martedì 29 novembre 2005

Caro Berlusconi

la campagna elettorale è cominciata e, se me lo consenti, vorrei darti qualche consiglio.
La tua immagine è da ricostruire(non parlo di lifting) perché compromessa sin da quando hai deciso di "scendere in campo". Allora giornali e televisione scatenarono un'offensiva subdola e denigratoria nei confronti di Silvio Berlusconi imprenditore che osava sfidare Achille Occhetto politico navigato e segretario di partito. A proposito che fine ha fatto?
Una parte degli italiani, sono convinto in buona fede, credette a tutte le bugie che venivano diffuse dai media e cominciò a non vederti di buon occhio. Eri diventato antipatico per definizione senza un preciso motivo. I motivi divennero parecchi quando poi osasti sconfiggere la "gioiosa macchina da guerra". Quelli a cui avevi tolto il potere, che già sentivano in mano, cominciarono ad odiarti e gli elettori delusi a detestarti, mentre iniziava l'offensiva giudiziaria con avvisi di garanzia, processi, accuse infamanti nei confronti tuoi e dei tuoi collaboratori. A questo punto l'avversione verso la tua persona trovava giustificazione anche nell'elettore in buona fede.
Siccome dici di essere innocente e infatti non sei mai stato condannato, e lo sa anche Beppe Grillo, devi farlo sapere. Consiglio: compera una pagina di Repubblica e spiega perchè non sei ladro, mafioso e corruttore.
Quelli che hanno un' immagine falsata di Berlusconi uomo, non potranno credere a Berlusconi politico. I tuoi avversari politici, anzi i tuoi nemici, hanno sempre attaccato la persona perché sanno che sul piano operativo non possono competere: allora contrattacca difendendo l'uomo Berlusconi e la sua integrità morale. E' necessario ricostruire la figura di Berlusconi sin da quando si è affacciato alla finestra della politica: a suo tempo hanno attaccato la Fininvest perché indebitata come se non fosse normale per un'azienda in espansione ricorrere al credito bancario, hanno detto che dovevi salvare le tue televisioni quando non avevano bisogno di essere salvate, hanno detto che dovevi salvarti dai processi quando questi sono arrivati dopo l'entrata in politica, ti rimproverano i guadagni delle tue aziende proprio quando non le amministri.
Per certa gente qualsiasi cosa tu faccia non andrà mai bene perché per loro non sei "pulito".
A me, che non ho pregiudizi nei tuoi confronti, basterebbero i cantieri tra Bologna e Firenze o sulla Salerno Reggio Calabria per capire che il governo Berlusconi ha lavorato, per vedere la differenza con i cinquanta governi che ti hanno preceduto: per chi non crede nell'uomo Berlusconi non esistono programmi realizzati o promesse che tengano.
Togliti di dosso la rete di calunnie che ti ostacola e vedrai che una parte degli elettori che si è astenuta o che ha creduto alle falsità di certi media saprà ascoltare le tue proposte e terrà conto delle tue realizzazioni.
Questo blog, come sai, è nato per aiutare la CdL a vincere le elezioni. Insieme a Blog4CdL lavoriamo per una causa in cui crediamo, senza interessi personali, nella massima collaborazione e nel rispetto della verità: dacci una mano anche tu! Lasciati consigliare e ascolta le nostre critiche.
In bocca al lupo!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

L'ingenuità manifestata nel blog, che fa di Berlusconi una vittima dei suoi invidiosi e rancorosi avversari, sarebbe commovente se non fosse ridicola. E non serve affidare ad una pagina di Repubbli-
ca un'autodifesa, altrettanto risibile.
Il guaio è che il personaggio di cui si tratta si rivela sempre di più afflitto da gravi disturbi della personalità, che vengono da molti scambiati per esuberanze temperamentali.
Ci sarebbe molto da dire sui suoi tratti, talora pesantemente manifesti, di narcisismo, di paranoia,di delirio di onnipotenza,ecc...; tanto che converrebbe sottoporlo ad un accurato esame clinico, prima di
affidargli questo Paese, per un' altra legislatura.
Come si fa a non vedere gli effetti
quotidiani di questo stato di cose?
Chi ha ascolto si faccia sentire, per l'amor del cielo!

maurom ha detto...

Caro Anton,
un prete direbbe: pregherò per te, la Provvidenza non ha limiti.
I limiti, invece, li hai tu nel senso che non riesci ad andare oltre il puro odio personale, alimentato da giustificazioni campate in aria. Ma sei veramente convinto che il Cav. sia matto? Ti pare che abbia dato segni di squilibrio nella sua condotta? Sei arrivato da solo a queste conclusioni oppure ti ha convinto qualcuno? Sei sicuro che chi considera pazzo Berlusconi non lo dica per interesse personale e per denigrare un avversario che non riesce a battere in altro modo?
Ogni tanto ti fai queste domande o ti sei bevuto o venduto il cervello?

Anonimo ha detto...

Vorrei solo precisare che assoluzione è una cosa, prescrizione è un'altra. Ma nessuno lo dice.