mercoledì 12 aprile 2006

Berlusconian pride

Adesso basta cambiare argomento quando, tra amici, qualcuno attacca Berlusconi.
Basta rinnegare la nostra appartenenza al centrodestra per evitare discussioni con i colleghi o in famiglia.
Dobbiamo essere orgogliosi di Berlusconi e del voto dato alla Casa delle Libertà.
Se prima la nostra fede politica era vissuta nella convinzione di essere dalla parte giusta ma in minoranza, oggi abbiamo il riscontro dei numeri.
Crediamo in un uomo liberale che rispetta tutti e non impone la propria dottrina come certi leader, che ha avuto grande successo ed ha saputo interpretare il comune sentire di mezza Italia.
E noi dovremmo subire lo sberleffo di chi si crede superiore solo perché incapace di analisi e accecato da un odio che gli hanno inculcato?
Dovremmo continuare a venerare Marx, Mao, Che Guevara, i palestinesi, la "resistenza" irachena, l'ecologismo integralista ed il buonismo forzato?
Possiamo credere in un uomo che ammiriamo e apprezziamo per quello che ha fatto, per come la pensa, per la fiducia che ispira, per le promesse che ha mantenuto e per la capacità di governare che ha dimostrato? Possiamo crederci senza essere considerati esseri inferiori?
Chi vuole imporci i propri modelli è prepotente e autoritario: noi rispettiamo chi non la pensa a modo nostro, ma pretendiamo il rispetto delle nostre idee.
Quindi orgogliosi di essere berlusconiani. Berlusconian pride!

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Adesso comincio a capire perche' siamo compatiti in tutta Europa.
C'e da vergognarsi di Berlusca nn da idearlo.C'e da vergognarsi di averlo avuto come giostraio del ns paese x 5 anni.
Maumum secondo dovresti riflettere un po meglio prima di fare queste uscite... Cmq ognuno a quello che si merita,e tu evidentemente ti meriti un mafioso.... contento tu

Anonimo ha detto...

Un bel pride per mandarlo davanti alla giustizia senza leggi salva culo,salva amici.
Berlusconi dovrebbe stare in galera nn in parlamento VERGOGNATI TI COMPATISCO,SE CE L'ABBIAMO ANCORA FRA I PIEDI E' A CAUSA DI IMBECILLI COME TE CHE LO DIFENDONO SENZA NEANCHE SAPERE LE MAIALATE CHE HA COMBINATO

Anonimo ha detto...

Tutto giusto, e cioè nessuno si dovrebbe vergognare di quello che vota, ma c'è da domandarsi perchè c'è il sentimento della vergogna o dell'inferiorità. Io penso sche questi sentimenti non dovrebbero neanche affiorare se si crede in un ideale e lo si difende con tutte le forze. Il problema è che Forza Italia non nasce da un ideale e quindi è difficile poterlo difendere. Nasce semplicemente per il volere di uno dei più grossi imprenditori italiani, che in quel momento aveva la necessità di entrare in politica. Vedi adesso non saremo qui a disquisire se fossimo in un paese veramente civile ed evoluto, come ad esempio gli Stati Uniti, perchè uno come Berlusconi non avrebbe potuto fare il Primo ministro se non avesse lasciato le proprie attività ed interessi.

maurom ha detto...

E' più forte di voi: appena posto qualcosa vi buttate sul commento e via con gli insulti.
Ma vi pagano?
La campagna elettorale è finita, avete vinto, avete battuto il "nano maledetto" e non siete contenti?
Allora è vero: a voi interesa solo distruggere il Cav. e il resto non conta: avete votato il mortadella, ma che abbia vinto non vi interessa ( chiunque sarebbe andato bene purché battesse berlusca ).
Scommetto che l'odio che avete non vi fa dormire la notte e pensare che io,invece, dormo benissimo da quando "il mafioso" ha perso.

Anonimo ha detto...

Rif.to: ELEZIONI - VERIFICA CONTEGGI.
Pare stiano venendo fuori diverse situazioni di ammanco di voti (vedere le numerose e specifiche notizie direttamente sul sito di Forza Italia).
Pertanto, mi permetto di citare il paragrafo sottostante dallo stesso Sito di Forza Italia, allo scopo,
- per chi la pensa come noi -, di FARE QUALCOSA SUBITO per il riconteggio dei voti!
Per favore non esitate a fare veloce passa-parola e aderite all'appello rivolto al Presidente Ciampi, al sito/link:

http://www.ricontiamo.com/

ADERITE E FATE GIRARE VIA MAIL O VIA BLOG, FORUM, ECC., GRAZIE!!!

