisti, che dite? Viuuuulenza!

Anonimo ha detto...

A Paraffo:
1) Argomenta le mezze verità di Travaglio, non fare esempi poco calzanti su falsi stupri, ma fanne di migliori su accuse di Travaglio che sono false, o vere solo a metà. Bella la tua difesa del potere e della ricchezza, anche a costo di compromessi come omicidio droga violenza prostituzione (la criminalità organizzata)...
Preferisco addirittura un Bill Gates a Berlusconi, lui almeno ha usato il cervello, e non i soldi della mafia.. Ci sono molti esempi di persone che si sono arricchite senza ricorrere a tutti i mezzi possibili, se per te i grandi eroi sono altri è un problema di differenti moralità...
2) Bella anche la difesa di coloro i quali rubano a quelli che pagano il dovuto perché si arrogano il diritto di dire è troppo (roma ladrona, quanti bei ricordi...): c'è chi guadagna decine di miliardi e truffa lo stato e i cittadini italiani tutti, e chi guadagna 1000 euro al mese e dà fino all'ultima lira...
E' colpa dei cosiddetti furbetti (a quanto pare ti sei autodichiarato per lo meno evasore, sbaglio?), se il debito non verrà mai sanato, se ci accontenteremo dei condoni invece di un risanamento strutturale che permetta a tutti di pagare meno tasse, e di avere più servizi e di qualità.
3) Nessuno ha detto che Berlusconi ha il controllo assoluto dei media, ci mancherebbe, sarebbe già dittatura, però ti ricordo che l'italia era oltre la 200esima posizione nel mondo in quanto a libertà di stampa sotto il governo berlusconi, e non lo dico io, bada bene! In nessuno stato democratico al mondo un provato può possedere più di una televisione pubblica gionali settimanali (in Spagna, una democrazia nata 30 anni fa, una legge ben precisa pone un limite al potere mediatico nelle mani del singolo, e berlusconi era sotto processo per una certa telecinco, non so se ti ricorda qualcosa!)...
Certo, se avesse anche rai tre potrebbe raggiungere un più alto consenso, se avesse la repubblica, il corriere della sera e non solo panorama e il giornale sarebbe meglio, però potrebbe, in un futuro, chissà, mai perdere le speranze...
4) Hai ragione anche in questo, le elezioni si vincono corrompendo, non sono i cittadini che vanno a votare e contano le schede nei collegi elettorali... Mi sa che c'è qualcosa di distorto in questa visione della democrazia: non ha vinto due anni fa per un soffio, dopo aver perà fatto una legge elettorale anticostutuzionale, contro il volere degli italiani espresso in un referendum... Democrazia, eccola... prendete liberisti, prendetene a piene mani!
Prendete un nuovo lunardi come ministro, a cui affidare appalti multimiliardari da appaltare a ditte di famiglia, e criticate un di pietro che cerca la legalità, anche esagerando, è vero...
L'italia è piena di persone come paraffo, molto abili nella dialettica, che diventa retorica fine a se stessa, senza pensare a moralità, onestà, libertà, perché appoggiarci a principi per cui ci si è battuti per secoli? Ce ne sono di nuovo, e uno lo chiamerò il cuffaresimo, mi piace, o il paraffesimo...
Saluti!

Anonimo ha detto...

senza pensare a moralità, onestà, libertà, perché appoggiarci a principi per cui ci si è battuti per secoli?

Principi che hanno trovato ampio riscontro nel governo Prodi
- Caso Visco-Speciale (un esempio unico di arroganza del potere: nemmeno F.Castro)
-PadoaSchioppa e il Cda della Rai (esempio di gestione democratica del potere)
-Finalmente abbiamo una banca!!!
Facci sognare!!!
Esempio mirabile di onestà, chiarezza, condotta irreprensibile,
-Liberalizzazioni coop ... che accà nisciuno è fesso.
Mi fermo? O continuo con la lista Mitrokin, la sme di Prodi ...
Ammesso che il Cav. sia corruttibile o corrotto, ne deriva che se
Sparta piange
Atene non ride.

Anonimo ha detto...

ACCUSE PROCESSI INCHIESTE PROCEDIMENTI GIUDIZIARI INTERCETTAZIONI ...
BERLUSCONI = VADE RETRO SATANA.

