venerdì 7 aprile 2006

Caro elettore dell'Unione,

mi dispiace che la "parolaccia" del Cavaliere ti abbia offeso, ma lo sai che non era rivolta a te e sinceramente il tuo lamento è proprio... palloso.
Da quando il "nano di Arcore", come lo definisci tu, è sceso in politica, come dice lui, le cose sono cambiate e parecchio. La politica adesso è fatta di programmi che hanno nome e cognome, realizzazioni che non sono sulla carta, vantaggi con i quali si può fare la spesa ( i pensionati al minimo hanno soldi veri e non la solidarietà ), strade che si possono percorrere, servizi che servono e vantaggi che si toccano.
Non è strano, dunque, che il Presidente faccia appello agli indecisi e li consideri"masochisti"( visto che coglioni non ti piace ) se fanno il loro disinteresse.
Se un candidato promette più libertà, meno Stato, meno tasse, più efficienza e ha già dimostrato di essere in grado di mantenere le promesse, è proprrio da coglioni voltargli le spalle.
Lo so che tu non ci credi, che per te non è possibile ridurre la pressione fiscale, che a te interessa più il rapporto deficit Pil che la pensione del nonno o che tuo figlio non faccia il militare, sei preoccupato per i "migranti", della "precarietà" del lavoro, della quarta settimana del mese e dei palestinesi oppressi. Però non ti accorgi che i lavori non precari e a tempo indeterminato sono a disposizione...dei migranti. Nella quarta settimana non ci sono i soldi per il latte, ma le pizzerie sono piene. I poveri sono sempre esistiti, purtroppo, e non sono certo aumentati, mentre il benessere è senza dubbio più diffuso.
Dicevo che la "parolaccia" non era per te e ti garantisco che nemmeno io lo penso: sei rimasto così legato agli ideali come la solidarietà, la pace, la concertazione e la giustizia sociale che a te non interessa seguire un imprenditore che ha avuto molto successo nel suo campo, ma preferisci dare ascolto a chi ti promette la felicità gestita e garantita dallo Stato.
Sei proprio un idealista.

29 commenti:

Andrea Rendi ha detto...

Caro Maurom, suggerisco a chi può essere interessato, la lettura dell'articolo "Doppio sguardo prima del voto" pubblicato dal sito LaVoce.info, all'indirizzo http://212.239.44.217/news/view.php?id=10&cms_pk=2105&from=index
Ciao.

Anonimo ha detto...

Certo che sono un'idealista,sicuramente piu che il nano di arcore.Io,a contrario di te,ho degli ideali,dei valori in cui credere e soprattutto ho un'integrità morale.
Nn mi interessa solo ed esculivamente il MIO BENE,ma vorrei che anche le altre persone potessero godere del mio benessere.
Vedi la differenza sostanziale,sta nel fatto che x voi esiste solo il vostro di interesse,tutto si riduce al portafoglio.
Gli interessi altrui nn vengono minimamente considerati.
Sei lo specchio fedele del tuo capo USCENTE:esiste e vale solo il denaro.caro mio ma questa visione sociale ed economica è alquanto limitata,e nn appartiene sicuramente alla NOSTRA SOCIETA.
Da quando è entrato in politica il nano le cose sono cambiate,si in peggio x tutti.
Il resto e solo fumo;la verità è che avete FALLiTO,il nano nn sa piu cosa inventarsi;hai visto come era nervosetto ieri alla conferenza stampa,poverino fa una pena.Oramai è solo da compatire,il cervello lo ha fuso da tempo.
Dispiace perche è questa l'immagine che esportiamo;quella di leader che offende gli elettori,che viola la costituzione,che considera i magistrati come nemici dello stato.
Tel'ho gia detto:dispiace perche sei una persona intelligente,ma con una visione delle cose alquanto limitata.
Io stesso ho votato il nano nel 2001,ma adesso siamo di fronte a dati inconfutabili.
Berlusconi a distrutto l'italia,ha rovinato un'economia che era fra le +vive d'europa.E nn venitemi a parlare di congiuttura sfavorevole,Francia e Germania nella nostra stessa situazione hanno avuto risultati economici molto molto migliori dei nostri.
Sei sempre in tempo x cambiare idea e nn regalare il tuo voto ad una persona meschina che pensa solo ai suoi interessi.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo ma dove vivi,credi forse che le decisioni di un governo di 5 anni possano regalarti la felicità,poi se hai un'pò di tempo vai sul sito del Min.Finanze e leggiti la finanziaria del 2000/2001 poi parla,con il deb.pubbl.che abbiamo è un miracolo se ci tengono in europa,non lamentatevi,io sono senza lavoro,ma non do la colpa a Berlusconi,la colpa la dò alle coop.rosse ai comunisti della mia città,che ti fanno credere a un lavoro a tempo indet.ti fanno fare la prova e appena stai finendo i giorni ti dicono che non vai bene,quindi prima di parlare pensa.

Anonimo ha detto...

Agli elettori del centrosinistra,ma quanti siete?Non vi vedo,un po pochini,va bè allora dicevo avete avuto delle belle idee,aumentare le tasse,toccare i risparmi,toccare la casa,2500 € all'anno x ogni bimbo e sono sicuro che non sarà solo x quelli europei vero?sono sicuro che li darete a tutti tanto paga Parodi,grazie ho come sono felice!