WWW.RICONTIAMO.COM

Da questa mattina i telefoni delle nostre sedi, le caselle mail e i telefonini dei dirigenti e lo Spazio Azzurro del sito nazionale sono tempestate da segnalazioni di cittadini che invitano ad aderire alla petizione proposta dal sito www.ricontiamo.com
Lanciata dal sito di "satira non di sinistra" www.ilgiulivo.com, questa iniziativa spontanea sta crescendo di ora in ora e sta coinvolgendo molte decine di migliaia di persone, che aderiscono anche via fax 0291390909.

Anonimo ha detto...

A me lo dici??? mi sto sgolando quasi quanto Silvio per convincere la gente che non sa da che parte stia la verità! il problema è che, come gli altri commentatori, la maggior parte crede al sentito dire della sinistra ed alle decine e decine di libri che gettano fango su Berlusconi. E non sanno guardare a ciò che realmente questo governo ha fatto, soprattutto 2 cose eclatanti: la durata record dell'intera legislatura e il non avere aumentato ma diminuito le tasse, cosa mai accaduta prima! e la meno eclatante, ossia il mantenimento di almeno il 25% delle promesse elettorali (parole del sole 24 ore che di destra NON E'), ovvero un MIRACOLO!!!

Anonimo ha detto...

lo hanno detto chiaro e tondo i rossi di rifondazione che il loro scopo primario è l'annientamento politico (e mi sa anche fisico se possono) del Cavaliere...

Anonimo ha detto...

Comunque Berlusconi ed il suo governo si sono dati una bella zappata sui piedi, quando speravano di darla ai loro avversari. Hanno cambiato la legge elettorale in corsa, sperando di poter recuperare più seggi, e si è rivoltata contro di loro. Hanno dato il voto agli italiani all'estero, e gli hanno votato contro. Tutto ciò è fantastico. Dio esiste. E picchia giusto.

Anonimo ha detto...

Ancora questa stronzata delle tasse ???
E' aumentato tutto, ma dove vivete? Parlo di bolli, benzina e cazzi vari.
L'irap sta ancora al suo posto.
L'abolizione dell'Ici richiesta da rifondazione nel 2002 è stata ignorata da Silvio.
Devo continuare?
Continuo.
Il cuneo fiscale è stato abbassato di un solo punto in 5 anni... bravi.
La tassa di successione è stata tagliata in tronco... con i conti del cazzo che ha l'italia non poteva essere rivista più che tagliata?
L'80% degli italiani ha una casa di proprietà ma il 60% paga un mutuo ventennale.
Sul libro magico di silvio della campagna elettorale si parla in dollari e si dice che gli stipendi sono aumentati, bravi! Ennesima presa per il culo, sapete benissimo che il dollaro in questi 5 anni è andato a picco rispetto al forte euro da voi osteggiato che però ci ha tenuto a galla.

Vai Berlusca attaccati al riconteggio di tutte le schede del mondo.
Fai pure un bel colpo di stato e barricati nella tua bella sala stampa presidenziale.
Che poi ti veniamo a cercare e ti troveremo. A noi italiani dopo un pò di anni ci stanno sul cazzo i dittatori e non ci andiamo troppo leggeri.

Bye bye

Anonimo ha detto...

vinceremo questi matti comunisti credono di avere vinto invece con il riconteggio vinceremo e vi dico siamo in testa...................viva la monarchia silvio re
andate sul sito www.forzaitalia.it
www.ricontiamo.com

Anonimo ha detto...

Peggio non poteva andare! (O forse no!?)
Una cosa è certa, chi governerà nei prossimi 5 anni non potrà leggiferare a colpi di maggioranza come ha fatto il Berlusca!
E forse questo l'aspetto più interessante.
Come si comporteranno i nostri dipendenti? (Rubo questa definizione al nostro caro Grillo)
Voglio pensare positivo, e credere che per il bene del nostro Paese ci possano essere dei punti comuni, delle strategie che possano essere portate di cumune accordo. Un modo diverso di fare politica (quello a cui abbiamo assistito nell'ultimo mese lo era?).

