venerdì 16 novembre 2007

Lettera a Dini. Anonimo de Roma

La "lettera" che segue è stata scritta da un anonimo commentatore dei post di centrodestra.
Non è la prima e speriamo non sia l'ultima: i commenti del nostro anonimo sono diventati un cult per questo blog. Grazie Roma.

Grazie zi’Lamberto,
che penza e ripenza all’urtimo momento ciai voluto ripenzà.E a furia dà ripenzà quer poppolo che saspetava datte unatto de coraggio jai fatto cascà tutte’speranze. Ma che nun lo dicco co’spirrito de’ppartito, ma penzo solo che tutta l’Itallia stava addipendè datté. Ossì va de qqua e si va dellà. Ette sei annato dellà. Nun pe’ discute quelo cha te pareva da fa’, ma ce’o sai che sembrava de legge ‘e carte quanno se fa’ ‘na partita a pokere? E vabbè. Che uno a da fa’quer che je pare, però nun me pare ggiusto tenè ‘e perzone sur filo, che dice – ‘o mollo? no lo mollo? … e avanti … e avanti … e poi ala fine là mollato. E ddai! E vabbè. fortuna che da mo’ in poi ‘e cose anderanno mejo dde prima.A delinquenzza a mettemo subbito a posto.Li penzionati moreno prima de Natale e accossì er probblema è risorto. Pe l’imigrazzione er governo aggià espurso un cane randaggio che veniva delleste, fatto tutto in reggola che aveva rubbato ‘e sarsicce ar salumaro, macchè poi tutto è stato acantonato pevvia de le purci che ce naveva tante e l’espurzioni di massa nun so’amesse da er reggolamento dell’unnione europpea.Tappo, er cane de’a portinara cià reggolare permesso de sogiorno.Amezanotte Vischio s’arza in volo e ariva in tutte le case a fa’ er solito prellievo de sangue.Semo già entrati in lunna nova e speramo che non venga la luvione. Ce mancheresse puro quela!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazzie attè-Ora me so'comesso!
ciao Maurom!

Anonimo ha detto...

Carissimo maurom
ci conosciamo da poco tempo.Mi fa piacere di aver trovato una persona che subito è entrata in sintonia con me.
Come avrai ben capito non sono uno sfegatato della politica, ma i fatti li vedo e cerco di dare loro un significato.
E quale migliore mezzo puoi trovare per guardare la realtà, tirare le somme, dare qualche frecciata, di una "pasquinata"?.
Il mondo non lo cambi, ma qualche pulce nell'orecchio la puoi sempre mettere a chiunque.
E così, fino a che mi sarà possibile, cercherò di visitare il tuo "liberalissimo" blog, dove tutte le ide sono ammesse e rispettate. Proprio come è sempre piaciuto a me.
Ti ringrazio per il tuo apprezzamento che mi lusinga. Sei una persona gentile.
Ti saluto con amicizia.
E ci metto una firma
(convenzionele)
Zeus

maurom ha detto...

La porta dei commenti è sempre aperta per chi esprime le proprie idee senza acrimonia e arroganza.
Non pretendo di far cambiare opinione a chi non la pensa come noi, mi basta mettere a disposizione di tutti le informazioni e le tesi che non sono politicamente corrette.
Ben vengano anche le "pasquinate", caro Zeus, che dimostrano come dalla nostra parte si sappia far sorridere senza insultare.
Grazie per i complimenti, che giro anche a quelli che, come te, rendono questo blog letto e apprezzato.
Un caro saluto

Anonimo ha detto...

Mani dello spirito / Anima trasfusa / Abbraccio d’amore / Madre di Dio

Sandro Bondi

poesia dedicata alla mamma di Berlusconi