giovedì 24 maggio 2007

Centrodestra svegliati!

E' innegabile e sotto gli occhi di tutti, perché non c'è telegiornale che non ci mostri i cumuli di spazzatura nelle strade, il fallimento delle politiche di sinistra in Campania.
Bassolino imperversa da decenni, prima come sindaco e adesso come "governatore" della regione; la Jervolino e quasi tutte le amministrazioni locali, che sono di sinistra, hanno solo peggiorato di anno in anno il disastro; Pecoraro Scanio, salernitano, non ha trovato di meglio che dire "no" a tutto; commissari straordinari che di straordinario hanno solo le somme stratosferiche spese.
Per farla breve un fallimento su tutti i fronti di una sinistra che punta solo al consenso.
Ma il consenso di chi? Non posso credere al consenso della camorra che, nell'inerzia delle istituzioni, lucrerebbe con il traffico illecito dei rifiuti.
Allora parliamo del consenso di alcune decine di migliaia di residenti nelle zone individuate come discariche?
Se la sinistra che amministra in Campania, per garantirsi la sopravvivenza con il consenso di costoro, ignora lo sdegno, il disagio e la condanna del resto della popolazione e dell'Italia intera, è proprio una sinistra, come si dice, "alla canna del gas".
Uno Stato che cede alla folla rinunciando alla supremazia delle leggi e dell'autorità, è uno Stato che non può avere credibilità.
Vorrei che qualcuno mi trovasse delle scuse e adducesse motivazioni più nobili che, forse, noi cittadini ignoriamo: vorrei, insomma, che ci fosse una giustificazione di Stato per spiegare decenni di inerzia nell'affrontare l'emergenza rifiuti.

Un' altra cosa che non comprendo è il silenzio dell'opposizione.
Il centrodestra non ha responsabilità perché la sinistra detiene in quella regione il potere da decenni, non è un caso Visco/Unipol dove l'affondo può prestarsi ad una lettura politica, il centrodestra è favorevole ai termovalorizzatori, che potrebbero alleviare il disastro.
Eppure non cavalca lo sdegno della stragrande maggioranza silenziosa degli italiani i quali non possono tollerare che un manipolo di cittadini, per tutelare il loro personale tornaconto, blocchino la realizzazione di opere di pubblico interesse, deliberate da leggi. Ogni allusione anche alla TAV è puramente... voluta.

Centrodestra svegliati se vuoi che alle prossime elezioni vengano a votare tutti quelli che ti hanno votato il 13 maggio del 2001.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Approvo e appoggio l'invito che rivolgi all'opposizione.

Ormai citare tutte le incoerenze che albergano a sinistra è quasi sparare sulla Croce rossa, ma anche notarle è pressochè inevitabile.

Giusto anche sottolineare il ruolo questo centrodestra silente che senza Berlusconi diventa un'essere amorfo. L'ennesima prova l'abbiamo avuta con quest'ultima campagna elettorale per le Amministrative.
Dov'era il resto della coalizione ?

Ma se Berlusconi è il valore aggiunto del cdx (e questo è innegabile ad oggi) che fine hanno fatto i valori del centrodestra ?

Credo che i tempi siano maturi per rinnovare i principi che hanno reso vincente la CdL 5 anni fa.

Ciao Mauro