Ma quando imparano a presentarsi alle elezioni con un loro programma e con la LORO FACCIA PULITA?
Tutto si regge sulle accuse e, ultima mossa, sul copiaticcio.

Ma non avete capito che l'elettorato, date le malefatte del governo Prodi, e non solo quello, si è già fatta un'opinione?
Qui non si è capito che è la vostra politica che non va agli elettori. Tasse, immigrazione, grandi opere, caro vita, stipendi, pensioni, politica per le famiglie, anziani, imprese che non ce la fanno più, tasse che diminuiscono il potere d'acquiesto, tasse che frenano la produzione, potere d'acquiesto semprte in calo, produzione sempre più in crisi.
Ma bisogna fare il processo a Berlusconi.
Ma non avete capito che del processo a Berlusconi non me ne frega niente, come non gliene frega niente alla maggior parte dell'elettorato, e che tutti sono stufi della politica di sx e che non vogliono la sx?
Berlusconi sarebbe il capo della mafia? Bene. Ma con questo non darei certo il voto a voi!
E' la vostra politica che rifiutiamo.
Non vogliamo più tasse su tasse. Non vogliamo più immigrazione selvaggia.
Vogliamo combattere il caro vita.
Vogliamo che le imprese tornino a lavorare con tranquillità.
Vogliamo la ripresa della produzione.
Tutto quelo che con il governo Prodi è finito in malora.
Ora è chiaro?

Anonimo ha detto...

Cavoli, ho letto l'ultimo messaggio e non riuscivo a smettere di ridere! E poi dicono che la destra non ha comici o artisti...

Anonimo ha detto...

Ride bene chi ride per ultimo.
Intanto beviti un Cinar, contro il logorio della vita moderna!

Anonimo ha detto...

"Cavoli, ho letto l'ultimo messaggio e non riuscivo a smettere di ridere! E poi dicono che la destra non ha comici o artisti..."

E in effeti, se non ci fosse da piangere, la politica fin qui portata avanti dalla sx (vedi gov. Prodi) fa effettivamente ridere.
Come Nerone che vede dall'alto l'incendio di Roma e si mette a cantare con la cetra, così Walter,davanti alle rovine lasciate dal SUO governo, del quale fa sempre tuttora parte, sta orgogliosamente difendendo l'opera nefasta dei due anni di potere.
Almeno Nerone aveva in mente di riedificare una nuova città.
Walter rimette in piedi l'Italia demolita da lui stesso? Insieme al suo compare Romano? ...
L'ha promesso? Anche Romano l'aveva promesso!
Colpa dell'eterogeneità dell'allenza? E se ne accorge ora? Quando lo dicevano gli altri cosa faceva?
A me nun me piace!
Guagliò, accà nisciuno è fesso!

Anonimo ha detto...

Eh, già, come dimenticare la gioia dovuta ai 5 anni di governo berlusconi, con una larga maggioranza, una gioia talmente grande che c'è voluto prodi e la porcellum a permettere al berlusca di tornare quasi sulla china...
La differenza tra l'ultimo governo prodi e l'ultimo governo berlusconi sta nel fatto che il primo ha resistito sue anni con una risicata maggioranza, lasciando lo scontento per la mancata percezione di ciò che era stato fatto: il berlusca invece la percezione l'ha lasciata dopo 5 anni, e piuttosto negativa, solo che ora tutto sembra diverso...
Ah, i paraocchi di qualità, bella roba!

*paraffo* ha detto...

http://www.democrazialegalita.it/stampa.htm
In questo sito trovate indicazioni e commenti sulla classifica mondiale sulla liberà di stampa.

Riporto questo brano:

