venerdì 2 novembre 2007

Il governo precedente. il Giornale

Prima ha iniziato Veltroni, chiacchierando con «Repubblica»: ha detto che in fondo la colpa è del governo precedente. Poi è intervenuto il ministro dell’Interno Amato, che rispondendo a Fini ha ripetuto che la colpa è del governo precedente. E quindi è stata la volta di Prodi che, intervistato dal «Giornale Radio», ha ribadito che la colpa è del governo precedente.Quindi adesso abbiamo capito: l’emergenza criminalità è colpa del governo precedente, le favelas di Roma sono colpa del governo precedente (chi è il sindaco? Il governo precedente), lo smantellamento della Bossi-Fini, che stava dando buoni frutti, è colpa del governo precedente, il buonismo delle porte spalancate è colpa del governo precedente, e l’aver rinviato i provvedimenti d’urgenza sulla sicurezza è colpa del governo precedente.Come avevamo fatto a non arrivarci da soli? Se lo dicono Veltroni, Amato e Prodi in coro dev’essere vero. Ma a noi resta un dubbio: se tutto quello che succede è colpa del governo precedente, a che serve quello attuale? Dopo 18 mesi, queste dichiarazioni da parte dei leader del centrosinistra, sono qualcosa di più di una prova di faccia tosta: sono la autocertificazione della propria inutilità.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La moratoria poteva essere un utile strumento. E' stato rifiutato.
La legge Bossi-Fini è stata buttata alle ortiche come attrezzo inutile, razzista, strumento da boja dei campi di stermino nazisiti ...
e ora come la mettiamo con la gente TERRORIZZATA che chiede la protezione che sembra venire (adesso) elargita a piene mani e che profuma invece soltanto di aria fritta?
NIENTE.
Continueremo ad andare avanti così, nell'inutile speranza di un futuro migliore che al contrario sarà sempre peggiore, e nella vana prospettiva della caduta di questo governo che, per chi non l'avesse capito, rimarrà in sella anche se traballante, fino alla fine dei secoli.
AMEN
PS
Sig. cavaliere smetta di illudere il suo elettorato con previsioni, vaticini, profezie, visioni che legge nella sfera di cristallo ...
Non se n'è accorto che i suoi avversari sanno stare in sella meravigliosamente, meglio dei cow-boys del rodeo?