giovedì 2 ottobre 2008

L'unica opposizione. Filippo Facci

Berlusconi andava condannato sempre, tutte le volte, è l’emanazione della P2, il figlioccio di Bush, un guerrafondaio, un despota, il gemello di Putin, ha vinto le elezioni perché ha le tv, la gente è stata circuita, ipnotizzata, Rete4 è illegale, Forza Italia l’ha voluta la mafia, c’entra con le bombe del ’93, con le morti di Borsellino e Falcone, coi soldi di Cosa nostra, la gente non sa niente perché la stampa è asservita, tutti maggiordomi, la gente ignora che a Napoli c’è ancora la spazzatura, che Alitalia l’ha salvata Epifani, che la Forleo e De Magistris sono perle d’equilibrio, che il mondo ride di noi, che le leggi sono tutte incostituzionali e che il Colle è imbelle, imbranato, che stanno distruggendo la giustizia come voleva Gelli, che il governo ha impoverito il Paese, sono tutti precari, Tremonti ci schianterà, licenziano tutti gli statali, c’è uno Stato di polizia, i soldati in strada, un nuovo razzismo che picchia i neri e scheda i bambini, è un nuovo autoritarismo, torna il fascismo, vogliono cancellare la Resistenza, riabilitare Salò, trasformare le scuole in caserme, santificare i mafiosi, cancellare la satira, imporre il Bagaglino, vogliono nasconderci che Berlusconi è basso, Veltroni non capisce che l’unica opposizione è questa, e non lo capisce neppure la schiacciante maggioranza degli italiani. Si vede che sono scemi. (il Giornale)

27 commenti:

Anonimo ha detto...

coglione stai zitto e pensa a rifarti le meches
intanto ringrazio Belrusconi per questo altro balzello

ROMA - Aumenti in vista per chi viaggia in aereo. La crisi Alitalia si ripercuote sui passeggeri: raddoppia, da uno a due euro, l'addizionale comunale sui diritti di imbarco inclusa nel biglietto. Il rincaro era contenuto nel sub-emendamento all'articolo 2 del decreto Alitalia, presentato al Senato e approvato dall'aula.

DESTINAZIONE - Si tratta di una tassa che in parte va nelle casse dei comuni con uno scalo aeroportuale e in parte al fondo speciale per il sostegno al reddito, alla occupazione e alla riconversione e riqualificazione del personale del settore del trasporto aereo. Ovvero, l'aumento dei biglietti per i viaggiatori servirà per garantire gli ammortizzatori sociali ai dipendenti di Alitalia in esubero.

AVETE ROTTO I COGLIONIIII!!!!!!

Anonimo ha detto...

... che la maggioranza degli Italiana è costituita da scemi è un fatto inconfutabile ...
... ce lo ha rivelato l'Oracolo di Anno zero, per bocca de l'impareggiabile San Toro ... il Santo Martire della TV Italiana.
E se lo ha detto lui ...
Ora vige il regime fascista.
Un piccolo dubbio. Al tempo di Zaccaria la Tv italiana era tutta a sx: e ci hanno fatto pure la campagna elettorale! Ma quella era vera democrazia.
Un altro dubbio: il fachiro digiunatore Marco non fece neanche un secondo di digiuno.
Altro dubbio: strano che in un Regime fascista come quello instaurato dal Berlusca continui a funzionare a pieno regime il TG3 accompagnato dalle verie trasmissioni di "intrattenimento".
Un altro piccolo dubbio: se avesse vinto le elezioni Uolter Ueltroni, una volta eliminata dipietristicamente rete4, la Tv italiana sarebbe rimasta tutta in mano a chi? (ricco premio a chi risponde per primo al quiz).
Un altro piccolissimo dubbio: questo governo, malgrado sia confortato da una larga maggioranza di elettori, è fascista; e il governo precedente, con 24mila voti alla camere e con circa trecentomila voti (in meno) al senato, che non mollava mai il boccone, aggrappato ai voti di tre o quattro senatori a vita, sempre in coma irreversibile, incollato alla poltrona col vinavil, malgrado l'ostilità sempre crescente della pubblica opinione, quello sì che era un vero governo democratico.
Conclusione: un governo democratico, quando è veramente tale, si regge coi denti al potere, attaccandosi anche ad un solo voto di un senatore a vita (non eletto dal popolo); un governo fascista come l'attuale si regge sopra una larga maggioranza di consenso elettorale. Ora finalmente abbiamo capito.
PS
Quando una maggioranza dà la fiducia a Uolter, quella è una maggioranza illuminata.
OK

Anonimo ha detto...

...intanto ringrazio Belrusconi per questo altro balzello

Il governo precedente, in breve tempo, dopo aver promesso (vedi registrazione campagna elettorale) che le tasse non sarebbero aumentate e che non sarebbero sorte nuove tasse, aumentò le tasse a tutti e mise in campo 120 nuovi balzelli.