Anonimo ha detto...

Agli elettori del centrosinistra,ma quanti siete?Non vi vedo,un po pochini,va bè allora dicevo avete avuto delle belle idee,aumentare le tasse,toccare i risparmi,toccare la casa,2500 € all'anno x ogni bimbo e sono sicuro che non sarà solo x quelli europei vero?sono sicuro che li darete a tutti tanto paga Parodi,grazie ho come sono felice!

Anonimo ha detto...

Ammesso, solo ipoteticamente che Berl. abbia rovinato l'Italia, cinque anni di sx sopra le presunte rovine ci darebbero il DESERTO.

Anonimo ha detto...

Si scrive Prodi, non Parodi.
La Parodi è una pseudo giornalista del TG5.
Riesci a scorgerci una qualche differenza?
Poi lo vediamo lunedì se siamo pochini OK?

Anonimo ha detto...

Ricordatevi,Domenica e lunedi votate il centrodestra,perchè se votate gli altri ci saranno 5 anni di lacrime,tante lacrime.Domanda:Ma il parlamento resisterà sotto i noglobal,non è che ci toccherà ricostruirlo.A ricordarsi di lavarsi il culo arriva luxuria tutto un programma,dopo Ilona Staller mancava solo LUI/LEI/L?ALTRO

Anonimo ha detto...

Ricordatevi,Domenica e lunedi votate il centrodestra,perchè se votate gli altri ci saranno 5 anni di lacrime,tante lacrime.Domanda:Ma il parlamento resisterà sotto i noglobal,non è che ci toccherà ricostruirlo.A ricordarsi di lavarsi il culo arriva luxuria tutto un programma,dopo Ilona Staller mancava solo LUI/LEI/L?ALTRO

Anonimo ha detto...

n. 83 del 08-04-06 pagina 1

Donazione «gratis», Tremonti attacca Prodi
di Redazione

Il ministro: «Ecco l’etica fiscale del Professore: esenzione per sé, tassazione per gli altri»


«Ho ricevuto un sms: il furbetto dell'Unione dona ai figli l'esenzione. A chi vota per l'Unione tocca invece la tassazione». Il ministro dell'Economia, Tremonti, prende di mira Romano Prodi per aver approfittato dell'abolizione della tassa di successione da parte del governo Berlusconi per fare una donazione ai figli. «È la tipica etica fiscale dell'Unione: esenzione per sé, tassazione per gli altri», ha detto Tremonti. Un autogol, quello dei Prodi, che Berlusconi ha definito «legittimo». «Sono amareggiata», il commento di lady Flavia.

Anonimo ha detto...

n. 83 del 08-04-06 pagina 1

«Taglieremo l’Ici tassando le coop rosse»
di Redazione

Berlusconi: «Sono vere e proprie finanziarie che arricchiscono i loro vertici. Via anche l’imposta sui rifiuti» A Napoli comizio di tutti i leader: «Siamo uniti». In piazza migliaia di militanti applaudono per 5 minuti


La campagna elettorale si chiude con un altro affondo del presidente del Consiglio contro il partito delle tasse rappresentato dalla sinistra. Berlusconi ribadisce che non solo è possibile il taglio dell’Ici («tassando le coop rosse») ma anche quello dell’imposta rifiuti. A Napoli manifestazione unitaria con comizio di tutti i leader della Cdl: «Vinceremo perché non siamo coglioni».

Anonimo ha detto...

n. 83 del 08-04-06 pagina 1

Contro gli astenuti
di Filippo Facci

Di tante persone che conosco seguita a stupirmi la loro inconsapevolezza di ciò che politicamente sono e pensano, il loro essere di destra o di sinistra senza che neppure lo sappiano. Eppure la loro storia, le loro idee, le loro scelte e il loro spirito sono elementi di un quadro che pare evidente e che tuttavia non sanno o non vogliono incorniciare; qualcuno ha il cuore a sinistra e il portafoglio a destra, altri hanno il cuore a sinistra perché hanno il portafoglio vuoto, altri hanno il portafoglio a destra perché hanno vuoto il cuore, mentre coloro che hanno il cuore e il portafoglio da una parte sola sono una minoranza che nella mia esperienza annovera di volta in volta i migliori oppure i peggiori, senza mediazioni. Ma tanti e troppi altri restano sospesi nel limbo di un’indifferenza che la nostra democrazia concede loro, una democrazia sprecata che pare proporzionata al benessere, come se questa stessa democrazia non avesse avuto un suo prezzo, come se non fosse l’esito orgoglioso di duemila anni di civiltà; costoro restano da parte come se non fossero comunque parte di un tutto, come se non ci fosse relazione tra il loro interesse particolare e l'interesse generale. Osservano o sprezzano le elezioni come se le medesime fossero una finale di Champions League, qualcosa che nelle loro vite non lascerà strascichi. E sbagliano. Pensano che, comunque vada, non cambierà. E invece, comunque vada, cambierà.

Anonimo ha detto...