PS: a proposito di verifica dei voti, richiesta sacrosanta da parte del centro destra. Però mi pare fuori luogo e dir poco irritante sentire degli onorevoli signori parlare di brogli con tanta legerezza (spero che abbiano segnalato la questione alla magistratura), poi mi chiedo "ma che fine avevano fatto i rapresentanti di seggio?"

Speriamo bene!
e forza Italia (Nazione)

Anonimo ha detto...

Ma che pride e pride è questione di serietà e di stile. Noi suoi elettori siamo gli elettori che non scendono in piazza col cartello ad autoinsultarci o per devastare i negozi di milano,non siamo degli indottrinati. Abbiamo altro da fare (lavorare?). E sfuggiamo alle statistiche,salvo poi fare lo scherzetto al mortadella. Dicevano che tutto il popolo italiano era stufo del cav.? Evidentemente lo era solo la loro metà.
L'altra invece ride di prodi che prima di reintrodurre la tassa sulla successione (anche ai suoi elettori) pensa bene di mettersi al riparo sfruttandola. Rido ma non scendo in piazza,non vado a perder tempo. Il voto è l arma della democrazia,non l'orgoglio,la piazza e le bandiere. Ma questo alcuni non l'hanno capito.

Anonimo ha detto...

La serietà del VS presidente sta tutta nell'ultimo pasticchio istituzionale nel quale si è andato a ficcare:"La democrazia italiana non può vivere sotto l'ombra di un risultato pasticciato. Ed è proprio questo che Berlusconi sta facendo: sta creando una delle sue realtà virtuali, un altro dei suoi "fattoidi", che scaraventa sulla situazione politica e civile italiana provocando fibrillazioni e inquietudine."
Complimenti x la serietà e l'accettazione di una sconfitta sacrosanta.VERGOGNA A CASA POPULISTA-MAFIOSO DEL CAZZO

Anonimo ha detto...

ma state zitti comunisti del c....!!parlate solo perche' avete la bocca!!sapete nella sua lunga carriera cosa ha fatto Prodi??be' tante di quelle porcate che Berlusconi in confronto a lui non e' nessuno.
UNA SU TUTTI RIGUARDA IL POVERO ALDO MORO:
perche' non andate a chiedere della seduta spiriticha inscenata per sapere dov'era nascosto ALDO MORO.Quella fu tutta una messinscena visto che gia' prima lui sapeva dove i brigatisti ogni giorno si rifornivano(Via Gradoli 96,ROMA).Brigatisti dell'ordine di Moretti e Balzarani che furono gli esecutori del rapimento Moro!!
questa secondo me batte quella di Berlusconi e dei "coglioni"!!!
qui in Italia se c'e' qualcuno da mandare in carcere quello e' Prodi!!Berlusconi non ha mai ucciso nessuno,Prodi la notte non puo' neanche dormire!!!

Anonimo ha detto...

E' vero!
Infatti a tale proposito, andate a visitare questo link, tanto per informarVi nel dettaglio su alcuni tra i numerosissimi "scheletri nell'armadio" del Mortadellone Prodi... (tra l'altro, avete sentito alla fine della Campagna Elettorale che il Sig. Prodi e Signora qualche tempo fa hanno fatto donazioni miliardarie ai loro figli... si sono premuniti, prima di salire al potere e reintrodurre la tassa di successione, cos' i loro figli sono a posto, alla faccia di tutti gli altri, furbacchioni...! Poi visto che vogliono re-distribuire la ricchezza - Bertinotti & co. -, perchè non cominciano loro stessi e tutti quei qualunquisti di VIP e Industriali di Sinistra a dare il buon esempio e non scendono in piazza a re-distribuire i LORO SOLDI.. facile fare i conti solo in tasca agli altri... chiamasi dittatura/regime?!?))

Link del sito "Essere Liberi":
http://www.essereliberi.it/modello-dossier.php?id_catego=46

E anche il Link del Sito "Censurarossa":
http://www.angelilli.it/opuscolo_prodi_def.pdf

solo per citarne alcuni...