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 14:45
a me di Prodi non frega un ca°°o come di Berlusconi, non mi sento rappresentato oggi come ieri...
non voglio balzelli soprattutto da chi promette di non metterli e soprattutto per garantire gli ammortizzatori sociali di lavoratori che dovrebbero rimboccarsi le maniche e andare a cercarsi un altro lavoro...

a proposito di cazzate che sparate in questo blog, vediamo un pò se hai il coraggio di elencare le 120tasse di cui parli del governo Prodi
ires dal 33% al 27.5% e irap dal 4.25% al 3.9% ti sembra aumentata o sei da ricoverare? l'ici è stata parzialmente ridotta o mi sbaglio?

continua a vedere il tg4

Anonimo ha detto...

Le 120 tasse, sono state dettagliatamente elencate in un blog che fino a poco fa erano consultabili in un filmato posto in YouTube. Fai ricerche su il Giulivo.
... buon divertimento.
PS
... se non vuoi balzelli da chi promette di non metterli, guardati bene da Prodi, Veltroni, Padoa Stioppa, Vischio ... quelli sì che ti hanno servito a dovere, e senza vaselina!

Anonimo ha detto...

... per cntinuare ...
consultare su Youtube:


http://it.youtube.com/watch?v=w62OW7D6BOg&feature=related

Anonimo ha detto...

... per continuare
non ci troverai tutti i 120 balzelli, maeravamo appena agli inizi!!!
Per maggiori dettagli
MAURO,
forse, penso, sarà più documentato. Certe notizie si leggono, ma poi le fonti, se non si tiene una raccolta, si dimenticano.

Anonimo ha detto...

... o sei da ricoverare? l'ici è stata parzialmente ridotta o mi sbaglio?


Un governo serio, che ha come obiettivo non spennare il contribuente, si pone il compito, preciso, di abbattere TUTTE le tasse, e non di ridurre di poco e parzialmente l'ici sotto la pressione di una opinione pubblica inferocita.
La riduzione delle tasse è una POLITICA economica che tende a far crescere il Paese. La sx, su questo punto non ci sente.
Ciaoooo

Anonimo ha detto...

come al solito parlo con gente ignorante e opportunista...
ti ho detto chiaramente di elencarmi i 120balzelli e non potendolo fare mi dici di fare una ricerca sul giulivo...fai il bravo, dimostra a tutti quanto vali ed elencale tutte le 120 tasse
ma poi scrivi "... per continuare
non ci troverai tutti i 120 balzelli, maeravamo appena agli inizi!!!"

quindi si capisce che le spari grosse


santo maurom aiutalo tu

Anonimo ha detto...

l'ici è una imposta e non una tassa

Ciaooo ignorantone!!!!

Anonimo ha detto...

Ciaooo ignorantone!!!!

CIAO SAPIENTONE!

Ti ho detto anche di dare un'occhiata su YouTube.
Ci troverai una buona fetta di quello che hai chiesto.

http://it.youtube.com/watch?v=w62OW7D6BOg&feature=related

Anonimo ha detto...

continua a vedere il tg4

... e tu continua a leggere l'Unità.

Anonimo ha detto...

...santo maurom aiutalo tu
... quindi
cerca di ricordare la politica portata avanti da Visco (il Vampiro) e da P.Schioppa.
... quindi
ti devi rileggere tutto il programma elettorale di Prodi. Di questo programma non fu realizzata neanche una riga. Solo le tasse aumentarono.
Vista l'inconcludenza della 300 circa pagine di spazzatuta, in una storica(quanto ridicola) riunione i "Grandi" dell'Ulivo ridussero il programma a poche righe (20 pagine, mi pare: tu sei più informato, trova il numero esatto); purtroppo non furono realizzate nemmeno quelle (sorte malvagia e ria!).
Fu così che fra tasse, balzelli e IMPOSTE (ho scritto bene?) passarono i memorabili 18 mesi di Naja. Gli elettori, intanto, si erano trasformati in bestie feroci: tigri, pantere, coccodrilli, tirannosauri ...
E intanto Romano (Mortadella), a braccetto con Walter (il Buono) tiravano a campare a furia di voti di fiducia e di senatori a vita.
Per popolo inferocito ordinarono: tirate loro delle brioches ...!!!
Un governo dove i cagnolini da compagnia abbaiavano sempre e dettavano legge ai più feroci alani. Dove gli alani ringhiavano, i gatti miagolavano, i buoi muggivano, i luxuriosi facevano la ruota, i cattivacci di rifondazione minacciavano il temporale, i digiunatori si dichiaravano liberal, gli udeurini si richiamavano ai valori del cristianesimo, i Comunisti italiani non ci stavano, ma non ci stava nemmeno il sor Clemente, la Rosy partecipava ai concorsi di bellezza, Cossiga diceva una volta sì e una volta no, poi alla fine il sor Clemente staccò la spina.
Esempio imperituro di governo efficiente.
Ciao

maurom ha detto...

Ne ho trovate "solo" 67.
Ti bastano?