Molti mezzi di stampa sono di proprietà privata, ma sono spesso collegati a partiti politici o controllati da grandi conglomerati di media che esercitano una qualche influenza editoriale. Nel dicembre 2004, i giornalisti del quotidiano più venduto ed influente in Italia, il Corriere della Sera, hanno protestato contro l’icremento delle pressioni e delle interferenze nei loro confronti da parte degli azionisti del giornale stesso. Il quotidiano è di proprietà della RCS Mediagroup, nella quale 15 concentrazioni di industrie hanno una quota. La questione della concentrazione della proprietà dei media è discussa fin dalla elezione, nel 2001, di Silvio Berlusconi (magnate dell’editoria e uomo più ricco di Italia) a Presidente del Consiglio. La stampa cartacea, che consiste di 8 giornali nazionali, due dei quali controllati dalla famiglia Berlusconi, continuano ad offrire differenti opinioni politiche, comprese quelle critiche nei confronti del governo. Ma Berlusconi controllo o addirittura possiede sei dei sette canali televisivi nazionali. Mediaset, una compagnia della quale detiene una quota di controllo, possiede tre canali, mentre la Rai, la TV pubblica, è tradizionalmente soggetta a pressioni e controllo politico… l’Osservatorio di Pavia, un organismo indipendente di monitoraggio dei media, ha reso noto che la presenza in TV di Berlusconi ha occupato il 42% del tempo dedicato ai politici. Durante l’anno, Lucia Annunziata, presidente della Rai, ed una della più importanti giornaliste, Lilli Gruber, hanno lasciato il loro incarico in reazione al dominio di Berlusconi sui media. A Luglio, la tanto attesa legge sul conflitto di interesse è stata approvata. Essa avrebbe dovuto risolvere le contraddizioni tra il ruolo di primo ministro e le proprietà di Berlusconi. Anche se limita parzialmente il controllo di un politico nella gestione delle sue proprietà, essa non gli impedisce di possedere ditte e compagnie. Come risultato, la legge, che è stata fortemente criticata dagli oppositori, non avrà che un piccolo impatto sull’impero dei media di Berlusconi. In Aprile, il Senato ha adottato una legge sulla editoria conosciuta come la legge Gasparri, che introduce alcune riforme, come quella sul digitale terrestre, e una parziale privatizzazione della Rai. La legge è stata inizialmente sottoposta al veto del president Ciampi… dopo la revisione, anche se la legge prevede un tetto massimo che ogni singola industria di informazione può controllare, sono escluse le pubblicazioni, il cinema e la industria della musica… la nuova legge permette ancora ad uno dei tre canali di Mediaset, Retequattro, di continuare a trasmettere sul segnale terrestre. Il decreto va contro una sentenza della Corte Costituzionale del 2002, che imponeva a Retequattro di trasemttere solo su satellite.

Come ho scritto recentemente su questo blog (o forse sul mio che, lo ricordo, è questo http://elezionipolitiche2008confrontiamoci.blogspot.com/) io sono più che convinto che in Italia NON ci sia libertà di stampa, ma sono altrettanto convinto che le responsabilità di Berlusconi siano solo parziali, per non dire minime. Di certo il problema si è creato un "po' prima" della nascita del bebè Silvio. Diciamo che è nato insieme all' Unità d' Italia? Ma sì, diciamolo, visto che è proprio così.

Ho riportato il suddetto brano perchè, malgrado sia ottusamente antiberlusconiano, si apre con un argomento che inficia il resto. Racconta, cioè, delle proteste dei giornalisti del Corriere della Sera contro i condizionamenti che esercitava il LORO editore! A meno che qualcuno sia così sprovveduto da sostenere che RCS volesse appoggiare il Governo Berlusconi e che i giornalisti si opponessero fieramente a questa linea, si evince che il Berlusca non c' entrasse assolutamente nulla. Come non c' entra, infatti, in tutto il resto della stampa nazionale, eccezion fatta per il Giornale e il Foglio e per i telegiornali di Fede e Mimum. Quanto all'uscita della Annunziata e della Gruber dalla Rai perchè non era più appannaggio esclusivo dei loro partiti di riferimento, si è trattato di rispettabilissime scelte politiche personali e non di soffocamento della loro libertà, anche perchè le due signore, così come TUTTI i loro colleghi (di destra, di centro e di sinistra), non sanno neppure cosa sia la libertà di stampa, purtroppo.

Colpa dei loro editori? Certamente sì, ma colpa anche del fatto che i nostri cosiddetti giornalisti sono dei veri e propri politici che siedono e agiscono nelle redazioni invece che nei parlamenti.

Chiudo postando un altro link ( http://www.disinformazione.it/libertadistampa.htm) dal quale si ricava che quando l' Italia era al 40° posto, gli USA erano indicati al 17° !!!!