FORZA ITALIA (Partito e Nazione!!!), Forza CDL, Forza Cavaliere Berlusconi!!!
Speriamo che LA VERITA' POSSA finalmente TRIONFARE, malgrado i brogli, le bugie e menzogne della Sinistra, sanno fare bene solo questo e salire sui palchi dichiarandosi al potere ancora prima della fine degli scrutinii ufficiali, questo (e tante altre cose, non si fanno), altro atteggiamento simbolico della loro scorrettezza e arrogante prepotenza...!!!
E poi, non Vi siete chiesti, COME MAI Prodi, Fassino, Rutelli e compagni potessero essere così certi della presunta vittoria, al punto da salire sul palco circa 24 ore prima della fine ufficiale dello spoglio... COME FACEVANO A SAPERE di vincere con tanta sfacciata certezza....???
Bella domanda, eh!?!

Anonimo ha detto...

Per MAUROM
”Se prima la nostra fede politica era vissuta nella convinzione di essere dalla parte giusta ma in minoranza, oggi abbiamo il riscontro dei numeri.”

Scusa ma se eravate in minoranza come è che siete stati al governo? Provo a spiegartelo: essendo, in minoranza, proprio come dici tu, avete avuto bisogno di un aiuto; l’aiuto della LEGA. Fini e bossi , che non hanno un punto in comune, pur di governare (?) si sono girati dall’altra parte, tappandosi il naso e, come dice il Berlusca, sono andati avanti. Avanti per modo di dire , perché sarebbe dovuto essere chiaro a tutti che una coalizione come quella non poteva che danneggiare l’intero paese… ma andiamo avanti.

"Crediamo in un uomo liberale che rispetta tutti e non impone la propria dottrina come certi leader, che ha avuto grande successo ed ha saputo interpretare il comune sentire di mezza Italia."

Rispetta tutti quelli che votano per LUI e gli altri (mezza Italia) li giudica coglioni.
In quanto ad imporre la propria dottrina, pensa solo che la devolution la voleva solo bossi, eppure la legge , è stata fatta. Non è una imposizione?

”Dovremmo continuare a venerare Marx, Mao, Che Guevara, i palestinesi, la "resistenza" irachena, l'ecologismo integralista ed il buonismo forzato?”

Di questi personaggi ne parlate solo Voi nei vostri blog-siti: nessuno ( o cmq poki) venera nessuno, anzi le piu grosse critiche della sx avvengono proprio dalla sx: un esempio? Emma Bonino o Di pietro.
Voi invece venerate il vostro signore-padrone a cominciare da E. FEDE.

Possiamo credere in un uomo che ammiriamo e apprezziamo per quello che ha fatto, per come la pensa, per la fiducia che ispira, per le promesse che ha mantenuto e per la capacità di governare che ha dimostrato? Possiamo crederci senza essere considerati esseri inferiori?

Per me puoi credere a tutto, e non sentirti inferiore a nessuno , e stai sicuro : nessuno ti dara’ del coglione.

Ma la frase che mi pace di piu è questa:
”Chi vuole imporci i propri modelli è prepotente e autoritario: noi rispettiamo chi non la pensa a modo nostro, ma pretendiamo il rispetto delle nostre idee.”

Come il ministro calderoli? Che sfoggia magliette? E che Incita papa Ratzinger a “una nuova Crociata contro l'Islam come ai tempi di Pio V”?
O come la mussolini che dice : meglio fascista che frocio?
O come il cav? Che dice coglioni a mezza italia?
O come il ministro dell'Istruzione Moratti che mette in ruolo 13 mila precari insegnanti di religione, designati dal vescovo e scelti quindi con criteri di fede religiosa? (La Costituzione fa divieto di privilegiare i cittadini sulla base dell'appartenenza a un credo religioso.)
O come quando , a Sofia l’allora capo del Governo annuncia il licenziamento dalla tv pubblica di due giornalisti (Biagi e Santoro) e un comico (Luttazzi), colpevoli di non pensarla come lui?

Quindi orgogliosi di essere berlusconiani. Berlusconian pride!

Anonimo ha detto...

A TUTTI I SINISTRI
.....e se il riconteggio desse (per ipotesi) ragione all'"odiato nano" che cosa fareste?
Gridereste al golpe?
Cari compagni, fare le pulci ai conti, è un diritto sacrosanto. Anche quando fai la spesa dal salumiere ... comprando la mortadella.

maurom ha detto...