Novembre 6, 2006...12:01 pm

Le 67 nuove tasse dei “Seri al Governo” dal blog Man of Highland

Per ogni imposta è riportata una breve descrizione: breve, due o tre righe al massimo. Ma l’elenco sembra non finire più. Leggerlo è un incubo.Soffrite un po’ anche voi.

Sono ben 67 le nuove tasse che Prodi ha introdotto dopo solo cinque mesi e colpiscono tutti e tutto: persone, famiglie, casa, auto, imprese, persino i residenti a Campione d’Italia!
Ecco il dettaglio della più grande stangata fiscale di tutti i tempi.

Persone e famiglie

1. Irpef più cara. Nuova curva Irpef dal gennaio 2007:
Fino a 15mila euro aliquota del 23%;
da 15.001 a 28mila 27%;
da 28.001 a 55.000 38%;
da 55.001 a 70.000 41%;
oltre 70mila 43%.
I dipendenti pagano di più a partire da 40mila euro, gli autonomi da 30mila.
Noi, con il secondo modulo della riforma fiscale, avevamo ridotto le tasse per tutti.

2. Detrazioni invece che deduzioni. Le deduzioni di lavoro dipendente, pensione, lavoro autonomo e altri redditi sono sostituite da detrazioni. Penalizzate le famiglie: i coniugi devono dividerle al 50%.
Noi con le deduzioni dall’imponibile avevamo ridotto le tasse per chi guadagna meno.

3. Pensioni. Contributo di solidarietà del 3% sulle quote dei trattamenti pensionistici eccedenti i 5mila euro mensili. Il contributo opera limitatamente al triennio 2007-2009.
E i diritti acquisiti?

4. Addizionale comunale. I comuni possono aumentare l’addizionale Irpef.
Noi avevamo bloccato le addizionali comunali e regionali.

5. Imposta di scopo. I Comuni possono istituire da gennaio 2007 un nuovo tributo per favorire investimenti nel territorio comunale, come la creazione di infrastrutture.
Nuova tassa.

6. Successioni. Torna l’imposta su successioni per i patrimoni superiori al milione di euro. L’esenzione vale per ciascun erede diretto. Sulla parte di patrimonio eccedente gli eredi pagano un’imposta pari al 4%. I parenti oltre il quarto grado (fratello, nipote) non godono della franchigia e sul valore di ciò che ereditano pagano un’imposta del 6%; gli altri soggetti pagano un’imposta dell’8% su tutta l’eredità.
Noi l’avevamo abolita.

7. Donazioni. Ripristinata l’imposta: vale lo stesso regime delle successioni.
Noi l’avevamo abolita.

8. Spese mediche. Stretta sulle detrazioni per spese mediche: ai fini della deduzione la spesa sanitaria relativa all’acquisto di medicinali deve essere certificata da fattura o da scontrino fiscale contenente la specificazione della natura, qualità e quantità dei beni e l’indicazione del codice fiscale del destinatario.
In passato per alcune spese bastava un normale scontrino fiscale che indicasse il bene acquistato, ad esempio lenti a contatto monouso. Adesso, con questa inutile complicazione in più, molti rinunceranno a detrarre le spese sostenute.

9. Ricetta medica. Da gennaio, per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale, gli assistiti non esenti sono tenuti al pagamento di una quota fissa sulla ricetta di 10 euro.
Una nuova tassa sulla salute.

10. Ticket. Per le prestazioni erogate dal pronto soccorso ospedaliero non seguite da ricovero codificate da codice bianco si paga un ticket di 23 euro, con codice verde 41 euro.
Come fa il cittadino a sapere, prima di andare al pronto soccorso, se il suo è un problema urgente o no?

11. Esami clinici da pagare. I cittadini, anche esenti, che non ritirano i risultati di visite o esami diagnostici o di laboratorio sono tenuti al pagamento per intero della prestazione usufruita.

12. Intrattenimento. Si interviene sul regime tributario degli apparecchi da intrattenimento. Si stima, dal 2006 al 2008, un maggior gettito di 48 milioni.
Punire chi gioca!

13. Tassa sui voli. Incremento dell’addizionale sui diritti di imbarco sugli aeromobili pari a 50 centesimi a passeggero finalizzato a ridurre il costo a carico dello Stato del servizio antincendio negli aeroporti.
Biglietti aerei più cari.

14. Passaporti più cari. Innalzata a 75 euro la tariffa dovuta per il rilascio del visto per il soggiorno e per il transito sul territorio italiano a cittadini di Paesi non appartenenti all’area Schengen.

15. Stangata sul risparmio. Nuova aliquota sul rendimento dei titoli (Bot, azioni, fondi): il prelievo sale al 20%.

16. Dividendi più tassati. Chi acquisisce un contratto di “pronti contro termine” ha diritto al credito di imposta sui dividendi solo se il diritto sarebbe spettato al cedente.

17. Sigarette più care. Anche per il 2007 si potrà intervenire sull’aliquota di base della tassazione sui tabacchi lavorati con un decreto dell’Amministrazione autonoma monopoli di Stato. Incasso previsto: 100 milioni.