I grandi poteri che temono il gol
di Lodovico Festa

Lodovico Festa


La grande stampa «indipendente» prepara il botto finale contro Silvio Berlusconi. Alla Stampa, al Corriere della Sera il fuoco d’interdizione è fortissimo: certo: si lascia anche la parola a qualcuno del centrodestra purché abbia una psicologia un po’ alla zio Tom (lo schiavo attratto psicologicamente dai padroni), purché sia pronto a parlare male del leader del centrodestra e ad elogiare i presunti prossimi vincitori. Più in generale, un atteggiamento alla «zio Tom» lo mostra la «grande stampa» per esempio verso l’Economist, lieto di rinnovare l’antica tradizione di quando i popoli colonizzati pendevano dalle labbra di Londra.
Entrano in campo, infine, i «grandi tecnici», gli snobbeteconomist, gli economisti snobbetti, quelli della lavoce.info che da colonne sempre «indipendenti» snocciolano numeri sui programmi del centrodestra e del centrosinistra a dimostrare la tesi che le proposte del primo sono più impresentabili di quelle del secondo.
Come contrastare una campagna così intensa, mentre anche il sindacato dei giornalisti aiuta a chiudere gli scarsi spazi di comunicazione del centrodestra? Innanzi tutto chi crede nella vittoria del centrodestra è aiutato da un’annotazione psicologica: se l’aggressione antiberlusconiana è così veemente, la speranza di sconfiggere il verdetto annunciato resta forte. Per essere così scatenati i Mieli, gli Anselmi devono proprio avere paura di un gol all’Inzaghi, all’87° minuto che inverta i pronostici sanciti dalle grandi oligarchie del potere.
Il secondo consiglio è riportare tutti gli interlocutori all’esame dei fatti, non facendosi confondere dalla prosopopea «indipendente». E i fatti sono questi: le nostre Cassandre annunciano disgrazie, ma la severissima Bruxelles dà il disco verde al governo italiano. Come mai? Perché gli osservatori «indipendenti» (che «indipendentemente» non disturbano la Fiat e le sue richieste di prepensionamenti) non ricordano mai la difficile ma provvidenziale riforma delle pensioni attuata dal centrodestra e che dal 2008 darà particolarmente sollievo ai nostri conti.
Detto questo, la riflessione va impostata pacatamente sui dati di fondo dei due periodi che hanno visto al governo centrosinistra (1996-2001) e centrodestra (2001-2006). Durante i governi Prodi-D’Alema-Amato la congiuntura economica era particolarmente positiva, la Germania - nostro mercato principale di riferimento – tirava, le merci cinesi non erano ancora entrate nel modo balordo e disattento in cui grazie a Prodi sono arrivate sui nostri mercati, l’euro dava i suoi effetti positivi abbattendo gli interessi sul debito e creando l’avanzo primario (la differenza tra spesa pubblica ed entrate al netto degli interessi sul debito). In tutti questi anni felici cosa combinava il centrosinistra? Supertassava i cittadini, si lanciava in programmi d’ingegneria sociale con l’Irap e altre imposte che avrebbero dovuto lanciare la grande impresa (invece arrivò la crisi della Fiat) e finivano solo per rovinare i piccoli. Sperperava l’avanzo di bilancio (dal 6,5 al 3,2 per cento, più del centrodestra). S’inchinava a francesi e tedeschi anche grazie alla deplorevole presidenza Prodi dell’eurocommissione. Questo è quello che è successo. Vi sono certo anche manchevolezze nel governo di centrodestra. Ma il fatto è che anche nelle più dure situazioni questo governo ha abbassato le tasse, contrattato da pari a pari con gli altri Paesi europei, fatto riforme che aiuteranno il futuro. Ha preparato una via su cui si può ancora andare avanti. Mentre il programma prodiano di vecchie tasse e nuove ingegnerie sociali sappiamo dove ci porterà.

Anonimo ha detto...

