lunedì 29 ottobre 2007

Il Capo dei Capi e l'epica di sinistra. Valerio Fioravanti

Sei puntate sulla vita di Totò Riina. Ce le da Mediaset, società che certa sinistra accusa da tempo di essere, tra le varie cose, in odore di mafia. L’accusa non sembra delle meglio provate, ma deve aver comunque convinto i dirigenti ad affidare il tutto a gente di sinistra, così non si corrono rischi. E così autori e registi ci annunciano che il loro prodotto sarà diverso da tutti gli altri: “Abbiamo raccontato la mafia senza epica”. Senza epica. Strano, perché a leggere gli articoli, di epica sembra invece essercene molta: la strage di Portella della Ginestra, il sindacalista Placido Rizzotto ucciso perché unico avversario dei mafiosi, le bandiere rosse e i pugni chiusi, e Falcone e Borsellino che, come ormai accade sempre più spesso, vengono fatti diventare comunisti anche loro. Insomma, di eroi ce ne sono eccome in questo nuovo sceneggiato, e sono i comunisti. Solo loro hanno contrastato la mafia, tutti gli altri, se ne deve dedurre, erano collusi. Potrebbe anche essere una spiegazione, per carità, vallo a sapere se i siciliani sono davvero tutti mafiosi. L’unico difetto di questa teoria è che non spiega la camorra, che regna altrettanto potente e florida in una regione da sempre governata dalla sinistra, e non spiega la ‘ndrangheta, anche lei florida in zone di sinistra. Ma allora, perché insistono a darci versioni tanto retoriche e manichee, dove basta essere di sinistra per stare automaticamente dalla parte del bene, a basta non esserlo per stare automaticamente dalla parte del male? (l'Opinione)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

.
.
SEI UNA PERSOCINA A POSTO O SEI DI DESTRA?
analogo a
SEI NORMALE O VAI CON LE DONNE?

Anonimo ha detto...

sono normale....ma pubblico gli articoli degli ergastolani, dei tangentari, insomma tutta gente che mi viene propinata dai miei giornali preferiti: il Giornale Libero e Topolino(dimenticavo il fior fiore L'Opinione wowwwww!!!!!!)

maurom ha detto...

Per l'anonimo di sopra: ti commenti da solo!

Anonimo ha detto...

beh,il tono sarcastico dell'anonimo non ti andrà a genio maurom,ma pomicino è e resta un condannato per tangenti.e ne approfitto per chiederti:ma questo fioravanti è il giusva che ammazzava i poliziotti?perchè allora sei al livello di quelli che osannano curcio.

Anonimo ha detto...

e gli articoli che stanno con quelli che finalmente credevano di avere una banca chi li pubblica?