Casa

18. Più tasse sulla vendita di case. L’imposta sostitutiva sulle plusvalenze derivanti dalla cessione di fabbricati e di terreni acquistati o costruiti da non più di cinque anni viene innalzata dal 12,5% al 20%.

19. Ici nella dichiarazione. Obbligo di indicare nel modello di dichiarazione, nella parte relativa ai redditi da fabbricati, i dati identificativi di ogni immobile dichiarato (indirizzo, dati catastali indicando foglio, sezione, particella, subalterno).
Un inutile obbligo burocratico.

20. Nuovo catasto. Sarà aggiornato il catasto dei terreni. In particolare, potranno emergere sia immobili non censiti dal catasto e che sono stati edificati negli anni, sia la diversa destinazione di immobili (palazzi, ville) ancora accatastati come fabbricati rurali ma oggi adibiti ad abitazioni.

21. Cambiano le rendite. Per le attività commerciali in immobili di categoria B (collegi, ricoveri, caserme, musei) vengono aggiornati i valori catastali: previsto un aumento del 40%.

22. Tasse ipotecarie. Modificate le aliquote sulle imposte ipotecarie e catastali.

23. Immobili in leasing. Viene esteso anche agli immobili oggetto di contratti di leasing la disposizione della legge Bersani. Ai fini della determinazione del costo dei fabbricati deve essere dedotto il costo delle aree occupate dalla costruzione e di quelle che ne costituiscono pertinenza. Quindi il credito Iva sarà inferiore.

24. Ipoteca e catasto. L’eventuale riutilizzazione a fini commerciali dei dati ipotecari e catastali può avvenire solo da parte di soggetti autorizzati dall’Agenzia del territorio, dopo aver corrisposto i tributi previsti.

25. Calamità. Allargamento dell’obbligo di assicurazione, per la copertura dei rischi derivanti da calamità naturali, sui fabbricati destinati a qualunque uso.

26. Condono marittimo. Previsto il recupero degli indennizzi pregressi degli ultimi 5 anni delle occupazioni a qualunque titolo irregolari e il recupero degli indennizzi pregressi degli ultimi 10 anni a valori di mercato relativi a immobili non regolari costruiti su demanio marittimo.

Automobile

27. Bollo auto più caro. Aumento della tassa di possesso dei veicoli di potenza superiore ai 100 Kw (136 cv). Colpite le vetture medie. Aumento anche per le vetture Euro 0 e Euro 1 (le più vecchie).

28. Bollo auto sempre più caro. Regioni e province autonome che sforano il patto di stabilità devono automaticamente applicare la tassa automobilistica con aumento di 5 punti rispetto alle tariffe vigenti.

29. Bollo moto più caro. Aumenta il bollo per le moto “euro zero” che viene portato a 26 euro esclusi i ciclomotori. Sale anche la tassa di circolazione dei motocicli con potenza superiore agli 11 kw sempre “euro zero” che per ogni kw cresce di 1,70 euro.

30. Stangata sull’auto aziendale. Sale la tassazione dell’auto aziendale: una stangata che andrà da 700 a mille euro l’anno per 2 milioni di piccole imprese. La nuova disposizione avrà effetto retroattivo, a partire da gennaio 2006.

31. Auto dei disabili. Stretta sulle autovetture dei disabili. I benefici fiscali riconosciuti solo se i mezzi vengono utilizzati esclusivamente o prevalentemente a beneficio dei disabili. Decadenza dalle agevolazioni se l’auto viene rivenduta prima di due anni (la decadenza comporta l’obbligo di versare l’Iva risparmiata, pari al 16%, la detrazione Irpef eventualmente fruita e le tasse automobilistiche non corrisposte).
Sei disabile, non cambi l’auto.

32. Benzina più cara. Regioni e province autonome che sforano il patto di stabilità interno applicheranno automaticamente l’imposta regionale sulla benzina nella misura dello 0,0258 euro con efficacia dal 15 luglio.

33. Gasolio più caro. L’aliquota di accisa sul gasolio aumenta a quota 416 euro ogni mille litri di prodotto.

34. Biocarburanti più cari. Eliminata l’esenzione dell’accisa per il biodiesel, sostituendola con un’aliquota ridotta al 20%.

35. Pedaggi più cari. Nuovo sovrapprezzo istituito sulle tariffe di pedaggio autostradale per gli adeguamenti delle tratte.

36. Motorizzazione più cara. Da gennaio un decreto del ministero dei Trasporti stabilirà un incremento delle tariffe applicabili per operazioni in materia di motorizzazione. Incasso previsto: 45 milioni.

37. Patente a punti più cara. Chi non denuncia chi guidava l’auto, al momento dell’infrazione, paga una sanzione da 250 a mille euro.

38. Trascrizione più cara. Per ridurre l’indebitamento le Province possono aumentare del 5% l’imposta provinciale di trascrizione (che si paga al momento dell’acquisto dell’auto) per i pagamenti a decorrere dal 1° luglio.