Dal cuneo ai Bot: gli inganni del Professore
di Stefania Craxi

Stefania Craxi

In tema di soldi e di tasse non c'è alcun dubbio che la sinistra è in affanno mentre l'affondo di Berlusconi sull'abolizione dell'Ici, una tassa odiosa e iniqua perché grava anche sulla prima casa, ha centrato il segno. Poco importa che i sindaci diessini, Cofferati e Veltroni in testa, si siano affannati a dire che senza il gettito dell'Ici essi saranno costretti a tagliare l'assistenza agli anziani, le mense ai bambini, le cure ai malati. È stato facile rispondere loro meno sprechi, meno auto blu, meno consulenze per gli amici, meno enti superflui che servono solo ad alimentare il clientelismo. L'Ici può essere abolita; questo è un punto fermo e chiunque vinca dovrà tener conto del problema.
Nelle varie apparizioni televisive Prodi ha propalato bugie, contraddizioni, inganni da quattro soldi che non possono essere giustificati - come ha detto lui - da «errori di comunicazione». Altro che errori di comunicazione! Sono raggiri veri e propri.
Quando Prodi dice di voler abbassare dal 27 al 20 per cento l'imposta sugli interessi maturati sui depositi di conto corrente, dice una cosa buona a gettare fumo negli occhi della gente ma di nessun valore economico. I depositi in conto corrente riguardano cifre modeste perché nessuno è così sciocco da lasciare in conto corrente anche solo qualche migliaio di euro. Su queste cifre modeste le banche pagano interessi dello 0,25,- 0,30 per cento che di solito non coprono nemmeno le spese di gestione. Tassare questi interessi del 27 o del 20 per cento significa parlare di centesimi, e non figuratamente. E' un argomento che svela che Prodi, Fassino e Rutelli che lo ripetono, considerano gli italiani o schiocchi o ignoranti.
Altro tema altro inganno: l'affermazione che saranno tassati solo i BOT e i CCT di nuova emissione e non quelli già emessi. Ma i BOT e i CCT già emessi non sono a cent'anni: sono a tre mesi, sei mesi, un anno, tre anni al massimo. Questo vuol dire che nel giro massimo di tre anni almeno l'80 per cento dei titoli già emessi dovranno essere rinnovati pagando l'imposta maggiorata.
Terzo tema e terzo inganno: i proventi che verrebbero da una seria lotta all'evasione fiscale. La verità è che dalla lotta all'evasione non è mai uscito più di qualche spicciolo: si fa per scoraggiare i potenziali evasori ma nessuno pensa seriamente che possa contribuire a sanare i buchi di bilancio. Nel suo intervento televisivo Prodi ha detto una bugia spacciando per imposta evasa la massa di imponibile non denunciato scoperto dalla Guardia di Finanza. Questo imponibile è oggetto di tutti i ricorsi che potete immaginare. Quello che alla fine resta viene messo a ruolo ma l'esazione è tutt'altro che certa perché in misura notevole si tratta di evasori che non hanno pagato non per mettersi dei soldi in tasca ma perché le loro attività non rendevano tanto da pagare. Le vecchie agenzie che appaltavano l'esazione delle imposte (ora il servizio è stato assunto dalla stessa Agenzia delle Entrate) non facevano che lamentarsi perché spesso il ricavato non copriva le loro spese. La lotta all'evasione costa. Costa la Guardia di Finanza, costano le commissioni tributarie, costa l'esazione, costano i fallimenti con cui spesso si conclude l'intero iter. Pagare anche in parte i cinque punti del famoso cuneo fiscale con il recupero dell'evasione è semplicemente una bufala.
Due parole su questo famoso cuneo. Prima di tutto: quanto vale? Diecimila o 20mila miliardi? Prodi non ha mai fatto una cifra. Ha detto solo di tagliare di cinque punti il costo del lavoro. Perché - aggiungo io - lo ha promesso a Montezemolo e ai suoi amici che lo ripagano con l'appoggio dei loro giornali. Ma anche la destinazione è incerta perché Bertinotti vorrebbe che finisse nella busta paga. Insomma è tutto incerto: quanto sarà, dove si troverà la copertura, a chi finiranno i soldi. Una cosa sola è certa: che una bella stangata si abbatterà sul ceto medio chiamato a pagare i debiti dei ricchi e le difficoltà della fascia bassa della popolazione.
L'ultimo inganno di Prodi (ma ultimo per questo elenco perché tutta la campagna elettorale di Prodi è stata una menzogna) riguarda proprio l'Ici. Prodi ha detto che abbasserà l'Ici ma ha sempre aggiunto che saranno riveduti gli estimi catastali che effettivamente sono molto bassi. Proviamo a fare il conto: moltiplichiamo per due i valori immobiliari segnati in catasto e diminuiamo di un decimo o di un quinto la percentuale d'imposta. Il risultato è semplice: mettete le mani in tasca e pagate.

Anonimo ha detto...

OCCHIO CHE NON E' PERSA di VITTORIO FELTRI
L'EDITORIALE
Le furbate di Prodi Mortadella e l'arroganza dell'Ulivo hanno smascherato che razza di Italia vuole la sinistra. Questo centrodestra ne ha fatti di errori ma dobbiamo tenercelo stretto
Renato Farina ha già detto quello che c'era da dire. Su Prodi, ovviamente. Il Professore per tutta la campagna elettorale, insieme coi compagni, ha ribadito che l'abolizione in toto della tassa di successione è stata un'iniquità; quindi urge ripristinarla per una superiore ragione morale. Adesso però scopriamo, noi e il Giornale (gli altri organi di stampa, zitti), che il moralista un tanto al chilo ha usufruito dell'esenzione berlusconiana allo scopo di trasferire gratis il proprio patrimonio ai figli. Nulla di illecito. Ci mancherebbe. La legge è legge e vale per chiunque. Però fa ridere, e anche un po' schifo, che un candidato premier dica peste e corna di una norma della quale ha allegramente beneficiato. Ciò rende l'idea di chi abbiano davanti gli elettori: un burattino, un Fregoli capace di predicare bene e razzolare male. Come sia possibile fidarsene è un mistero buffo. Eppure l'Unione si comporta in modo strafottente; afferma ogni due minuti d'aver vinto le elezioni e di accingersi a rimettere in piedi un Paese alla canna del gas. Giovedì sera D'Alema a Porta a Porta è parso tuttavia in difficoltà nel confronto con Casini e Tremonti. Ha tentato di argomentare ma non ci è riuscito. È ricorso al sorrisino di sufficienza, al disprezzo; è giunto a definire macchietta il ministro delle Finanze perché questi gli aveva chiesto con garbo cosa avesse fatto di buono il governo di centrosinistra durante il quinquennio 1996-2001. Il presidente diessino, alle corde, ha balbettato: l'anticipo di imposta. Tremonti lo ha incalzato: quale imposta? Silenzio imbarazzato. L'Unione si è incartata negli ultimi giorni di campagna. Incautamente ha brandito il randello fiscale e ha fatto autogol. Prodi si è impasticciato. Bertinotti lo ha contraddetto. continua...