Ora, a meno di essere dei beceri antiamericani, bisognerebbe convenire che la libertà di stampa l' hanno importata dall' Inghilterrra e re-inventata, potenziandola, proprio loro, i 17 esimi. E allora viene da chiedersi quali siano i criteri coi quali sono stilate queste classifiche. La risposta c'è. Basta controllare chi l' ha stilata e scoprire, oibò, che l' ha fatto una associazione chiamata "Reporters sens frontière". Chi sono i soci? Il meglio della stampa radicalsinistrorsa occidentale! E allora tutto si spiega, no? Sono quelli che credono che Berlusconi sia un pagliaccio e un delinquente, che la maggioranza degli italiani lo votano perchè sono dei mentecatti, che Berlusconi controlli TUTTA la stampa italiana e TUTTE le televisioni, che la stampa è libera se osteggia Berlusconi o schiava se lo appoggia e via cazzeggiando senza pudore.

*paraffo* ha detto...

Dimenticavo! Gli stessi radicalsinistrorsi che, forti della loro convinzione di essere moralmente superiori e, quindi detentori della Verità con la V maiuscola, giudicano gli USA, cioè un paese che diffida di tutto ciò che puzza di sinistrismo europeo, una nazione illiberale con una stampa libera sì, ma non del tutto!

L' aver appena digitato una V maiuscola mi porta ad esclamare, grillianamente: ma andateaffanculo, reporters senza frontiere!

Anonimo ha detto...

hi

can anyone help me
i have tried for over a week now to get a loan,i have very bad credit history mainly due to a failed marrage ,i have had all the usual ,wh loans,advantage loans ,yes loans ,get in touch and promise a [url=http://www.usainstantpayday.com]bad credit loans[/url] on paying the brokerage fee,i am reluctant due to reviews on the net and i have been stung before by a company called wentorth finance ,and never got the loan of the 50 pound fee back,
i have had an offer from flm but need a gaurantor which isnt really an option either .
i wondered if anyone had any loan companys that considered bad credit ,but loaned direct without these numerous sites with different alias but mainly did same thing pay us and we will get u loan (maybe)senario
has anyone also heard of a company called fresh loans they have they sent me details out but the may be a charge but not always ,i suspect she didnt want to tell me there was a charge

thanks
spourodog

Anonimo ha detto...

loved las vegas? take a stab at on the all untrodden [url=http://www.casinolasvegass.com]casino[/url] las vegas at www.casinolasvegass.com with all above and beyond 75 … la procedure unsteady [url=http://www.casinolasvegass.com]online casino[/url] games like slots, roulette, baccarat, craps and more and impel off postponed bona fide notes with our $400 unconstrained bonus.
we unmoved unvaried recovered games then the crumbling online [url=http://www.place-a-bet.net/]casino[/url] www.place-a-bet.net!

Anonimo ha detto...

[color=#5588aa]Hello

With the increase in popularity of facebook poker chips as a virtual currency in facebook texas holdem poker many phishers have engaged themselves, who try their best to trick unsuspecting players out of their hard earned facebook poker chips. All over the internet forums are littered with posts by innocent people who have had their poker chips stolen. Nothing is as sorry state as logging to Facebook or MySpace to play a few games of poker only to find that your account is hacked and your poker chips are gone.[/color]

[url=http://www.chipshut.com][img]http://www.chipshut.com/img/facebook-poker-chips-hut.jpg[/img][/url]

[color=#5588aa]Keep these basic things in mind to protect your facebook poker chips:

Never give your password to a stranger: Trust is a delicate thing that takes a long time to build but only second to destroy. You may meet a sexy girl in poker room and you are friends with him/her. He/she will keep interacting with you days before playing her trick. So be carefull enough to protect your login credentials to yourself, else this may lead to disaster.

Be careful about what you download: Serious online gamers are looking for cheats or hacks for the games they play in order to give them an advantage on their opponents. Poker is no different and there are many sites on the internet giving free downloads for facebook poker cheats and hacks for those brave enough to download and install them. But many of these so called facebook poker cheats have viruses or trojan programs. The moment you install any of these your computer is at the risk of attacks by the creator of the program. He can then have access to vital information that you access from your computer. Leaving your facebook poker account at risk of been hacked. If you never downloaded any of these programs then you’re probably safe, and if you have then you should run a spyware detection program. The best move will be for get your computer formatted to avoid any loop holes.