Nunzio,
ok per il dialogo: non la pensano come te i molti che scorrazzano in questo blog vomitando insulti e falsità.
Giudicare un uomo politico è, a mio avviso, compito degli elettori e mi pare che, se non giudichi anche tu minorata metà Italia, Berlusconi sia stato promosso.
Prodi, invece, è stato votato da molti perché avversario del Cavaliere e non per le sue presunte doti di statista.
I processi del Berlusca: è sotto pressione da quasi tre lustri e ancora non è stato condannato in via definitiva. Io mi chiederei se la lunghezza dei processi non sia dovuta ad una strategia dei giudici: ricordo -per inciso- che Craxi ebbe una condanna lampo.
E' accusato di troppe malefatte per non avere qualche sospetto di accanimento giudiziario nei suoi confronti.
L'ho scritto tante volte e voglio ripeterlo a te: la storia di Silvio Berlusconi più credibile è quella che racconta lui, non quella che gli hanno cucito addosso.
Era già ricchissimo e i suoi debiti erano normale credito bancario quando entrò in politica per evitare all'Italia di cadere sotto l'egemonia della sinistra. Avrebbe potuto ritirarsi a vita privata, anche all'estero, e godersi i suoi miliardi. Non era indagato e non aveva pendenze con la giustizia; solo la sua ambizione e l'amore per l'Italia lo hanno indotto all'avventura, che tutti gli sconsigliarono conoscendo bene gli avversari.
Un uomo di grande successo in tutti i campi nei quali si era cimentato ha voluto mettersi alla prova anche in politica. Non dimenticare che aveva scongiurato Martinazzoli e Segni a formare una coalizione che contrastasse la vittoria della sinistra, per cui fu praticamente costretto a fondare un suo movimento e presentarsi alle elezioni.
Questa è storia. Questa è la trama di un racconto che sta in piedi, non il Berlusconi che deve ripianare i debiti, che cerca impunità, che vuole arricchirsi, che tratta con la mafia e che è il male assoluto.
Confido nella tua onestà intellettuale e mi auguro che tu possa prendere in considerazione quella che mi pare una storia assolutamente credibile e coerente se non ci si lascia condizionare dall'odio e dalla disinformazione che per anni e anni ha lavorato contro chi ha sbarrato la strada del potere alla sinistra.
Lo vedi anche tu che la politica, i programmi e le cose fatte o non fatte rimangono ai margini della critica: è Berlusconi il bersaglio, oggetto di un odio che va oltre l'uomo politico, che evidentemente è maturato nel tempo con il continuo stillicidio della stampa avversa, della critica nei bar, nei salotti e nei luoghi di lavoro, attraverso la satira, i film e la televisione, con gli intellettuali e gli scrittori tutti schierati contro.
Giorno dopo giorno a furia di denigrarlo, criticando ogni sua mossa, sminuendo qualsiasi azione e nascondendo la verità, si è creato il mostro da odiare.
E Prodi, che predica il buonismo, in questi giorni sta trattando Berlusconi come un cane indegno di essere stato al Governo.
RIFLETTI.

Anonimo ha detto...

Cito Mauro che nella Sezione "Un anonimo ha detto..." integra ed aggiunge un altro link ELOQUENTE su Prodi (ovvero La Vergogna d'Italia):
___________________________________
Mauro ha detto:
"Appunto. Vedi i sinistri come misterblack, che sanno attaccarsi solo a certe meschine sceneggiate (accuratamente organizzate dalla sinistra italiana).
Le figuracce di Prodi invece non le conoscono (perché qui in Italia c'è il "regime al contrario") o fanno finta di non vedere."

12:41 PM
___________________________________
P.S.: Relativamente alle cattiverie dette su Berlusconi è ovvio e risaputo che la Sinistra diffonde false malvagità sul Cavaliere da sempre (questo è il solo SUCCO delle loro Campagne Elettorali e Programmi, altrimenti non saprebbero cosa dire o fare, perchè sanno SOLO CRITICARE CAVILLOSAMENTE e SENZA COSTRUTTIVITA' e SPARGONO TALI DANNOSE DICERIE OVUNQUE NEL MONDO.
LO ODIANO PER IL SUO SUCCESSO COME IMPRENDITORE E COME GRANDE POLITICO E, ANCHE PURTROPPO, PER I SOLDI CHE LUI SI E' FATTO.
L'INVIDIA CHE LI CORRODE E' UNA BRUTTA BESTIA, E TACITA AMMISSIONE DELLA LORO INCAPACITA' DI EGUAGLIARE I SUOI SUCCESSI.
E POI NESSUNO PERDEREBBE TEMPO A PARLARE MALE DI SFIGATI COME PRODI E SOCI, NON SONO "SCOMODI" PERCHE' NON VALGONO NEANCHE UN CAPELLO DI BERLUSCONI E NON DICONO NESSUNA VERITA' "SCOMODA" APPUNTO, PRESI COME SONO AD ATTACCARLO, PROFERENDO E SPARGENDO OVUNQUE SOLO BUGIE ED IPOCRISIE...

