giovedì 13 dicembre 2007

Salvatori della patria

Nel nostro Paese c'è troppa gente che ha deciso di togliere di mezzo, politicamente, Berlusconi.
A queste brave persone diciamo che non lo permetteremo.
Non lo permetterà il popolo della libertà che ogni giorno di più si rende conto dell'abisso che separa il Cav. dai politicanti.
La stragrande maggioranza degli italiani vuole ridare un'altra chance all'ex Presidente del Consiglio, perché ha capito che Berlusconi, nei cinque anni di governo, ha dovuto mediare con gli alleati e rinunciare a parte del programma, oltre che rintuzzare gli attacchi mediatici e giudiziari.
Non abbiamo bisogno di salvatori della patria che eliminimo il "corpo estraneo" e che, in nome della loro consunta e degenerata ideologia, tentino di redimerci.
Abbiamo provato il buon sapore di una politica fatta per la gente, abbiamo capito che possiamo contare e dire la nostra, abbiamo smesso di delegare e di credere alle favole di politici opportunisti: non siamo disposti a tornare indietro.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

buona la coca vero?

Anonimo ha detto...

Ho pensato di raccogliere dal web tutti gli articoli più significativi non ostili al centrodestra.

...e ti sei dimenticato gli altri?

Anonimo ha detto...

almeno suggerisci al tuo padrone di stare zitto...

"Caro Bettino, grazie di cuore per quello che hai fatto. So che non è stato facile e che hai dovuto mettere sul tavolo la tua credibilità e la tua autorità. Spero di avere il modo di contraccambiarti. Ho creduto giusto non inserire un riferimento esplicito al tuo nome nei titoli-tv prima della ripresa per non esporti oltre misura. Troveremo insieme al più presto il modo di fare qualcosa di meglio. Ancora grazie, dal profondo del cuore. Con amicizia, tuo Silvio" (Silvio Berlusconi, lettera dell'ottobre 1984 a Bettino Craxi, all'epoca presidente del Consiglio, dopo che il Consiglio dei ministri convocato d'urgenza da Craxi ebbe varato un decreto che sanava la situazione di Canale 5, Rete4 e Italia1 dichiarati illegali da tre pretori perché trasmettevano oi programmi in "interconessione" su tutto il territorio nazionale, nonostante il divieto allora imposto dalla legge. Citato da la Repubblica, 6 dicembre 2007).

"Ogni tanto mi chiedo cosa ci faccio io qui, quando partecipo a riunioni politiche lunghissime nelle quali spesso non si decide nulla. La verità è che è difficile portare in politica la cultura del fare, la cultura del risultato. Io ci provo perché ho sempre contrastato i mestieranti della politica, e il primo modo di farlo è quello di mantenere la parola data" (Silvio Berlusconi, lectio inauguralis "Vent'anni di libertà guardando avanti", in occasione del ventesimo anniversario del master di comunicazione e marketing di Publitalia 80, tgcom. mediaset. it, 29 ottobre 2007).

"Io non ho mai fatto affari con la politica. Anzi, ci ho sempre perso" (Silvio Berlusconi, Ansa, 5 gennaio 2006).

"Lei parla con un imprenditore che non ha mai fatto affari. Noi siamo imprenditori, siamo bravi. Chi fa politica da tutta la vita cosa vuole che ne sappia?" (Silvio Berlusconi a Fausto Bertinotti, "Porta a Porta", Rai1, 11 gennaio 2006).

maurom ha detto...

Grazie per le citazioni.

Anonimo ha detto...

prego bootlicker

maurom ha detto...

Grazie per aver scritto leccapiedi in inglese.

Anonimo ha detto...

Visco, il Tar dà ragione a Speciale: eccesso di potere

ore 15:20
Accolto il ricorso contro la sua revoca da comandante della Guardia di Finanza, ma niente risarcimento per i danni. La sentenza: eccesso di potere da parte del governo.
!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma veramente? Speciale assolto? quello che con moglie e amici al seguito va sciare sulle Alpi...quello che per fare 38km per andare a casa prende l'elicottero(circa 3milaeuro)invece che la macchina (10Euro)?

come è stato giusto il Tar spero lo sia pure la corte dei conti

a proposito ma la magistratura non è di sinistra?

Anonimo ha detto...

si intende: va a sciare con moglie e amici a bordo di un Atr della Finanza e poi di un elicottero per una gara di sci
cioè con i nostri soldi....ovviamente

maurom ha detto...

Chissà perché le accuse a Speciale sono successive alla sua destituzione?

Anonimo ha detto...

chissà perchè ci sono i video inoppugnabili e i documenti di volo che lo provano e tu non ci puoi far niente...ma solo rodere!!!

maurom ha detto...

Non mi rodo affatto!
Se il generale Speciale ha violato la legge è sacrosanto che venga punito, ma ho il "vizio" di essere garantista con chiunque venga accusato: sei d'accordo se aspettiamo ad emettere sentenze anche se tutto sembra inoppugnabile?
Vogliamo aspettare eventuali sanzioni disciplinari o magari un processo vero e proprio?
Lasciamo a chi di dovere emettere sentenze, o preferisci la giustizia sommaria?
Grazie

Anonimo ha detto...

hai ragione, per questo Previti è un santo...tra un pò lo sarà dell'Utri...
garantista a corrente alternata come il tuo padrone