Imprese

39. Perdite fiscali. Eliminato il limite di 8 anni entro cui riportare le perdite verificatesi nei primi tre periodi di imposta introdotto con la manovra bis. Sparisce la possibilità di usufruire di crediti fiscali.

40. Tfr. Prelievo da parte dello Stato del flusso di Tfr dalle casse delle aziende con più di 50 dipendenti, nel caso in cui il lavoratore non scelga di destinare la liquidazione ai fondi pensione.

41. Autonomi. Prevista la revisione degli studi di settore, introdotti nel 1998: operazione che in futuro dovrà avvenire con cadenza triennale.

42. Autonomi/2. Una norma transitoria consente già dal periodo di imposta in corso al 31 dicembre 2006 l’utilizzo di specifici indicatori di normalità economica, idonei a individuare ricavi, compensi e corrispettivi attribuibili al contribuente. Retroattiva quindi, all’insaputa delle partite Iva.

43. Autonomi/3. Per chi apre nuove società, con riferimento al primo periodo d’imposta di esercizio dell’attività, sono definiti appositi indicatori di coerenza per la individuazione dei requisiti minimi di continuità dell’impresa.

44. Autonomi/4. Con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate, da emanare entro il 28 febbraio 2007, sono approvati indicatori specifici anche per settori economicamente omogenei.

45. Autonomi/5. Elevata la sanzione amministrativa per infedele dichiarazione in caso di accertamento da studi di settore, quando il contribuente non indichi in modo corretto le informazioni.

46. Contributi. Adeguamento delle aliquote contributive per le gestioni degli artigiani e dei commercianti: dal 1° gennaio 2007 sono fissate a quota 19,5%, dal 1° gennaio 2008 al 20 per cento.

47. Contributi/2. Per i lavoratori dipendenti le aliquote sono incrementate dal 1° gennaio 2007 dello 0,3% per la quota del lavoratore.

48. Contributi/3. Dal 2007 fissata al 23% l’aliquota della gestione separata Inps per i lavoratori autonomi che esercitano attività professionale o di collaborazione per i non assicurati presso altre gestioni e del 16% per gli altri iscritti.

49. Contributi/4. Salgono al 10% le aliquote dovute dai datori di lavoro per gli apprendisti artigiani e non artigiani.

50. Contributi/5. Aumenti in seguito alla norma interpretativa delle disposizioni in materia di determinazione della retribuzione pensionabile nei casi in cui, in conseguenza di accordi internazionali, sia avvenuto il trasferimento agli enti previdenziali italiani di contributi versati a enti di Paesi esteri.

51. Condono lavorativo. Per favorire l’emersione del lavoro irregolare, l’imprenditore può riallineare contributi e retribuzione, versando una somma pari ai due terzi della contribuzione dovuta.
52. Condono lavorativo/2. L’imprenditore che vuole trasformare il co.co.co in dipendente è obbligato a versare un contributo straordinario integrativo di una somma pari alla metà della quota di contribuzione.

53. Irap in rialzo. Prorogato anche agli anni successivi al 2006 l’incremento automatico delle aliquote di addizionale Irpef e della maggiorazioni Irap che scatta in caso di disavanzo regionale non coperto.

54. Più garanzie per l’Iva. Aumentano le garanzie per i depositi fiscali ai fini dell’Iva.

55. Iva sull’energia. Ristretto il campo di applicazione dell’Iva agevolata applicata all’energia termica proveniente da combustione di idrocarburi.

56. Imposta pubblicitaria. Introdotta una franchigia per l’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità delle insegne di esercizio.

57. Canoni pubblicitari. Abrogata la disposizione che stabilisce che la tariffa del canone per l’autorizzazione all’installazione dei mezzi pubblicitari non deve eccedere di oltre il 25% le tariffe stabilite per l’imposta comunale sulla pubblicità deliberate nell’anno precedente. Possono aumentare.

58. Canoni demaniali. Prevista la riclassificazione di aree, manufatti, pertinenze e specchi d’acqua nelle zone marittime, da parte delle Regioni.

59. Tassa sui Tir. Un Dpcm stabilirà a quali tratte stradali di rilievo nazionale e autostradale applicare il nuovo sistema di tariffazione previsto da una direttiva Ue in attesa di recepimento, relativa alla tassazione a carico di autoveicoli pesanti adibiti al trasporto di merci su strada per l’uso di alcune infrastrutture.

60. Sponsor sportivi. Giro di vite sulle sponsorizzazioni degli sportivi. Viene esteso ai contratti pubblicitari l’obbligo delle società di calcio di inviare per via telematica all’Agenzia delle entrate i dati sui compensi percepiti dai calciatori.
61. Opere pubbliche. Eliminata la possibilità per le imprese concessionarie della costruzione e dell’esercizio di opere pubbliche di dedurre in meno di 5 esercizi le spese sostenute per ripristino e sostituzione dei beni gratuitamente devolvibili allo scadere della concessione, che eccedono l’ammontare del relativo fondo accantonato.

