giovedì 21 giugno 2007

Al direttore. il Foglio

- Il prossimo che mi dice che per i giovani non c’è lavoro gli spacco la faccia. E’ più di una settimana che stiamo offrendo posti di lavoro part-time e full-time a ingegneri informatici appena usciti dai corsi di laurea triennale. Le giustificazioni per i rifiuti sono disarmanti. “Sa, per agosto avevo programmato una settimana di ferie…”, “Veramente vorrei continuare con la specialistica e non so se riuscirei a combinare gli impegni”… Ma stiamo scherzando?
Massimiliano Teodori, via web

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono uno studente al 3° anno di corso (ormai praticamente finito) di Ingegneria Informatica. Non vedo cosa ci sia di male nel continuare con la laurea specialistica, in modo da avere possibilità di carriera sicuramente più ampie in futuro (ed è proprio quello che farò anche io). Non vedo ancora cosa ci sia di male per degli studenti di 22-24 anni (che hanno fatto la scelta di compiere studi complessi quali quelli nel campo dell' Ingegneria Informatica) che prendersi il meritato riposo (Ad Agosto, come è normale), dopo un anno faticoso e difficile, iniziato a settembre e finito a luglio, con pochissime pause in mezzo.

Io penso che se qualcuno cerca personale specializzato per fare il solito contrattino a progetto di qualche mese, e pretende di trovarlo ad Agosto, dopo un periodo difficile come è il 3° anno di corso...chi scherza è proprio questo qualcuno.

Anonimo ha detto...

Ecco l'anonimo studente al terzo anno di ingegneria ha appena dimostrato quanto siano immaturi e scollegati dalla realtà i gggiovani di 22-24 anni. Svegliaaaa! E i contrattini sono tali solo per quelli che dimostratisi degli inetti nel campo per cui hanno "sudato" per tre anni (evidentemente senza profitto) non vengono assunti a tempo determinato o indeterminato.
Chi vale resta. E' la meritocrazia baby. Cominciate a farci l'abitudine, nessuno vi deve niente.