Phishing Links: This way of hacking has been thee for quite sometime now. Scammers send legitimate and official looking emails to your inbox. When you open them you are asked to click on the link and login in order to save your account or win free facebook poker chips, but in reality you are logging into a fake site that sends your information off to the scammer who made it. Before you find it out, its too late to react and they would have already broken into your account and emptied it of any facebook poker chips that you may have.

YouTube scams: If you do a search on youtube for facebook poker cheats, zynga poker hacks, or free facebook poker chips you’ll find hundreds of videos on the topic. More than 90% of them are made by idiots hoping to convince you to send them your account information. They range from slightly clever to completely moronic.

Image Photo Having Exe Embedded In it: This one is hard to catch. This is the latest fashion that is used by phisher, you will be asked to share family photo's. When you open their photo, that will innitiate an exe in the background which will steal all your information and send to the mastermind behin it. So be careful with whom you share photos.

Hope these tips help you saving your chips.

These tips have been brought to you by [/color][url=http://www.chipshut.com]Chips Hut[/url][color=#5588aa] if you are looking to buy [/color][url=http://www.chipshut.com]facebook poker chips[/url], [color=#5588aa]you may go to our online store.

Have a nice day[/color][img]http://www.chipshut.com/img/chips-hut-smily.gif[/img]

Anonimo ha detto...

Ola, what's up amigos? :)
I will be glad to get any assistance at the start.
Thanks in advance and good luck! :)

Anonimo ha detto...

hellopeople this is a great forum hope im welcome :)

Anonimo ha detto...

Buy online generic drugs from [url=http://allergyrxstore.com/] medstore[/url] , no prior prescription and free consultation. On our medicine from [url=http://allergyrxstore.com/] Pharmacy[/url] you can [url=http://allergyrxstore.com/]order online medicines[/url] Lioresal (Baclofen) .

Anonimo ha detto...

Jezeli interesuja cie dokladniejsze informacje na temat wnioskow o bron palna to zajrzyj na ta strone [url=http://studencki-kredyt.pl/pozwolenie-na-bron.html]pozwolenie na bron[/url].


[url=http://studencki-kredyt.pl/pozwolenie-na-bron.html]pozwolenie na bron mysliwska[/url]

Anonimo ha detto...

Do you need a professional office cleaning solution?

We offer office and retail cleaning carried out by specialist trained cleaners.

Our cleaning technicians are trustworthy and reliable.

Discover more about our [url=http://www.cleanerlondon.com/carpet-cleaning-london.php]carpet cleaning[/url] services.

Anonimo ha detto...

[url=http://studencki-kredyt.pl/zycie-studenckie.html]kredyty a zycie studenckie[/url]
http://studencki-kredyt.pl/choroba-pageta.html
http://studencki-kredyt.pl/choroba-perthesa.html
http://studencki-kredyt.pl/choroba-peyroniego.html
http://studencki-kredyt.pl/choroba-popromienna.html
http://studencki-kredyt.pl/choroba-quervaina.html
http://studencki-kredyt.pl/choroba-raynauda.html
http://studencki-kredyt.pl/choroba-wiencowa.html
http://studencki-kredyt.pl/choroba-wilsona.html

Anonimo ha detto...

Buy online generic drugs from [url=http://allergyrxstore.com/]online medstore[/url] , no prior prescription and free consultation. On our medicines from [url=http://allergyrxstore.com/] Reputable Pharmac[/url] you can [url=http://allergyrxstore.com/] buy online generic[/url] Zyrtec (Cetirizine).

Anonimo ha detto...

testosterone lowering drugs and osteoporosiskamagra online pharmacy

[url=http://www.bebo.com/buylevitraonline1]buy dream levitra online pharmaceutical[/url]

Anonimo ha detto...

Ola, what's up amigos? :)
In first steps it's really nice if somebody supports you, so hope to meet friendly and helpful people here. Let me know if I can help you.
Thanks in advance and good luck! :)

Anonimo ha detto...

Great website.

Do you like watching movies online?

Watch popular TV shows including Gossip Girl, Weeds, Lost and lots more!

[url=http://www.channelblender.com/tv/tv-shows]Watch TV Shows[/url]

Anonimo ha detto...

Exceptional internet site!