62. Export. I costi di garanzia per il fondo rotativo a favore delle imprese italiane che esportano possono essere addebitati ai beneficiari dei finanziamenti stessi, cioè alle imprese.

Varie

63. Imposta di bollo. Rimodulazione e arrotondamento delle imposte di bollo. La commissione potrebbe salire fino al 3 per cento. Minimo fissato a un euro.

64. Tassa di soggiorno. I Comuni possono deliberare l’istituzione di un contributo di soggiorno, a carico dei soggetti non residenti che alloggiano temporaneamente in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e simili situati nel territorio comunale. La misura massima del contributo è di 5 euro per notte.

65. Cara riscossione. Pieni poteri alla Riscossione spa, che caricherà “l’aggio”, cioè la commissione, dell’incasso dei tributi al contribuente.

66. Reverse charge. Meccanismo del reverse charge (inversione del carico del pagamento) esteso alle cessioni di immobili effettuate in Italia, nei confronti dei cessionari soggetti passivi d’imposta, da parte di imprenditori tenuti all’applicazione dell’Iva che hanno esercitato opzione in tal senso. Meccanismo esteso anche alla cessione di pc e di apparecchiature terminali per il servizio pubblico radiomobile terrestre.

67. Campione d’Italia. I redditi delle persone fisiche di Campione d’Italia prodotti in franchi svizzeri per un importo complessivo non superiore a 200.000 franchi sono computati in euro, sulla base del tasso convenzionale di cambio stabilito con decreto del Ministro dell’Economia, aumentato del 50% della differenza tra il suddetto cambio e quello fissato dal mercato.

Anonimo ha detto...

Caro maurom, l'ignorantone che ti precede ha nominato 120balzelli e tu ne mostri 67
ma dell'ignorante devo darlo anche a te...non puoi copiare ed incollare senza leggere quello che incolli
(non voglio perdere tempo) ma ti sembra normale, da uomo razionale scrivere certe baggianate?

Ma verifichi le puttanate che scrivi?

39. Perdite fiscali. Eliminato il limite di 8 anni entro cui riportare le perdite verificatesi nei primi tre periodi di imposta introdotto con la manovra bis.
Basta vedere l'84 del tuir dpr917/86NEI PRIMI 3 anni le perdite sono illimatamente riportabili

9. Ricetta medica. Da gennaio, per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale, gli assistiti non esenti sono tenuti al pagamento di una quota fissa sulla ricetta di 10 euro.
Una nuova tassa sulla salute.

E' stato ufficialmente abolito il ticket di 10 euro a ricetta per le prestazioni di diagnostica e specialistica ambulatoriale ai sensi dell’art. 1 bis del decreto - legge 20 marzo 2007, n. 23, coordinato con la legge di conversione 17 maggio 2007, n. 64, pubblicata nella G.U. n.115 del 19/5/2007

19. Ici nella dichiarazione. Obbligo di indicare nel modello di dichiarazione, nella parte relativa ai redditi da fabbricati, i dati identificativi di ogni immobile dichiarato (indirizzo, dati catastali indicando foglio, sezione, particella, subalterno).
Un inutile obbligo burocratico.
E CHE TASSA E' QUESTA?

8. Spese mediche. Stretta sulle detrazioni per spese mediche: ai fini della deduzione la spesa sanitaria relativa all’acquisto di medicinali deve essere certificata da fattura o da scontrino fiscale contenente la specificazione della natura, qualità e quantità dei beni e l’indicazione del codice fiscale del destinatario.
In passato per alcune spese bastava un normale scontrino fiscale che indicasse il bene acquistato, ad esempio lenti a contatto monouso. Adesso, con questa inutile complicazione in più, molti rinunceranno a detrarre le spese sostenute.
CAZZATA basta dare la tessera sanitaria al farmacista (MA CHE TASSA E'??)lo hanno fatto per evitare che le famiglie facessero Splitting di detrazioni(studia anche questo)

5. Imposta di scopo. I Comuni possono istituire da gennaio 2007 un nuovo tributo per favorire investimenti nel territorio comunale, come la creazione di infrastrutture.
Nuova tassa.
Infatti la lega la mantiene nel disegno di legge sul federalismo, come mai?

30. Stangata sull’auto aziendale. Sale la tassazione dell’auto aziendale: una stangata che andrà da 700 a mille euro l’anno per 2 milioni di piccole imprese. La nuova disposizione avrà effetto retroattivo, a partire da gennaio 2006.
Vecchia legge del 2006 rimodulata nel 2007 a favore delle aziende e che si compensa con il vantaggio della> detrazione di Iva (da 0a a40%)


64. Tassa di soggiorno. I Comuni possono deliberare l’istituzione di un contributo di soggiorno, a carico dei soggetti non residenti che alloggiano temporaneamente in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e simili situati nel territorio comunale. La misura massima del contributo è di 5 euro per notte.
PUTTANATA è stata abolita e mai entrata in vigore

66. Reverse charge. Meccanismo del reverse charge (inversione del carico del pagamento) esteso alle cessioni di immobili effettuate in Italia, nei confronti dei cessionari soggetti passivi d’imposta, da parte di imprenditori tenuti all’applicazione dell’Iva che hanno esercitato opzione in tal senso. Meccanismo esteso anche alla cessione di pc e di apparecchiature terminali per il servizio pubblico radiomobile terrestre.
LA TASSA MI DIRESTI QUAL'E'? (studia anche il RCharge)

e domandone finale: se la sinistra le ha messe cosa si aspetta a toglierle?