N.B. L'articolo è stato ridotto.


Per acquistare l'edizione corrente del giornale, devi autenticarti. Clicka qui per accedere.

Leggi le note informative.

informatore ha detto...

Beato te che vedi tutto questo benessere. I soldi per il latte non ci sono ma le pizzerie sono piene? Non c'è stato mica il crack argentino! Le pizzerie è ovvio che siano piene nel fine settimana ma ti assicuro che la media delle volte in cui una persona mangia fuori si è ridotta, a meno che tu non sia uno dei pochi privilegiati a cui hanno tagliato le tasse il cui ammontare per il 20% è stato tolto all' 1% più ricco della popolazione...La chiami giustizia sociale? Secondo te le tasse sono diminuite? Si, forse quelle nazionali, ma c'è stato un aumento di quelle locali, informati.Secondo, chi ha detto che il centrosinistra vuole che sia lo stato a garantire la felicità? Mi sembra che tu ripeta troppe cose sentite da Cavaliere proprio come fanno i suoi scagnozzi che di nome fanno Bondi, Schifani e Cicchitto.

informatore ha detto...

Beato te che vedi tutto questo benessere. I soldi per il latte non ci sono ma le pizzerie sono piene? Non c'è stato mica il crack argentino! Le pizzerie è ovvio che siano piene nel fine settimana ma ti assicuro che la media delle volte in cui una persona mangia fuori si è ridotta, a meno che tu non sia uno dei pochi privilegiati a cui hanno tagliato le tasse il cui ammontare per il 20% è stato tolto all' 1% più ricco della popolazione...La chiami giustizia sociale? Secondo te le tasse sono diminuite? Si, forse quelle nazionali, ma c'è stato un aumento di quelle locali, informati.Secondo, chi ha detto che il centrosinistra vuole che sia lo stato a garantire la felicità? Mi sembra che tu ripeta troppe cose sentite da Cavaliere proprio come fanno i suoi scagnozzi che di nome fanno Bondi, Schifani e Cicchitto.

Anonimo ha detto...

I comuni di sx hanno aumentato l'ici, tenendola al valore massimo.

Anonimo ha detto...

E il tuo portavoce è l'Unità, caro informatore.
Pertanto sei male informato e informi male.

Anonimo ha detto...

Avete come Capo del Governo un imprenditore che si è arricchito non si sa come, avete offeso i Giudici, avete distrutto la Scuola Pubblica Italiana, avete fatto una riforma del lavoro dove un lavoratore può essere licenziato ogni tre mesi, avete fatto una legge sull'immigrazione razzista ed incostituzionale, avete distrutto la Nostra Costituzione, vi siete alleati con i fascisti, ci avete chiamato coglioni, avete distrutto il prestigio internazionale dell'Italia a forza di gaffe e di magliette satiriche, avete appoggiato la sporca guerra in Iraq, avete occupato per 5 anni tutte le televisioni e non siete capaci di dire "basta" al vostro padrone...VERGOGNATEVI!

Anonimo ha detto...

Egregi Concittadini,
domani ci recheremo alle urne ed una considerazione è doveroso manifestarla.
I POLITICI ELETTI, normalmente, hanno una scarsissima considerazione degli elettori (non prendiamoci in giro...è così!) ed inoltre, i vari deputati e senatori che si andrebbero ad insediare, dovrebbero mettersi in testa che diventano DIPENDENTI del POPOLO ITALIANO.
Noi paghiamo il loro "misero" stipendio con annessi e connessi e ritengo cosa buona e giusta che i governanti (nostri dipendenti) che hanno "lavorato male" vengano licenziati e credo che questo "concetto" sia condivisibile dall'elettorato in generale e pertanto mi chiedo e Vi chiedo se non sia il caso di andare oltre i concetti di DESTRA, SINISTRA, CENTRO e se ci si rende conto che la colizione che ha governato per una legislatura non ha mantenuto tutti gli impegni presi, è NOSTRO sacrosanto diritto/dovere licenziarla!!!
Se i POLITICI capissero realmente che IL POPOLO ITALIANO non è così credulone e se non si rispettassero i patti.... si cambierebbe realmente e drasticamente, probabilmente la smetterebbero di prendere in giro IL POPOLO ITALIANO ed agirebbero con più rispetto nei confronti dei loro "DATORI DI LAVORO" (il popolo Italiano).
Berlusconi ha promesso la lotta all'evasione..... l'evasione è aumentata (MENO EVASORI...MENO TASSE PER TUTTI....chi evade RUBA a chi non evade!!!), se ci frughiamo nelle tasche ci accorgiamo che in questi 5 anni siamo realmente più poveri (se poi vogliamo prenderci in giro...)e le famiglie ricorrono alle "finanziarie" anche per fare la "spesa", è innegabile il mega conflitto d'interesse e che qualche leggina ad personam è stata fatta... per farla breve... se ci sentiamo traditi...troviamo il CORAGGIO di cambiare e se i nuovi GOVERNANTI continuaranno a far star male IL POPOLO ITALIANO....vorrà dire che si ricambierà.
Dobbiamo far capire a COSTORO che IL POPOLO ITALIANO viene prima dei LORO INTERESSI e che siano di DESTRA, SINISTRA o CENTRO... non importa...l'importante è che se promettono.... devono mantenere!!!
SVEGLIAMOCI e facciamoci ILLUDERE il meno possibile!!!