Most everyone needs to obtain insurance at one time or another, whether it is
auto insurance, life insurance, health insurance, or homeowners insurance.
These days it is easier than ever to obtain free insurance quotes from several
businesses in order to find the optimal deal. You can also determine how to save
oodles of money in free gasoline when you obtain your insurance cost quotations.

[url=http://freeinsurancequoteshq.com]Free insurance quotes[/url]
http://freeinsurancequoteshq.com

[url=http://freeinsurancequoteshq.com/home/compare-house-insurance-for-free.html]Compare house insurance[/url]

http://familytreesoftware.org/family-history-software/

Anonimo ha detto...

[url=http://bejepewa.t35.com/news_158.html]ballroom black casino jack online[/url] [url=http://bejepewa.t35.com/news_749.html]casino craps game online[/url] [url=http://bejepewa.t35.com/news_352.html]golden casino free play[/url] [url=http://bejepewa.t35.com/news_176.html]blackjack legal usa online gambling[/url] [url=http://bejepewa.t35.com/news_68.html]casino online xasino gambling[/url]

Anonimo ha detto...

[url=http://bewutore.t35.com/news_722.html]online casino gambling forum[/url] [url=http://bewutore.t35.com/news_409.html]online gambling pictures[/url] [url=http://bewutore.t35.com/news_124.html]gold coast casino las vegas[/url] [url=http://bewutore.t35.com/news_145.html]blue water hotel and casino[/url] [url=http://bewutore.t35.com/news_45.html]caesars casino in atlantic city[/url]

Anonimo ha detto...

[url=http://bidejehi.t35.com/news_675.html]free casino chip halloween[/url] [url=http://bidejehi.t35.com/news_740.html]free vegas casino[/url] [url=http://bidejehi.t35.com/news_124.html]blackjack basic strategy table[/url] [url=http://bidejehi.t35.com/news_82.html]black bear casino hotel[/url] [url=http://bidejehi.t35.com/news_49.html]online help for gambling addicts[/url]

Anonimo ha detto...

[i]секс знакомства г азов Интим знакомства Саратовская область Секс знакомства Дербент [/i]
нижегородская область вознесенское знакомства город знакомств чат самара секс знакомства
[i]Секс знакомства Южноуральск 0сколько стоит эпиген интим [/i]
http://facatuci.t35.com/cat18.html http://facatuci.t35.com/cat10.html http://facatuci.t35.com/cat19.html

Anonimo ha detto...

[url=http://choroby-psychiczne.eu/halucynacje]halucynacje[/url]
[url=http://choroby-psychiczne.eu/narkolepsja]narkolepsja[/url]
http://www.google.com/
[url=http://choroby-psychiczne.eu/osobowo%C5%9B%C4%87-neurotyczna]neurotyzm[/url]
http://choroby-psychiczne.eu/parali%C5%BC-senny
[url=http://choroby-psychiczne.eu/katapleksja]katapleksja[/url]

http://choroby-psychiczne.eu/halucynacje
http://choroby-psychiczne.eu/narkolepsja
http://www.google.pl/
http://www.en.wikipedia.org/
http://choroby-psychiczne.eu/osobowo%C5%9B%C4%87-neurotyczna
http://www.adobe.com/
http://choroby-psychiczne.eu/parali%C5%BC-senny
http://choroby-psychiczne.eu/katapleksja
[url=http://choroby-psychiczne.eu/]choroby psychiczne[/url]

Anonimo ha detto...

http://energetyka-polska.eu/produkcja-bimbru
http://pl.wikipedia.org/wiki/Specjalna:Nowe_strony
http://energetyka-polska.eu/farby
http://energetyka-polska.eu/produkcja-bimbru
http://energetyka-polska.eu/farby
http://energetyka-polska.eu/przemysl-wysokich-technologii
http://energetyka-polska.eu/przemysl-wysokich-technologii
http://energetyka-polska.eu/przemysl-odziezowy
http://energetyka-polska.eu/produkcja-bimbru
http://pl.wikipedia.org/w/index.php?title=Terytorium_Orleanu&redirect=no
http://energetyka-polska.eu/przemysl-metalurgiczny
http://energetyka-polska.eu/przemysl-drzewny
http://energetyka-polska.eu/przemysl-spozywczy
http://energetyka-polska.eu/elektrownia
http://energetyka-polska.eu/rodzaje-paliw
http://energetyka-polska.eu/przemysl-w-polsce
http://energetyka-polska.eu/paliwa-alternatywne
http://energetyka-polska.eu/biomasa-w-polsce

Anonimo ha detto...

hi everybody


great forum lots of lovely people just what i need


hopefully this is just what im looking for, looks like i have a lot to read.