Anonimo ha detto...

Grazie Mauro!
Spero che tu sia stato attento a non confondere Tasse con Imposte; perché se le tasse le paghiamo poco volentieri, per pagare le imposte invece ognuno si fruga in tasca col sorriso sulle labbra.
Pagare le tasse è bello! (storico detto di TPS)
Pagare le imposte è una delizia!
Il governo Prodi, con l'ausilio dei "bravi"(ministro e viceministro), il "Griso" e il "Nibbio", ha ripulto ben bene le nostre tasche.
Cosa che al ns amico fa tanto piacere; a noi no.

Anonimo ha detto...

Dato che hai contestato a Mauro alcune cazzate e considerato che te ne sono state messe sotto il naso 67, delle altre cazzate cosa ne dici?

Pensaci su e raccontaci quaalche altra cazzata a stretto giro di posta.
L'Ignorantone (in quanto non vota a sx).

Anonimo ha detto...

120 non fa 67...l'ignorantone è felice di aprire bocca e fare figure di cacca...non avevo dubbi

e la prima supposta per essere un bugiardo te le sei presa

la seconda supposta ti arriva per non capire la differenza tra imposte e tasse(se studi capisci che la differenza è enorme:torna sui banchi di scuola)

la terza supposta ti arriva dal fatto che non ho mai detto nè di essere di sinistra (leggi il post delle 18.45)

la quarta che non ho mai detto che la sinistra mette meno tasse della destra ma ho solo affermato che non ha mai messo 120balzelli

altra supposta: ti ho sollevato nel post delle 19.09 almeno 8 falsità copiate e incollate da maurom (sa fare solo quello) relativo a tasse mai entrate in vigore

ultima supposta: l'ires e l'irap sono scese con Prodi? vero? lo trovi sul tuir. Indubbiamente il governo Prodi ci ha dissanguato.Allora perchè non raccontarla giusta ogni tanto?

questo governo a parte l'ici non ha eliminato le porcate di Prodi.Forse perchè servono soldi?Forse perchè il debito pubblico italiano continua ad aumentare per le spese eccessive dello Stato nonostante i tagli(lodevoli di questo governo)?
"Netto, ma non inatteso, peggioramento dei conti pubblici di cassa a settembre. Il fabbisogno del settore statale, stando ai dati diffusi dall'Economia, è aumentato di oltre 7 miliardi rispetto allo stesso mese del 2007, raggiungendo i 12 miliardi. Nei nove mesi, il deficit di cassa è così salito a circa 39,4 miliardi, quasi 10 in più dello stesso periodo dell'anno precedente."(sole24h 2/10/08)

Quante supposte ti ho infilato, mi dovrei aprire una farmacia(per ignoranti)

Anonimo ha detto...

Anonimo
07 ottobre, 2008 09:46

... errare humanum
perseverare diabolicum !!
(citazione dotta copiata da un veccio libro di latino)

Io sono un ignorantone
per cui faccio figure di cacca (= Merda?)
e pertanto mi merito tante supposte al peperoncino;
per penitenza cospargerò il capo di cenere;
Mauro racconta puttanate e dice cazzate;
Messaggio ricevuto.
Capito Mauro? Regolati per l'avvenire.
OK!
Tu sei un sapientone
OK?
120 non fa 67
OK!!!!!
120-67=53
mancano 53 cazzate o puttanate, come meglio credi
OK?
Grave errore di calcolo!
Merito pure un 4 in aritmetica.
Lo so. Non sei di sx.
Sapessi quanti me lo dicono! tutti sostenitori delle tue dottissime tesi... ma che credi, che io sia di sx? Ohibo!!!
Forse, penso: non sei di sx, ma sei sicuramente mancino. Ne conosco tanti di mancini come te.
Nel salutarti ti do la mia santa benedizione:
Benedicat te onnipotens Deus ...
Mio amato figliolo, perdono i tuoi peccati, vai e non peccare più.
I migliori saluti, accompagnati dai più sentiti ossequi
da
L'Ignorantone.
PS
Grazie a te mi sto facendo una cultura con studi approfonditi su
TASSE, IMPOSTE, BALZELLI, GABELLE, DAZI, DOGANE, SPREMUTE, ESTORSIONI, REGALIE, ... ecc. ecc. ecc...
Un dubbio
Lo JUS PRIMAE NOCTIS
era una tassa o un'imposta, una gabella o un dazio? ... o che diavolo d'altro?
Pagabile in natura o saldando il dovuto in contanti?
Il lato A della sposina poteva essere sostiruito col lato B del marito?
Dotto quesito sottoposto alla tua mente illuminata .