Anonimo ha detto...

VOTATE FORZA ITALIA.NON LASCIAMO IL PAESE IN MANO ALLA SINISTRA.

WWW.FORZAITALIA.IT

Anonimo ha detto...

La guerra tra destra e sinistra è una guerra tra chi pensa che il modo sia solo di pochi furbi e chi invece pensa che tutti debbano avere la possibilità di vivere in modo decente.
E una guerra tra chi è interessato al proprio bene e chi invece volge lo sguardo anche al bene degli altri e riesce ad avere una prospettiva più ampia di quella del proprio giardino di casa.

"coglione" è offensivo comunque voi la pensiate ... è offensivo soprattutto per l'italia che si ritrova con un presidente del consiglio volgare ed arrogante.

Spero che Berlusconi perda perchè la mia situazione e quella delle persone che ho accanto è peggiorata in questi anni, perchè c'è bisogno di un cambiamento e perchè la politica è una cosa seria e non può essere praticata come una televendita promozionale.

Anonimo ha detto...

QUESTA E' LA SERIETA DEL VS PRESIDENTE:Il gruppo Berlusconi ha versato "per diversi anni somme di denaro nelle casse di Cosa Nostra". Marcello Dell'Utri, "anziché astenersi dal trattare con la mafia..., ha scelto, nella piena consapevolezza di tutte le possibili conseguenze, di mediare tra gli interessi di Cosa Nostra e gli interessi imprenditoriali di Berlusconi (un industriale, come si è visto, disposto a pagare pur di stare tranquillo)". Quando poi, nel 1993, la Fininvest si tramutò in Forza Italia, "Bernardo Provenzano ottenne garanzie" che lo convinsero a "votare e far votare per Forza Italia", con cui aveva "agganci" anche il boss stragista Leoluca Bagarella. Garanzie fornite da Marcello Dell'Utri, che ha avuto "per un trentennio contatti diretti e personali" con boss del calibro di Stefano Bontate e Mimmo Teresi, oltre al "fattore" Vittorio Mangano, assunto ad Arcore nel 1974 "pur conoscendone lo spessore delinquenziale, e anzi proprio per tale sua 'qualità', con l'avallo compiaciuto di Bontate e Teresi". Da tre decenni Dell'Utri svolge un'"attività di costante mediazione tra il sodalizio criminoso più pericoloso e sanguinario del mondo e gli ambienti imprenditoriali e finanziari milanesi, in particolare la Fininvest", nonché una "funzione di 'garanzià nei confronti di Berlusconi". Nei "momenti di crisi tra Cosa Nostra e la Fininvest" Dell'Utri fa da mediatore, "ottenendo favori" dalla mafia e "promettendo appoggio politico e giudiziario". Tutte condotte "pienamente e inconfutabilmente provate da fatti, testimonianze, intercettazioni". I rapporti fra Dell'Utri e Cosa Nostra "sopravvivono alle stragi del 1992-93, quando i tradizionali referenti, non più affidabili, venivano raggiunti dalla 'vendettà di Cosa Nostra, e ciò nonostante il mutare della coscienza sociale di fronte al fenomeno mafioso nel suo complesso". Il senatore berlusconiano è sempre "disponibile verso l'organizzazione mafiosa nel campo della politica, in un periodo in cui Cosa Nostra aveva dimostrato la sua efferatezza criminale con stragi gravissime, espressioni di un disegno eversivo contro lo Stato, e, inoltre, quando la sua figura di uomo pubblico e le responsabilità connesse agli incarichi istituzionali assunti, avrebbero dovuto imporgli ancora maggiore accortezza e rigore morale... La pluralità delle sue attività ha costituito un concreto, volontario, consapevole, specifico e prezioso contributo al mantenimento, consolidamento e rafforzamento di Cosa Nostra, cui è stata offerta l'opportunità, con la mediazione di Dell'Utri, di entrare in contatto con importanti ambienti dell'economia e della finanza". Ed esistono "prove certe della compromissione mafiosa dell'imputato Dell'Utri anche relativamente alla sua stagione politica". Sempre secondo i giudici, Forza Italia nasce nel '93 da un'idea di Dell'Utri, il quale "non ha potuto negare" che ancora nel novembre '93 incontrava Mangano a Milano, come risulta dalle sue agende, mentre era "in corso l'organizzazione del partito Forza Italia e Cosa Nostra preparava il cambio di rotta verso la nascente forza politica". Dell'Utri incontrava Mangano nel 1993-94 per promettere "aiuti concreti ed importanti a Cosa Nostra in cambio del sostegno a Forza Italia". Ancora nel '99, come risulta da intercettazioni, Cosa Nostra impone ai suoi uomini di votare Dell'Utri "per tirarlo fuori dai suoi guai giudiziari: i rappresentanti delle istituzioni 'lo volevano fotterè a tutti i costi, ma non avrebbero più potuto fargli nulla se fosse andato al Parlamento Europeo". Dunque fin dal '94 "vi è prova che Dell'Utri aveva promesso alla mafia precisi vantaggi politici e la mafia si era vieppiù orientata a votare Forza Italia". Quanto all'origine delle fortune di Berlusconi, "la scarsa trasparenza o l'anomalia di molte operazioni Fininvest negli anni 1975-84 non hanno trovato smentita dal consulente della difesa Dell'Utri; non è stato possibile risalire... all'origine, qualunque essa fosse, lecita od illecita, dei flussi di denaro investiti nella creazione delle holding Fininvest. E allora le 'indicazionì dei collaboranti e del Rapisarda [sul riciclaggio di denaro mafioso, ndr] non possono ritenersi del tutto 'incompatibilì con l'esito degli accertamenti svolti'. Poteva chiarire tutto, Berlusconi. Ma quando il Tribunale si è recato a Palazzo Chigi per interrogarlo, nel 2002, il premier "si è avvalso della facoltà di non rendere interrogatorio" e così "si è lasciato sfuggire l'imperdibile occasione di fare personalmente, pubblicamente e definitivamente chiarezza sulla delicata tematica, incidente sulla correttezza e trasparenza del suo precedente operato di imprenditore che solo lui, meglio di qualunque consulente o testimone, avrebbe potuto illustrare. Invece, ha scelto il silenzio" (sintesi della sentenza emessa l'11 dicembre 2004 dalla II sezione del Tribunale di Palermo a carico di Marcello Dell'Utri, condannato a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, e motivata il 5 luglio 2005).