Anonimo ha detto...

Greetings folks, My name is Sarica from COFFEEINSPECTOR.COM. I found this particular forum and just want to present YOU great reviews of exquisite coffees and coffee makers.

Find out how to save money by checking to my webpage which talks about: [url=http://www.coffeeinspector.com]best coffee maker[/url].

Anonimo ha detto...

Cool page. When will I get the additional info?

Kate Benedict
high class escort

Anonimo ha detto...

SEO специалист. Обеспечиваю продвижение сайтов. Стоимость работы от 50 у.е. в месяц.



ICQ 625-466-909

SEO раскрутка ресурса можно поделить на 2 части:
1) Внутренняя оптимизация - это работа с наполнением сайта; тексты, html-код, структура сайта и тд.
Всё это необходимо привести в соответствие с требованиями релевантности поисковиков.
2) Внешние факторы - это качество и количество ссылающихся ресурсов на Ваш сайт. Чем больше ресурсов ссылаются (ставят ссылки, рекомендуют) Ваш сайт, тем лучше он выглядит в глазах поисковика.
Важно, проводив SEO для сайта, не использовать запрещенные методы продвижения, иначе это может негативно сказаться на позициях вплоть до полного исключения сайта из индекса поисковой системы.

Вот, вкратце, из чего состоит SEO, как продвижение сайта. Это всё конечно поверхностно, потому как каждый из этих пунктов имеет множество этапов, нюансов и правил.

Особый пакет услуг SEO. Стоимость от 300 у.е.

Особый пакет услуг – это разовый комплекс работ над вашим сайтом, направленый на то, чтобы сделать его наиболее оптимизированным под поисковые системы. Приблизительные сроки выполнения - 4-6 недель.

Этап 1
Анализ SEO состояния сайта
Обзор сайта, планирование оптимизации и продвижения
Анализ сайтов "конкурентов"
Анализ и подбор ключевых слов
Оптимизация мета-данных (подбор ключевых слов, заголовков, описаний)
Оптимизация кода (первое предложение, тэги H1, жирный и курсив текст и т.д.)
Интегрирование системы для обмена ссылками

Этап 2
Создание карты сайта
Создание динамической RSS ленты новостей
Оптимизация ссылок (Search Engine Friendly URLs)
Проверка кода на соответствие стандартам W3C

Этап 3
Регистрация в поисковых системах и каталогах
Оптимизация контента

Anonimo ha detto...

Seotons - Entreprise de Creation site internet

Anonimo ha detto...

helllooo, I am new to these parts. suppose say howdy.

Take care and Thank you

(apologise if the wrong place to put this post)

Anonimo ha detto...

hi

i am new here

just wana say hi to all

DxSEO

Anonimo ha detto...

I am here to help get your web site off to a fantastic begin. Do not be one of these that wished that they had completed it far better the very first time, then get on the task, and price, of beginning above. Your website reflects what you and your company or pastime are all about.

I'm able to offer low-cost, user-friendly, custom made designed web sites for a wide range of companies, organizations and groups.Additionally, it should not price a fortune to obtain you started. I will assist manual you by way of the process and even warn you after i believe you might be getting in above your head, or beyond your budget.

Listed below are some hight good quality solutions for any resonable price:

Front-End Development
Custom web site design
Affordable web site design
E-Commerce website design
Corporate Website Design
Innovative website design
Static Web Design
Website maintenance
Web site re-designs
SEO Services
Logo Design

Please look around the site for further information about the [url=http://www.adrianbotea.com]freelance web designer[/url] services that I am able to offer and to see examples of websites that I have designed

--------------------------------

[url=http://www.adrianbotea.com/seo-services][img]http://www.adrianbotea.com/seo-moz.png[/img][/url]

Anonimo ha detto...

Keep this going please, great job!

My web page ... castleville castle ()

Anonimo ha detto...

It's perfect time to make some plans for the future and it is time to be happy. I have read this post and if I could I want to suggest you some interesting things or suggestions. Maybe you can write next articles referring to this article. I desire to read more things about it!

my blog - cheat for castleville