Anonimo ha detto...

Indirizzo del link sulle FIGURACCE DI PRODI, UNA VERGOGNA ITALIANA

http://watergate.blogsome.com/2006/04/06/prodi-vergogna

Anonimo ha detto...

14 settembre 2000
"Oggi la sinistra annuncia arrogantemente di voler andare innanzi a cambiare anche la regola fondamentale della democrazia che è la legge elettorale. Noi lo diciamo in maniera molto chiara, molto decisa e molto precisa: Non glielo lascieremo fare, non glielo lasceremo fare!"

Silvio Berlusconi

P.s.
Loro non lo fecero... voi sì...

Anonimo ha detto...

Berlusconi, sconcerto in Vaticano

E intanto i circoli di Fazio parlano di Terza Repubblica.


di Franck Barretti


Inutile che mi citi De Gasperi, Schumann, Adenauer, lo Spirito di Roma, lo slancio sublime della Costituzione prossima ventura, se poi dici al tedesco socialdemocratico: “ ti darei la parte di Kapò in un film sui lager nazisti”, ci sia o non ci sia stata provocazione deliberata. Il minimo che può succedere è quello che è successo, al limite di una crisi istituzionale diffusa, proprio nel momento in cui si cerca di dare al vecchio continente un assetto affidabile e idee per un futuro più nobile.

Detta in breve, molto in breve, è questa la reazione in Vaticano alla chiassata di Silvio Berlusconi al Parlamento Europeo durante la seduta d’apertura del semestre italiano

starà diventando di sinistra pure il vaticano?

Anonimo ha detto...

Scusa maumum ma tu sei completamente strafatto...
fatti vedere da uno specialista serio..
Ma ci sei o ci fai?Veramente nn credo che tu possa pensare solo 1/10 delle cazzate storiche riportate

Anonimo ha detto...

Dal sito di FORZA ITALIA:

WWW.RICONTIAMO.COM VA AVANTI: NONOSTANTE GLI ATTACCHI HACKER SUPERATE LE 80.000 ADESIONI

L'iniziativa proposta dal sito www.ricontiamo.com va avanti. Nonostante ripetuti attacchi hacker, questa iniziativa nata ad opera del sito di "satira non di sinistra" www.ilgiulivo.com, ha superato le 80.000 adesioni on line. E' una marea sponatanea che cresce di ora in ora ci hanno informato che questa iniziativa spontanea sta crescendo di ora in ora e sta coinvolgendo molte decine di migliaia di persone, che aderiscono anche via fax 0291390909.

Anche oggi i telefoni delle nostre sedi, le caselle mail, i telefonini dei dirigenti e lo Spazio Azzurro del sito nazionale sono tempestate da segnalazioni di cittadini che invitano ad aderire alla petizione che chiede trasparenza e verità nel conteggio delle schede elettorali.

Anonimo ha detto...

Sarò un'idealista, sarò un sognatore, però ci sono delle cose in cui vorrei credere.
Una di queste è quella di vivere in un paese democratico.
Forse qualcuno di voi confonde democrazia con liberismo.
Liberismo termine riveduto dal cavaliere, dove intende la completa libertà di dire e di fare qualunque cosa senza rispetto per l'avversario.
Non è che l'avversario di turno sia stato da meno, ma almeno ci ha risparmiato alcune uscite fuori luogo.
I personaggi che oggi dominano la scena politica del nostro Paese li conosciamo, non hanno certo bisogno di presentazioni, eppure, oggi leggendo queste pagine, sembra che ci sia parecchia gente convinta nell'assoluta magnificenza dell'uno o dell'altro contendente.
Per quello che si è appreso dalle cronache (abbondantemente documentate) c'è poco da gloriare chi che sia, bene o male tutti gli schieramenti in campo hanno i loro bei scheletri nell'armadio.
Triste
Veramente triste