Anonimo ha detto...

MEGLIO Berlusconi e CHI come lui dimostra di saper fare andare bene le cose e Produrre davvero per sè e per gli altri, avendo successo in ogni campo "operativo" (e non di "mera esternazione verbale o linguistica", tipico invece della Sinistra - Prodi: "...vogliamo ORGANIZZARE un po' di felicità per noi... " - LEGGASI: solo per gli Esponenti di Partito, non certo per altri...-. Ahahaha che ridere, allora immaginiamo il Mortadella al paese: " ...Ragazzi, da domani tutti quanti dalle 15 alle 17 dobbiamo essere felici...". Ma è proprio andato, disconnesso, matto o lo fa? O è convinto insieme ai suoi vari fassino, Rutelli, ecc. che siamo tutti deficienti come tutti quelli che lo inneggiano (e lo fanno perchè in fondo votano chi gli somiglia, li accomuna la stessa incapacità di produrre alcunchè di decente come la stessa classe politica che sostengono...) o gli sfasciavetrine che distruggono il lavoro altrui invece di andare a lavorare da persone oneste???.
Meglio Berlusconi che paga molte delle facilitazioni governative che gli spetterebbero di tasca propria, MEGLIO Berlusconi dei politicanti di sinistra che sanno solo "mangiare a sbafo della collettività" e "prendere bene in giro la gente"!!!
SVEGLIATEVI!!!
La Sinistra sa solo MENTIRE, IMBROGLIARE e DISTRUGGERE TUTTO, Economia, Produzione, Famiglia, Valori, Felicità, ecc., insomma DISTRUGGE ogni aspetto della vita del Singolo e di ogni nazione e soltanto i suoi esponenti traggono vantaggio da ciò, come in ogni regime o dittatura che si rispetti!
Infatti a tale proposito, andate a visitare questo link, tanto per informarVi nel dettaglio su alcuni tra i numerosissimi "scheletri nell'armadio" del Mortadellone Prodi... (tra l'altro, avete sentito alla fine della Campagna Elettorale che il Sig. Prodi e Signora qualche tempo fa hanno fatto donazioni miliardarie ai loro figli... si sono premuniti, prima di salire al potere e reintrodurre la tassa di successione, così i loro figli sono a posto, alla faccia di tutti gli altri, furbacchioni... (intanto però, caspita, pensano con ardore ai diritti di gay, trans, ecc.!).
E, visto che vogliono re-distribuire la ricchezza - Bertinotti & co. -, perchè non cominciano loro stessi e tutti quei qualunquisti di VIP e Industriali di Sinistra a dare il buon esempio e non scendono in piazza a re-distribuire i LORO SOLDI.. facile fare i conti solo in tasca agli altri... chiamasi dittatura/regime?!?))

Link del sito "Essere Liberi":
http://www.essereliberi.it/modello-dossier.php?id_catego=46

E anche il Link del Sito "Censurarossa":
http://www.angelilli.it/opuscolo_prodi_def.pdf

solo per citarne alcuni...

FORZA ITALIA (Partito e Nazione!!!), Forza CDL, Forza Cavaliere Berlusconi!!!
Speriamo che LA VERITA' POSSA finalmente TRIONFARE, malgrado i brogli, le bugie e menzogne della Sinistra, sanno fare bene solo questo e salire sui palchi dichiarandosi al potere ancora prima della fine degli scrutinii ufficiali, questo (e tante altre cose, non si fanno), altro atteggiamento simbolico della loro scorrettezza e arrogante prepotenza...!!!
E poi, non Vi siete chiesti, COME MAI Prodi, Fassino, Rutelli e compagni potessero essere così certi della presunta vittoria, al punto da salire sul palco circa 24 ore prima della fine ufficiale dello spoglio... COME FACEVANO A SAPERE di vincere con tanta sfacciata certezza....???
Bella domanda, eh!?!
___________________________________

Rif.to: ELEZIONI - VERIFICA CONTEGGI.
Stanno venendo fuori diverse situazioni di ammanco di voti (vedere le numerose e specifiche notizie direttamente sul sito di Forza Italia).
Pertanto, mi permetto di citare il paragrafo sottostante dallo stesso Sito di Forza Italia, allo scopo,
- per chi la pensa come noi -, di FARE QUALCOSA SUBITO per il riconteggio dei voti!
Per favore non esitate a fare veloce passa-parola e aderite all'appello rivolto al Presidente Ciampi, al sito/link:

http://www.ricontiamo.com/

ADERITE E FATE GIRARE VIA MAIL O VIA BLOG, FORUM, ECC., GRAZIE!!!