Anonimo ha detto...

Quante supposte ti ho infilato, mi dovrei aprire una farmacia(per ignoranti)
... non c'è peggior sordo di chi non vuole intendere!

A chi punge vaghezza di consultare il sito YouTube sopra citato, avrà modo di constatare che messer Romano Prodi, in piena campagna elettorale
SPESE
la sua
parola d'onore
e la sua
credibilità
dicendo, assicurando (un pubblico giuramento,un impegno solenne)
"vi do la mia parola"
"io non spendo le parole a vuoto"
"LE TASSE NON AUMENTERANNO- NON METTEREMO NUOVE TASSE O NUOVE IMPOSTE- TASSE DI SUCCESSIONE? MILIARDI ! .... -NIENTE TASSE SULLE DONAZIONI!"
In chiusura
"Va bene così?"
"E' chiaro?"

Poi arrivarono Visco e Padoa-Schioppa.

"Va bene così"
"E' chiaro?"

Anonimo ha detto...

PS
Post Scriptum (non Padoa Schioppa)

Così, sotto le nere tetre del Vampiro-Visco tutta l'Italia schioppava di salute.
Le farmacie non vendevano più niente.
Diamine! Le tasche dei cittadini erano vuote!

Anonimo ha detto...

correzione

tetre ALI del Vampiro

Anonimo ha detto...

non voglio balzelli soprattutto da chi promette di non metterli e soprattutto per garantire gli ammortizzatori sociali di lavoratori che dovrebbero rimboccarsi le maniche e andare a cercarsi un altro lavoro...

Berlusconi ha promesso di diminuire le tasse...intanto da raffinato liberista fa pagare ai cittadini che volano un balzello in più per garantire gli ammortizz sociali ai dipendenti di Alitalia.
Proprio come i paesi socialisti o comunisti: lo Stato interviene per pagare le inefficienze (peraltro statali in questo caso)
Vedi come non capisci un cazzo?

La sinistra (ho già scritto, rileggi rincoglionito)ci ha DISSANGUATO
ma il bello è che proprio chi dice di abbassare la pressione fiscale mette queste ulteriori tasse.

Parli senza riflettere e senza leggere quello che c'è scritto.

non so che fare: farti tornare sui banchi di scuola

ce la puoi fare

Anonimo ha detto...

Ahi! un'altra supposta al pepe e alla pementa!!!
Che male!!
Sono come hai detto e me lo merito!
Pertanto per penitenza tutti i giorni
-leggerò l'Unità
-pure un capitolo del Capitale di c.marx
-metterò una candelina accesa davanti al ritrattino di Walter
-ascolterò attentamente tutti i Tg3
-non perderò mai una trasmissione di Anno zero
-Ballerò gioiosamente auscultando Ballarò
-non mancherò mai alla Festa dell'Unità
-tutti i giorni reciterò il Mea culpa
Ti prego, amico!
Non infierire oltre sul'avversario sconfitto.
Pietà!!!!

Anonimo ha detto...

Per completare: F.Facci ha trascurato il particolare del trapianto dei capelli, della bandana, delle cure termali, delle veline, dello stalliere mafioso, dei tacchi con il rialzo, delle barzellette, delle battute, ...
Filippo, non trascurare niente! Tutto fa brodo!
Al momento delle elezioni, il materiale deve essere raccolto in una grande enciclopedia, pronta ad hoc per poter sferrare l'attacco.
Speriamo che scappino nel frattempo una multa per divieto di sosta (tutto va bene per insaporire il minestrone), una strapazzata di Santoro (nel pentolone anche quella) una foto mentre lecca il gelato pubblicata da Repubblica, la pubblicazione di un nuovo libro scritto (o meglio copiato) da Travaglio (elenco degli avvsi di garanzia), una biografia a cura di Camilleri.
E, se malgrado gli sforzi, tutto questo non basterà, governerà per altri 5 anni. Accidenti!!!!
Ma ... la lotta continua!

Anonimo ha detto...

... non so che fare: farti tornare sui banchi di scuola

ce la puoi fare

... UN DUBBIO. CORRO IL RISCHIO CHE TU MI SPEDISCA SUBITO DIETRO ALLA LAVAGNA E CHE MI COSTRINGA A FARE IL GIRO DI TUTTE LE CLASSI CON LE ORECCHIE DI SOMARO SOVRAPPOSTE ALLE MIE.
LO SO. ME LO MERITO.
MA QUANTO MI VERGOGNO!!!!!

Unknown ha detto...

Non so chi tu sia anonimo,abbi almeno il craggio di firmare le tue cazzate con nome e cognome.
Non ho mai visto o conosciuto un toro senza palle,percui come fa ad essere santo?Se l'ICI è un imposta,devo spiegarmi che PRODI mi ha fregato 500 euro dalla tredicesima 2007 perchè non possedendo un appartamento ho dovuto ricambiare il regalo fatto a tanti proprietaridal PRODI -BERLUSCONI?