Allora cosa fare, cerchiamo di aggrapparci alle poche certezze che rimangono.
Una di queste è il voto, sistema rivisto, corretto strapazzato e non so cos'altro. Rimanendo sempre e comunque sistema di espressione popolare (anche se zoppo).
L'Italia, gli italiani si sono espressi: "uno schieramento vale l'altro", come interpretarlo:
1) Entrambi non valgono la fiducia degli italiani
2) Entrambi sono meritevoli di rappresentarci

Quale delle due? Io personalmente vedo bene la prima.
Possibile che l'Italia non abbia meglio da esprimere che le figure di Prodi o di Berlusconi?
Siamo messi proprio bene!!!
Ai più consiglio qualche lettura da prendere a piccole dosi (il troppo potrebbe risultare nocivo)

www.disinformazione.it (ogni tanto ci azzeccano)
www.beppegrillo.it (posizione di parte ma che sicuramente fa riflettere)
www.marcotravaglio.it (forse ci racconta qualcosa di vero sul Berlusca - mi manca un riferimento altrettanto autorevole sul sig. Prodi)
http://italy.indymedia.org/ (l'informazione vista dalla parte dei centri sociali)
http://www.aljazira.it/index.php (una finestra sul mondo arabo)
www.reporterassociatiinternational.org (sito gestito da giornalisti indipendenti)
il resto dell’informazione è facilmente reperibile sui classici canali mediatici che non hanno certo bisogno di pubblicità.

Grazie per l'attenzione, e buona lettura.
Forza Italia (Nazione)

maurom ha detto...

@ Nunzio
Io cerco di rivisitare i fatti come se non gli avessi vissuti, come farebbe uno storico.
Ora mi sembra abbastanza improbabile che un signore miliardario debba fondare un partito e sfidare i "poteri forti" per paura che le banche con cui è esposto gli impongano il rientro.
Lo sanno tutti che allearsi con la sinistra, come ha fatto la "prima fila" della Confindustria, è molto conveniente e ti tiene al
riparo dai guai.

Andreotti è al potere da
sessant'anni, Berlusconi ha governato per cinque: ti ricordi qualche legge, provvedimento, avvenimento o fatto che sia legato ad Andreotti statista?

Berlusconi avrebbe distrutto la fiducia di Istituzioni, Comunità locali e Magistratura.
Per le prime due sinceramente non ho riscontri, per la Magistratura sono del parere che si sia distrutta da sola con lo sfacciato schieramento di parte dei suoi più illustri componenti.
Tu parli anche di un procedimento giudiziario contro Berlusconi ancora da privato cittadino: non sono al corrente della cosa e ti sarei grato se fossi più preciso.
In ogni caso ritengo assolutamente legittimo sottrarsi, con i mezzi leciti che il codice prevede, ad un giudizio dove, oltre ad essere innocente, hai di fronte dei magistrati che non ritieni imparziali. L'allusione alle leggi "ad personam" è scontata: quali processi si sono interrotti per effetto di queste leggi?

Insisto nel voler analizzare la vicenda Berlusconi con il massimo equilibrio, per quanto possibile.
Mi piacerebbe che si potesse fare un'analisi scientifica di fatti provati e certificati, non di illazioni, manipolazioni o calunnie, inoltre, spesso, non si prescinde dal pregiudizio.
Ciò non toglie che sono orgoglioso di essere berlusconiano e mi rafforza nella mia convinzione il fatto che nove milioni di italiani lo abbiano votato e la metà degli italiani la pensi come me.
Per questo motivo pretendo di non essere trattato come un essere inferiore da chi milita dalla tua parte e sono pronto al dialogo e al confronto con persone come te che riconoscono ( e ci mancherebbe ) la legittimità del centrodestra e di Berlusconi.

Anonimo ha detto...

Potremmo stare ore ed ore a discutere sulle nefandezze del caro Prodi, ma ormai abbiamo capito che le persone di sx non vedono oltre il proprio naso... abbiamo capito anche che non sanno esprimere le proprie idee senza offendere gli altri (imbecilli, deficienti etcc....) Se foste onesti ammettereste (ma forse vi rode il c..o ammetterlo) che moralmente queste elezioni le ha vinte Berlusconi. Primo perchè l'ha votato mezza Italia (e dire che mezza Italia è fatta di imbecilli bè è un pò grottesco non trovate??? Mi sembra che siate voi a pensare di essere degli dei scesi in terra.) Secondo perchè forse il governo Prodi neanche nascerà: non so se avete notato ma si tirano già per i capelli (ops parlo di chi li ha)...