WWW.RICONTIAMO.COM

Da questa mattina i telefoni delle nostre sedi, le caselle mail e i telefonini dei dirigenti e lo Spazio Azzurro del sito nazionale sono tempestate da segnalazioni di cittadini che invitano ad aderire alla petizione proposta dal sito www.ricontiamo.com
Lanciata dal sito di "satira non di sinistra" www.ilgiulivo.com, questa iniziativa spontanea sta crescendo di ora in ora e sta coinvolgendo molte decine di migliaia di persone, che aderiscono anche via fax 0291390909.

E' L'ESERCIZIO DI UN DIRITTO DI OGNI CITTADINO ITALIANO, ANCHE SE QUELLI CHE SI SONO PRECIPITATI SUL PALCO A CANTAR VITTORIA PRIMA DELLA FINE UFFICIALE DEGLI SPOGLI PROTESTANO, COME OGNI BUON "REGIME" CHE SI RISPETTI (PREPOTENZA E NESSUN DIRITTO O RISPETTO PER LA CORRETTEZZA, LE REGOLE E IL PROSSIMO, INTESO COME GLI ALTRI IN GENERALE).
___________________________________

Ulteriore link ESPLICATIVO ed INFORMATIVO intitolato "Prodi è una Vergogna Nazionale":

http://watergate.blogsome.com/2006/04/06/prodi-vergogna/

Anonimo ha detto...

P.S.: Relativamente alle cattiverie dette su Berlusconi è ovvio e risaputo che la Sinistra diffonde false malvagità sul Cavaliere da sempre (questo è il solo SUCCO delle loro Campagne Elettorali e Programmi, altrimenti non saprebbero cosa dire o fare, perchè sanno SOLO CRITICARE CAVILLOSAMENTE e SENZA COSTRUTTIVITA' e SPARGONO TALI DANNOSE DICERIE OVUNQUE NEL MONDO.
LO ODIANO PER IL SUO SUCCESSO COME IMPRENDITORE E COME GRANDE POLITICO E, ANCHE PURTROPPO, PER I SOLDI CHE LUI SI E' FATTO.
L'INVIDIA CHE LI CORRODE E' UNA BRUTTA BESTIA, E TACITA AMMISSIONE DELLA LORO INCAPACITA' DI EGUAGLIARE I SUOI SUCCESSI.
E POI NESSUNO PERDEREBBE TEMPO A PARLARE MALE DI SFIGATI COME PRODI E SOCI, NON SONO "SCOMODI" PERCHE' NON VALGONO NEANCHE UN CAPELLO DI BERLUSCONI E NON DICONO NESSUNA VERITA' "SCOMODA" APPUNTO, PRESI COME SONO AD ATTACCARLO, PROFERENDO E SPARGENDO OVUNQUE SOLO BUGIE ED IPOCRISIE...

Anonimo ha detto...

ma perche' vi e' cosi' difficile accettare il fatto di avere perso?
Pensate a fare una buona opposizione ... per il bene del paese invece di piangere come bambini che non sanno perdere!

Anonimo ha detto...

Dal sito di FORZA ITALIA:

WWW.RICONTIAMO.COM VA AVANTI: NONOSTANTE GLI ATTACCHI HACKER SUPERATE LE 80.000 ADESIONI

L'iniziativa proposta dal sito www.ricontiamo.com va avanti. Nonostante ripetuti attacchi hacker, questa iniziativa nata ad opera del sito di "satira non di sinistra" www.ilgiulivo.com, ha superato le 80.000 adesioni on line. E' una marea sponatanea che cresce di ora in ora ci hanno informato che questa iniziativa spontanea sta crescendo di ora in ora e sta coinvolgendo molte decine di migliaia di persone, che aderiscono anche via fax 0291390909.

Anche oggi i telefoni delle nostre sedi, le caselle mail, i telefonini dei dirigenti e lo Spazio Azzurro del sito nazionale sono tempestate da segnalazioni di cittadini che invitano ad aderire alla petizione che chiede trasparenza e verità nel conteggio delle schede elettorali.

Anonimo ha detto...

CARI BERLUSCHINI
ROSICATE PURE
ABBIAMO VINTO!!!!
Forse i veri coglioni siete voi!
Buh!!!!
Paura dei comunisti, eh?
Putroppo per voi ora l'italia ripartira', le universita' ricominceranno a fare ricerca, i ricchi finalmente dovranno iniziare a pagare le tasse, chi ha meno stara' meglio (probabilmente tra questi ci sarete anche voi), la scuola sara' fatta per costruire una generazione migliore, gli ecomostri non saranno fatti (Ponte sullo stretto) o saranno demoliti...
Ne avrei per molte pagine, ma non voglio infierire, dopotutto noi 'comunisti' vogliamo bene anche a voi, abbiamo smesso di mangiare i bambini e lasciamo lavorare babbo natale...

buon divertimento